Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 58

Thread: Cordate, cazzate e salvatori della patria.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se l'Alitalia ha fallito, è giusto toglierla di torno... basta cazzate, un fallimento è un fallimento e va affrontato come tale. Tribunale fallimentare e via, poi vorrei vedere l'UE più aggressiva, non si possono accettare aiuti statali alle aziende, quei tempi sono finiti.
    non sono cosi informato.. ma il fallimento si dichiara in tribunale, di fatto la compagnia è nella merda ma non ha ancora attivato le procedure tecniche per ufficializzare il suo status finanziario di bancarotta totale ed irreversibile

Non è fallita. Fa schifo, che è molto peggio, perchè continua ad agonizzare, perchè è sfruttata peggio di una nigeriana di 17 anni sulla statale solo per far arricchire i suoi dirigenti di merda ( che avranno sempre e comunque il culo parato in eterno) e soprattutto perchè "qualcuno" abusa di questa posizione barcollante e agonizzante per questioni puramente politiche e personali, aka racimolare voti e consensi facendo NULLA.

E intanto la compagnia accumula debiti, e intanto l'UE si è attivata per la procedura d'infrazione a seguito di quella puttanata del prestito ponte (prestitino poi.. 300mln di euro sono quisquiglie ) e intanto l'esecutivo continua a battibeccare sparando mezze verità condite a mezze cazzatine, illudendoci che le cose miglioreranno o si evolveranno... ma la realtà è che siamo nella più totale immobilità.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    non sono cosi informato.. ma il fallimento si dichiara in tribunale, di fatto la compagnia è nella merda ma non ha ancora attivato le procedure tecniche per ufficializzare il suo status finanziario di bancarotta totale ed irreversibile
    Non è fallita. Fa schifo, che è molto peggio
    Esattamente con una piccola "correzione", che non e' romperti il cazzo anzi, il fallimento, che come giustamente indichi, deve essere dichiarato da un tribunale deriva dallo stato di insolvenza (cioe' il soggetto/azienda non e' in grado di onorare le obbligazioni).
    L'insolvenza e' una situazione definitiva ed irreversibile, come evidenzi, se e' meramente temporanea e' invece crisi, una figura distinta, e non puo' essere dichiarato il fallimento.
    la bancarotta, invece, e' un reato strettamente connesso al fallimento in cui il soggetto froda aggravando l'insolvenza e pregiudicando i creditori.
    Last edited by McLove.; 30th June 2008 at 18:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

grazie!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ecco un'altra notiziuola...

Articolo del Corriere.

E come disse il saggio...."attaccateve alla cordata...si sta cordata docazz!!!"

E ora vediamo in quanti che l'hanno votato perderanno il posto...

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ecco un'altra notiziuola...

Articolo del Corriere.

E come disse il saggio...."attaccateve alla cordata...si sta cordata docazz!!!"

E ora vediamo in quanti che l'hanno votato perderanno il posto...
    Il prossimo passo sarà licenziare solo i dipendenti di sinistra
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Naaa non è che voglio che licenzi quelli di destra o sinistra, ma voglio vedere in quanti, dopo la paventata cordata..l'hanno votato, saranno ora contenti...e son sicuro in molti hanno abboccato.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Dai Shub, seriamente, di promesse ne abbiamo sentite anche di peggio, e quantomeno sta prendendo in mano la faccenda e sta provando a fare qualcosa, oltretutto con una manovra estremamente impopolare come un taglio di personale, che purtroppo in Alitalia e' necessario.

Sarei piu' contento se si impiccassero i sindacalisti, ma non si pole avere tutto dalla vita...

Ma di che degre?
    Promette ma mantiene solo le cose che fanno comodo a lui!!!!

Aveva millantato una cordata italiana, che non esiste.
    Al piano industriale di AirFrance-KLM con 6000 esuberi, alla dismissione di Malpensa, alla vendita a poco..si oppose, dicendo che erano condizioni inaccettabili.

Ora...Alitalia ad oggi non ha un compratore, il prestito ponte deve ancora essere messo sotto esame dalla UE, per ora non esiste alcun piano industriale, si sa solo che ad oggi c'è costata 300milioni di euro.

Malpensa non si sa che fine farà, se è vero quello che le indiscrezioni dicono...Alitalia perderà 10000 dipendenti, verrà smembrata e un pezzo convergerà in AirOne.
    Solo tratte nazionali e qualche tratta europea, niente intercontinentali e niente extraeuropee.

Bella merda!!!

Siamo passati da una millantata svendita al fallimento...bella promessa del cazzo!!!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

aveva parlato di, ma non ha promesso che, c'è differenza.

Non diciamo boiate, che ha detto "M'impegno personalmente!"

A far cosa? A far fallire la baracca? Ci sta riuscendo.

Bortas's Avatar

"Sono sicuro, in atto c'è già una cordata di compratori pronta a acquistare Alitalia"
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    "Sono sicuro, in atto c'è già una cordata di compratori pronta a acquistare Alitalia"
    Anche io sono sicuro che gli alieni esistano.. ma potrei anche sbagliarmi

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io non prendo le parti di nessuno, però mi ricordo bene le polemiche e i dibattiti di quei giorni, e l'italiano lo capisco, non son stati fatti giuramenti e promesse, si è parlato di "possibilità" concrete.

Non perdete tempo a spiegarmi significati e interpretazioni perchè non ne ho bisogno.

Aggiungo inoltre che l'impegno personale lo sta mettendo, oppure volete farmi credere che se alitalia va a picco sia colpa sua?

Si sta impegnando a fare cosa?
    A scacciare l'unico compratore che piano industriale alla mano manteneva malpensa, levava si 4000/6000 unità ma non smembrava l'azienda.

L'italiano non è un'opinione e se uno dice che s'impegna personalmente non vuol dire "aho io personalmente m'impegno a dire ad un advisor cosa fare di alitalia".

Millantava prima un suo intervento per comprare nelle vesti di un suo familiare, poi la cordata italiota, poi l'amico putin con aeroflot, poi aritonfa la cordata.

Si è mosso a parlare con la gente e ad ottenere un "sooooca". Salvo far andar via l'unico comrpatore AirFrance-KLM.

Ora..da una ventilato fortissimo ridimensionamento di AirFrance...si passa allo smembramento e a praticamente fallimento.

Io se dico "m'impegno personalmente" vuol dire che a quello mi dedico giorno e notte...ma concretamente non come spot elettorale.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Anche io sono sicuro che gli alieni esistano.. ma potrei anche sbagliarmi
    Fattosta che le trattative sono fallite grazie a lui, questo mi genera una sorta di gongolamento perverso, vecchio meccanismo tutto italiano lo prendo nel culo ma inspiegabilmente mi fa godere, ok lo rivoto, hahahahaha, che spettacolo...
    Altro che alieni, esistono gli idioti al cubo e questa nazione ne ha a livello esponenziale...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast