lol@terzo posto
E' diversa la questione eh, l'anno scorso c'erano una marea di impegni in più. Inoltre la difesa del milan non è così vecchia, prendi a paragone quella dell'inter per esempio. Se mi vuoi dire che mancano ricambi allora siamo d'accordo, ma io sto parlando di 11 titolare.a) rimane una squadra vecchia, sopratutto in difesa. E' verissimo che innestare Flamini e Pato abbassa di un bel po' la media..ma una difesa del genere e' secondo me molto, molto, molto a rischio (nel senso di infortuni e cali di forma)
Come panchinari hai bonera e darmian, gente giovane e che deve fare esperienza ma cmq dalle grandi possibilità (nel caso di darmian, bonera credo rimarrà a vita su sto livello).
Giusto. A sto punto compriamo mezzeseghe come poulsen così non ci si deve nemmeno porre il problema di chi far giocare.b) Non giocare la Champions ha i suoi svantaggi, fra cui: meno palcoscenico per i giocatori. Ovvero: con la formazione che ipotizzi uno fra Flamini e Gattuso sta in panchina.. io credo che in realta' ci andrebbe Seedorf, perche' una formazione con Seedorf, Pato, Kaka e Ronaldinho mi pare una follia.. ma rimane una coperta corta.. se non sbotta Flamini sbotta Seedorf, o Gattuso..
.. e in tutto questo stai tenendo Ambrosini fisso in panchina.
Insomma, non dico che sara' una situazione che collassa sicuramente... ma e' un equilibrio delicato, e qualora le cose non dovessero filare sempre lisce, e' un punto critico.
Cioè l'anno scorso ci si lamentava perchè non c'erano ricambi, ora che ce ne sono in abbondanza ci si lamenta lo stesso.. lol
Fisicamente non lo so, è sembrato abbastanza fragile onestamente, potenzialmente invece è uno da più di 20gol in stagione. Ribadisco, ha fatto 9 gol (tutti su azione) giocando da metà campionato in avanti saltando un mese per infortunio o giocando spesso solo metà partita (nel periodo post infortunio).c) Sei sicuro che Pato possa sostenere, fisicamente e mentalmente, un annata da attaccante di riferimento di una squadra come il Milan? Un attaccante da squadra di alto livello, li', con quella gente dietro, non dovrebbe fare meno di 20 gol, sei d'accordo?