Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 100

Thread: Bella merda i tagli alla sanità

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Senti sta di fatto che il dentista in genere te lo paghi di tasca tua e sta di fatto che la stra gran parte della gente si lava i denti 2 volte al giorno e ci da la passata di colluttorio.
    Se TUTTI hanno obbligatoriamente l'assicurazione pagata dallo stato o di tasca propria, non vedo la questione della carta di credito per operarsi.
    Io sto solo facendovi notare di come con la storia del rimborsabile dallo stato e dei dirigenti e primari nominati dai politici etc RUBANO E STRA RUBANO un mucchio di soldi.
    E la solzione che vedo io è quella.
    Ma qua manco vedete il problema.
    Si, si, ascolta cinno, ho un amico che e' americano ed e' finito in sedia a rotelle:

il conto era 500 mila dollari, per tutto. Per farsi curare ha dovuto litigare con le assicurazioni, la dove da noi e' un banale diritto. La sanita' deve rimanere statale, non c'e' competizione da fare su come si cura un paziente.

Fai un po' di esperienza nella vita perche' davvero sei un qualunquista da quattro soldi, egoista, incapace di apprezzare anche il piu' banale servizio pubblico, perche' lo dai per scontato. Tu non dovresti fare il dottore. Non ne hai le qualita' morali. Se al giuramento di Ippocrate ti inceppi, sono io che ti mando dei colpi.

Se rubano soldi, si manda in galera chi li ruba, non si crea un servizio di merda, privatizzato, che porta di fatto a un decadimento della qualita' della vita, solo perche' una mandria di egoisti, avari del tuo stampo non vuole pagare le tasse per avere un servizio che si occupi di tutti indistintamente.

Esplodi va.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Se fossero state assicurate tua moglie e tua madre non avrebbero avuto cmq le cure?

Hahahah citarmi il giuramento di ippocrate parlandomi delle qualità morali? vattelo a leggere vah

é sostanzialmente una dichiarazione di corporativismo tant'è che in tante facoltà manco te lo fan fare.

Ma qua manco capite quel che uno dice, vedete una parola e giu a dir cagate a dare addosso. Continuate pure da soli.
    Last edited by Hudlok; 12th July 2008 at 14:03.

Warrant Officer Steh's Avatar

Hudlok un consiglio sincero, dal profondo del cuore: medita un paio d'anni poi torna a postare.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    quindi al posto di fare controlli e regolarizzare il sitema che facciamo? Tagliamo!

@Alka io ti capisco e purtroppo nel mio caso nn è finita bene... cmq se ne puo parlare isi senza agitarsi
    Quando incorri in dei problemi, riesci ad apprezzare che hai un aiuto gratis, che hai un diritto in quanto umano e cittadino italiano.

Considerato che abbiamo avuto dei problemi tutti e due, e per me sono ancora in corso, e considerato che apprezzo ogni genere di aiuto possibile che ho ricevuto a GRATIS, io non voglio accollarmi la responsabilita' di non aver detto niente a una persona che per definizione quando dice "sanita' all'americana" pensa solo al suo tornaconto personale, nell'illusione che sia meglio avere mille euro in piu' in banca, invece che sapere che se ti sparano non devi pagare anche l'ambulanza per venirti a prendere !

Con le assicurazioni private, finisce come con le macchine: fai un incidente, hai tutte le ragioni del mondo, e loro NON VOGLIONO PAGARE ! Perche' no.
    io nelle mani di gente cosi' non ci voglio stare.

La qualita' della vita in USA e' piu' bassa che qua e in media le persone muoiono 3 anni prima.

Col cazzo.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si, si, ascolta cinno, ho un amico che e' americano ed e' finito in sedia a rotelle:
    il conto era 500 mila dollari, per tutto. Per farsi curare ha dovuto litigare con le assicurazioni, la dove da noi e' un banale diritto. La sanita' deve rimanere statale, non c'e' competizione da fare su come si cura un paziente.
    Fai un po' di esperienza nella vita perche' davvero sei un qualunquista da quattro soldi, egoista, incapace di apprezzare anche il piu' banale servizio pubblico, perche' lo dai per scontato. Tu non dovresti fare il dottore. Non ne hai le qualita' morali. Se al giuramento di Ippocrate ti inceppi, sono io che ti mando dei colpi.
    Se rubano soldi, si manda in galera chi li ruba, non si crea un servizio di merda, privatizzato, che porta di fatto a un decadimento della qualita' della vita, solo perche' una mandria di egoisti, avari del tuo stampo non vuole pagare le tasse per avere un servizio che si occupi di tutti indistintamente.
    Esplodi va.
    Tu non capisci che in italia quando qualcuno segnala e denuncia è LUI che viene cacciato mentre i colpevoli spostati.

A trieste un infermiera che ha segnalato che si buttavano nell'immondizia normale rifiuti chimici mica è stata premiata.. Macchè!
    Licenziata perchè ha infamato il decoro dell'azienda sanitaria.

Il direttore sanitario a MILANO che ha denunciato un giro di milioni e milioni di fatture false è stato SOTITUITO CON UN OMONIMO!!!! Con uno con stesso nome e cognome così che non se ne accorgesse nessuno!

Lui denuncia, lui viene mandato via... Questo perchè? Perchè prima cosa che fanno i truffatori dello stato è pagare i politici [tra l'altro del giro di quel sant'uomo di formigoni] per essere "assicurati"...

Quando incorri in dei problemi, riesci ad apprezzare che hai un aiuto gratis, che hai un diritto in quanto umano e cittadino italiano.
    Considerato che abbiamo avuto dei problemi tutti e due, e per me sono ancora in corso, e considerato che apprezzo ogni genere di aiuto possibile che ho ricevuto a GRATIS, io non voglio accollarmi la responsabilita' di non aver detto niente a una persona che per definizione quando dice "sanita' all'americana" pensa solo al suo tornaconto personale, nell'illusione che sia meglio avere mille euro in piu' in banca, invece che sapere che se ti sparano non devi pagare anche l'ambulanza per venirti a prendere !
    Con le assicurazioni private, finisce come con le macchine: fai un incidente, hai tutte le ragioni del mondo, e loro NON VOGLIONO PAGARE ! Perche' no.
    io nelle mani di gente cosi' non ci voglio stare.
    La qualita' della vita in USA e' piu' bassa che qua e in media le persone muoiono 3 anni prima.
    Col cazzo.
    Ma vedi che non capisci una mazza?

Io non parlo del tornaconto personale di avere mille euro in più in banca!

ho detto PREMI ASSICURATIVI OBBLIGATORI e pagati dallo stato e quindi dalle tasse per chi non ha i soldi per farlo.

Quindi i soldi dalle tasche escono cmq e la copertura la hanno tutti cmq.

Io parlo della mafia che c'è dietro alla sanità pubblica e privata.

Se fossero state assicurate tua moglie e tua madre non avrebbero avuto cmq le cure?

Hahahah citarmi il giuramento di ippocrate parlandomi delle qualità morali? vattelo a leggere vah

é sostanzialmente una dichiarazione di corporativismo tant'è che in tante facoltà manco te lo fan fare.

Ma qua manco capite quel che uno dice, vedete una parola e giu a dir cagate a dare addosso. Continuate pure da soli.
    Mia madre e mia moglie hanno necessitato di cure IMMEDIATE, con soldi in banca ZERO. Con l'assicurazione privata: prima litighi e poi speri che paghino per te....
    Se sei indebitato poi, crepi e basta, perche' le banche non ti coprono e l'ospedale non ti accetta perche' per definizione non puo' coprire la spesa, dato che non e' un ente di carita'.

Le tue considerazioni da omino incapace di vedere oltre due spanne dal naso, tientele per te.

Ma vedi che non capisci una mazza?

Io non parlo del tornaconto personale di avere mille euro in più in banca!

ho detto PREMI ASSICURATIVI OBBLIGATORI e pagati dallo stato e quindi dalle tasse per chi non ha i soldi per farlo.

Quindi i soldi dalle tasche escono cmq e la copertura la hanno tutti cmq.

Io parlo della mafia che c'è dietro alla sanità pubblica e privata.
    No, tu hai parlato di essere favorevole al sistema all'americana e di "ma si paga alla romana". Non cambiare le carte in tavola dopo che ti sei reso conto di aver pestato una merda di brontosauro e che ci stai affondando dentro.

Se c'e' la mafia dietro, si pigliano i responsabili e si mettono in galere. Si aumentano i controlli, non si cambia un sistema che funziona bene.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

cmq una "tessera magnetica ospedaliera" non sarebbe così male da inventare.
    ogni volta che hai bisogno di una prestazione medica, registri l'intervento in sta carta, i vantaggi potrebbero essere:
    - possibilità di controlli maggiori sul tipo di prestazioni offerte (leggi: sgamiamo le truffe)
    - controlli sulla causa dell'intervento
    - obbligatorietà ad essere "in regola" per chi si reca in strutture ospedaliere

esistono già cose del genere? potrebbe essere così dannoso?

Lieutenant Glasny's Avatar

Una sanità puramente privata all'americana sarebbe un grosso errore, la mossa più ragionevole, ripeto, sarebbe di chiudere le asl ma mantenere le convenzioni per cui il diritto alla salute resta e paga sempre lo stato, però paga di meno per un servizio migliore.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    cmq una "tessera magnetica ospedaliera" non sarebbe così male da inventare.
    ogni volta che hai bisogno di una prestazione medica, registri l'intervento in sta carta, i vantaggi potrebbero essere:
    - possibilità di controlli maggiori sul tipo di prestazioni offerte (leggi: sgamiamo le truffe)
    - controlli sulla causa dell'intervento
    - obbligatorietà ad essere "in regola" per chi si reca in strutture ospedaliere
    esistono già cose del genere? potrebbe essere così dannoso?
    Sarebbe legittimo e, tra parentesi, la soluzione piu' giusta, dato che a mettere i dati in un db, lo si fa in automatico e si ha immediatamente tutta la situazione....
    regione per regione, ospedale per ospedale.....

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Una sanità puramente privata all'americana sarebbe un grosso errore, la mossa più ragionevole, ripeto, sarebbe di chiudere le asl ma mantenere le convenzioni per cui il diritto alla salute resta e paga sempre lo stato, però paga di meno per un servizio migliore.
    E le funzioni delle ASL le centralizzi allo stato ?

Lieutenant Commander

Tra l'altro io sarei favorevole ad un sistema all'americana.
    Io non ho detto un sistema all'americana.
    scusa ma hai sdoppiamento di personalità?

EDIT - vuoi davvero sapere qualcosa del sistema sanitario americano? guardati Sicko, che per quanto fatto a michael moore è fatto estremamente bene

ti mostrerà come ci sono numerosi casi di crudeltà ospedaliera,dove un uomo dopo aver perso 2 dita ha dovuto scegliere quale delle 2 farsi riattaccare perchè la sua assicurazione non copriva l'intera operazione e non aveva soldi per pagare il resto (cifre tipo 30000$ a dito). O dove una lavoratrice di una ditta farmaceutica è stata promossa per aver ucciso un uomo negandogli l'assistenza grazie a cavilli legali stupidi, per poi denunciare se stessa, le sue azioni e i suoi superiori durante un'inchiesta del congresso sulla sanità

oppure a cuba una donna senza assicurazione ammalatasi a causa del crollo delle torri gemelle (amianto nell'aria etcetc) pagava 200$ a confezione un prodotto che a cuba ha scoperto costare 25c
    Last edited by marchese; 12th July 2008 at 15:01.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    scusa ma hai sdoppiamento di personalità?

no solo sdoppiamento di cazzate e noi tutti che ci perdiamo tempo a parlare
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Sarebbe legittimo e, tra parentesi, la soluzione piu' giusta, dato che a mettere i dati in un db, lo si fa in automatico e si ha immediatamente tutta la situazione....
    regione per regione, ospedale per ospedale.....
    E le funzioni delle ASL le centralizzi allo stato ?
    si troverebbe anche le poverette che "cascano dalle scale" più volte al mese... registriamo tuttohh!!!!!

Scappato di Casa Palur's Avatar

parlo con cognizione di causa : il sistema italiano è barcollante , ma è migliore di quello americano malgrado i furti continui.
    Tra l'altro il sistema americano non è affatto piu economico di quello nostro.
    Infatti nel sistema privato la tendenza dei prezzi di tutte le prestazioni e dei servizi , oltre a quella dei medicinali , è quella di crescere costantemente senza freno ne motivazione.Questo perche non esiste controllo e non esiste concorrenza nella sanità .
    Le assicurazioni assecondano perche non possono fare altro.A parte rifarsi sui clienti cavillando sulle malattie.
    In ticino hanno la sanità privata all'americana dagli anni 60 e stanno discutendo di rimettere quella pubblica perche quella privata "costa troppo" .

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast