Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 72

Thread: crolLOL :D

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Necker View Post
    in effetti non mi sono espresso bene, quello che sottolineo e che intendevo dire, è che a napoli a mio avviso manca completamente il senso civico. Se anche ci sono persone corrette, queste sono comunque una minoranza rispetto ad un esercito di merdosi che se ne fottono di tutto e tutti.
    Manca il minimo rispetto per le istituzioni, per la città, per il vivere civile... manca tutto.
    Quando questi supporti, che io ritengo la colonna portante di una società civile, vengono a mancare, allora vedi che si crea terreno fertile per questo schifo.
    Un palazzo cosi in pieno centro che significa? che a nessuno li gliene frega qualcosa.. e come si può sopportare una cosa simile? a nessuno gliene importa nulla.
    Io parlo esplicitamente della mentalità, che fa schifo, che punta a vivere alla giornata, a tirare a campà.
    Un amministrazione seria non lascia la città in quello schifo li, e l'amministrazione chi cazzo vuoi che l'abbia messa? Berlusconi?
    Ce l'hanno messa i cittadini, senza se e senza ma.
    Guardacaso è la stessa mentalità che permette a tutte le mafie del mondo di attecchire, mandando in merda tutto quello su cui mette le zampaccie.
    Un palazzo che crolla in pieno centro storico, palazzo li da anni, su cui i cittadini hanno esposto lamentele su lamentele senza mai vedere un briciolo di cambiamento, è lo specchio della società locale.
    E' degrado, è mancanza d'interesse, di volontà di cambiare le cose.
    Dal singolo cittadino sino al sindaco, l'andazzo è di fottersene.
    Se ne fottono i cittadini perchè tanto non è il loro orticello, se ne fottono le autorità che non fanno rispettare la legge, se ne fotte l'amministrazione che è incapace di governare, è un'anarchia a tutti i livelli.
    Mi spiace solo per quella minoranza di persone civili che son costrette a vivere in una realtà che non rispecchia il loro modo di vivere.
    parli di cose che non conosci e per sentito dire.
    pretendi di saperne addirittura di più di un cittadino (peraltro onesto) che vive ogni giorno la città, e prendi per statistica certa il fatto che a Napoli una stretta minoranza sia civile ed il resto tutti cammmorrristih o al massimo gente incivile, e queste congetture le chiami pure idee

ma va a cagare te e la tua "milano ciccolata napoli merda" e leggiti qualcosa sui quartieri spagnoli e sulle contingenze storiche che hanno portato a far di Napoli quello che è (io l'ho scritto troppe volte, anche su questa stessa board).

Oppure vieni qui a vivere un mese e a subire quello che subisco io, senza poter fare nulla. POI puoi permetterti di sputare tutte le cazzate che vuoi.
    Avete un po' rotto il cazzo voi e sto razzismo insensato
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander Necker's Avatar

vittimismo e cazzate, un cocktale letale a quanto pare.

Ma voi dovete avere ovviamente e inesorabilmente ragione perchè è la vostra città perchè nn ci si può fare nulla.. fate pure, il naso costantemente nella merda ce l'avete voi non io di certo.
    Questa è la mentalità del perdente, di chi è rassegnato ad un sistema che non porterà mai nulla di buono.
    I cambiamenti, quelli veri, partono sempre dal basso, dalla gente comune, stufa di vivere in un posto e come dite, obbligata a subire ciò che non vogliono subire. E' un meccanismo naturale lo capite?
    I potenti di turno rinchiusi nei loro villoni, coperti dai loro gorilla di merda nei loro quartieri alti dove tutto è perfetto, nn smuoveranno mai un dito, è cosi da sempre, se non è la gente comune a lanciare il segnale cosa volete che gliene freghi a chi comanda di cambiare le cose?
    La gente si fa sentire? Risposta: no o non abbastanza, e per gente io intendo tutti o quasi... in una qualunque altra città (lo dico visto che ormai l'avete presa come la crociata del milanese figo contro il mondo) se c'è un probvlema, la gente alla fine, esasperata, piglia e scende in strada!
    Succede x chi vive nei quartieri pieni di puttane, di spacciatori, di sporcizia!!! di qualunque situazione negativa.. e capita ovunque.
    A napoli capitano ste cose? Se si i giornali non ne parlano....

Beata ignoranza e beati voi che riuscite a conviverci, io ogni volta che torno a casa di sera e mi trovo 2 negri spacciatori appolaiati vicino al portone, sul marciapiede o addirittura sul cofano della mia macchina tiro due madonne e gli faccio capire il mio disappunto. Per non parlare dei sudamericani regolarmente ubriachi che son pure peggio, degli zingari, specialmente i ragazzini, che girano cercando di borseggiare tutto e tutti. Dio solo sa quante volte ho chiamato gli sbirri perchè sta gente mi fa venire il vomito e come io molti altri che vivono nella mia zona fanno altrettanto.

@hudlok, sì ho risposto anche a te...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

vittimismo e cazzate, un cocktale letale a quanto pare.
    Ma voi dovete avere ovviamente e inesorabilmente ragione perchè è la vostra città perchè nn ci si può fare nulla.. fate pure, il naso costantemente nella merda ce l'avete voi non io di certo.
    Questa è la mentalità del perdente, di chi è rassegnato ad un sistema che non porterà mai nulla di buono.
    I cambiamenti, quelli veri, partono sempre dal basso, dalla gente comune, stufa di vivere in un posto e come dite, obbligata a subire ciò che non vogliono subire. E' un meccanismo naturale lo capite?
    I potenti di turno rinchiusi nei loro villoni, coperti dai loro gorilla di merda nei loro quartieri alti dove tutto è perfetto, nn smuoveranno mai un dito, è cosi da sempre, se non è la gente comune a lanciare il segnale cosa volete che gliene freghi a chi comanda di cambiare le cose?
    La gente si fa sentire? Risposta: no o non abbastanza, e per gente io intendo tutti o quasi... in una qualunque altra città (lo dico visto che ormai l'avete presa come la crociata del milanese figo contro il mondo) se c'è un probvlema, la gente alla fine, esasperata, piglia e scende in strada!
    Succede x chi vive nei quartieri pieni di puttane, di spacciatori, di sporcizia!!! di qualunque situazione negativa.. e capita ovunque.
    A napoli capitano ste cose? Se si i giornali non ne parlano....
    Beata ignoranza e beati voi che riuscite a conviverci, io ogni volta che torno a casa di sera e mi trovo 2 negri spacciatori appolaiati vicino al portone, sul marciapiede o addirittura sul cofano della mia macchina tiro due madonne e gli faccio capire il mio disappunto. Per non parlare dei sudamericani regolarmente ubriachi che son pure peggio, degli zingari, specialmente i ragazzini, che girano cercando di borseggiare tutto e tutti. Dio solo sa quante volte ho chiamato gli sbirri perchè sta gente mi fa venire il vomito e come io molti altri che vivono nella mia zona fanno altrettanto.
    @hudlok, sì ho risposto anche a te...
    Mi pare che quando i napoletani sono scesi in strada è stato mandato l'esercito

Io mi vedo necker che va li contro sto branco di sudamericani-albanesi e li caccia a pedate si si ..

Necker se tu nascevi a napoli e il napoletano a milano la situazione nelle 2 città era uguale.

Renditene conto
    Last edited by Hudlok; 13th July 2008 at 13:06.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Mi pare che quando i napoletani sono scesi in strada è stato mandato l'esercito

Io mi vedo necker che va li contro sto branco di sudamericani-albanesi e li caccia a pedate si si ..

Necker se tu nascevi a napoli e il napoletano a milano la situazione nelle 2 città era uguale.

Renditene conto

Hudlok lascia perdere... se necker venisse a napoli e trovasse uno spacciatore per strada e (cito testualmente): "tiro due madonne e gli faccio capire il mio disappunto", si troverebbe - nella migliore delle ipotesi - con qualche osso rotto.

Me lo immagino necker che scende a Secondigliano e va da uno spacciatore a dirgli che ha rotto il cazzo

Ma lo vedete che parlate senza conoscere la situazione, per sentito dire o per luoghi comuni?
    Voi vivete in una realtà completamente diversa e il fatto che a Milano (nord italia) non si lasci correre è dovuto proprio al fatto che a Napoli (sud italia) si lascia correre... a buon intenditor poche parole...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

rusty hai proprio centrato il punto: a napoli si lascia correre.

E' proprio questo il nodo, si lascia correre, tutti lasciano correre, la mentalità è di abbozzare e voltarsi dall'altra parte.
    Se la situazione è quella che descrivi, cosa che so benissimo pur non essendoci mai stato, (mi bastano i racconti di amici vari e conoscenti, ivi inclusi alcuni letti proprio qui su wayne), lo si deve esclusivamente a questo modo di fare.

hudlok, vedo che non hai capito un cazzo, tanto x cambiare e ovviamente ti prodighi a sparare gigaputtanate inventate dalla tua superba immaginazione di sana pianta.
    Sono qui a scrivere e non ho ancora ossa rotte, eppure di spacciatori mandati a fare in culo ne ho abbastanza sul curriculum. E' chiaro che non vad a cacciarmi nei guai, inoltre gli albanesi ormai se ne vedono ben pochi e se fanno affari loschi dicerto non si fanno sgamare.
    Rileggi quello che ho scritto perdio, a me non mi pare d'aver detto che scendo di sera con la lama la spranga e il fucile e vado a fare Charles Bronson per il quartiere.
    Però mi pare d'aver detto che ho segnalato innumerevoli volte questa gentaglia alle forze dell'ordine, a volte arrivano i vigili, altre volte la pula, altre volte mi dicono che non hanno mezzi a disposizione nelle immediate vicinanze... ecc ecc ecc.
    Spessissimo vogliono i miei dati quando chiamo, in genere gli do nome e cognome e gli dico di non stare a farmi il terzo grado, loro ringraziano e buona notte. Una sera mi son visto 5 auto dei carabinieri a luci spente piombare all'improvviso da tutte le parti.. retata improvvisa, 3 stronzi blindati e via.

Questo è fare qualcosa.
    2 manifestazioni dei residenti nella mia zona, questo è fare qualcosa.
    Che poi in entrambe quel coglione di berlusconi ci abbia pascolato alla grande per farsi pubblicità è un altro paio di maniche.... ma la gente s'è data da fare e i risultati si sono visti.
    Ho anche mandato una letterina a quel porco di De Corato, tramite il sito del comune di milano, 0 risposte, però circa 3 mesi fa hanno piazzato una quindicina di telecamere in tutte le viuzze del quartiere, ne ho proprio una di fronte a casa...
    Vedi che quando si raggiunge il limite, se si vuole far cambiare le cose ci si riesce.

Come dicevo prima vi piace leggere solo quello che vi fa comodo, io non ho mai detto di prendere a legnate ogni malvivente che vi capita a tiro.. ma a perforare i maroni alle autorità alla fine chi l'ha dura la vince. Se tutti facessero cosi le cose andrebbero diversamente da " e ma a napoli è cosi non ci spuò fare niente "
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Sei tu che non hai capito cos'ha detto rusty...

che ha concluso con " a buon intenditor poche parole"...

Evidentemente mi tocca quotarlo .. se non capisci.. A buon intenditor poche parole.

E ti ripropongo pure questa domanda:

Che poi chi lo decide il limite del proprio orticello?

Chi decide se l'orticello che BISOGNA curare per non incappare nel tuo malo giudizio è l'appartamento il condominio il quartiere la città il comune la regione la nazione (padana!) la nazione italia l'europa l'eurasia il mondo il sistema solare la glassia il quadrante dell'universo la nostra dimensione o il proprio culo?

Questo per curiosità.

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Per tua fortuna\sfortuna necker sei nato-vissuto in una realtà ben diversa di quella cui si sta parlando.. chi non è mai vissuto in quelle realtà fidati che non può nemmeno immaginare cosa significhi.
    Vittimismo? forse si forse no.
    Non ricordo chi fra il generale dalla chiesa o borsellino aveva detto che vivere "civilmente" come intendi tu nelle zone dello zen palermitano era da eroi e che la sicilia proprio di quegli eroi aveva bisogno.Non credo che loro soffrissero di vittimismo anzi..
    Fondamentalmente mi dispiace per l'accaduto a napoli ma non voglio calarmi nella discussione,solo mi urta pensare che ci sia l'accostamento di pensiero napoli\sud=> menefreghismo perchè fa comodo => jamme jamme
    Far valere i propri diritti nel napoletano non è così semplice come farli valere nell'hinterland milanese stai sicuro Necker ,) certo puoi sempre farti bruciare il negozio\romperti tutte le ossa\sparare addosso , e per un padre di famiglia questo significa che lasci figli\moglie a casa senza nessuno .. prego fate pure .. io non avrei il coraggio..non sono un eroe come x l'appunto son stati falcone\borsellino..di certo tu vivendo in una realtà come milano dai per scontato che alle spalle puoi sempre contare sulle forze dell'ordine se ti metti in testa di denunciare il primo che fa una stronzata per strada.Giu non lo puoi fare.
    Ora ti rigiro una domanda,la mia famiglia paga le tasse come la tua, perchè da me le forze dell'ordine funzionano meno?Perchè se abito allo zen piuttosto che alle vele piuttosto che alla 167 e denuncio chi abita lì la polizia mi ride in faccia e mette giù il telefono?
    over the vwap

Petty Officer 2nd Class

rusty hai proprio centrato il punto: a napoli si lascia correre.
    E' proprio questo il nodo, si lascia correre, tutti lasciano correre, la mentalità è di abbozzare e voltarsi dall'altra parte.
    Se la situazione è quella che descrivi, cosa che so benissimo pur non essendoci mai stato, (mi bastano i racconti di amici vari e conoscenti, ivi inclusi alcuni letti proprio qui su wayne), lo si deve esclusivamente a questo modo di fare.
    hudlok, vedo che non hai capito un cazzo, tanto x cambiare e ovviamente ti prodighi a sparare gigaputtanate inventate dalla tua superba immaginazione di sana pianta.
    Sono qui a scrivere e non ho ancora ossa rotte, eppure di spacciatori mandati a fare in culo ne ho abbastanza sul curriculum. E' chiaro che non vad a cacciarmi nei guai, inoltre gli albanesi ormai se ne vedono ben pochi e se fanno affari loschi dicerto non si fanno sgamare.
    Rileggi quello che ho scritto perdio, a me non mi pare d'aver detto che scendo di sera con la lama la spranga e il fucile e vado a fare Charles Bronson per il quartiere.
    Però mi pare d'aver detto che ho segnalato innumerevoli volte questa gentaglia alle forze dell'ordine, a volte arrivano i vigili, altre volte la pula, altre volte mi dicono che non hanno mezzi a disposizione nelle immediate vicinanze... ecc ecc ecc.
    Spessissimo vogliono i miei dati quando chiamo, in genere gli do nome e cognome e gli dico di non stare a farmi il terzo grado, loro ringraziano e buona notte. Una sera mi son visto 5 auto dei carabinieri a luci spente piombare all'improvviso da tutte le parti.. retata improvvisa, 3 stronzi blindati e via.
    Questo è fare qualcosa.
    2 manifestazioni dei residenti nella mia zona, questo è fare qualcosa.
    Che poi in entrambe quel coglione di berlusconi ci abbia pascolato alla grande per farsi pubblicità è un altro paio di maniche.... ma la gente s'è data da fare e i risultati si sono visti.
    Ho anche mandato una letterina a quel porco di De Corato, tramite il sito del comune di milano, 0 risposte, però circa 3 mesi fa hanno piazzato una quindicina di telecamere in tutte le viuzze del quartiere, ne ho proprio una di fronte a casa...
    Vedi che quando si raggiunge il limite, se si vuole far cambiare le cose ci si riesce.
    Come dicevo prima vi piace leggere solo quello che vi fa comodo, io non ho mai detto di prendere a legnate ogni malvivente che vi capita a tiro.. ma a perforare i maroni alle autorità alla fine chi l'ha dura la vince. Se tutti facessero cosi le cose andrebbero diversamente da " e ma a napoli è cosi non ci spuò fare niente "
    è chiaro che tu non hai idea delle proporzioni così come delle cose che succedono qui. come tu stesso dici, ragioni per sentito dire e tanto di basta. statt buon
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

prima che anche uno di voi possa farmi un paragone sensato fra milano e napoli... l'inferno ghiaccierà cristo...
    evitatedi confondere la merda con la cioccolata ok?
    A parte il solito bastian contrario che non perde occasioni per pigliare lucciole per lanterne, posso ben capire chi provenga dal napoletano e come tale difenda la sua origine/città/realtà sociale.. quel che vi pare.
    Ma a tutto c'è un limite cazzo, dai... non rendersi conto delle cose assurde che capitano nel capoluogo campano è pura follia, paragonarle poi ad uno scandalo di una società privata a milano, sulla quale di fatto è molto più difficile fare controlli..
    Insomma hudlol, hai sparato l'ennesima boiata.
    edit: e la cosa interessante è che perseveri oltremodo con le stronzate.
    In via lomellina, cosi come in viale monza (dove vivo) sono sbriciolate letteralmente due stabili interi, colpa del gas, un incidente cazzo... Responsabilità di un singolo individuo, non della comunità.
    Un palazzo di merda decrepito pericolante abbandonato da vent'anni a casa mia si chiama degrado e abbandono della città da parte di TUTTI non solo del sindaco. Se io trovo un buco su un marciapiede telefono ai vigili e quel cazzo di buco domani è già stato chiuso capito?!?!
    Ma questo precipitare nel tunnel della demenza avrà mai una fine?

Bella gente piena di se che pensa di saperla lunga e non vede a un palmo dal naso.

Prima o poi ti sveglierai caro Necker.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

veramente non riesco a comprendere come possiate essere cosi superficiali da fare commenti cosi pesanti riguardo a una realtà che non conoscete neanche, figurarsi a capire cosa vuol dire viverla. (io per primo)

facile parlare di rivolte e denunce avendo alle spalle una situazione di tutt'altro spessore come puo esserla quella di milano.

per il resto è il classico thread usato per spalar merda sui napoletani, nel nome della piu becera e stupida generalizzazione.

mi spiace necker perche leggendo i tuoi post ti ho sempre ritenuto una persona brillante e intelligente.

Lieutenant Glasny's Avatar

Prima che polemizziate, io vivo al sud, anche se non a Napoli e sinceramente non ci andrei a vivere.

Fatta questa premessa, mi sembra che abbiate la memoria corta .. torniamo per un attimo al 1973 :

Nel 1973 Napoli vive in una situazione di atavica miseria e arretratezza. Le condizioni igieniche della città partenopea sono disastrose, la speculazione edilizia è irrefrenabile, la mortalità infantile sensibilmente più alta di quella delle città del nord e l'aspettativa di vita decisamente inferiore.
    Racconta il fotografo Mimmo Jodice: “Io scattai centinaia di foto di un edificio in abbandono di Torre del Greco dove vivevano decine di famiglie in condizioni da Terzo Mondo”.
    Vediamo :
    condizione igieniche disastrose - check, con tutta quella munnezza
    palazzi abbandonati - check, anche se ora non ci vivono i poveri napoletani ma gli immigrati

Conseguenze nel 1973 :

Nell’agosto del 1973 alcune donne vengono ricoverate a Torre del Greco. La diagnosi è gastroenterite acuta. Ma dopo poche ore i risultati degli esami battereologici sono chiari: si tratta di colera. ...
    Nel frattempo l’ospedale “Cotugno” – specializzato nella cura delle malattie infettive - si intasa di centinaia di presunti casi di colera. Ma quando si tratta di cercare l’origine della malattia, il vibrione viene trovato solo nei corpi degli ammalati. Nessuna traccia nelle acque inquinate del mare di Napoli né tantomeno nelle cozze del golfo.
    Si credeva che il colera venisse diffuso dalle cozze, idea poi smentita dai fatti.

Poi vennero le vaccinazioni di massa e le disinfestazioni, effetuate con successo. Attualmente le condizioni generali sono molto simili, se non peggiori. Le condizioni igieniche delle persone saranno migliorate, ma non so quanto lo siano nei quartieri spagnoli o altri quartieri malfamati. Specie col forte calo di potere d'acquisto verificatosi in questi anni grazie all'euro, potrebbero essere peggiorate. Io viaggiando passo spesso da Napoli (treno o aereo che sia), forse è meglio se mi procuro un vaccino anzitempo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Le condizioni igieniche delle persone saranno migliorate, ma non so quanto lo siano nei quartieri spagnoli o altri quartieri malfamati.
    Gesù, vai a zelig ti prego

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Gesù, vai a zelig ti prego
    E te vaccinati. Non si sa mai.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    ...
    ringrazio di vivere in democrazia...certe cazzate in altri posti non le puoi sentire
    over the vwap

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Necker notizia di questi giorni: ucciso un imprenditore campano dalla camorra. Perchè? Perchè 16 (SEDICI) anni fa aveva denunciato dei tentativi di estorsione...

Evidentemente non ci arrivi, te lo stanno dicendo in molti ora, non solo io e hudlok; ed evidentemente se non ci arrivi non è neanche colpa tua, ma del fatto che non conosci la situazione se non per sentito dire o per frasi propagandistiche.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast