In spagna governo>magistratura.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=271938
In spagna governo>magistratura.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=271938
Una domanda tecnica Mc:
è possibile, allo stato attuale delle cose, che un politico coinvolto in un processo e consapevole di essere colpevole, riesca a modificare le leggi in modo da poter essere alla fine assolto? Oppure arrivare alla prescrizione? O rimandare talmente tanto da vedersi la condanna quasi azzerata per l'età avanzata? (non ricordo di preciso ma mi pare che dopo gli 80 anni al massimo ti becchi i domiciliari, giusto?)
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Ma il problema è che il politico non nasce politico ma viene ELETTO dalle centinaia di miliaia di persone.
SE le centinaia di miliaia di persone eleggono come MAGGIOR PARTE dei loro rappresentati dei criminali. Beh allora come si suol dire "ognuno ha il governo che si merita".
Un politico DA SOLO sicuramente tutto ciò non lo puo fare. Se invece sono la MAGGIOR PARTE allora ovviamente e democraticamente si.
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
Forse vuoi fare lo spiritoso.
Berlusconi può proporre le leggi che vuole.. Poi se la maggior parte di parlamentari la vota che vuoi farci? Si chiama democrazia eh.
Comunque anche il PD riconosce che l'immunità è giusta.
Però cosa dice?
L'immunità è giusta! Ma non vogliamo che possa usufruirne berlusconi!!
Mi sembra una stortura.
no scusami io ho risposto alla tua tesi che dici che un politico da solo non può influenzare l'operato e le leggi di uno stato, e tu mi hai risposto con cose senza senso.
vediamo un po di spiegarti perchè berlusconi da solo influenza tutte le decisioni del suo governo; anzi no è giusto che ti dia degli spunti perchè cosi magari ti fai una tua opinione; caso tremonti nella passata legislatura, comparato al caso gasparri.
Non ho idea di cosa vuoi da Tremonti comparato a Gasparri.
Certo che puo INFLUENZARE. Lui va li parla e se la gente gli da ragione e vota per lui. DEMOCRAZIA.
Se a te non va bene ti fai il tuo partito ti raccogli le firme ti fai votare e vai in parlamento a dire la tuae se ti votano bene altrimenti cazzi tuoi.
Evito di continuare a discutere su questo argomento con te.
Ti propongo un quiz.
Hai votato alle ultime politiche?
a) Si.
b) Non ho votato ma ho fatto verbalizzare al presisdente del seggio che non intendo dare il mio voto a nessuno perchè non ho possibilità di scegliere direttamente il candidato e comunque nessuno di quelli che si propongono mi rappresenta.
c) Non sono andato a votare.
Se hai risposto a) o b) riprendiamo pure il discorso.
Se hai risposto c) hai scelto di adeguarti alle decisione prese da altri quindi, per il concetto di democrazia che tanto sbandieri, ora taci.
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
Per fare danni intendo dire come Craxy, ruba i soldi e scappa, finito il mandato.
Ho capito la portata del problema.una domanda ma senza polemica hai mai pensato che la magistratura e' l'unico organo che non ha responsabilita' alcuna del suo operato?
e non ti sto parlando della responsabilita' civile
ognuno se sbaglia qualcosa ha una responsabilita', la magistratura che e' l'unico organo che si controlla da sola( visto che il csm e' magistratura stessa) e non ha alcuna responsabilità'.
L'autonomia della stessa e' necessaria ma il problema e che l'autonomia e divenuta irresponsabilita'.
Il problema e che di molte delle porcate non si sappia nulla, tanto per ampliare un po il tiro fosse successa una cosa simile in politica avreste sicuramente aperto un post e parlato di nepotismo merda bliblu bli nbla poi che ex Consiglieri del C.S.M. vengano mandati in massa alla Procura Generale della Cassazione con dei punteggi attitudinali doppi della media degli altri candidati e' prassi frequente non si sa non importa di questo abuso finché c'e' il figlio di berlusconi sui giornali.
altra info sempre per ampliare il discorso, se berlusconi dice che la magistratura e' merda giudicandola fa _eticamente_ un attentato alla costituzione (giustamente eh), e se il csm si sostituisce alla corte costituzionale, al di la dei suoi poteri indicando che un provvedimento e' incostituzionale prima che si sia pronunciata la corte stessa e quindi facendo politica non e' parimenti grave?
questo e quello che vuole indicare la sinistra da tempo so quello a cui ti riferisci, poi dipende se la modifica della legge per cui viene assolto era una modifica necessaria per adeguamento all Ue come la piccola modifica del falso in bilancio (quei casi marginali dell 1% di variazione che sono stati depenalizzati con sconcerto e sdegno sulla carta da culo come repubblica, nonostante non ci fosse truffa ne a fisco ne a soci ne a creditori..cioe erano casi di errore), se le norme sulla prescrizione NON vengono usate come nel processo sme per previti, ne la posizione a carico di berlusconi e' stata prescritta ma giudicata perfino in cassazione ed assolto (nonostante le capre dicano che per il processo sme berlusconi e' stato prescritto) o sul discorso dell eta' sono 70 anni ma il primo passo in tal senso l'aveva fatto il governo prodi il resto l'ha fatto il nano, stronzata imho ma rientra nella minchiata di liberare le carceri che sono troppo piene, la stessa puttanata dell indulto. mancano i posti ed i fondi? bene lavori forzati ad i carcerati che si costruiscono le carceri e se le mantengono.
te ne dico ora una io di provocazione, lo sai che il processo mills sarebbe già prescritto se l'anno scorso in periodo elettorale la procura non avesse chiesto ed ottenuto dal giudice lo spostamento del reato a due anni dopo (la prescrizione decorre dalla data in cui reato e' stato commesso sinteticamente parlando), in tal caso quindi ci sono 2 anni in piu per mandare avanti il processo che sarebbe gia stato prescritto?
il tribunale di Milano ha accolto in gennaio di quest anno la contestazione del pm che il reato fosse spostato dal 2/02/1998 al 29/02/2000
e' vero e' falso e' solo un modo per evitare la prescrizione da parte della magistratura ed accanirsi con l'imputato?
le illazioni sono molteplici ne possiamo fare tutti, i fatti, be quelli li conosce solo chi sta lavorando a quel processo ne io ne tu, e forse nemmeno loro li conoscono o sarebbe gia pervenuto un esito
la domanda sintetica? puo provarci ma e' molto difficile che ci riesca ed i fatti al momento sono tutti in quella direzione.
personalmente spero di levarci dai coglioni il nano il piu presto possibile ma non mi piace ingoiare merda ne in un senso ne in un altro e putroppo vedo un turbinio di merda aoe
Last edited by McLove.; 29th June 2008 at 14:10.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-