Nella delilbera a quello che dice Maroni non ci stava scritto ROM ma volevano procedere all'identificazione dei bambini nei campi nomadi.
Che poi ci siano rom o meno chissene. Visto che anche ieri alla radio parlavano dei bambini usati per esempio nel sud italia come bassa manovalanza per la criminalità organizzata.
Anche a loro volevano prendere le impronte in modo da perseguire penalmente i genitori.
Per tornare in tema, i basilari diritti umani sono quelli anche dell'inviolabilità del territorio italiano, norma che viene regolarmente aggirata. Aggiramento che comporta un esborso da parte dello stato (E QUINDI DA NOI), per pagare i CPT e una diaria che permetta a sti soggetti di campare.
Quindi, che sia razzista, che sia brutta, che sia come cazzo gli pare alla UE, che scassassero poco il cazzo.
O cacano ogni anno fiori di milioncini e si smazzano pure loro la nostra rumenta, o come dovrebbe essere giusto, per uno stato SOVRANO che difende i propri territori, dare l'autorizzazione alle nostre forze armate di sparare.
Come altre nazioni fanno!!!
Ma chi cazzo se ne frega per dio.
Ebbasta con sta minchia di UE di Merda. Siamo un paese di senza coglioni, con una classe politica piena di coglioni, che non sa dire un "Ma vaffanculo" a una banda di vecchi del cazzo che pretendono di decidere per "L'Europa". Mentre altri stati con un attimino piu di coglioni li sfanculano.
Addirittura l'Irlanda glie ne sbatte il cazzo e fa come gli pare.
E dio povero, svegliamoci prima di tutto con i 4 cazzoni che dicono di governare il nostro paese e poi con sti cazzo di vecchiacci dell'Unione di sta minchia.
E riguardo ai ROM, quelli veri, quelli che la loro unica ragione di vita e cultura e' essere la feccia di questo continente a calci in culo fuori dai coglioni, e non me ne fotte un cazzo del "MA CHI PENSERAHHHH AI BAMBINIHHHH" e "POVERINIHHHH", non me ne frega veramente un cazzo, vadano da un altra parte che di problemi il nostro di paese ne ha gia tanti, senza bisogno dei loro.
Questo e' il MIO stato ed DECIDO IO. Non va bene all'unione europea? Echicazzosenefotte?
"not even death can save you from me..."
era di un anno, anno e mezzo, fa l'intervista ai rom trasferiti dal loro campo nomadi a un "villaggetto" costruito per loro.
Tante casette in legno, con un piccolo giardinetto, acqua luce e gas. Sembravano tanti bungalow di un campeggio
Intervista al capo del campo nomadi:
<<Quindi ora vi trasferirete qui?>>
<<No! Perchè noi, in nostro paese, avere tanta terra attorna a casa, qui niente. Noi vogliamo stesse condizioni di casa nostra>>
E allora fottiti. Il giardino sarà stato piccolo ma fanculo veramente
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
nn capisco quali diritti insindacabili si stiano violando a prendere delle impronte di merda dalle dita di persone che nonhanno manco la cittadinanza oltre che ad un banala permesso di soggiorno per motivi di lavoro o personali.
La loro presenza qui è già una violazione della legge, prendere le impronte mi sembra una contromisura, non una violazione della legge!
O la sto semplificando troppo?
DaocSpoiler
Io veramente per quanto riguarda gli zingari sono dalla parte di chi pensa che il problema vada risolto alla radice,perchè tanto non c'è speranza,loro sono e resteranno così e la storia delle impronte non è un'ingiustizia o una forma di razzismo verso di loro è solo un modo per "tutelarci" da questa gente che è parassita e a cui tu paghi anche la luce,il,gas,l'acqua,il trasporto per portare quei cari bambini a scuola a rubare ai figli delle persone come noi....
Oggi qui da me c'è un altro incendio sempre colpa loro e ai semafori ci sono sempre loro che ti si buttano sul vetro per chiederti i soldi,il giorno che ne stendo uno lì per terra io sinceramente faccio marcia indietro ci ripasso sopra per accertarmi che il mio sogno si è realizzato e dopo vado a regalarmi come premio una borsa da 300 euro....
LoL@Nazgul's flamethrower huahuahua
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Non è vero che i rom rubano tutti, da sempre e per sempre.
Django Reinhardt, uno dei più grandi chitarristi di sempre, era rom: era pulito, persino elegante, si guadagnava da vivere suonando fra Roma e Parigi ed era ben visto e accettato da chiunque. Non è (non era) un caso isolato.
E' vero, invece, che esiste un problema zingaro in Italia. E' dovuto a una pessima politica, lassista e paternalistica.
Se, in nome di una malinteso diritto di autodeterminazione, si lascia che i campi siano covi di illegalità e violenza, è colpa di chi permette che sia così. Lo Stato deve intervenire, punire e rimuovere.
Ma uno stato europeo e i suoi cittadini dovrebbero essere attenti alla loro storia. Un provvedimento su base razziale o etnica è pericoloso per gli effetti che potrebbe avere sui bassi istinti della popolazione esasperata. Nella percezione popolare, sarebbe come decretare per legge una condizione di deficienza e minorità inguaribile per ogni zingaro.
Chi vorrebbe più dare un lavoro a un rom che rifiutasse di vivere rubando, se uno stato dicesse che il rom è inaffidabile e ladro per nascita? Chi sarebbe disposto a dare una casa a un rom che volesse rinunciare alla cultura nomade, se lo stato dicesse che ogni rom è inaffidabile da sempre?
E' ovvio che non rischiamo un dittatore coi baffetti, ma le leggi razziali ebbero questo stesso effetto sui tedeschi esasperati del dopo-Weimar: nel tempo, ogni ebreo divenne sospetto, inaffidabile, cospiratore ai danni del vero tedesco.
Allora è giusto che gli zingari con cittadinanza italiana abbiano l'obbligo alla scolarizzazione, al lavoro, all'identificabilità, alla decenza e al rispetto delle regole. E' giusto che gli zingari senza cittadinanza e senza lavoro siano espulsi. Un'amministrazione e la polizia devono avere la libertà e la forza di agire quando e dove necessario, senza remore politiche. Ma non è giusto, non è necessario ed è pericoloso limitarsi a provvedimenti ad hoc.
Vogliamo prendere le impronte dei bambini rom? Prendiamole a tutti i bambini sul suolo italiano. Non vedo quale sia il problema.
Le eccezioni esistono sempre..quindi se 1 rom viene rispettato non fa di certo il rom medio...ed è inutile negarlo..la media non è il musicista nomade ma lo zozzone apolide.
Quello che ti ho quotato è quello che hanno proposto...vogliono prendere le impronte anche ai bimbi che vengono usati dalla malavita per portare la droga o fare da pali.