Results 1 to 13 of 13

Thread: Scontrini

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Default Scontrini

Sento Silvio alla radio, mi confermate che "abolizione del scontrino fiscale per chi applica gli studi di settore"?

Sapete qualcosa?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ho trovato solo questo... Link

ma nn capisco il nesso fra l'abolizione dello scontrino e gli studi di settore...
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Se uno è in linea con gli studi di settore vuol dire che non fà nero avrà pensato... che genio... o più semplicemente un suo pronipote ha aperto un bar
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Se uno è in linea con gli studi di settore vuol dire che non fà nero avrà pensato... che genio... o più semplicemente un suo pronipote ha aperto un bar
    Già gli studi di settore sono una cagata immonda..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer kopl's Avatar

abolire gli studi di settore o rifarli da capo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Da quel che ho capito io l'idea è che SE rispetti lo studio di settore ALLORA puoi buttare il registratore di cassa.

SE pensi di stare sotto allo studio ti tieni il registratore.

Se qualcuno di voi ha un attività in proprio [io vedo i miei] saprete che è un GRANDE scassamento di maroni tenere la contabilità etc...

Quindi io la vedo come una buona cosa...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Da quel che ho capito io l'idea è che SE rispetti lo studio di settore ALLORA puoi buttare il registratore di cassa.
    Se qualcuno di voi ha un attività in proprio [io vedo i miei] saprete che è un GRANDE scassamento di maroni tenere la contabilità etc...
    E' una cazzata immonda perchè c'è gente che incassa MOLTO più degli studi di settore, e si può sentire autorizzata ancora di più a fare del nero.. mentre ci sono moltissimi per i quali gli studi di settore sono un miraggio, ed oltre a doversi rompere le palle rischiano anche in continuazione controlli su controlli, che per quanto tu possa essere onesto sono sempre una infinita rottura di corbezzoli.
    Gli studi di settore sono una boiata, un fisco equo come imposizione e semplice come applicazione è invece la soluzione, sfruttando il conflitto d'interesse.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè certo per una migliore evasione fiscale questa è l'idea giusta

Lieutenant Glasny's Avatar

Ci stiamo muovendo a velocità incredibile verso una situazione tipo Idiocracy.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Rob View Post
    E' una cazzata immonda perchè c'è gente che incassa MOLTO più degli studi di settore, e si può sentire autorizzata ancora di più a fare del nero.. mentre ci sono moltissimi per i quali gli studi di settore sono un miraggio, ed oltre a doversi rompere le palle rischiano anche in continuazione controlli su controlli, che per quanto tu possa essere onesto sono sempre una infinita rottura di corbezzoli.
    Gli studi di settore sono una boiata, un fisco equo come imposizione e semplice come applicazione è invece la soluzione, sfruttando il conflitto d'interesse.
    Eh ovviamente avevo intuito il problema, ed è qui che mi sfugge il ragionamento.

Io che sto pago quanto vuole lo studio di settore ma che guadagno molto di più, posso subire controlli? E' considerato "nero" l'eccesso?

Son sti dettagli qua che mi sfuggono.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Eh ovviamente avevo intuito il problema, ed è qui che mi sfugge il ragionamento.
    Io che sto pago quanto vuole lo studio di settore ma che guadagno molto di più, posso subire controlli? E' considerato "nero" l'eccesso?
    Son sti dettagli qua che mi sfuggono.

guarda che la risposta sta nel tuo quote di Rob... la prima frase... e poi è ovvio che è nero, stai scherzando?
    Spoiler

Vabbé dov'è la novità?

sono anni che esiste il concordato fiscale che consente di non rilasciare gli scontrini dichiarando una cifra superiore agli studi di settore "forfettaria" per cui si paga in base a quella e stop...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    guarda che la risposta sta nel tuo quote di Rob... la prima frase... e poi è ovvio che è nero, stai scherzando?

Ma se tu non hai lo scontrino fiscale è molto complicato fare indagini in proposito!