Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: Multa sul treno, cosa fare?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Scusami tu mi dici che la prima cosa che devo fare è cercare il controllore per chiedergli se posso fare il biglietto a bordo, ti rispondo che è quello che ho fatto e tu mi dici "ohh ma ti stanno dicendo tutti che devi fare cosi, la prossima volta fallo!!!!te ne farei due di multe!!" ma ti rendi conto delle frasi che scrivi o le prendi random dai risultati di google?
    I controllori non ti fanno il biglietto a terra, te lo fanno sul treno. Tu dovevi andare da lui e farti fare il biglietto. Lo hai fatto? No. Avevi il biglietto? No. -> Paghi la multa e abbozzi. La questione della ragazza non c'entra un cazzo con la tua multa. Eri in torto? Paghi.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Scusami tu mi dici che la prima cosa che devo fare è cercare il controllore per chiedergli se posso fare il biglietto a bordo, ti rispondo che è quello che ho fatto e tu mi dici "ohh ma ti stanno dicendo tutti che devi fare cosi, la prossima volta fallo!!!!te ne farei due di multe!!" ma ti rendi conto delle frasi che scrivi o le prendi random dai risultati di google?
    p.s. secondo la tua teoria come glelo chiedevo al controllore se potevo comprare il biglietto sul treno, una volta salito sul treno? ah beh certo me l immagino la scena "scusi son salito senza bigiletot, non è che posso farlo qui?" "non si può " "ah ok, potrebbe far fermare il treno cosi vado a piedi?" "certo, si figuri"
    Dovevi presentarti li una volta che il treno era partito

[Sono serio.]

Cmq se la tua "teoria dell'eccezione valida per tutti" fosse corretta allora potremmo chiudere le biglietterie.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Dovevi presentarti li una volta che il treno era partito
    [Sono serio.]
    Cmq se la tua teoria dell'eccezione valida per tutti fosse corretta allora potremmo chiudere le biglietterie.
    Mi sa che dovevo veramente chiudermi dentro il bagno come ha detto qualcuno qualche post fa

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    I controllori non ti fanno il biglietto a terra, te lo fanno sul treno. Tu dovevi andare da lui e farti fare il biglietto. Lo hai fatto? No. Avevi il biglietto? No. -> Paghi la multa e abbozzi. La questione della ragazza non c'entra un cazzo con la tua multa. Eri in torto? Paghi.
    Guarda Fara sto già abbastanza storto per il fatto della multa, di mettermi a spiegarti che se becchi il controllore stronzo puoi dirglielo prima/durante/dopo ( e addirittura "invece di" ) essere salito sul treno ma a lui non cambia un cazzo non ne ho proprio voglia, se vuoi arrivarci da solo a capirlo bene senno rimani della tua opinione che io rimango della mia, la domanda del topic è : "posso fare qualcosa legalmente o mi tocca pagare e basta?" di tutti i tuoi/vostri "dovevi fare cosi, nel mondo delle banane se facevi 4 giravolte diventavi invisibile" servono a nulla ora come ora.

edit: si lo so che la tua risposta sarà "paga e stai zitto" l hai già detta quindi puoi risparmiarti di ripeterla.

p.s. nulla di personale eh, non è che ora si deve essere sempre d'accordo su tutto
    Last edited by Kjoene; 27th June 2008 at 14:56.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mi sa che dovevo veramente chiudermi dentro il bagno come ha detto qualcuno qualche post fa

Guarda Fara sto già abbastanza storto per il fatto della multa, di mettermi a spiegarti che se becchi il controllore stronzo puoi dirglielo prima/durante/dopo ( e addirittura "invece di" ) essere salito sul treno ma a lui non cambia un cazzo non ne ho proprio voglia, se vuoi arrivarci da solo a capirlo bene senno rimani della tua opinione che io rimango della mia, la domanda del topic è : "posso fare qualcosa legalmente o mi tocca pagare e basta?" di tutti i tuoi/vostri "dovevi fare cosi, nel mondo delle banane se facevi 4 giravolte diventavi invisibile" servono a nulla ora come ora.

edit: si lo so che la tua risposta sarà "paga e stai zitto" l hai già detta quindi puoi risparmiarti di ripeterla.

p.s. nulla di personale eh, non è che ora si deve essere sempre d'accordo su tutto
    boh puoi sperare che abbia compilato male il verbale, che manchi qualche numeretto o qualcosa...

E allora viene annullata.

Cmq trenitalia sta messa male economicamente! Rimpinguarne le casse sarebbe una cosa buona ghgh

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Mi tocca quotare Hudlol e Fara ma ahimè hanno ragione..

mi è capitato almeno 5 o 6 volte per un motivo o per l'altro di dover salire sul treno senza esser riuscito a fare il biglietto prima.

L'episodio emblematico è quello di quando rincorsi un controllore FUORI dal treno per chiedere di aspettare a chiudere la porta e prima di salire gli dissi che non avevo il biglietto. Nel prendere il portafoglio per farmelo fare seduta stante mi fece cenno impaziente di salire perchè stavo facendo ritardare.
    Una volta salito la prima cosa che mi disse fu: Il biglietto te lo posso fare solo in carrozza, a terra ci sono le biglietterie.
    Biglietto fatto, con ovvio sovrappezzo ma finita li'.

Le altre volte sono sempre andato a cercare io stesso il controllore per primo e il risultato fu il medesimo.

mi spiace hai avuto una sfiga immonda nel : beccare uno stronzo maleducato e svogliato nel lavorare, e il classico buonista che fa il suo lavoro quando gli va.. il classico controllore che magari un giorno chiude un occhio e il giorno dopo ti da la multa senza fiatare o ricordare..a seconda di come gli gira.

Di tuo hai la colpa che ti "SEI SEDUTO" (metto le virgolette perchè in piedi).. o meglio se vogliamo ti sei messo in attesa che il treno arrivasse alla tua destinazione. In piu' hai preso per scontato che ci fosse un solo controllore quando nei treni regionali e piu' sono solitamente in 2. di conseguenza o trovi uno o trovi l'altro.

Prova a contestare perchè per alcune cose hai ragione, ma per altre torto.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    In piu' hai preso per scontato che ci fosse un solo controllore quando nei treni regionali e piu' sono solitamente in 2. di conseguenza o trovi uno o trovi l'altro.
    Non capisco bene questa frase, il controllore che ha fatto la multa a me e non alla ragazza era lo stesso con cui ho parlato prima di salire sul treno

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Perchè gli hai dato i documenti?
    Io non glieli avrei dati,facevi finta di non sentirlo....

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Perchè gli hai dato i documenti?
    Io non glieli avrei dati,facevi finta di non sentirlo....
    Ma perchè? Semplicemente gli dicevi: "non li ho".

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma perchè? Semplicemente gli dicevi: "non li ho".
    e perchè sprecare fiato?

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Non capisco bene questa frase, il controllore che ha fatto la multa a me e non alla ragazza era lo stesso con cui ho parlato prima di salire sul treno
    Ah non avevo capito bene sto passaggio.. doppia sfiga allora -.-''
    Rimane che come ho detto potevi cercare l'altro controllore che sicuramente c'era sul treno
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Necker's Avatar

detta cosi la situazione non mi sembra rosea, ma ti straconsiglio di farti specificare bene da un avvocaticchio, tutti i cavilli e tutte le stronzate possibili e immaginarie.

Avendo presentato ricorso x una multa del cazzo, mi sono un pelo avvicinato a questo simpatico mondo di cazzate.. e ho capito che una virgola fuori posto (se è quella giusta specifico ) è sufficiente a farti annullare tutto.

Poi può darsi che x le multe da infrazione spicciola del codice della strada, sia tutto più semplice, ma fossi in te una consulenzina da qualche amichetto "forense" io la farei.

PEr esempio, non hai firmato il verbale.. questo qualcosa potrebbe significare magari in sede di ricorso. Non lo so eh.. però tentar non nuoce, da come la descrivi sembrerebbe un ingiustizia bella e buona.
    GIà puoi dimostrare dall'ora annotata sul verbale, che le biglietterie eran chiuse, poi potresti fare una bella foto della macchinetta automatica dimostrando che non funzionava. (in realtà funzionava? tu fotografane una rotta lo stesso ).

E poi descrivi per filo e per segno l'accaduto, tu sei stato onesto in fin dei conti, per me con un po di culo, faccia tosta e umiltà, un giudice di pace potrebbe annullartela.

Però io sono un sognatore spesso

edit: una cosa mi ha sempre incuriosito, riguarda la questione dei documenti.
    Saprei... non ne sono certo che per legge solo le forze dell'ordine possono chiederteli, ok?
    Ma avevo orecchiato anche la pappardella del pubblico ufficiale nell'esercizio (merdoso ) delle sue funzioni che in quanto tale ha l'autorità di verificare l'identita dei trasgressori x applicare le sanzioni previste....
    Ergo un controllore è pubblico ufficiale mentre fa il suo dovere di validare i biglietti..
    Morale, un controllore può o non può chiedere sti benedetti documenti?
    Last edited by Necker; 27th June 2008 at 17:40.
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Chiunque ha dato torto ad OMG direi che non sa leggere.
    Sia chiaro ogni volta che ho avuto anche soltanto il sentore di aver ragione al 49% sono stato zitto , quando era dal 51 in su ho montato dei casini tali che o mi arrestavano o mi davano ragione.

And many more lol

Page 4 of 4 FirstFirst 1234