Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: morti bianche

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La stupidità non ha confini. No davvero, io ho personalmente visto le peggio follie nella azienda dei miei, con i cartelli in rosso e cubitale che dicevano NON METTERE LA MANINA DENTRO AL MACCHINARIO IN FUNZIONE, e il coglione che diceva "ma tanto non succede nulla".
    Sempre gente italiana. Gli extracomunitari sembrano avere una sensibilità diversa rispetto al problema di perdere un paio di dita....
    Lo ripeto Alka, differenza tra rischio individuale e malintesa fiducia nella propria perizia, è diverso infilare una mano in un macchinario crdendo di riuscire a trarla fuori che accendere una fiamma ossidirica in presenza di vapori infiammabili.
    Non si tratta neanche di stupidità, vai al di là..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Lo ripeto Alka, differenza tra rischio individuale e malintesa fiducia nella propria perizia, è diverso infilare una mano in un macchinario crdendo di riuscire a trarla fuori che accendere una fiamma ossidirica in presenza di vapori infiammabili.
    Mi vuoi raccontare di non aver mai visto un benzinaio fumare accanto alla pompa o peggio con la pompa in mano mentre fa il pieno a una vettura?

Beh, a me è capitato. E naturalmente non mi sono fermato lì a fare benzina mai piu'...

L'eccessiva sicurezza del "tanto a me non succede" , purtroppo miete vittime ogni anno in ogni settore, non solo come incidenti sul lavoro, ma anche in auto, in moto, in barca, ecc.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Io starò fra le nuvole ma se in azienda mi dicono di non fare una cosa perchè pericolosa io non la faccio...

tu non hai idea...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Respira un attimo e prova ad attivare 2 sinapsi...

Secondo te è anche lontanamente credibile che se qualcuno dice ad un operaio che è in una zona in cui ci sono gas infiammabili e c'è rischio di esplosione quest'operaio accenda una fiamma ossidrica?

sì. fidati, jamì, è possibilissimo
    your daily mod

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Scusate ma qui si parla che dovevano praticamente collegare due silos tramite una passerella ora , come diavolo fai a fare un'intervento del genere senza utilizzare un saldatore ? Dubito che il ponte tibetano possa andare bene .
    Personalmente penso bisogni anche guardare a quello che veniva richiesto a questi operai , magari l'intervento al posto d'esigere di non usare una fiamma ossidrica avrebbe in primis necessitato che l'esano veinsse fatto uscire dai silos per poter lavorare in tutta sicurezza .

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    penso che tra te , jarsil e alka abbiate fatto la scorta degli imbecilli per il resto della vostra vita . Tu che vedi gente che prova a darsi fuoco ,Jarsil che vede il benzinaio suicida , Alka che vede l'operaio amante della roulette russa ... manca solo Hudlock che se ne esce col paziente che si mette i punti con un ago usato ed abbiam fatto tombola .

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Mi vuoi raccontare di non aver mai visto un benzinaio fumare accanto alla pompa o peggio con la pompa in mano mentre fa il pieno a una vettura?
    Beh, a me è capitato. E naturalmente non mi sono fermato lì a fare benzina mai piu'...
    L'eccessiva sicurezza del "tanto a me non succede" , purtroppo miete vittime ogni anno in ogni settore, non solo come incidenti sul lavoro, ma anche in auto, in moto, in barca, ecc.
    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Scusate ripeto il conetto "fiamma ossidirica"... Non stiamo parlando di sigaretta... Stiamo parlando di una cosa che brucia a una temperatura tale da fondere i metalli...

Nessuno sano di mente accende una fiamma ossidrica se gli è stato spiegato che nella zona in cui deve operare ci sono vapori infiammabili.

Considerato anche quanto dice Darkmind sulla natura del lavoro richiesto agli operai in questione, mi pare evidente che semplicemente qualche genio (non so se nell'azienda appaltatrice o nell'azienda appaltante) ha considerato che in quella zona si potesse tranquillamente saldare, mostrando una totale incoscienza e sprezzo del valore delle vite delle persone.

abbiamo 2 possibilità:
    1) possibilità 1 esiste una persona talmente incoscente cnsapevolemnte che accetta un lavoro di saldatura in una zona con vapori infiammabili e che consapevolmente accende una fiamma ossidrica in tale situazione di rischio
    2) possibilità 2 esiste qualcuno che avendo potere decisionale non valuta a rischio una determinata zona di uno stabilitmento e manda delle persone a saldare in tale zona. Questa persona fa un'errore di valutazione e conseguentemente rassicura chi deve svolgere il lavoro che la zona non è a rischio...

Ditemi voi quale delle 2 versione non dico è vera, ma semplicemente verosimile
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

da quando serve una fiamma fortissima per far esplodere una pompa di benzina?

hai presente il divieto di parlare al cell quando metti la benza? ecco, non è proprio idiota, ci sono video su youtube dove la gente prende fuoco a causa di scintille elettrostatiche.

Warrant Officer Steh's Avatar

Non entro nel caso specifico, non ho elementi per giudicare.

Purtroppo Don in giro ci sono persone stupide oltre ogni immaginazione:

"GINEVRA - Un giovane è precipitato dal balcone di un albergo ed è morto mentre partecipava ad una gara di sputi con un amico. L'episodio risale a venerdì notte, riferisce la stampa svizzera. Il giovane di 29 anni, residente nel canton Zurigo, è caduto dal balcone di una stanza del primo piano di un albergo di Lamone-Cadempino (canton Ticino), mentre stava facendo una gara di sputi con uno dei due amici con cui si accompagnava. Non avrebbe controllato la rincorsa presa per sputare più lontano ed è caduto di sotto. Il giovane è deceduto all'ospedale."

(10 Marzo 2007, Scozia) James, operaio di 26 anni, stava lavorando ad una nuova casa quando inaspettatamente si trovo di fronte ad un malfunzionamento del contenitore con la schiuma isolante (poliuretano, ndr). “L’operaio ha preso uno dei contenitori e lo ha agitato come previsto. E’ però avvenuta un’esplosione dovuta alla pressione quando il barattolo è bruciato, e la sezione superiore lo ha colpito al torace. L’impatto è stato così forte che la parte superiore si è rotta in mille pezzi risultandogli fatale”. Un avviso di sicurezza avvertiva che i contenitori della Evo-Stik Expanding Foam devono essere decompressi. Ma l’avviso è stato ritirato quando si scoprì che James, per ragioni ignote, aveva usato una fiamma ossidrica per pressurizzare il contenitore da 500 ml.

(10 gennaio 2007, Germania orientale) Lo sforzo straordinario di un uomo di 63 anni di sradicare una talpa dalla sua proprietà ha prodotto una “vittoria probabile” per la talpa. L’uomo aveva installato parecchi coni di metallo sul suo terreno, per poi collegarli ad una linea elettrica ad alta tensione, con l’intenzione di rendere il sottosuolo inabitabile per la talpa. Purtroppo, la manovra di elettrificare il terreno si è rivelata fatale per il suo ideatore, che è stato ritrovato morto per folgorazione nella sua proprietà sul mar Baltico. La polizia ha dovuto staccare l’interruttore principale prima di avventurarsi sulla proprietà. La data precisa del tragico evento non è stata accertata, anche se la lettura della fattura elettrica può certamente fornire un indizio.

(Canada) Un giovane uomo canadese, cercando di ubriacarsi con pochi
    soldi, dato che non aveva di che comprare alcool, ha mischiato benzina
    e latte. Come è facile immaginare, la miscela lo ha fatto star male e
    vomitare nel caminetto di casa... ACCESO!!! L'esplosione risultante ed il fuoco
    hanno incendiato e distrutto la casa, uccidendo sia lui sia sua
    sorella.

"un ventiduenne di Glade Drive, Reston (VA) è stato trovato morto
    dopo che aveva provato ad usare delle cinghie per i bagagli per fare
    bungee jumping dal cavalcavia di una ferrovia alto una ventina di
    metri. La polizia della contea di Fairfax ha riferito che Eric Barcia,
    impiegato di un Fast-Food, ha attaccato assieme col nastro adesivo, un
    mazzo di cinghie, se ne è legata un'estremità ad un piede, ha
    fissato l'altra al cavalcavia di Lake Accotin Park, è saltato…colpendo
    il suolo. Warren Carmichael, il portavoce della polizia, ha
    detto che gli investigatori pensano che Barcia fosse da solo perché la
    sua auto è stata trovata poco lontano. "La lunghezza della corda che
    ha assemblato, era più lunga della distanza tra il cavalcavia e la
    terra" ha riferito Carmichael. La Polizia afferma che la causa
    apparente della morte sia un "Trauma importante"."

"Gli impiegati di un magazzino di medie dimensioni nel Texas
    dell'ovest anno notato l'odore di una perdita di gas. Sensatamente la
    direzione ha fatto sgomberare l'edificio, facendo spegnere tutte le
    possibili cause di accensione; luci, corrente, ecc. Dopo che
    l'edificio è stato svuotato, due tecnici della compagnia del gas, sono
    stati fatti entrare. Ma questi, dopo essere entrati si sono accorti di
    avere difficoltà a vagare al buio. Con rammarico si sono accorti che
    nessuna delle luci funzionava. Dei testimoni hanno riferito in seguito
    di aver visto uno dei tecnici mettere una mano in tasca estraendone un
    accendino per sigarette. E, dopo che l'oggetto a forma di accendino
    era stato fatto funzionare, il gas nel magazzino è esploso, scagliando
    frammenti fino a cinque chilometri di distanza. Dei tecnici non è
    stata trovata traccia ma, l'esplosione non ha praticamente toccato
    l'accendino. Il tecnico sospettando di aver causato il botto non era mai
    stato considerato 'brillante' dai colleghi."

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    penso che tra te , jarsil e alka abbiate fatto la scorta degli imbecilli per il resto della vostra vita . Tu che vedi gente che prova a darsi fuoco ,Jarsil che vede il benzinaio suicida , Alka che vede l'operaio amante della roulette russa ... manca solo Hudlock che se ne esce col paziente che si mette i punti con un ago usato ed abbiam fatto tombola .

io ho visto una marea di mani/dita perse e piedi schiacciati (guanti, stivaletti ed attenzione? naaaa)

anche un tizio infilzato da un muletto guidato dal collega "corridore"

la colpa è andata al proprietario della ditta, non c'erano prove che avesse avvisato il "mulettista" di andare a velocità ridotta e con le forche basse e soprattutto non andare in mezzo ai colleghi
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

stai citando casi di palese e dichiarata stupidita in un contesto dove si parla al max di imperizia e non di demenza precoce . Ora manca solo il post del veterinario che s'accende la cicca mentre sta facendo l'esplorazione rettaale alla vacca e si sono viste tutte .

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Ora manca solo il post del veterinario che s'accende la cicca mentre sta facendo l'esplorazione rettaale alla vacca e si sono viste tutte .

Spoiler

non capisco se cerchi di far ridere perche' pensi che non abbiamo una percezione del problema o della situazione, cosa che invece tu hai con pienezza e padronanza, o se credi che siamo stati sfortunati nel trovare i casi piu' disperati fra i lavoratori umani.
    Ti dico una cosa: se e' la prima, sei un ingenuo, e dovresti imparare a fidarti di chi parla per studi ed esperienza. Se e' la seconda, sei in errore, non e' sfortuna ma statistica. Le maniere in cui i piu' complessi sistemi di sicurezza vengono aggirati dai soggetti in gioco, e la quantità immensa di motivi per cui cio' viene fatto sono impressionanti e in genere incredibili.
    your daily mod

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

abbiamo 2 possibilità:
    1) possibilità 1 esiste una persona talmente incoscente cnsapevolemnte che accetta un lavoro di saldatura in una zona con vapori infiammabili e che consapevolmente accende una fiamma ossidrica in tale situazione di rischio
    2) possibilità 2 esiste qualcuno che avendo potere decisionale non valuta a rischio una determinata zona di uno stabilitmento e manda delle persone a saldare in tale zona. Questa persona fa un'errore di valutazione e conseguentemente rassicura chi deve svolgere il lavoro che la zona non è a rischio...

Ditemi voi quale delle 2 versione non dico è vera, ma semplicemente verosimile
    3) Se la uso per 1 minuto non succede nulla tanto .... questi con queste norme sulla sicurezza sono paranoici ...

Ora non so da te in ufficio come funziona..
    Ma ogni volta che qui scatta l'allarme anti incendio c'e' la gente che dice (me compreso eh) "Che palle io devo lavorare" .. "non ho tempo da perdere con queste cose" ... "Sarà la solita esercitazione/errore" ...
    Se dovesse succedere sul serio e dovesse finire male secondo te la colpa sarebbe dell'azienda che non ci ha avvisato a sufficienza che quando scatta l'allarme dobbiamo correre via ?
    Last edited by Mosaik; 1st July 2008 at 12:22.

Warrant Officer Steh's Avatar

stai citando casi di palese e dichiarata stupidita in un contesto dove si parla al max di imperizia e non di demenza precoce . Ora manca solo il post del veterinario che s'accende la cicca mentre sta facendo l'esplorazione rettaale alla vacca e si sono viste tutte .
    Ho citato casi di stupidità per chiarire che spesso, molto spesso, ci sono persone alle quali si può ripetere un milione di volte la stessa cosa senza che questi la capiscano.
    Era per rispondere a Jami in linea generale, non sul caso specifico.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast