Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 96

Thread: Ah, come mi sento tutelato dalla legge...

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Di che delucidazioni avete bisogno?

Comunque abbiamo contattato un avvocato d'assalto e domani i miei vanno a trovarlo. Comunque è un amico quindi spese ridotte all'osso se non inesistenti. Lui ha detto che tempo zero querela la DHL e fa pure una querela contro ignoti per costringere la polizia a muoversi.
    volevamo solo sapere se l'incidente è avvenuto all'interno di un parcheggio, in quel caso se esso è custodito , se c'è una sbarra che proibisce l'ingresso a chi non paga ecc.

Cmq non per contraddire il collega ma la querela non c'entra niente, l'avvocato deve agire con una messa in mora ( na racc. AR ) contro la tua assicurazione poi dopo due mesi circa di spatium deliberandi puo' agire contro l'assicurazione e volendo contro la DHL

Esborsi che dovrebbe sostenere : il costo della raccomandata , della notifica dell'atto di citazione ( mi pare non sia esente se il danno è € 1.500,00) e dell'iscrizione al ruolo ( in tutto sui 50,00 euro) .
    A parte gli onorari suoi che vi dovrebbe chiedere, poi se è n'amico magari non lo farà .
    In ogni caso se l'assicurazione tua è " tranquilla" potresti avere i tuoi soldi in 2 o 3 mesi circa senza nemmeno andare in causa..

Tuttologo Estrema's Avatar

mai andare alla polizia mai, sempre i carabinieri.

poi non ho capito bene la tua assicurazione prevede gli atti vandalici?

se si informati se è la classica con franchigia e quanto è l'ammontare del massimale assicurato.

9 volte su 10 te la passano la pratica.

per quanto riguarda la dhl se non hai almeno qualche informazione sul furgone, targa parziale orario di carico/scarico in quella zona o testimoni è dura riuscire a spillargli i soldi, di contro se riesci a risalire almeno a qualcosa sul furgone fai una denncia alla tua assicurazione e poi metti tutto in mano all'avvocato che si occuperà di fare da tramite tra dhl e tua assicurazione.
    Last edited by Estrema; 4th July 2008 at 00:21.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    volevamo solo sapere se l'incidente è avvenuto all'interno di un parcheggio, in quel caso se esso è custodito , se c'è una sbarra che proibisce l'ingresso a chi non paga ecc.
    Cmq non per contraddire il collega ma la querela non c'entra niente, l'avvocato deve agire con una messa in mora ( na racc. AR ) contro la tua assicurazione poi dopo due mesi circa di spatium deliberandi puo' agire contro l'assicurazione e volendo contro la DHL
    Esborsi che dovrebbe sostenere : il costo della raccomandata , della notifica dell'atto di citazione ( mi pare non sia esente se il danno è € 1.500,00) e dell'iscrizione al ruolo ( in tutto sui 50,00 euro) .
    A parte gli onorari suoi che vi dovrebbe chiedere, poi se è n'amico magari non lo farà .
    In ogni caso se l'assicurazione tua è " tranquilla" potresti avere i tuoi soldi in 2 o 3 mesi circa senza nemmeno andare in causa..
    Penso che l'avvocato quereli la DHL per mettergli paura. Non possiamo aspettare 2-3 mesi. I soldi per riparare di nostra tasca la macchina non li abbiamo al momento e mia madre non può stare 3 mesi senza lunotto. Il parcheggio era sulla strada, normali strisce bianche.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mai andare alla polizia mai, sempre i carabinieri.

poi non ho capito bene la tua assicurazione prevede gli atti vandalici?

se si informati se è la classica con franchigia e quanto è l'ammontare del massimale assicurato.

9 volte su 10 te la passano la pratica.

per quanto riguarda la dhl se non hai almeno qualche informazione sul furgone, targa parziale orario di carico/scarico in quella zona o testimoni è dura riuscire a spillargli i soldi, di contro se riesci a risalire almeno a qualcosa sul furgone fai una denncia alla tua assicurazione e poi metti tutto in mano all'avvocato che si occuperà di fare da tramite tra dhl e tua assicurazione.
    Allora, noi siamo andati prima in questura e dalla questura ci han mandato alla stradale. Non penso che saremmo stati granché fortunati con i carabinieri. La macchina ha vestri e vandalismo, ma non passano il vandalismo perchè si vede che è stato un altro mezzo. Come ho detto potremmo farci pagare solo il vetro.

Se avessi letto meglio avresti visto che io ho parecchi dati che possono facilmente aiutare chiunque a risalire al furgone. Numero del trasportatore e della consegna, orario di consegnia e così via...ma secondo la stradale non basta se non si ha la targa e almeno un milione di testimoni

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    *
    Tra l'altro per dove abitiamo noi il contrario è molto, troppo raro.
    ma enacoid solo da noi la giustizia funziona troppo? fate il conto che abbiamo fatto una festa a casa di un mio amico in giardino (30 persone eh), lo abbiamo messo online, la polizia postale lo becca e ci manda i carabinieri con multa e annessi.

Chiedo scusa per l'ot

Edit: comunque mia mamma martedì ha fatto un incidente con un camioncino e i carramba ci hanno messo 5 minuti a rintracciarlo sapendo nome e cognome (sto qua lo conoscono tutti)
    Last edited by Bers; 4th July 2008 at 01:20.
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    ma enacoid solo da noi la giustizia funziona troppo? fate il conto che abbiamo fatto una festa a casa di un mio amico in giardino (30 persone eh), lo abbiamo messo online, la polizia postale lo becca e ci manda i carabinieri con multa e annessi.
    Perdonatemi per l' OT ma.... multa e carabinieri per cosa?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

2 passi

1)Ordina una presa da DHL , i padroncini sono zonali al 99% torna lui.

2)uccidilo
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

mia madre si è incarognita di brutto

ha deciso di far causa a tutto e tutti e di rimanere con il pezzo di plastica pur di far guerra a sti bastardi

l'ho trovata stamattina che sbraitava con la cugina pretendendo vendetta

Lieutenant Commander Kith's Avatar

fa bene, io a costo di buttare via 4 mesi della mia vita, mi accanirei contro tutti sti omertosi bastardi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 3rd Class

Penso che l'avvocato quereli la DHL per mettergli paura. Non possiamo aspettare 2-3 mesi. I soldi per riparare di nostra tasca la macchina non li abbiamo al momento e mia madre non può stare 3 mesi senza lunotto. Il parcheggio era sulla strada, normali strisce bianche.
    purtroppo ALMENO due mesi se tratti con l'assicurazione devi aspettarli, a meno che tu non conosca l'agente e te la chiuda subito la pratica...
    cmq ripeto non esiste possibilità di fare querela stando a quello che hai raccontato te perchè non ravviso reati commessi da sto camionista, a meno che non abbia di proposito colliso col mezzo di tua madre...questo perchè il danneggiamento colposo non è reato , mentre le lesioni tutelano l'incolumità individuale e non un bene ( la macchina) ...resta la via del Civile , l'importante è avere qualche teste..

Ah bene, se uno ti sfonda la macchine e scappa non è nemmeno reato?

Si immagino che l'avvocato andrà ovviamente per vie civili. Come ho detto spera che sia la DHL principale di milano, vedendo la querela, a cercare le informazioni dalla compagnia a cui si appoggia qui sull'accaduto.

Ah bene, se uno ti sfonda la macchine e scappa non è nemmeno reato?
    questo è reato di sicuro è sucesso a me 2 anni fa gli ho mandato i caribinieri a casa.

Razj's Avatar

se te la sfonda di proposito e scappa è reato

Quote Originally Posted by Razj View Post
    scusate però non mi torna, ora sicuramente ricade nel civile però quando ho fatto la denuncia ai carabinieri mi han chiesto se vlevo querelarlo, perchè un incidente con danni a cose( le automobili) prevede pure una decurtazione dei punti se non erro, tant'è che l'avvocato del tizio in questione ci ha gentilmente chiesto di togliere la querela e finirla in via amichevole.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Bè, non so se lo ha fatto di proposito. L'ipotesi è che ci fossero macchine in seconda fila e il tipo non riuscisse a far manovra, allora nel risalire la strada, di suo stretta, ha preso mia madre parcheggiata regolarmente. Paradossalmente, se fosse stata in seconda fila non sarebbe successo nulla

Aggiornamenti. L'avvocato d'assalto ha già mandato una querela alla dhl intimando di non archiviarla pena altri provvedimenti. Ha stampato una denuncia per mia madre alla questura per indagini e questa volta se la sono presa. Ora aspettiamo di vedere che fa la dhl. Intanto troveremo un modo per riparare la macchina. Se la dhl ci fornisce i dati ci rivolgiamo alla nostra assicurazione. Poi sono cazzi dell'autista per eventuali colpe penali/civili.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast