La sfiga con sto PC mi perseguita..
Da pomeriggio alle 2, ho il PC che fa le bizze..
Il primo problema me l'ha dato mentre giocavo ad Age of Conan, mi si è inchiodata l'applicazione (ma il mouse si muoveva), l'ho chiusa con il task manager e da lì è iniziato il delirio..
Ho rilanciato AoC e dopo 2 minuti nemmeno, pam: schermata blu..
blablabla BCcode STOP 1a..
Premetto che NON ho cambiato nulla di HW al PC.
L'ho aperto e tutte le ventole girano, è tutto dentro bene (ho fatto le pulizie oggi e quindi ho controllato si sa mai di avergli tirato una botta con lo spazzolone eheh).
Dopo tutto il pomeriggio di beeeeeeep a piacere ho pensato di aver beccato un virus in qualche modo e.. ho formattato e reinstallato Vista Home Premium da zero.
Niente il PC riparte e dopo un po'.. sbam ancora sto cavolo di BCCode stop 1a..
Che azz è successo?
A sto punto il SW lo escluderei avendo proprio appena riformattato (mi ha fatto il problema mentre stava installando gli aggiornamenti).
Ho fatto il test della memoria ed è tutto ok.
Ho riavviato e fatto il test dell'HD (facendoglielo fare da Vista al Riavvio) e .. boh sta finendo (ma per ora nessun problema e sta cmq controllando tutta la parte libera dell' HD).
Se può tornare utile la configurazione è la seguente:
MB: Asus P5K
CPU: Intel e6850
RAM: 2x2GB + 2x1GB Corsair
Scheda Video: Nvidia 8800 GTX
HD: 500GB (maxtor mi sembra,ma potrebbe essere WD - la prox volta che apro ve lo dico)
Alimentatore: LC Power Arkangel 850W Metatron Series
Sarà mica già andato l'alimentatore?
Ricapitolando dai test sembra che Memoria e HD siano Ok (ha appena finito tutto il test mentre scrivevo)
Thx