Cento anni fa sui cieli della Siberia a Tunguska è successo qlc pari ad una esplosione da mille bombe atomiche.
Nn conoscevo questa storia che sembra davvero assurda e ovviamente misteriosa con ipotesi verosimili ed altre da xfiles
Corriere
Cento anni fa sui cieli della Siberia a Tunguska è successo qlc pari ad una esplosione da mille bombe atomiche.
Nn conoscevo questa storia che sembra davvero assurda e ovviamente misteriosa con ipotesi verosimili ed altre da xfiles
Corriere
Spoiler
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
nessun alieno o asteroide gente, solo qualche superpotenza che ha lanciato qualche "bombetta". Ma secondo voi, quante possibilità ci sono che ci becchi un asteroide di quelle dimensioni? e se anche fosse, quante probabilità ci sarebbero che cada in una zona deserta e disabitata senza causare vittime? Io a ste favolette poco ci credo onestamente.
Si tratta di un fatto molto "famoso", pare ormai assodato che si trattò di un meteorite che esplose impattando con l'atmosfera terrestre, nonostante non raggiunse il suolo l'energia sprigionata dall'onda d'urto fu tale da disintegrare vari KM quadrati di foresta.
Sono state fatte varie altre ipotesi fantasiose sull'evento (schianto di un UFO, antimateria) ma quella dell'asteroide rimane quella di gran lunga più accreditata.
Per chi parla di "bombette": ricordo che il fatto si verificò nel 1908.
ma infatti nn si parla di bombe atomiche ma solo si paragona l'esplosione alla bomba di Hiroshima.
"I fenomeni luminosi sono avvertiti entro un raggio di 600-700 km; quelli acustici uditi fino a mille km di distanza. Per dare un'idea della portata del fenomeno, se fosse accaduto a Roma, sarebbe stato visto da un capo all'altro della penisola e udito da Francoforte a Tripoli, da Barcellona a Belgrado."
"L' esplosione fu di circa 13 mila kilotoni, equivalente cioè a un migliaio di bombe come quella sganciata su Hiroshima."
nn me lo ricordo![]()
Spoiler
Mi ricordo ancora il vecchio numero di Martin Mystere....
![]()
io mi ricordo pure quello del topolino, giuro![]()
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.
comunisti di merda...1908?va bene uguale!!!
Secondo me è stato il paglianti....
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it