Hey amici della cumpa ()
vi ricordate che tempo fa parlavo di un upgrade della linea da 1,5 a 7 mega ?
Ebbene, l'upgrade è avvenuto con successo e senza manco 1 giorno di down ! Evidentemente si sono accorti che per cambiare un parametro non serve tenere down una linea per 15 giorni. Incredibile, eh ?!
Però, e come sempre quando si parla di Telecom il "però" ci DEVE essere...
la sera quando rientro in casa scopro che il "tecnico" ha svolto la seguente operazione:
Distacco della presa telefonica dal mio Zyxel, collgamento prese elettrica e telefonica "bagaglio bianco simil router di merda della Telecom". punto.
Quindi non s'è manco preoccupato di connettere le prese rj45... o meglio... si era anche preoccupato, ma ha detto in ufficio "ah io di queste cose non ci capisco niente, fatelo fare a quello che ha prenotato"...
...
MA CHE CAZZO VUOL DIRE CHE NON CI CAPISCI NIENTE ?!!??!!?!? Va a bater la banda, enacoid !
comunque...
arrivo a casa, mi incazzo, lancio il cazzo bianco similrouter in mezzo all'ufficio sputandoci sopra e ricollego il mio fido e amatissimo Zyx 2602hw.
Cambio l'IP pubblico secondo quanto era settato sul similrouter (perchè ovviamnete il "tecnico" non mi aveva lasciato manco 1 cazzo di foglio di merda con scritto 1 dato che fosse 1) ... ma non va...
smanetto...
ma non va...
vado sul sito della telecozz, copio tutti i parametri... niente.
navigo e cosa scopro ?!
che sembra (SEMBRA) che 'sta linea di merda a 7 mega vada solo con i router baracca bianchi del cazzo che usano loro.
Ora, io mi chiedo, come cavolo è possibile obbligare un'azienda a usare una baracca così e stravolgere completamente la loro architettura di rete ?!
Ok... chiamo il numero dei "tecnici" e sento cosa dicono.
Intanto vi volevo avvisare...
I deserve (u) to die.