Be ma nn mi sembra che l'inasprimento delle pene abbia portato ad una dimunuzione degli incidenti automobilistici.
Anche l'onda lunga dell'effetto patente a punti non è stata poi così lunga.
Quindi a che pro continuare ad inasprire pene quando manca proprio il buon senso.
E poi che fai, fermi uno che guida con 0.8 nel sangue e gli dai 20 anni, oppure solo nell'eventualità in cui ammazzi qualcuno lo appendi per le palle ?.
Perchè -.-
Personalmente se fosse legalizzata i miei soldi un pusher non li vedrebbe mai piu eh, sia per termini di qualità/controlli sia per termini di legalità
Una legge che legalizza le droghe leggere in Italia non sarebbe vista come un modo di drogarsi responsabile (se così si può dire)....
C'è gente che si ostina a guidare ubriaca e fatta e puntualmente c'è qualche morto innocente sulle strade....
Avrei veramente paura se in un Paese come il nostro fossero legalizzate le droghe,perchè l'italiano medio è un testa di cazzo che pensa di poter fare come gli pare tanto non lo becca nessuno e poi chi se ne frega se ci rimette la vita qualcuno....
Mha il problema e' che il mondo come leggi e' sempre un passo indietro alle persone che lo popolano. La scia delle "canne" e' in costante declino.
Ora i GGGiovani, si fanno di ben peggio cose, acidi, paste, coca, MD e chi pure di eroina.
Guarda caso chi si fa le "cannette" ormai e' qualche reduce passati i 25 o i 30, cioe' una vecchia generazione.
E la colpa, piu dell'incontrollato non controllo, e' di una societa' che ti spinge a essere Veramente FICO (anzi COOOOOL che fai piu figo dirlo) se ti devasti fino al midollo spinale.
"not even death can save you from me..."
In altri paesi la depenalizzazione delle droghe leggere ha comportato un inasprimento delle pene legate al guidare e all'uso stesso delle droghe in giro. Si può fare solo in appositi luoghi, dicasi: coffee shop e proprio domicilio. Non è che ti puoi drogare in giro, come se nulla fosse. Se mai proveranno a fare la depenalizzazione qui in Italia bisognerebbe pompare più fondi nelle forze dell'ordine e per coprire tale spesa si potrebbero usare gli eventuali ricavi dalla vendita della droga leggera prelevando direttamente i soldi dall'IVA che ci applichi sopra e buona notte.
Guidi che sei fatto? 10 anni senza condizionale + multa salatissima.
Ti beccano con un quantitativo da spacciatore (non ricordo qual'è il limite in Olanda, o 5 o 10 gr.)? Multa e se recidivo, galera.
Poi il bello della legalizzazione sapete qual'è? La gente dopo un pò si rompe il cazzo. A parte i fattoni persi, si intende ^^.
In Olanda se non ci fosse il turismo "cannabinoide" degli stranieri, molti coffee shop sarebbero già chiusi e alcuni stanno già chiudendo per mancanza di clientela. (Fonte: The Economist)
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
Non è piú cosí
Mi rifersico quello detto da DonZaucker ma il suo post è sparito.
Last edited by Cifra; 14th July 2008 at 15:30.
I "profumi per armadio" di Lugano ownavano abbestia
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
scusa.. ma perchè?
cmq .. è un problema spinoso, e di non facile soluzione
da un lato toglieresti un bel giro di soldi alla malavita, che comunque non sparirebbe perchè ti farebbe avere la droga a prezzi minori di quelli statali.
dall'altro ormai il problema da noi non sono le cannette, ma quella merda di pastiglie che si calano i ragazzetti, o ancora peggio la coca, acidi ecc
come diceva Nazla canna ormai è solo per i vecchi nostalgici
infine un provvedimento del genere dovrebbe sicuramente essere abbinato a un inasprimento della pena per guida in stato di alterazione, spaccio ecc, però, come ben sappiamo, la giustizia in Italia non funziona: vuoi per colpa degli operatori, vuoi per colpa degli italiani, vuoi per colpa degli omini blu di Atlantide, ma il risultato in Italia è decisamente scadente.