il problema delle auto elettriche è il dover restare 8 ore in un'area di servizio per fare la ricarica...
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Dal punto di vista chimico mica tanto. Per quel che so io 2H2O==>2H2+O2 è una reazione esoenergetica(o come cazzo si dice, nel senso che nn è spontanea e ha bisogno di energia termica per potere avvenire). Quindi per usare l'H2 si dovrebbe fornire energia al processo, un'energia maggiore(o al più uguale in altri casi, ma nn in questo) a quella che si ricaverebbe dall'H2 stesso.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
se non sbaglio l'auto era a idrogeno, non ad acqua, e per l'idrogeno servirebbero distributori appositi.
cmq di sta auto elettrica vorrei sapere alcune cose:
prezzo? prezzo delle batterie aggiuntive? velocità max? sicurezza (euroncap)?
Una volta conosciuti questi elementi si può valutare se comprarla o no
cmq 2010 smart elettrica, 2020 alfa romeo Mito V9.99 elettrica![]()
Confermo che per produrre idrogeno dall'acqua si deve spendere circa 1.5 volte tanto che quello che si ottiene.
Lo puoi fare in Islanda, dove hai tanta di quella energia vulcanica che l'elettrolisi e' uno scherzo. Ma in Europa in generale.. uhm...
Quello che hai postato te, coi complottisti che "dimostrano" come le auto elettriche delle GM siano state gassate dalle lobby del petrolio.
Se leggi due righe piu' sotto, ti dice come la GM abbia ritirato l'auto dal mercato perche' non vendeva.
Contro i complottisti, vorrei poi ricordare come esista ben piu' di un progetto di auto elettrica o ibrida o in circolazione, e sono anche ben pubblicizzate.
Spesso la risposta ad una domanda e' proprio la piu' semplice.
Ed alla domanda:
Come mai le auto ad energie alternative non circolano?
La risposte piu' semplici sono:
- Non funzionano.
- Non sono economicamente vantaggiose.
PS. questo e' il link che hai postato TE.
http://en.wikipedia.org/wiki/Who_Kil...lectric_Car%3F
Last edited by powerdegre; 9th July 2008 at 12:20.
Cioe contando che chi abita in centro o va a piedi o usa i mezzi pubblici ,io mi chiedo per gente come me che da fuori citta viene verso il centro con " Autonomia che attualmente è di 115 km, comunque già sufficiente per un uso urbano " , 115km mi ci pulisco il culo ..poi che faccio? come ha detto qualcuno mi fermo al distributore per 8 ore ? o rubo la corrente da qualche officina?![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
nel documentario dicono che GM ha venduto poche auto perche non ne produceva abbastanza e gli intervistati dicono che avevano liste di attesa lunghissima per avere l'auto senza considerare che erano vendute solo in california... e cmq non si spiega perche le auto in circolazione sono state ritirate prima della fine del leasing per essere distrutte.
Puo darsi che non sono poi cosi economicamente vantaggiose ma cmq non sono inquinanti e l'energia elettrica puo essere prodotta da fonti rinnovabili
Last edited by delo; 9th July 2008 at 12:39.
Nel thread sulle energie alternative ho suggerito di cambiare le batterie ai distributori invece di ricaricarle ogni volta. Per ora manca la rete di distibuzione. Insomma te acquisti una batteria, poi al distrubutore paghi la ricarica dai quella vuota e ti passano quella carica.
Mi pare che furono escluse le auto a idrogeno per gli eccessivi costi di un serbatoio sicuro, quelle elettriche hanno i noti difetti. Serve un'idea nuova, non è che metto un motore elettrico su un auto, una batteria e risolvo i problemi. Il biodiesel sembra una buona alternativa (bilancio di co2 = pareggio), in attesa di idee migliori.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Aspetta, qui cadi nel solito luogo comune, non sono inquinanti.
Il fatto che non brucino petrolio sul momento non vuol dire che non inquinano, vuol dire solo che in quel particolare momento non lo fanno.
Quell'energia comunque deve essere prodotta, e quella produzione per la maggior parte arriva da centrali che in qualche modo inquinano.
Non mi addentro sul discorso della produzione di energia da fonti rinnovabili perche' si andrebbe completamente OT.
Per quanto riguarda l'ultimo interrogativo che sollevi, in effetti non si spiega. Per il resto, la GM parla di lunghe liste di interessati, non di compratori.
http://www.repubblica.it/2006/12/gal...uinanti/1.html
ecco la soluzione![]()
vi siete mai chiesti quanto costano le batterie dei muletti elettrici che uano le aziende e ogni quanto le cambiano??![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2