Results 1 to 8 of 8

Thread: Condizionatore - help

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Condizionatore - help

Premetto: non ci capisco una sega

in casa abbiamo 3 climatizzatori con tanto di motore fuori al balcone. Vorrei aggiungerne uno in camera mia. Dato che è solo per la camera, va bene anche il più scarso che c'è, quello che non capisco è se me lo vendono con la pompa, senza pompa, e quanto mi costa farlo collegare al motore che c'è già...

come si fa? qualcuno sa qualcosa in merito per farmi un'idea della spesa?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

il problema è il buco nel muro e l'alimentazione... guarda di che marca è il tuo, chiama quelli che te lo han fatto e senti. A casa dei miei avevamo due motori per 2 condizionatori l'uno, idem qua, ma penso che se è predisposto tu possa aggiungerne 3 o 4

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Premetto: non ci capisco una sega
    in casa abbiamo 3 climatizzatori con tanto di motore fuori al balcone. Vorrei aggiungerne uno in camera mia. Dato che è solo per la camera, va bene anche il più scarso che c'è, quello che non capisco è se me lo vendono con la pompa, senza pompa, e quanto mi costa farlo collegare al motore che c'è già...
    come si fa? qualcuno sa qualcosa in merito per farmi un'idea della spesa?

scusa, quindi tu hai 3 split interni e un'unità esterna giusto??e vorresti aggiungerne un'altro oppure comprare una macchina completa

che marca di condiz hai??quanti btu eroga??quanto è grande l'appartamento?

x i costi di installazione dipende dopo hai posizionato la camera,dove vuoi mettere la macchina esterna( al primo piano??al secondo??se è al secondo è accessibile facilmente tererazza balcone, oppure serve un trabatello x poterla installare??) hai gia predisposto la camera x l installazione o devono forare il muro??il muro è portante o meno?ecc...

in condizioni standard, un'instalalzione x una macchina completa bene o male ci vuole una giornata quindi son circa 500€ piu o meno.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Poi tieni conto che devi vedere se hai la possibilità di attaccarlo alla macchina esterna cosa che non è detto che sia possibile. Per tanto mai comprare "cineserie" tipo ariston o De Longhi "peggiomerdacineserimarchiataincina" investi in qualcosa di buono, Mitsubishi, panasonic, daikin(costosetti) qualche samsung ecc. di solito per l'installazione un 200€ di media li chiedono. Altra cosa se attacchi tutti i split della stessa unità centrale la potenza complessiva va ripartita su tutte le unità interne e cala. Se hai la camera molto calda e/o esposta al sole ti serve anche potenza, altrimenti è tutta corrente buttata
    On XboxLive: Deimo76

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

allora

gli split sono in 2 camere da letto e nella sala da pranzo. li teniamo accesi poco. il problema è la mia camera da letto, che non avendolo diventa un forno. la marca è panasonic, l'unità esterna ha 4 tubi, quindi mi veniva da pensare che un quarto split potevo attaccarcelo... l'unità esterna è ubicata fuori al balcone, di fronte a camera mia, quindi a circa 4 metri dalla porta della camera... però se già mi chiedono 200 euro per il lavoro, e 300 per uno split, spendo davvero troppo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Boh più che altro davvero ti conviene sentire chi ti ha fatto l'impianto che già hai per stare sicuro che la pompa esterna tenga 4 split..
    Mi sembra tanto..
    I miei che vivono in una reggia hanno 5 split in casa (1 x ognuna delle 3 camere, 1 in sala e 1 in cucina) e hanno 2 motori/pompe fuori..
    Attaccarne 4 a 1 dovrebbe essere davvero potente la pompa a meno che tu conti di non tenerli mai accesi tutti e 4 insieme..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Warrant Officer

Prendi il modello della macchina esterna e cerca su internet x vedere quanti split possono essere collegati.
    Cmq 200 di installazione sono veramente pochi, cosi come 300 di split (x un Panasonic).

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    allora

gli split sono in 2 camere da letto e nella sala da pranzo. li teniamo accesi poco. il problema è la mia camera da letto, che non avendolo diventa un forno. la marca è panasonic, l'unità esterna ha 4 tubi, quindi mi veniva da pensare che un quarto split potevo attaccarcelo... l'unità esterna è ubicata fuori al balcone, di fronte a camera mia, quindi a circa 4 metri dalla porta della camera... però se già mi chiedono 200 euro per il lavoro, e 300 per uno split, spendo davvero troppo...
    dammi modello esatto e numero di serie che guardo nei manuali online del mio vecchio lavoro in italia.