Stamattina mi chiama mio padre per dirmi di andare a prendere mia madre in ufficio perchè un idiota della DHL mentre faceva una consegna all'enel le ha sfondato il lunotto ed ammaccato portellone e portiera (un buon 1500€ di danni) e, quindi, mi toccava accompagnarla alla polizia stradale.
Il bello è che c'è la questura lì vicino ed in questura mia madre è andata. L'addetta allo sportello informazione le dice che può fare lì la denuncia e dopo un'ora d'attesa esce PER CASO uno dall'ufficio per dirle che aveva sentito di cosa si trattava, mia madre ne stava parlando con un ragazzo mentre aspettava, e che si scusava per la collega ma lì non potevano aiutarla.
Da qui il consiglio di andare alla stradale. Ora, nessuno ha segnato la targa del camion, hanno visto che cosa ha combinato. Quelli dell'enel non volevano dare a mia madre informazioni su questo corriere, al chè passano dei poliziotti e costringono suddetti idioti a fornirle numero del trasportatore, numero della consegna, nome dell'impiegato DHL e ora della consegna. Tutta una serie di dati con cui anche un bambino risalirebbe alla targa no?
E invece no, andiamo alla stradale ed il cretino arrogante di turno ci dice che senza la targa loro non possono fare la denuncia e che se anche la facessero, rimarrebbe a fare la polvere. Quindi io gli chiedo cosa dovrei fare e lui nemmeno mi aiuta. Ma le indagini a che servono? Possibile che se io non ho la targa ma ho tutti i dati per risalire al mezzo con facilità tramite la compagnia accusata loro comunque non mi aiutano?
Secondo questo poliziotto la legge dice che ci vuole la targa e che anche lui può essere denunciato per aver fatto la "denuncia" senza la targa.
Ora io vi chiedo, è vero? McLove aiutami tu. Ora le scelte si riducono a:
1 - Cerco di far passare il tutto per atto vandalico e in 15gg mi ripaga l'assicurazione.
2 - Vado a cercare sto sedicente guidatore e lo riempio di mazzate e/o mi procuro la targa in qualche modo
3 - Contatto la DHL tramite avvocato ed azioni legali, il che probabilmente porterebbe ad anni di processi inutili e mia madre non può girare senza lunotto

Chi se ne frega di rispettare le regole se poi non puoi essere punito? Quanto ci godono le assicurazioni che così sanno di costringerti a mettere tutte queste clausule per aumentare il costo?
Mi sento veramente tutelato dalla legge in questo paese, eh si. Dite che se vado alla polizia con un coltello nella schiena ci credono che mi hanno aggredito?
Disgustorama.