
Originally Posted by
oMG
Ciao, qualche giorno fa mi sono beccato una multa sul treno Roma - Cassino delle 22:20 . La cosa che mi fa un pò girare i coglioni è che prima i salire sul suddetto treno ho fermato il controllore dicendogli che non ero riuscito a fare il biglietto ( il treno era in partenza, tutte le edicole erano chiuse e la macchinetta che stampa biglietti era occupata, guarda caso da un altro controllore che chiacchierava con un tizio ) e se potevo risolvere in qualche modo, alla risposta "e a me che me frega, se non c hai il biglietto so 50 euro di multa, vai a fare il biglietto" gli ho fatto notare che se fossi tornato indietro alla macchinetta ( erano aperti solo gli ultimi vagoni ) avrei perso il treno, ed essendo l ultimo treno avrei buttato 2,70 euro per nulla visto che sarei dovuto rimanere li ( tanto più che avevo la macchina parcheggiata col ticket in scadenza a mezzanotte). Gli chiedo quindi se è possibile comprare il biglietto a bordo, e al secondo "non so problemi miei, che me frega" lo saluto dicendogli che dovevo prendere quel treno e quindi salivo.
Salgo sul treno e mi faccio il viaggio a metà tra due vagoni in attesa della mia fermata ( Valmontone ), arrivato a Labico il controllore entra e mi chiede il biglietto, che ovviamente non avevo.
Mi chiede un documento di identità che per correttezza gli do, facendogli però notare come accada spesso che facciano favori a chi gli pare, che il suo comportamento è un incentivo a fregarli visto che il povero scemo che si è pure proposto di pagare il biglietto di tratta unica deve vedersi rifilare la multa perchè la persona preposta a farglielo non ne aveva voglia, il controllore ovviamente fa finta di nulla e risponde con un "non è vero quello che dici, non possiamo fare più quello che ci pare, le regole sono uguali per tutti" e va a scrivere la sua bella multa, multa che mi viene riconsegnata dopo la partenza dalla stazione di Labico e quindi in arrivo verso Valmontone ( la stazione dove sarei sceso io ). Mi chiede di firmare il verbale, cosa che stupidamente non faccio, e ormai incazzato lo saluto con un "Ok, tu mi dici che non potete più fare quello che vi pare e ci credo, ma la prossima volta che vedo uno di voi fare un favore a chicchessia, mi alzo dal mio posto e lo ammazzo di botte". Ora, non è che sperassi davvero un qualche segno divino, fattosta che reimango a guardarlo mentre entra nel vagone seguente e chiede biglietti ai passeggeri, tutto normale fin quando non lo vedo parlare con un gruppo di ragazzi che gli mostrano tutti i biglietti, tranne una che dopo due parole convince il controllore a passare oltre. Con la rabbia in testa entro nel vagone e vado dritto dalla ragazza chiedendole "Scusa, ce l hai il biglietto?" all ovvio invito da parte dei ragazzi di farmi i cazzi miei ( più che ovvio, tanto basta che non ci si va di mezzo noi poi gli altri possono anche morire... ) rispondo con un secco "silenzio." e mi avvicino al controllore, stringendolo verso le porte del vagone. Gli chiedo perchè non abbia fatto la multa alla ragazza e non ricevendo nessuna risposta lo prendo per un braccio e gli dico di venire a "parlare" con me. Sfiga delle sfighe volle che in quello stesso vagone ci fosse un agente di polizia che, sentendo le urla "Agente, agente! Venga qui presto!!!" si alza, mi viene vicino e mi mostra il distintivo, dopo un po di discussioni tra me il controllore e l agente quest ultimo mi chiede di spiegargli l accaduto. Inutile dire che i ragazzi di prima continuavano a dirmi di farmi i cazzi miei ecc blabla, arrivato a Valmontone dico all agente che è la mia fermata e che se deve fare qualcosa si sbrigasse senno io scendo, mi saluta e torno a casa.
Ho rosicato per giorni e giorni, fin quando mia madre non mi ha quasi convinto a pagare la multa, che in fondo era di 50 euro...fino a oggi, giorno in cui ho ritirato la raccomandata alle poste e mi vengono chiesti 108,30 euro per una multa che sento di non meritare e che mi ha fatto tornare a galla istinti omicidi verso tutte le persone in giacca verde.
C è qualcosa che posso fare o devo mettermi l anima in pace e pagare sta cazzo di multa?
scusate la lunghezza del post.