Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Elettrostimolatore

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Default Elettrostimolatore

Qualcuno di voi ne ha uno (serio) e lo usa correttamente? se si produce risultati?

io l'ho comprato da 1 settimana..lo uso tutti i giorni alternando gli allenamenti fitness con quelli sport..oltre a fare attività fisica..devo dire che i muscoli tirano... mi piacerebbe sapere se è un effetto temporaneo delle scosse oppure effettivamente è il muscolo che lavora

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

We Ste! io ce l'ho, mi madre era fissata e ne comprò uno da 4 milioni del vecchio conio!
    Fare fa, ma giustamente devi unirci attività fisica, usato da solo fa poco.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Dal punto di vista fisiologico, fare attività fisica o usare un elettrostimolatore è equivalente: qualsiasi movimento è prodotto da un treno di potenziali d'azione(scariche elettriche di minuscola ampiezza) generato nei motoneuroni, che propagano l'impulso sulla placca motrice per permette la contrazione del muscolo effettore. Se l'impulso al posto di partire dal moto neurone parte da un elettrodo giustamente posizionato, la risposta del muscolo è la stessa. Quindi dosando la frequenza e l'intensità delle scariche dell'elettrostimolatore, è equivalente a fare esercizi differenti in palestra: l'intensità permette alle placce motrice di arrivare a soglia in un intervallo di tempo minore, poichè un'intensità maggiore apre un maggior numero di canali Na+, la modificazione della frequenza permette la cosiddetta sommazione temporale che porta alla tetania(contrazione prolungata del muscolo, superiore ai 90 ms provocati da un singolo impulso). Saluti
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Dal punto di vista fisiologico, fare attività fisica o usare un elettrostimolatore è equivalente: qualsiasi movimento è prodotto da un treno di potenziali d'azione(scariche elettriche di minuscola ampiezza) generato nei motoneuroni, che propagano l'impulso sulla placca motrice per permette la contrazione del muscolo effettore. Se l'impulso al posto di partire dal moto neurone parte da un elettrodo giustamente posizionato, la risposta del muscolo è la stessa. Quindi dosando la frequenza e l'intensità delle scariche dell'elettrostimolatore, è equivalente a fare esercizi differenti in palestra: l'intensità permette alle placce motrice di arrivare a soglia in un intervallo di tempo minore, poichè un'intensità maggiore apre un maggior numero di canali Na+, la modificazione della frequenza permette la cosiddetta sommazione temporale che porta alla tetania(contrazione prolungata del muscolo, superiore ai 90 ms provocati da un singolo impulso). Saluti
    un paio di note:
    1- Perfavore parla come mangi che sono ignorante.
    2- Che vuol dire quindi? che è uguale a fare attività fisica?

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    un paio di note:
    1- Perfavore parla come mangi che sono ignorante.
    2- Che vuol dire quindi? che è uguale a fare attività fisica?
    Ahah, ho l'esame oggi p'ome e sn abbastanza fresco su ste cose.
    Quando tu vuoi muovere un tuo cazzo di dito, il cervello genera un impulso elettrico che viene trasportato fino a una terminazione vicina al dito. Allora il dito, detto organo becero o stupido, si muove. Se questo impulso elettrico al posto di nascere nel cervello viene indotto da un apparecchio esterno, dal punto di vista di reazione del muscolo, non cambia nulla. Il treno di potenziali d'azione, arrivato al bottone sinaptico, libera l'acetilcolina, che va ad aprire dei canali ligando dipendenti che permettono la'fflusso del calcio dentro le fibremuscolari(è nvolte più incasinato, sto semplificando assai). Ora che il rilascio di questa acetilcolina è causato da un impulso del tuo cervello o di un elettrodo, tutto quello che accade dopo è uguale. Indi dal punto di vista fisiologico è lo stesso. Poi ovviamente, chessò, se usi la panca oltre allo sforzo muscolare per sollevare l'attrezzo, ci sarà uno sforzo cardiaco, uno sforzo èpolmonare, userai più fibre muscolari, quindi sarebbe cmq meglio l'attività fisica classica. Cn un elettrostimolatore riesci a far lavorare un determinato distretto in maniera molto precisa, ma da solo per me nn è così utile
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ora ho capito! Grazie!

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Ora ho capito! Grazie!
    Nel senso, nn vendono aria fritta quelli che vendono gli elettrostimolatori,in tutto il corpo umano il funzionamento meccanico è causa del funzionamento elettrico. Ma un elettrostimolatore da solo nn fa nulla. Ad esempio durante un qualsiasi sforzo fisico fatto in palestra, avvengono le seguenti cose. I tessuti hanno bisogno di più ossigneo: il cuore aumenta il numero di battiti e il suo volume, per dare più sangue. Allo stesso momento, il polmone inizia aa lavorare di più per dare effettivamente maggiore ossigeno a lvl dei capillari. Aumentando il flusso sanguigno, vi è una modificazione alla pressione arteriosa: il rene per abbassare la pressione arteriosa inizia a diminuire il riassorbimento, afcendo secernere più acqua, quindi lavora pure il rene. Vi è un attività celebrale, in cui una serie di circuiti idealmento elettrici(in realtà più complicato) lavorano all'unisono per farti mantenere la postura, permetterti l'equilibrio. Il movimento di un muscolo comporta spesso l'inibizione del movimento di 1 altro: in questo modo lavorano alternativamente più muscoli(quelli antagonisti, bicipi e tricipiti ad esempio). Morale della favola, sudi, rinforzi cuore e polmone, lavori cn nmila muscoli. Con l'elettrostimolatore, contrai artificialmente un muscolo e stop

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io l'ho usato per molto tempo dopo un infortunio a pallone, accompagnato sempre e cmq da attività fisiche specifiche aiuta molto.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

wolfo al pisello non vale!!
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sillybee's Avatar

Una cosa... lo stimolo elettrico agisce miratamente nella zona di applicazione dell'elettrodo... va applicato con precisione millimetrica e non a casaccio, o si rischia di infiammare il tendine o peggio di ingrossare il muscolo "storto"

Essendo un applicazione ristretta al 10% di ogni gruppo muscolare scordatevi corpi muscolosi ottenuti col solo utilizzo dell'elettrostimolatore, le muscolature periferiche e interne si stimolano solo con l'attività classica, pesistica per quanto riguarda la massa e aerobica per la tonificazione.

Io non l'ho mai usato, passo già 5 giorni a settimana in palestra suddivisi in 3gg piscina e 2gg pesi
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Crewman Leifur's Avatar

Guarda...per quanto mi riguarda niente può sostituire il duro esercizio... nella palestra dove lavoro diversi ragazzi fanno uso di elettrostimolatori e fantomatici corpetti dimagranti...ma sinceramente non vedo risultati che valgono la spesa.
    Ero...
    Diablo II Ingatius Necro 84 HC
    DaoC Yorg Runemaster 50 pippaL5
    WoW Troll Hunter 70 on Emototem
    WoW Human mage 70 FullT2 on Emototem
    WoW TBC Draenei shammy 80 full t5 on Runetotem
    WoW TBC Human Lokko 80 on Emototem
    ud Mage Runetotem on Emototem
    Kantaiso ToS on Wildsoul morto
    Bjark Zpakkatruzzi Zpakka on Gorthor morto

Sono...
    Alla ricerca di un MMORPG decente...

Ciao Rashin

grazie mille per le risposte...
    ovviamente lo accompagno ad attività fisica pero' per formare il fisico con la sola attività fisica se non si fa nuoto o palestra (fatti bene) e/o non si è predisposti è difficilissimo e questo oggetto agendo su zone precise credo che aiuti molto...purtroppo spesso sento dire che non fanno niente e volevo sapere se queste voci erano messe in giro da gente che lo usava 2 volte al mese o lo usava semplicemente sdraiato sul divano 30min al giorno fra una merenda e l'altra

Sillybee's Avatar

Funzionare funziona.

Sai un'altra cosa che va di moda ora e funziona davvero? La pedana vibrante... se ad esempio ti metti a fare flessioni sulle braccia con le mani appoggiate alla pedana è come farne 10 volte tante.

Il muscolo per ingrossarsi deve sfibrarsi, sfilacciarsi e poi ricostruirsi con le proteine, in questo modo si ingrossa... ecco, la pedana lo disfa, detto in parole poverissime
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Funzionare funziona.
    Sai un'altra cosa che va di moda ora e funziona davvero? La pedana vibrante... se ad esempio ti metti a fare flessioni sulle braccia con le mani appoggiate alla pedana è come farne 10 volte tante.
    Il muscolo per ingrossarsi deve sfibrarsi, sfilacciarsi e poi ricostruirsi con le proteine, in questo modo si ingrossa... ecco, la pedana lo disfa, detto in parole poverissime
    Si ok...ora non è che mi interessa diventare Mr. Olimpia eh

a me piu' che altro interessano addominali e petto ...

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Si ok...ora non è che mi interessa diventare Mr. Olimpia eh
    a me piu' che altro interessano addominali e petto ...

blasfemia spera che il Dio Arnold (l'unico vero Mr olimpia di tutti i tempi) non ti abbia sentito

Page 1 of 2 12 LastLast