*
Grande personaggio italiano.
*
Grande personaggio italiano.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
peccato
non ero sempre daccordo con cio che diceva ma era uno dei pochi che aveva il coraggio di sfanculare anche i potenti
Con lui si chiude un ciclo.
Un ciclo di persone veramente valide, fatti con la tempra di un tempo e che avevano le palle di dire sempre e comunque cio che pensavano. A discapito della sua stessa carriera e vita.
"not even death can save you from me..."
la prima cosa che ho pensato son state tutte le scene del tipo
" damme la 3 ahò damme la due "
tutte le varie trasmissioni senza alcun pelo sulla lingua , più o meno di successo .
e per finire un sorriso amaro quando ho visto lui alle jene in una dimensione umana ma tragicamente umoristica con una delle jene che faceva da baby sitter passandoci insieme una giornata .
Era in qualche modo degradante vedere un servizio che alla fine era un po una presa per il culo a funari , ma onore a lui nei trovare una lucida consapevolezza della sua condizione e un ironia sulla sua stessa vita tale da poter farlo continuare a vivere sereno i suoi ultimi giorni .
secondo me lo scopo di enrico lucci non era di prendere per il culo funari con il servizio, ma di dimostrare che funari la morte l'aveva già battuta quando ancora era in vita. Non ha mai avuto paura di morire, sembrava quasi aspettasse proprio il momento di farlo.
Enrico Lucci è molto più intelligente di quanto si possa credere e i suoi servizi sono sempre molto molto profondi dietro il velo di ironia.
Per il resto Funari mi è sempre piaciuto come personaggio ma soprattutto come persona.
Se n'è andato un mito.
*
Spoiler
mi spiace molto.
lucci è un genio cmq
epitafio: ho smesso di fumare
pwna troppo.
tralasciando la pessima battuta.......volevo dire che merita la mia personale commozione il semplice fatto, che consapevole di essere davanti al destino imminente della morte, ha usato se stesso come un manichino d'esempio per combattere contro il fumo (sfido chiunque a trovarmi qualcuno nello spettacolo italiano che l'abbia fatto come lui: si metteva il cuore in mano nei messaggi contro le sigarette, vedere piangere un personaggio che sulle frasi taglienti e ciniche ha costruito una carriera ha reso davvero l'idea di come lui sia sempre stato un personaggio a 360gradi in grado di trasmettere spesso delle verita' con modalita' che nessuno si sognerebbe di fare)
insomma, come qualcuno ha gia' scritto, con lui si chiude davvero un ciclo importante di uomini del tubo catodico che hanno lasciato il segno
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Mi spiace per Funari, ma dovevano proprio fare un mega speciale studio aperto e togliere il signore degli anelli? Lo hanno fatto solo loro e secondo me a funari non sarebbe nemmeno piaciuto...anzi.
Squallore. Ciao gianfrà.