Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 82

Thread: [Svizzera] Legalizzazione della canapa, campagna al via

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E beh, possiamo anche mettere che ne so, passi col rosso, 5 anni, divieto di sosta, 2 anni, farsi beccare senza biglietto sulla metro 6 mesi.
    perchè ti sembra troppo?
    a me sembra troppo poco...
    tu ti metti al volante e rischi di accoppare qualcuno e 10 anni ti sembrano troppi?

mha...

McWoT. McLove.'s Avatar

Be ma nn mi sembra che l'inasprimento delle pene abbia portato ad una dimunuzione degli incidenti automobilistici.
    Anche l'onda lunga dell'effetto patente a punti non è stata poi così lunga.
    Quindi a che pro continuare ad inasprire pene quando manca proprio il buon senso.
    E poi che fai, fermi uno che guida con 0.8 nel sangue e gli dai 20 anni, oppure solo nell'eventualità in cui ammazzi qualcuno lo appendi per le palle ?.
    Perchè -.-
    si statistiche alla mano negli ultimi anni dove c'e' stata una maggiore attenzione alla guida in stato di ebrezza come campagna e come sanzioni gli incidenti ed il tasso di mortalita' sulle strade sta diminuendo.
    non sono dati che mi tiro fuori dal cappello ma dati istat, che puoi cercare anche tu, li linkavo a wolfA meno di un mese fa, e questo non tanto per un "buon governo" ma semplicemente perché in seguito ad una direttiva comunitaria il tasso di mortalita' stradale in Italia dal 2000 al 2010 dovrebbe diminuire di almeno il 50%.
    A 4 anni da limite (gli ultimi dati istat disponibili sono del 2007 e contemplano tutto il 2006) gli incidenti mortali sono diminuiti del 19%, probabilmente non si arrivera' alla diminuizione del 50% ma e' gia qualcosa.
    Questa diminuizione e' dovuta ad una maggiore repressione del fenomeno anche in relazione alle maggiori sanzioni per la guida in stato di ebrezza che e', sempre citando l'istat, il 71% dei casi di mortalita' in incidenti stradali.
    quindi a te non sembrera' e mi spiace che il tuo pensiero sia fomentato da false convinzioni, ma invece _sembra_ a tutto il resto del mondo, quello che parla dopo essersi documentato.
    che poi come corollario al fenomeno il bimbominkia non possa sbronzarsi o sniffare merda perdona ma a me ed al 99% degli altri italiani che cazzo me ne fotte?

in quel post dove elencavo queste cose oltretutto hai anche partecipato e non mi sembravi tanto contrario

E beh, possiamo anche mettere che ne so, passi col rosso, 5 anni, divieto di sosta, 2 anni, farsi beccare senza biglietto sulla metro 6 mesi.
    al di la di quanto vuoi mettere in luce con il paradosso, probabilmente a molti italiani converrebbe vedere cosi per cuirosita' e magari qualora gli importasse di evitare di fare magre figure le sanzioni presenti in altri ordinamenti e poi vedere se all estero sono bacchettoni e pirla oppure si cagano in mano di andare contro l'ordinamento, e quindi alla fine sono anche piu furbi di voi.

Rendetevi conto che i brevehartiani con le mutande in testa che urlano libertahhhhhhhhhh esistono soltanto in italia, spesso perche si ha la concezione che _sono libero se faccio quello che voglio_, e' la liberta selettiva dei coglioni ed ignoranti, in genere,(perdonate la crudezza ma alla fine e' cosi) scordandosi l'altra parte della assioma, quella più importante che riguarda la relazione della tua liberta' con quella altrui, perché in tal caso non parlate di liberta' e nemmeno di un contesto dove ci sono interelazioni tra più persone ma vi state masturbando su un utopica rappresentazione in cui voi soli siete il RE del castello

per il resto del thread non lo commento e' sempre la solita sofa che va in loop da anni, noia e deja vu.
    Last edited by McLove.; 14th July 2008 at 16:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ok quella della metro era pessima.
    Però sta cosa di inasprire le pene per me non ha nessun senso.
    La filosofia del "ti pare che succede a me" è troppo radicata nella gente, ed anche a ragione, visto il ridicolo numero di controlli che ci sono attualmente.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ok quella della metro era pessima.
    Però sta cosa di inasprire le pene per me non ha nessun senso.
    La filosofia del "ti pare che succede a me" è troppo radicata nella gente, ed anche a ragione, visto il ridicolo numero di controlli che ci sono attualmente.
    ed infatti non scriveresti quanto scrivi se _per te_ avesse senso. Ma come ti ripeto ha senso e pure tanto statistiche istat alla mano, se poi il _per te_ diverge dal _per tutti_ , mi fa piacere che vuoi fare l'originale e l'eccentrico, pero' non smuove tanto che alla fine gli incidenti in 6 anni sono diminuiti del 19% grazie a sanzioni più incazzose ed una maggiore attenzione anche normativa al fenomeno eh :P
    Last edited by McLove.; 14th July 2008 at 16:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si vabbè ma ti pagano per dire certe cazzate?

se per tè uccidere una persona perchè sei al volante ubriaco/drogato non è grave non so che dirti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    perchè ti sembra troppo?
    a me sembra troppo poco...
    tu ti metti al volante e rischi di accoppare qualcuno e 10 anni ti sembrano troppi?
    mha...
    Mi sembra assurdo, anche passando col rosso rischi di ammazzare qualcuno, però non daresti mai 10 anni di carcere ad uno che nn ha rispettato il semaforo ad un incrocio.
    Mc non sono contrario all'inasprimento della pena per guida in stato di ebrezza o fumato, dico solo che arrivato ad una certa, vuoi perchè non puoi dare l'ergastolo, vuoi perchè la gente non recepisce, devi anche battere altre strade.
    Per i dati non ne ero a conoscenza, avevo letto che il trend delle violazione del codice della strada erano aumentate e ho fatto un tutt'uno

Quote Originally Posted by Kith View Post
    si vabbè ma ti pagano per dire certe cazzate?

se per tè uccidere una persona perchè sei al volante ubriaco/drogato non è grave non so che dirti.
    Ok ma se non ammazzo nessuno ti sembra logico prendersi 10 anni ?-.-
    Last edited by Warbarbie; 14th July 2008 at 16:20.

si vabbè, ma basta ragionarci non è difficile.
    E' chiaro che non dai 10 anni a uno beccato con 1,5.

Però un mesetto di carcere più pena pecuniaria io gliela darei.

cazzo 1,5 è 3 volte sopra la norma, non è il classico bicchiere di troppo.

il problema è comunque che non ci sono abbastanza controlli e che per qualche mistero pur essendoci le leggi vengono applicate a metà
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Aho dal tuo primo reply sembra che tu voglia dare l'ergastolo a chi viene beccato ubriaco al volante o sul posto di lavoro,che poi perchè sul posto di lavoro nn l'ho capito.
    A me sembra che le pene attualmente in vigore siano più che sufficienti per far recepire alla gente il messaggio.

McWoT. McLove.'s Avatar

Mi sembra assurdo, anche passando col rosso rischi di ammazzare qualcuno, però non daresti mai 10 anni di carcere ad uno che nn ha rispettato il semaforo ad un incrocio.
    Mc non sono contrario all'inasprimento della pena per guida in stato di ebrezza o fumato, dico solo che arrivato ad una certa, vuoi perchè non puoi dare l'ergastolo, vuoi perchè la gente non recepisce, devi anche battere altre strade.
    Per i dati non ne ero a conoscenza, avevo letto che il trend delle violazione del codice della strada erano aumentate e ho fatto un tutt'uno
    altre strade?
    ma se al primo che vi dice che drogarsi e' una puttanata ed alla lunga fa male gli date del perbenista pippa che non sa di cosa parla che volete fare cio che volete (il breveahartiano di sopra eh), e magari a dirvelo non e' il bigotto da tre soldi ma uno che se l'e' stonata anche più di quanto possiate immaginare ma un giorno ha voluto smettere?
    suvvia war quale altra strada vuoi intraprendere?il miracolo?

McWoT. McLove.'s Avatar

Ok ma se non ammazzo nessuno ti sembra logico prendersi 10 anni ?-.-
    e perche no?
    se la societa' si e' rotta il cazzo di chi se la stona (ad esempio) perche non anche 20? che tra le altre cose e' la sanzione massima per lo spaccio di stupefacenti: da 8 a 20 anni.
    cosa c'e' di assurdo cambia solo la pena su un comportamento che NON devi tenere.

edit: vi ribadisco leggetevi un po di sanzioni del ns ordinamento, non quelle che leggete sui giornali perche durano nulla, non quelle che fanno notizia quelle che invece la gente si sconta e non c'e' nessun articolo sul giornale, e poi se ne avete voglia leggete anche quelle di altri paesi eh.
    toh tanto per fare eco ad una notizia recente in altri ordinamenti e' lecito licenziare in tronco chi mette una firma su un monumento estero e non c'e' art. 18 che tenga, vuoi vedere una cosa del genere in italia?
    ora devo andare o meglio non ho voglia di monopolizzare questo thread e ripeto l'argomento mi interessa ben poco visto che e' stato gia' e più volte discusso ed ha sempre portato a drogatelli del cazzo vs berbenisti della minchia. ed entrambe mi stanno strette come classificazioni.
    Last edited by McLove.; 14th July 2008 at 16:34.

Aho dal tuo primo reply sembra che tu voglia dare l'ergastolo a chi viene beccato ubriaco al volante o sul posto di lavoro,che poi perchè sul posto di lavoro nn l'ho capito.
    A me sembra che le pene attualmente in vigore siano più che sufficienti per far recepire alla gente il messaggio.
    si vabbè buonanotte...

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    altre strade?
    ma se al primo che vi dice che drogarsi e' una puttanata ed alla lunga fa male gli date del perbenista pippa che non sa di cosa parla che volete fare cio che volete (il breveahartiano di sopra eh), e magari a dirvelo non e' il bigotto da tre soldi ma uno che se l'e' stonata anche più di quanto possiate immaginare ma un giorno ha voluto smettere?
    suvvia war quale altra strada vuoi intraprendere?il miracolo?
    Oddio non saprei, limitazioni su cilindrata e potenza, autovelox, pattuglie.
    Non so in 15 giorni in giro per la Spagna gli unici che andavano sopra i limiti di velocità eravamo noi, ora non credo che gli spagnoli siano più rispettosi SOLO per una questione di "certezza della pena"

McWoT. McLove.'s Avatar

Oddio non saprei, limitazioni su cilindrata e potenza, autovelox, pattuglie.
    Non so in 15 giorni in giro per la Spagna gli unici che andavano sopra i limiti di velocità eravamo noi, ora non credo che gli spagnoli siano più rispettosi SOLO per una questione di "certezza della pena"
    tu credi allora che andavano piano solo perche gli compariva Juan carlos in sogno la mattina?
    limitazioni su cilindrata e potenza?
    la gente l'ammazzi anche a 20 all' ora non devi essere in freno a mano mentre cerchi di fare un 360°
    autovelox? ci sono ma spesso vengono contestati e comunque non e' solo sul portafoglio che si deve premere.
    pattuglie? be a me questa settimana mi ha fermato 2 volte la polizia ed ho tutte e due volte scualato perche ero senza cinture, cazzo ma io vivo in africa e' possibile?
    buona continuazione.

ah come corollario giusto recentemente proprio la spagna per un fatto di cronaca ci ha dato una bastonata sul come si fanno e dovrebbero fare le cose.

edit: tu vivi a roma poi non mi parlare di codice della strada a roma c'ho vissuto abbastanza (ogni 2 fine settimana per 3 anni piu vari mesi quando non avevo esami+vacanze per via della mia ragazza che studiava la) per affermarti con fermezza che a Roma NON esiste il codice della strada, quindi non mi stupisce che tu andassi oltre il limite
    Last edited by McLove.; 14th July 2008 at 16:50.

A me del discorso perbenisti vs fattoni frega zero.
    Io è sulla uguaglianza della pena tra uno che al volante ubriaco asfalta qualcuno e uno che torna a casa senza ammazzare nessuno che non sono d'accordo.
    Potenzialmente molte infrazioni al codice della strada potrebbero portare alla morte di qualcuno, dovrebbero essere trattate tutto a sto modo allora.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    ovvio la mia era un provocazione, ma droghe libere significherebbe miliardi di miliardi di euro in meno alle mafie, politici, società criminali internazionali, terrorismo, tutti gli spacciatori sarebbero costretti a trovarsi un lavoro, strade più pulite... è ovvio che poi i giovani debbano essere educati su cosa siano e cosa provichino veramente le droghe, fin dalle elementari...
    si rifanno spacciando qualcosa di piu pesante, i ragazzini allora per uscire della regole vanno di coca et simili, e non credo che legalizzano cocaina, lsd, ketamina ecc..

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast