Quella a catania era un asl, non una clinica privata.
Se una clinica privata ruba, è facile da scoprire. Fa parte della corruzione generale che imperversa in Italia ma sarebbe sicuramente più semplice da tenere sotto controllo. Inoltre ci sarebbe finalmente la concorrenza nel settore sanitario, e di certo non vado in una clinica che per guarirmi mi opera 4 volte mentre in quella affianco operano una volta sola.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Beh ma guardate che non è che cambi tantissimo tra pirvata e statale eh... se l'ospedale pubblico non ti può curare entro tot tempo tu sei libero di andare da un privato e mandare il conto [che io sappia... poi magari la sto sparando grossa]
Nella stra gran parte dei casi il conto lo paga lo stato cmq.
Secondo me sa la gente sapesse di doversi pagare la salute la gente starebbe MOLTO più attenta alla salute.
hdr.
bnet profile
si ma è forfettaria.
si paga alla romana...
I denti te li lavi ogni giorno no?
Pero per la pressione ogni tanto la controlli? Le analisi del sangue ogni quanto?
All'auto fai il tagliando ogni tot chilometri anche se funziona, mentre dal medico di famiglia ogni quanto ci vai?
Ok pensarla in modo opposto ma prima di scrivere ste cose pensi o spari a caso?
Guarda che la sanita la paghi... da quanto tempo nn ti fai le analisi del sangue? Sai che costano (profilo C quindi base) na 50ina di €? e cosi quanto costano altre visite dove gia ce una fila lunghissima (perche le macchine sono poche x analisi etc e le strutture pure dato che sono state ridotte qlc anno fa).
Facciamo pagare cosi stiamo attenti! Si diciamo alla gente come stare attenti a nn prendere un cancro un linfoma o un mesioteloma è facile no? Oppure stai attento a nn rovinarti un organo cosi nn necessiti di un trapianto...
Va lasciamo stare che è meglio... fai sempre troppo facile e sei pure un aspirante dottore
Spoiler
Cosa avevo detto io ?
Chi e' che mi diceva che facevo fanta politica ?
Di quanto ho sbagliato ?
Bene adesso vi rimangiate anche le storie sulla fantapolitica e blabla, e te le inventi e dietrologismi da quattro soldi.... vai vai continuate su sta strada, che me la rido quando dovete tirare fuori la carta di credito per farvi operare l'ernia.
Si mette al muro e Bang, iniziando da quelli al governo, passando per i sukkiasoldi statali che nn fanno un cazzo, dispersi in tutta Italia ma molto ben concentrati negli enti con sede a Roma.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
hdr.
bnet profile
Senti sta di fatto che il dentista in genere te lo paghi di tasca tua e sta di fatto che la stra gran parte della gente si lava i denti 2 volte al giorno e ci da la passata di colluttorio.
Se TUTTI hanno obbligatoriamente l'assicurazione pagata dallo stato o di tasca propria, non vedo la questione della carta di credito per operarsi.
Io sto solo facendovi notare di come con la storia del rimborsabile dallo stato e dei dirigenti e primari nominati dai politici etc RUBANO E STRA RUBANO un mucchio di soldi.
E la solzione che vedo io è quella.
Ma qua manco vedete il problema.
Mia moglie in passato ha avuto il cancro, e si e' salvata per il sistema all'Italiana. Ci fosse stato un sistema americano, la avrebbero lasciata morire perche' non aveva abbastanza soldi per pagarsi le cure. Mia madre e' malata di cuore e le medicine costerebbero migliaia di dollari, ma le paga praticamente zero, grazie al sitema all'italiana.
Siamo la 2nd sanita' al mondo. Coi suoi problemi, ovvio, ma meglio di tante altre. Meglio di quella USA.
Tu sei un qualunquista e spero che le tue idee non si propaghino, perche' sono delle idee del cazzo il 90% delle volte.
Parto soft, ma siccome emozionalmente ha un significato sta cosa per me, ed e' difficile essere "logico", dopo ci vado giu' pesante. Mi faccio anche bannare eventualmente, come avevo promesso che avrei fatto col primo baluba che avesse tirato fuori le parole "sanita' all'americana" e "si paga alla romana".
i denti te li lavi principalmente per una questione estetica e di educazione, come farsi la doccia o tagliarsi le unghie. Guarda, se il dentista fosse gratis smetterei di lavarmi i denti domani
la soluzione è mandarli in galera tutti non rivoluzionare il sistema, la gente che fotte ora troverà un modo per fottere anche dopo
hdr.
bnet profile