rusty hai proprio centrato il punto: a napoli si lascia correre.
E' proprio questo il nodo, si lascia correre, tutti lasciano correre, la mentalità è di abbozzare e voltarsi dall'altra parte.
Se la situazione è quella che descrivi, cosa che so benissimo pur non essendoci mai stato, (mi bastano i racconti di amici vari e conoscenti, ivi inclusi alcuni letti proprio qui su wayne), lo si deve esclusivamente a questo modo di fare.
hudlok, vedo che non hai capito un cazzo, tanto x cambiare e ovviamente ti prodighi a sparare gigaputtanate inventate dalla tua superba immaginazione di sana pianta.
Sono qui a scrivere e non ho ancora ossa rotte, eppure di spacciatori mandati a fare in culo ne ho abbastanza sul curriculum. E' chiaro che non vad a cacciarmi nei guai, inoltre gli albanesi ormai se ne vedono ben pochi e se fanno affari loschi dicerto non si fanno sgamare.
Rileggi quello che ho scritto perdio, a me non mi pare d'aver detto che scendo di sera con la lama la spranga e il fucile e vado a fare Charles Bronson per il quartiere.
Però mi pare d'aver detto che ho segnalato innumerevoli volte questa gentaglia alle forze dell'ordine, a volte arrivano i vigili, altre volte la pula, altre volte mi dicono che non hanno mezzi a disposizione nelle immediate vicinanze... ecc ecc ecc.
Spessissimo vogliono i miei dati quando chiamo, in genere gli do nome e cognome e gli dico di non stare a farmi il terzo grado, loro ringraziano e buona notte. Una sera mi son visto 5 auto dei carabinieri a luci spente piombare all'improvviso da tutte le parti.. retata improvvisa, 3 stronzi blindati e via.
Questo è fare qualcosa.
2 manifestazioni dei residenti nella mia zona, questo è fare qualcosa.
Che poi in entrambe quel coglione di berlusconi ci abbia pascolato alla grande per farsi pubblicità è un altro paio di maniche.... ma la gente s'è data da fare e i risultati si sono visti.
Ho anche mandato una letterina a quel porco di De Corato, tramite il sito del comune di milano, 0 risposte, però circa 3 mesi fa hanno piazzato una quindicina di telecamere in tutte le viuzze del quartiere, ne ho proprio una di fronte a casa...
Vedi che quando si raggiunge il limite, se si vuole far cambiare le cose ci si riesce.
Come dicevo prima vi piace leggere solo quello che vi fa comodo, io non ho mai detto di prendere a legnate ogni malvivente che vi capita a tiro.. ma a perforare i maroni alle autorità alla fine chi l'ha dura la vince. Se tutti facessero cosi le cose andrebbero diversamente da " e ma a napoli è cosi non ci spuò fare niente

"