Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 72

Thread: crolLOL :D

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    effettivamente che cosa centrino un paio di milioni di persone con un palazzo che crolla?
    Forse centra il propietario del palazzo no?
    Com'è che con la "clinica degli orrori" nessuno s'è sentito di scrivere "uauhauha milanesi ridicoli ahuauua"?
    Nice pena si
    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    *
    ne riparliamo quando crolla casa vostra.
    prima che anche uno di voi possa farmi un paragone sensato fra milano e napoli... l'inferno ghiaccierà cristo...

evitatedi confondere la merda con la cioccolata ok?
    A parte il solito bastian contrario che non perde occasioni per pigliare lucciole per lanterne, posso ben capire chi provenga dal napoletano e come tale difenda la sua origine/città/realtà sociale.. quel che vi pare.

Ma a tutto c'è un limite cazzo, dai... non rendersi conto delle cose assurde che capitano nel capoluogo campano è pura follia, paragonarle poi ad uno scandalo di una società privata a milano, sulla quale di fatto è molto più difficile fare controlli..
    Insomma hudlol, hai sparato l'ennesima boiata.

edit: e la cosa interessante è che perseveri oltremodo con le stronzate.
    In via lomellina, cosi come in viale monza (dove vivo) sono sbriciolate letteralmente due stabili interi, colpa del gas, un incidente cazzo... Responsabilità di un singolo individuo, non della comunità.
    Un palazzo di merda decrepito pericolante abbandonato da vent'anni a casa mia si chiama degrado e abbandono della città da parte di TUTTI non solo del sindaco. Se io trovo un buco su un marciapiede telefono ai vigili e quel cazzo di buco domani è già stato chiuso capito?!?!
    Last edited by Necker; 12th July 2008 at 13:14.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

ma per quanto vi facciano merda i napoletani se sotto il palazzo ci crepava qualcuno ridevate lo stesso?
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

da parte mia non l'avrei certo buttata sul ridere.. ma non mi scosto di un mm da quello che penso.

Ho appena sentito il tg1.. ho appreso che questo palazzo si trova in pieno centro storico, che era abbandonato, che di sera veniva svolti lavori abusivi.

Ma dico schierziamo? una struttura fatiscente e pericolante, svenduta e rivenduta in pieno centro ?!?! Cazzo manco si trattasse della periferia... disgustorama.

Ste cose capitano solo li, pochi cazzi. Qui sarebbe più impossibile di un incubo sotto l'effetto di acidi.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    da parte mia non l'avrei certo buttata sul ridere.. ma non mi scosto di un mm da quello che penso.
    Ho appena sentito il tg1.. ho appreso che questo palazzo si trova in pieno centro storico, che era abbandonato, che di sera veniva svolti lavori abusivi.
    Ma dico schierziamo? una struttura fatiscente e pericolante, svenduta e rivenduta in pieno centro ?!?! Cazzo manco si trattasse della periferia... disgustorama.
    Ste cose capitano solo li, pochi cazzi. Qui sarebbe più impossibile di un incubo sotto l'effetto di acidi.

Ma scusami, colpa della comunità?

In che modo di grazia?

Se io vengo a milano, compro una palazzina, la tengo di merda, e questa crolla.. Tu cosa centri?

Centro storico o quartieri spagnoli?

Boh a me sembra il solito "terroni merda terroni colera terroni rovina dell'italia intera" ma un po' a sproposito.

Che poi:

E’ continuato per tutta la notte e fino all’alba il lavoro di sgombero e di scavo tra le macerie dei vigili del fuoco napoletani impegnati nel crollo di una palazzina nel quartiere di Monte Calvario. Ci sono infatti sette-otto metri di macerie da rimuovere e al momento sembrano non esserci rischi di trovare persone coinvolte nel crollo dato che nemmeno le unità cinofile impiegate hanno destato allarme in tal senso.

Sulle cause del crollo si indagherà successivamente; a cedere, secondo le prime ricostruzioni sono stati isolai e due verticali nella palazzina di quattro piani, quella frontale e una laterale. La struttura era rimasta abbandonata per circa vent’anni, e solo di recente erano iniziati dei lavori di ristrutturazione.

Dopo il crollo di via Portacarrese a Montecalvario, ai Quartieri Spagnoli, la gente si è riversata nei vicoli, non solo per curiosità ma anche per far esplodere la sua rabbia contro la fatiscenza di questa ampia fetta del centro storico di Napoli. Alcune persone, hanno manifestato tutta la loro preoccupazione sulle condizioni di vita ai Quartieri Spagnoli.

«Mio figlio stava giocando poco distante dal luogo dove è caduto l’edificio», ha detto una donna. Un uomo, mentre da poco era crollata un’ala dell’edificio che ancora resisteva, documentata dalle telecamere della Rai, ha raccontato che «mia sorella abita in via Portacarrese, a pochi metri dall’edificio che è caduto. Ieri sera eravamo in venti lì vicino e questo palazzo che sta lì da 28 anni, cioè dal terremoto dell’80 poteva caderci addosso».

Non mi pare che fossero felici i "vicini"!

Però sti disgraziati di napoletani ... Se protestano per qualcosa "bli blu bla sempre a lamentarsi" se non vengono segnalate proteste "non hanno senso sociale bli blu bla"

Boh.
    Last edited by Hudlok; 12th July 2008 at 13:58.

in effetti non mi sono espresso bene, quello che sottolineo e che intendevo dire, è che a napoli a mio avviso manca completamente il senso civico. Se anche ci sono persone corrette, queste sono comunque una minoranza rispetto ad un esercito di merdosi che se ne fottono di tutto e tutti.

Manca il minimo rispetto per le istituzioni, per la città, per il vivere civile... manca tutto.
    Quando questi supporti, che io ritengo la colonna portante di una società civile, vengono a mancare, allora vedi che si crea terreno fertile per questo schifo.

Un palazzo cosi in pieno centro che significa? che a nessuno li gliene frega qualcosa.. e come si può sopportare una cosa simile? a nessuno gliene importa nulla.
    Io parlo esplicitamente della mentalità, che fa schifo, che punta a vivere alla giornata, a tirare a campà.
    Un amministrazione seria non lascia la città in quello schifo li, e l'amministrazione chi cazzo vuoi che l'abbia messa? Berlusconi?
    Ce l'hanno messa i cittadini, senza se e senza ma.

Guardacaso è la stessa mentalità che permette a tutte le mafie del mondo di attecchire, mandando in merda tutto quello su cui mette le zampaccie.
    Un palazzo che crolla in pieno centro storico, palazzo li da anni, su cui i cittadini hanno esposto lamentele su lamentele senza mai vedere un briciolo di cambiamento, è lo specchio della società locale.
    E' degrado, è mancanza d'interesse, di volontà di cambiare le cose.
    Dal singolo cittadino sino al sindaco, l'andazzo è di fottersene.

Se ne fottono i cittadini perchè tanto non è il loro orticello, se ne fottono le autorità che non fanno rispettare la legge, se ne fotte l'amministrazione che è incapace di governare, è un'anarchia a tutti i livelli.
    Mi spiace solo per quella minoranza di persone civili che son costrette a vivere in una realtà che non rispecchia il loro modo di vivere.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

prima che anche uno di voi possa farmi un paragone sensato fra milano e napoli... l'inferno ghiaccierà cristo...
    evitatedi confondere la merda con la cioccolata ok?
    A parte il solito bastian contrario che non perde occasioni per pigliare lucciole per lanterne, posso ben capire chi provenga dal napoletano e come tale difenda la sua origine/città/realtà sociale.. quel che vi pare.
    Ma a tutto c'è un limite cazzo, dai... non rendersi conto delle cose assurde che capitano nel capoluogo campano è pura follia, paragonarle poi ad uno scandalo di una società privata a milano, sulla quale di fatto è molto più difficile fare controlli..
    Insomma hudlol, hai sparato l'ennesima boiata.
    edit: e la cosa interessante è che perseveri oltremodo con le stronzate.
    In via lomellina, cosi come in viale monza (dove vivo) sono sbriciolate letteralmente due stabili interi, colpa del gas, un incidente cazzo... Responsabilità di un singolo individuo, non della comunità.
    Un palazzo di merda decrepito pericolante abbandonato da vent'anni a casa mia si chiama degrado e abbandono della città da parte di TUTTI non solo del sindaco. Se io trovo un buco su un marciapiede telefono ai vigili e quel cazzo di buco domani è già stato chiuso capito?!?!
    E' la generalizzazione che fa male e che è frutto di ignoranza.
    I quartieri spagnoli, seppure in pieno centro storico, sono una delle zone + malfamate di Napoli sotto ogni aspetto.
    E' crollato un palazzo, d'accordo? E' crollato probabilmente x l'incuria e la strafottenza del proprietario del palazzo, ok?
    Bene. Ci sono altri N milioni di Napoletani tra Napoli citta' e sparsi nella provincia che nn hanno un beneamato cazzo a che vedere col crollo di quel palazzo, quindi cosa ne stiamo a parlare a fare?
    Gia' solo il fatto che appena succeda una cosa a Napoli mezza board si senta in diritto di sperare in uno sterminio di napoletani è una cosa che mi fa ribrezzo, ma non xke sono napoletano (x fortuna Capri è un mondo completamente diverso da Napoli) ma per il semplice razzismo implicito in quello che dite.
    Poi magari le stesse persone insorgono infervorate dalla luce divina quando qualcuno si augura brucino tutti i rom e i campi nomadi d'Italia... nn c'è coerenza, nn c'è stesso metro di giudizio solo xke sparare contro Napoli fa trendy e sparare contro i rom fa razzista.

Un palazzo cosi in pieno centro che significa? che a nessuno li gliene frega qualcosa.. e come si può sopportare una cosa simile? a nessuno gliene importa nulla.
    Io parlo esplicitamente della mentalità, che fa schifo, che punta a vivere alla giornata, a tirare a campà.
    Come ho detto nell'altro reply, sara' pieno centro ma è una delle zone + malfamate di Napoli.
    Sai xke' la gente nn fa niente li? Xke' se apri bocca contro la persona sbagliata in una di quelle zone ti trovi un buco in + da cui prendere aria.
    E dimmi, tu che sei un possente difensore del senso civico, se ti ci ritrovassi tu in quella situazione cosa faresti?
    E' facile parlare quando le cose non si capiscono e peggio ancora non si vogliono capire.

eccone un alto che vuol leggere solo quello che gli fa comodo sentirsi dire.

Vuoi che dia del terrone? del mafioso? dello sfigato? Non so se ti fa piacere.. ma non è quella la mia critica, quelle le lascio per gli ignoranti.

A me non me ne frega un cazzo che il palazzo fosse di proprietà di un singolo individuo.
    Pensate che solo perchè sia privato allora il comune e le autorità siano automaticamente escluse da ogni responsabilità?

Ma pensate che io ipoteticamente costruttore edile possa alzarmi domani mattina e costruire a milano un palazzo per i cazzi miei con le mie idee senza ricevere prima l'approvazione dal comune e tutti i permessi, ivi incluse le conformità su tutte le 235235235 norme in materia?
    Uno stabile, una qualunque struttura, seppure di proprietà privata, deve sottostare agli standard del comune o della regione... e quando non lo fai si chiama abusivismo edilizio a casa mia.

L'incuria che ha portato a questo crollo è responsabilità del comune, punto.
    Perchè ci sono fior fiore di leggi che obbligano a mantenere determinati standard per tutte quelle strutture edili accessibili da esseri umani.
    E tanto più l'accesso coinvolge la cittadinanza tanto più questi standard sono severi.
    Se non fai il tetto a norma e rischia di crollare sulla testa die passanti sono cazzi!
    Se non fai le grondaie in rame e queste si sbriciolano dopo 2 anni facendo marcire i muri portanti, sono cazzi!

Lo volete capire che se il proprietario era un coglione, le autorità non sono state da meno dato che non hanno fatto mai un controllo?
    Se io non metto a norma l'impianto a gas della mia casetta in affitto ipotetica e mi fanno un controllo quelli del comune mi becco una multa oscena.
    E questo vale per qualunque altra diavoleria connessa al possedere uno stabile.

A napoli dove cazzo erano tutti sti controlli? Perchè non sono stati fatti? Perchè c'è la mafia? perchè io faccio un favore a te e tu ne fai un a me? perchè è sempre bello chiudere un occhio e andare in giro con la matita spuntata?
    Bravi ravi cotinuate co sto sistema omertoso di merda, poi non venite a cagare il cazzo se state con la merda fin sopra le orecchie.

Forse ora sarà + chiaro.
    Last edited by Necker; 12th July 2008 at 14:40.
    Daoc
    Spoiler

Ecco, e a maggior ragione: se la colpa nn è solo del proprietario e del costruttore dello stabile ma anche delle autorita', cosa c'entra questo con gli altri milioni di persone che vivono a Napoli?
    Ancora nn riesco a vedere il nesso tra queste poche persone e il resto della cittadinanza.

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Come ho detto nell'altro reply, sara' pieno centro ma è una delle zone + malfamate di Napoli.
    Sai xke' la gente nn fa niente li? Xke' se apri bocca contro la persona sbagliata in una di quelle zone ti trovi un buco in + da cui prendere aria.
    E dimmi, tu che sei un possente difensore del senso civico, se ti ci ritrovassi tu in quella situazione cosa faresti?
    E' facile parlare quando le cose non si capiscono e peggio ancora non si vogliono capire.
    e com'è possibile che un quartiere in pieno centro sia nelle mani della mafia?
    A milan le zone pericolose stanno tutte ben lontane dal centro.. e nonostante tutto lo standard di certi quartieri come Corvetto, Rogoredo, Quarto Oggiaro e la Barona sono infinitamente più avanti delle Vele o dei quartieri Spagnoli a Napule

Come ci si è ridotti in quello stato? semplice, con una cittadinanza menfreghista e assoggettata a vivere senza preoccuparsi che la propria città stesse lentamente andando giù x lo sciacquone.
    Daoc
    Spoiler

e com'è possibile che un quartiere in pieno centro sia nelle mani della mafia?
    A milan le zone pericolose stanno tutte ben lontane dal centro.. e nonostante tutto lo standard di certi quartieri come Corvetto, Rogoredo, Quarto Oggiaro e la Barona sono infinitamente più avanti delle Vele o dei quartieri Spagnoli a Napule
    Come ci si è ridotti in quello stato? semplice, con una cittadinanza menfreghista e assoggettata a vivere senza preoccuparsi che la propria città stesse lentamente andando giù x lo sciacquone.
    scusa e non può essere che i napoletani facciano con i quartieri spagnoli lo stesso ragionamento che fanno i milanesi con napoli?

Diciamo che nel sistema italia milano sta napoli come nel sistema campania napoli sta ai quartieri spagnoli.

Tu te ne sbatti e butti merda e scarichi le responsabilità all'aministrazione etc invece di caricarti, non si sa come, del problema perchè napoli non fa parte del tuo orticello

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    scusa e non può essere che i napoletani facciano con i quartieri spagnoli lo stesso ragionamento che fanno i milanesi con napoli?
    Diciamo che nel sistema italia milano sta napoli come nel sistema campania napoli sta ai quartieri spagnoli.
    Tu te ne sbatti e butti merda e scarichi le responsabilità all'aministrazione etc invece di caricarti, non si sa come, del problema perchè napoli non fa parte del tuo orticello
    hudlok veramente... ma vai a cagare!!!!
    a ciascuno il suo sant'iddio io bado alla mia città e gli altri badino alla loro e che cazzo.
    tu guarda che mi tocca sentire..
    Dimmi un po' genio, cosa dovrei fare nello specifico per curare anche quell'orticello oltre al mio (che per inciso è ben lungi dall'essere pulito, solo, grazie a dio, non è un disastro)???
    Cosa devo fare beneficienza e il predicatore del viver civile in giro per l'Italia con la biciclettina e il gazebo?

Ma che discorso insulso è? Ma che oscure cazzate vai dicendo?
    Anche a milano ci sono i quartieri malfamati chi più chi meno ma sia i cittadini sia l'amministrazione qualcosa fanno, ci provano. Si contrasta l'illegalità si fanno controlli, se la situazione degenera si protesta.. è capitato x gli spacciatori, è capitato x i cinesi, se c'è un problema lo si affronta.
    Ma poi lo vuoi capire che è una questione di mentalità radicata e diffusa?
    Siamo in un paese moderno, certe cose non possono più succedere se chi ci vive sta coi piedi per terra e la testa sulle spalle.
    A napoli con tutti i casini che si sentono, evidentemente non è cosi.
    Daoc
    Spoiler

Ma di grazia, tu, cos'hai fatto per curare questo tuo orticello?

Come hai contribuito al benessere di milano?

Cosa fai per migliorare la situazione dei quartieri malfamati?

Diccelo così magari anche i napoletani prendono spunto!

Che poi chi lo decide il limite del proprio orticello?

Chi decide se l'orticello che BISOGNA curare per non incappare nel tuo malo giudizio è l'appartamento il condominio il quartiere la città il comune la regione la nazione (padana!) la nazione italia l'europa l'eurasia il mondo il sistema solare la glassia il quadrante dell'universo la nostra dimensione o il proprio culo?

Questo per curiosità.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/mila...edificio.shtml

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...-soffitto.html

Ne ho presi due a caso (30 sec di ricerca in internet).
    Non mi pare che a Milano sia così "IMPENSABILE" che crolli qualcosa... con questo cosa voglio dire? Che si è trattato di un INCIDENTE, tanto qui come lì.
    Tra l'altro i vicini al palazzo dei quartieri spagnoli avevano mandato più di una protesta per quel palazzo pericolante e non mi pare che questo significhi "strafottersene".

Se poi le autorità non fanno nulla, perchè tanto a Napoli non importa sistemare la città, visto che i soldi servono "da altre parti" o per "finanziare altri progetti", la povera gente (che viene sempre additata come menefreghista, terroni, ecc.) non c'entra una beneamata fava.

Magari rifletteteci...

E mi fa specie che - a parte i soliti ragazzi del sud italia (che ancora frequentano questa board) - sia il solo Hudlok ad aver fatto qualche reply sensato in questo post. Onestamente mi devo ricredere su di lui (non è il primo 3d in cui esprime un concetto chiaro e condivisibile).
    Last edited by rustyangel; 12th July 2008 at 23:48.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast