Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 163

Thread: Nintendo DS vs PSP

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    VAbbè ma invece di continuare a dire gioco epocale, gioco della madonna ecc. date qualche dettaglio in + anche sulla struttura dei combattimenti gioco ecc

Ho letto un pò ovunque che è tra le migliori trame di jrpg di sempre ma come struttura e sistema di combat ho trovato poco.

Pure tu non c'hai mai giocato !!?

Pz ingoiatevi le voste Ps3 e ripartite dalla Psx !!
    Free from Signature

Sturm's Avatar

Il sistema di combattimento di vagrant story funziona così: ogni arma ha un certo range di attacco,che spingendo un dato pulsante mette in pausa il gioco fa apparire una sfera intorno al personaggio,da lì selezioni la parte del corpo che vuoi attaccare. Ogni parte del corpo ha una certa percentuale di essere colpito che va da 0 100% e anche piu. Il danno e la percentuale di essere colpiti variano a seconda dell arma che usi: se hai un mob debole a lame la percentuale di essere colpito con un arma slash saranno piu alte rispetto ad una blunt. Una volta che selezioni la parte da colpire inizia la parte bella del gioco: premendo i tasti del mouse in sequenza fai gli stili,ma devi farli entro un certo range di tempo altrimenti ti fa interrompere l azione di attacco. Gli stili li acquisti salendo di livello e ognuno ha la sua particolarità : drain mana drain life debuff vari add damage e altre cose. Tra gli stili ce ne stanno anche alcuni che servono per diminuire il risk.
    Infatti sotto alla barra dei pf avrai una barra che corrisponde al risk: man mano che tu incontri mob o che sei nel mentre di un combattimento aumenta la barra e fa diminuire il danno e la percentuale di colpire,ci sono degli item fatti apposta per diminuirlo,in alternativa devi rimanere in una stanza vuota e aspettare che cali. Questo un sunto di come funziona il sistema di combattimento in vagrant story,hai anche delle magie e la possibilita di fare delle super mosse che funzionano nello stesso modo di cui sopra.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tutto molto bello Sturm, peccato che si stava parlando di Xenogear

Quote Originally Posted by Dyden
    Pure tu non c'hai mai giocato !!?
    Pz ingoiatevi le voste Ps3 e ripartite dalla Psx !!
    Ce sta la psp apposta!
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Ce sta la psp apposta!
    ed allora procuratelo e gg
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sturm's Avatar

M era venuto il dubbio,ma vabbè cosi chi aveva il dubbio si puo leggere il mio post
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed allora procuratelo e gg
    Già ce l'ho ma volevo saperne di + in proposito, visto che ho una lista games da giocare piuttosto lunga
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Già ce l'ho ma volevo saperne di + in proposito, visto che ho una lista games da giocare piuttosto lunga
    il sistema di combat non cambia molto dai canonici ff e chrono trigger (di cui stra aspetto approposito del titolo del thread il remake per il ds).
    chiaramente presenta sia il combattimento a piedi dei personaggi che con i gear (i mech) e chiaramente la si hanno delle piccole differenze che ora non ricordo perfettamente sono anche passati 10 anni eh.

altra peculiarita' che lo faceva distaccare dagli altri giochi dell epoca era che l'ambiente era totalmente in 3d e ruotabile con i tasti superiori del pad mentre i personaggi erano in 2d praticamente l'opposto di quanto c'era ad i tempi dove spesso i fondali erano fissi mentre erano i pg ad essere tridimensionali

sulla storia poco da dire profonda, filosofica, avvincente ed adulta, come dice suppa, con un serie di riferimenti alla psicologia freuduiana ed alla religione.

Molto della storia, che a quanto dici hai letto in giro, la deve ad un altro bel malloppone psicoanalitico che usci 4 anni prima cioe' il famigerato neon genesis evangelion, ma nb gli spunti sono comuni, cioe la psicanalisi ferudiana la presenza di elementi religiosi etc. la storia, invece, diverge moltissimo, sebbene ci sono molti clique ricorrenti nella animazione giapponese, ed anche qualche citazione.
    Sempre in tema di animazione vi erano anche molte parti di intermezzo animate come un anime, altre invece in Cg.
    Riepensandoci quasi quasi in un paio di nottate me lo rigioco dato che dovrei ancora avere psx ed i cd.
    Insomma se non l'avete giocato vi manca parte di storia del videogioco, imho, da come me lo ricordo penso che varrebbe la pena acquistare ora la psp solo per giocarci e poi buttarla.

edit: reso meglio qualche periodo che andavo di fretta quando ho postato.
    Last edited by McLove.; 16th July 2008 at 20:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

E' molto lungo? Perchè ora come ora un gioco da 90 ore lo digerirei non troppo volentieri (cioè GTA IV è mezzo infinito) quindi casomai se troppo lungo lo posticiperei + avanti
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Anch'io all'epoca lo giocai e lo finii, ma sono onesto della trama non mi ricordo un caSSo

Il sistema di combattimento invece era na figata, con gli omini a piedi combattevi tramite delle "combo" (sequenza di tasti che ti facevano eseguire varie mosse di arti marziali), coi robottoni invece si andava di armi da fuoco e varie supermosse stile cannone a onde moventi etc, classico sistema a turni alla FF

Cmq lungo era lungo, non vorrei dire una cagata ma mi pare ci misi intorno alle 50-60 ore per finirlo.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Se non ti fermi a fare tutti i minigiochi e le sottomissioni te la cavi con 30-40 ore massimo.
    Le sottomissioni ed i segreti non sono molti, ma vale la pena affrontarli.

Se mastichi bene l'inglese giocalo eng, altrimenti Ita, alcuni passaggi rischi di non capirli altrimenti.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma action fantasy non jappo decenti su psp esistono?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Ultimate G'n'G

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ho dimenticato action gdr tipo lotr o cagate del genere che massacri i mob a manetta e poi metti le abilità etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se non ti fermi a fare tutti i minigiochi e le sottomissioni te la cavi con 30-40 ore massimo.
    Le sottomissioni ed i segreti non sono molti, ma vale la pena affrontarli.
    Se mastichi bene l'inglese giocalo eng, altrimenti Ita, alcuni passaggi rischi di non capirli altrimenti.
    assolutamente vero il discorso della lingua
    Sul tempo di gameplay pero' c'e' da dire che, visto la bellezza della storia, la trama ed i dialoghi si devono leggere, insomma non e' il gioco che quando ci sono i nagbox col dialogo schiacci freneticamente il tasto, la storia e' importante o si perde una delle cose più importanti del gioco.
    Per questo giocarlo "di fretta" e' una puttanata, imho.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ho dimenticato action gdr tipo lotr o cagate del genere che massacri i mob a manetta e poi metti le abilità etc.
    Monster Hunter

Bon Xenogear allora lo posticipo va.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast