Page 83 of 222 FirstFirst ... 337379808182838485868793133183 ... LastLast
Results 1.231 to 1.245 of 3318

Thread: Mercato2

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    come ho fatto l'anno scorso, anche stavolta di enuncio i dubbi circa il Milan, sperando che tu ti fidi un poco di piu' dell'ultima volta (anche considerato il fatto che ho avuto ragione...)
    Allora, il tuo discorso e' validissimo. Anzi, nonostante le altre squadre si siano rinforzate, penso che grazie alla "liberta'" dalla Champions, il Milan potra' competere per il 3^ posto senza troppe sorprese...
    ma, ecco i dubbi.
    lol@terzo posto

a) rimane una squadra vecchia, sopratutto in difesa. E' verissimo che innestare Flamini e Pato abbassa di un bel po' la media..ma una difesa del genere e' secondo me molto, molto, molto a rischio (nel senso di infortuni e cali di forma)
    E' diversa la questione eh, l'anno scorso c'erano una marea di impegni in più. Inoltre la difesa del milan non è così vecchia, prendi a paragone quella dell'inter per esempio. Se mi vuoi dire che mancano ricambi allora siamo d'accordo, ma io sto parlando di 11 titolare.
    Come panchinari hai bonera e darmian, gente giovane e che deve fare esperienza ma cmq dalle grandi possibilità (nel caso di darmian, bonera credo rimarrà a vita su sto livello).

b) Non giocare la Champions ha i suoi svantaggi, fra cui: meno palcoscenico per i giocatori. Ovvero: con la formazione che ipotizzi uno fra Flamini e Gattuso sta in panchina.. io credo che in realta' ci andrebbe Seedorf, perche' una formazione con Seedorf, Pato, Kaka e Ronaldinho mi pare una follia.. ma rimane una coperta corta.. se non sbotta Flamini sbotta Seedorf, o Gattuso..
    .. e in tutto questo stai tenendo Ambrosini fisso in panchina.
    Insomma, non dico che sara' una situazione che collassa sicuramente... ma e' un equilibrio delicato, e qualora le cose non dovessero filare sempre lisce, e' un punto critico.
    Giusto. A sto punto compriamo mezzeseghe come poulsen così non ci si deve nemmeno porre il problema di chi far giocare.
    Cioè l'anno scorso ci si lamentava perchè non c'erano ricambi, ora che ce ne sono in abbondanza ci si lamenta lo stesso.. lol

c) Sei sicuro che Pato possa sostenere, fisicamente e mentalmente, un annata da attaccante di riferimento di una squadra come il Milan? Un attaccante da squadra di alto livello, li', con quella gente dietro, non dovrebbe fare meno di 20 gol, sei d'accordo?
    Fisicamente non lo so, è sembrato abbastanza fragile onestamente, potenzialmente invece è uno da più di 20gol in stagione. Ribadisco, ha fatto 9 gol (tutti su azione) giocando da metà campionato in avanti saltando un mese per infortunio o giocando spesso solo metà partita (nel periodo post infortunio).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Axet mi dici i 4 titolari del milan in difesa e le rispettive riserve? così per curiosità...

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

Eccezzionali piedi in quella formazione, ma se a gattuso non gli hanno insegnato al trasmigrazione di satori e' impraticabile...nella zona di ronaldinho il milan gia ha kaka,seedorf e pato.L'olandese ha sempre dato grossi soddisfazioni nelle partite che contano,pato e' il suo giovane e talentuoso sostituto nell'albero a natale,difficile far di meglio con r10,mi sembra voler mettere dello strutto dove c'e' gia' il burro,solo grasso che cola...il milan aveva bisogno di una prima punta di peso internazionale,giovane capace di tenere il peso dell'attacco...il prossimo anno il problema si ripresentera ma sul mercato non ci sara piu nessuno di valido(se li e' fatti sfuggire tutti pazzesco:toni,eto',adebayor),sempre sperando che a milano non si formi il nuovo trio delle meraviglie by night:il ro-ro-ad(ronaldinho,ronaldo,adriano).
    Last edited by syrux il supremo; 15th July 2008 at 01:18.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Acquisti:
    Amauri 22.5
    Giovinco 0
    Marchisio 0
    De Ceglie 3.5
    Mellberg 0
    Knezevic 0.7 (prestito)
    Poulsen 10
    tot. 36.7
    Cessioni:
    Nocerino 7.5
    Lanzafame 2.5 (comproprietà)
    Palladino 8 (compreso prestito di Criscito e cessione di Paro)
    Blasi 2.5
    tot. 20.5
    ma per poulsen non sono 10 rateizzati in 3 anni?

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ma sono l'unico tifoso juventino che sarebbe anche a posto cosi', e che preferirebbe tenere eventuali soldi da una parte, e vedere quanto si integrano Giovinco, Marchisio De Ceglie Amauri e Poulsen prima di prendere qualcuno di nuovo?

Io sono convinto che questa Juve sia un bel gatto attaccato ai coglioni se ci devi giocar contro.

Buffon
    Zebina Mellberg Chiellini De Ceglie
    Camoranesi Poulsen Sissoko
    Del Piero Amauri
    Trezeguet
    anche a me sembra una buona formazione, bo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Axet View Post
    lol@terzo posto
    Non avevo dubbi.
    Uhm... fermo restando che ho detto: "potra' lottare per il 3^ senza patemi", il che significa che a seconda di come vanno le altre potrebbe fare un po' meglio, mi dici di quali squadre fra le prime quattro di quest'anno ti senti facilmente e agilmente migliore da dire che non potranno neanche lottare con te?

E' diversa la questione eh, l'anno scorso c'erano una marea di impegni in più.
    Inoltre la difesa del milan non è così vecchia, prendi a paragone quella dell'inter per esempio. Se mi vuoi dire che mancano ricambi allora siamo d'accordo, ma io sto parlando di 11 titolare.
    Io credo che per fare 38 partite ad alto livello (vuoi vincere lo scudetto, tu, no?) non basti l'11 titolare. Che, come ti dicevo l'anno scorso, e' molto piu' adatto a vincere le coppe (e infatti il Milan, non avesse beccato il Liverpool agli ottavi, avrebbe potuto giocarsela fino in fondo, vista la crescita di forma che incontro verso aprile-maggio).. Cmq, meglio, l'11 titolare puo' bastare, ma deve essere in salute e in forma per tutto l'anno. E -e qui pretendo che tu ti fidi, visto che ne so molto piu' di te - il periodo di forma a disposizione di un ultra 30enne e' molto inferiore e molto piu' a rischio di quello di un 27enne. Per una serie svariata di motivi, che se vuoi sviluppo..
    per cui entrano in gioco, come dici tu, i ricambi. che saranno, statisticamente, molto importanti. E mi sembrano un po' scarsini, anche considerando che mi hai proposto un'eterna riserva e un ragazzino come riserve immediate. (ma Maldini rigioca? si'?)

Giusto. A sto punto compriamo mezzeseghe come poulsen così non ci si deve nemmeno porre il problema di chi far giocare.
    Mi sembra una battuta infelice ti ricordo che noi, se tutto va bene, avremo una CL in cui farle giocare, le mezzeseghe..

Cioè l'anno scorso ci si lamentava perchè non c'erano ricambi, ora che ce ne sono in abbondanza ci si lamenta lo stesso.. lol
    Io non mi lamento, sono cazzacci vostri. Ti ripeto che avere come unico palcoscenico il campionato (a meno che tu consideri significative le gare altamente spettacolari e spettacolarizzate di coppa uefa e coppa italia) aumentera' un po' la competizione. Considerato che partivi con 3 centrocampisti baluardi della nazionale, due mezze punte intoccabili, compri Ronaldinho e Flamini.. beh.. si va a stare un po' pigiati. Poi e' la solita.. se l'allenatore sara' bravo, e le cose si metteranno per il verso giusto, andra' tutto bene. Anche perche' di rado al Milan 'ste cose creano vere difficolta'. Pero' e' un ulteriore fattore di rischio, e non tenerne conto e' miope.

Fisicamente non lo so, è sembrato abbastanza fragile onestamente, potenzialmente invece è uno da più di 20gol in stagione. Ribadisco, ha fatto 9 gol (tutti su azione) giocando da metà campionato in avanti saltando un mese per infortunio o giocando spesso solo metà partita (nel periodo post infortunio).
    Si', ma era anche nuovo, con difensori che non lo conoscevano, che forse lo sottovalutavano, e come dici tu era "l'arma a sorpresa". Io l'ho visto giocare poco, e sempre molto bene, ma farsi carico dell'attacco del Milan non e' cosa facile. Io spero che non ci riesca
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Amauri secondo me può fare prima o seconda punta, ma non ce lo vedo come attaccante esterno, io più che altro mi piacerebbe vedere la juve cosi:
    4-2-3-1
    ----------------Buffon
    --Zebina---Mellberg--Chiellini--De Ceglie
    -----------Poulsen----Sissoko
    --Camoranesi---Del Piero---Giovinco
    ----------------Amauri
    non far giocare david è una bestemmia secondo me.
    anche se va precisato che con molti impegni (si spera) i titolari cambieranno più spesso. quindi magari spesso giocheremo a 2 punte con due tra i 4 (con iaquinta un po' dietro e gli altri 3 più o meno alla pari) e a volte con un tridente in cui possono essere inseriti 3 tra i 4 attaccanti+camoranesi e giovinco.
    c'è da dire che la juve si sta formando come una squadra di notevole forza fisica. non so di preciso com'è marchisio, ma il centrocampo è molto grintoso in generale. come anche l'attacco (l'unico veramente mingherlino è giovinco, gli altri più o meno ci sono di stazza). il problema è un po' la difesa, abbastanza fisica, ma a cui manca un po' di qualità e velocità secondo me.

formazione che desiderei con l'attuale rosa:
    portiere:buffon, 2° da comprare random
    terzindo destro: zebina alternato a grygera, in caso mellberg
    2 centrali: spero in mellberg, chiellini è una certezza; poi legrottaglie sano e knezevic che non so come sia. imo urge un acquisto di qualità e velocità
    terzino sinistro: spero in de ceglie, molinaro è una garanzia in positivo e negativo
    interno destro: titolare sissoko, in caso tiago, marchisio o poulsen. o camoranesi
    mediano centrale: poulsen, che imo non è un bidonaccio, zanetti; in caso marchisio
    interno sinistro: nedved, con molti pronti a sostituirlo
    trequartista: camoranesi e giovinco, oppure anche nedved o del piero
    2 punte: trezeguet, amauri, del piero, iaquinta un po' dopo. in caso giovinco

modulo 4-3-1-2

Fermo restando che preferirei, e di molto, adebayor a ronaldinho, il brasiliano resta cmq un fenomeno assoluto. Cioè ha 28 anni mica è vecchio, un giocatore di quel tipo ha ancora 4 anni davanti a se.. se arriva per le cifre di cui si è parlato sarebbe davvero eccellente.

Nel senso:
    .............Dida
    Zambrotta Nesta Kaladze Jankulovski
    .............Pirlo
    Gattuso / Flamini ...... Seedorf
    ...Kaka...............Ronaldinho
    .............Pato

Portiere a parte è una squadra da champions
    Peccato che non la giochiamo
    pure io penso che adeba sarebbe meglio per il milan, ma non penso facciate quest'investimento per la uefa. già avete speso, anche in termini di contratti aggiunti al monte stipendi (flamini, zambrotta e ronaldinho-se è vero-pesano eccome).
    forse può tornare sheva, chissà. però la tanto sospirata rivoluzione voluta da molti non c'è stata; di potenziali titolari ci sono flamini (24 anni) e borriello (26) se non sbaglio. ma si aggiunge zambrotta (30+ e per com'era ai mondiali ), abbiati (30+) e ronaldinho (28 con la panza alla maradona; certo che se rinasce so cazzi).

imo carletto giocherà così:
    portiere random tra i 3
    zambrotta nesta kaladze jankulovski
    gattuso pirlo flamini
    ronaldinho kakà
    pato

anche se seedorf in panchina non ce lo vedo troppo spesso. e davanti se resta così ci sono anche inzaghi e borriello

la squadra ha qualità, ma cmq ci sono elementi di non sicuro rendimento per vari motivi (portiere, zambrotta, flamini, ronaldinho e pato).

tra le prime 5 squadre, che si apprestano a contendersi i posti champions (a meno di sorprese) ecco le valutazioni "squadra per squadra":

inter: la favorita per lo scudetto, anche se deve definire ancora il mercato. ma mourinho è the special one. poi c'è da vedere come farà giocare la squadra e come andrà in champions

roma: non si capisce se si presenterà più forte o più debole dell'anno scorso. penso le manchi una punta, viste anche le condizioni di totti. cmq c'è da dire che il livello delle prime sembra salito, quindi rischia di scendere in classifica

juve: in complesso sembra rafforzata. squadra molto fisica, ma a differenza di quelle di capello ci sono meno campioni e più alternative. la difesa preoccupa. può puntare allo scudetto come al 4° posto. la vedo ancora come una scheggia impazzita, sperando anche di dedicare risorse in europa per riuscire a fare bella figura

fiorentina: secondo me ha fatto un ottimo mercato. prandelli è una garanzia in mezzo a molte scommesse, quindi sono imprevedibili. ma almeno sono scommesse giovani. spero per loro che facciano bene in champions. in campionato penso puntino il 4° posto, con possibili sorprese

milan: si sta cmq rafforzando. il campionato dell'anno scorso è stato pessimo ed è obbligato a fare meglio. e il livello delle avversarie sembra salito. certo non fare la champions è un vantaggio, ma ricordiamoci la fase finale della uefa 2007/2008. penso che centrino la champions, ma li vedo dietro a 2-3 squadre per lo scudetto - soprattutto perchè molti giocatori non sono garanzie

ps: il calciomercato è una vera malattia ... ma in periodo di esami e in temporanea assenza di figa causa lontananza è uno dei migliori relax

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

aggiungo la lista esatta di acquisti e cessioni della juve nel 2008

acquisti:
    sissoko 11
    amauri 22,8
    giovinco 0
    marchisio 0
    de ceglie 3,5
    mellberg 0
    knezevic 0,7
    poulsen 9,75
    TOTALE 47,8-> 50 milioni ca.

cessioni:
    nocerino 7,5
    lanzafame 2,5
    palladino 5
    criscito 1
    paro 2
    blasi 2,6
    boumsong 3
    andrea rossi 1
    zalayeta 3
    TOTALE 27,6-> 30 milioni ca.

non considerando i dilazionamenti (importante fattore finanziario, visto che i flussi di cassa dipendono da questa variabile; cmq penso che gli effetti di acquisti e cessioni si compensino a grandi linee), l'investimento netto è di 20 milioni solamente. ripeto che secondo me ancora 10 milioni almeno, magari dopo la qualificazione champions, vanno spesi assolutamente

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

a tutti quelli che si sono permessi di inserire Zebina nella formazione della juve dico solo una cosa: vaffancuore

Levatevi dalla testa quel cazzone francese pls che è inguardabile
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Fermo restando che preferirei, e di molto, adebayor a ronaldinho, il brasiliano resta cmq un fenomeno assoluto. Cioè ha 28 anni mica è vecchio, un giocatore di quel tipo ha ancora 4 anni davanti a se.. se arriva per le cifre di cui si è parlato sarebbe davvero eccellente.

Nel senso:
    .............Dida
    Zambrotta Nesta Kaladze Jankulovski
    .............Pirlo
    Gattuso / Flamini ...... Seedorf
    ...Kaka...............Ronaldinho
    .............Pato

Portiere a parte è una squadra da champions
    Peccato che non la giochiamo
    una squadra del genere penso ve la possiate scordare....troppo troppo troppo sbilanciata. secondo me seedorf fara parecchia panca se arriva il dento.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    a tutti quelli che si sono permessi di inserire Zebina nella formazione della juve dico solo una cosa: vaffancuore
    Levatevi dalla testa quel cazzone francese pls che è inguardabile
    lascia stare che zebina se non fosse uno schizzato mentale e se non avesse l'osteoporosi sarebbe un gran terzino. peccato giochi bene 1 partita 25 poi le salta per infortunio e 12 per squalifiche varie che picchia la gente.

in ogni caso, mi ripeto come al solito, sono sicuro che arrivi un'altro calciatore a centrocampo (su Xabi fino al 31/08 io ci spero sempre ). abbiate fede gobbi miscredenti

Quote Originally Posted by peluche View Post
    lascia stare che zebina se non fosse uno schizzato mentale e se non avesse l'osteoporosi sarebbe un gran terzino. peccato giochi bene 1 partita 25 poi le salta per infortunio e 12 per squalifiche varie che picchia la gente.
    appunto meglio che faccia panca... anzi tribuna... anzi si desse all'ippica e alla pittura (dato che fa pure il pittore )
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Il Milan ricordiamolo tutti non puo' stare fuori dalla champions, son tutti belli giovani e pimpanti.
    Mo prendon pure dentone al costo di un piatto di acciughe e vedrai che squadretta equilibrata.

1) Inter
    2) Fiorentina
    3) Roma
    4) Juventus

Ecco la classifica prossimo anno

asd
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    milan: si sta cmq rafforzando. il campionato dell'anno scorso è stato pessimo ed è obbligato a fare meglio. e il livello delle avversarie sembra salito. certo non fare la champions è un vantaggio, ma ricordiamoci la fase finale della uefa 2007/2008. penso che centrino la champions, ma li vedo dietro a 2-3 squadre per lo scudetto - soprattutto perchè molti giocatori non sono garanzie
    ps: il calciomercato è una vera malattia ... ma in periodo di esami e in temporanea assenza di figa causa lontananza è uno dei migliori relax
    Bah non sono d'accordo.Abbiamo giocato metà stagione senza un portiere, e siamo arrivati 5 a un soffio dal 4 posto(che si sn mangiati a napoli).
    Abbiati in spagna nn ha fatto male, rispetto a un portiere random da qualche sicurezza in più.
    Ci sono mancatyi i gol e un attaccante,pato ha giocato poco ma i suoi 9(mi pare) gol li ha fatti. Ronaldinho segna tanto, fra punizioni e azioni in solo, fa tanti assist. Se arrivasse sheva, si potrebbe puntare al campionato:
    si potrebbe giocare col centrocampo classico gattuso pirlo flamini/seedorf e kaka dietro a dinho e pato, far riposare pato con sheva, giocare senza pirlo con due mediani e kakà edinho dietro a pato e sheva. Ma anche senza sheva la squadra farebbe tanti gol. Con due maestri delle punizioni sarebbe un godimento: se li unite alla velocità dei giocatori la davanti, ci sarebbe da ridere(kakà si prende quaranta falli a partita, dinho pure). SU kaka e dinho ci dovrebbero stare fissi due giocatori a marcarli, se no quelli ti devastano: ci sarebbe più spazio per patò, per le verticalizzazioni di pirlo. Io sono fiducioso, con ronaldinho per me si fa un bel salto di qualità
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Bah non sono d'accordo.Abbiamo giocato metà stagione senza un portiere, e siamo arrivati 5 a un soffio dal 4 posto(che si sn mangiati a napoli).
    Abbiati in spagna nn ha fatto male, rispetto a un portiere random da qualche sicurezza in più.
    Ci sono mancatyi i gol e un attaccante,pato ha giocato poco ma i suoi 9(mi pare) gol li ha fatti. Ronaldinho segna tanto, fra punizioni e azioni in solo, fa tanti assist. Se arrivasse sheva, si potrebbe puntare al campionato:
    si potrebbe giocare col centrocampo classico gattuso pirlo flamini/seedorf e kaka dietro a dinho e pato, far riposare pato con sheva, giocare senza pirlo con due mediani e kakà edinho dietro a pato e sheva. Ma anche senza sheva la squadra farebbe tanti gol. Con due maestri delle punizioni sarebbe un godimento: se li unite alla velocità dei giocatori la davanti, ci sarebbe da ridere(kakà si prende quaranta falli a partita, dinho pure). SU kaka e dinho ci dovrebbero stare fissi due giocatori a marcarli, se no quelli ti devastano: ci sarebbe più spazio per patò, per le verticalizzazioni di pirlo. Io sono fiducioso, con ronaldinho per me si fa un bel salto di qualità
    cioè ma vi siete mai chiesti perchè il dentone non lo vuole nessuno? so tutti scmi nel resto del mondo del calcio, l'unica offerta a parte il milan l'ha fatta quel pazzo del presidente del city, e mi pare sia stata anche più alta di quella del milan

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Il Milan ricordiamolo tutti non puo' stare fuori dalla champions, son tutti belli giovani e pimpanti.
    Mo prendon pure dentone al costo di un piatto di acciughe e vedrai che squadretta equilibrata.

1) Inter
    2) Fiorentina
    3) Roma
    4) Juventus

asd
    scommetti un mese di avatar (ti avverto e sia chiaro ti becchi berlusconi per un mese ) che vi arriviamo davanti a prescindere da chi compriamo mi caro non capisco un cazzo di calcio ??

Quote Originally Posted by MnfPna View Post

1) Inter
    2) Fiorentina
    3) Roma
    4) Juventus

asd

lo scudetto se lo giocano milan e juve mo lo detto
    Spoiler

Page 83 of 222 FirstFirst ... 337379808182838485868793133183 ... LastLast