beh ma anche no. non sono tutti daoc e wow i mmorpg. ci sono giochi in cui la strategia, quella vera, conta. conta come vengono dislocate le truppe, le loro capacità e come sono assortite, come tengono la formazione(ad esempio su shadowbane fai un passo avanti al momento sbagliato e ti fulminano). nei giochi seri poi manco c'è lo stick... poi manco sai cosa stai dicendo. gankare presuppone una notevole disparità numerica, non 8 vs 8
gankare=disparità numerica non 8vs8?
sisi, torna a farti fulminare su shadowbane vah
per me sto chobeat è un account fake...sarà marphil che si diverte a sfottermi.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Non entro nella discussione che rispondere a chi non capisce un cazzo può essere divertente una o due volte ma poi bastaMa vorrei puntualizzare.
Il termine gankare in 8(ossia in un gruppo)cioè prevalentemente sempre in inferiorità numerica venne introdotto in Old frontier di daoc, il termine "gank" era appunto un gruppo di 8 persone cui riusciva la vittoria in inferiorità numerica la cui organizazione e skill appunto "gankava" il nemico anche se numericamente maggiore.Quando due "gank group" si menavano tra di loro era a maggior ragione un "gankare"
diablo è un must!! voglio il sangue e l'ambiente oscuro e malevolo!!!
Ero...
Diablo II Ingatius Necro 84 HC
DaoC Yorg Runemaster 50 pippaL5
WoW Troll Hunter 70 on Emototem
WoW Human mage 70 FullT2 on Emototem
WoW TBC Draenei shammy 80 full t5 on Runetotem
WoW TBC Human Lokko 80 on Emototem
ud Mage Runetotem on Emototem
Kantaiso ToS on Wildsoul morto
Bjark Zpakkatruzzi Zpakka on Gorthor morto
Sono...
Alla ricerca di un MMORPG decente...
_____
_____
a me ancora sfugge dove sta la skill, la strategia nel giocaare 300 contro 300 su un ponte
chopbcoso dai, manifestati.
......
gank vuol dire in slang fottere ma anche assassinare, un po come fraggare.
nei mmorpg gankare qualcuno vuol dire invece in molti uccidere un personaggio solo.
l'attenzione e' data dalla disparità anche numerica tra chi ganka e chi viene gankato.
1. To kill another player using a group of players
2. To kill another player using any means that places the played to be killed at a substantial disadvantage.
nel tempo ed in daoc usa e' poi nato il gank group ovvero quei gruppi fatti a tavolino che facevano roaming in 8 e che non gli fregava un cazzo quanti nemici incontravano tanto li gankavano. ribaltando il temine fino ad allora usato.
il termine gank non nasce quindi da parita' ma dall esatto opposto, nel contesto di daoc poi e' diventato sinonimo di gruppi singoli, cioè 8 pg, che giravano in roam chi beccavano beccavano, e se beccavano altri gank group si avevano gli 8 vs 8
giusto per la precisione visto che qua sembra che gank voglia dire fare gli 8vs8, e una italianata da deira/vortigern
![]()
Last edited by McLove.; 17th July 2008 at 17:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
......
avere le relic era uno svantaggio, nei server US i reami senza relic si svuotavano.
il vero endgame di daoc è prendere le relic ? allora i pr che ci stanno a fare, giochiamo a passarci le relic.
dimenticavo la vecchia ma pur sempre valida scusa per zergare del "difendiamo il reame dall'invasore"
......
non so chi tu sia quindi non so nemmeno se giocavi a daoc, quando spiego una cosa inoltre e visto che venivano dette cose errate come che gank voglia dire fare 8vs8, mentre il termine significa ben altro, la faccio indicando tutto e non per saccenza ma per completezza, c'e' chi e' piu preciso e chi meno, io probabilmente sono anche troppo preciso.
voleva anche dire che stavo tornando di gran fretta a casa![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
scusa non so che mmorpg hai giocato tu(ma posso immaginarlo) ma in quelli che ho giocato io esistono ventrilo e ts in cui i capi nazione o capi gilda si ritrovano per coordinarsi tra loro e coordinare a loro volta i propri soldati. in un assedio 300 vs 300(anche se la parità numerica non c'è quasi mai, anzi spesso è 300 vs 100 o 1000 vs 300, la più grossa battaglia di shadowbane) si presuppone che minimo ci siano 4 gruppi, uno per ogni lato del castello sia in attacco che in difesa. solitamente il più grande è orientato dal lato degli accampamenti nemici e delle armi d'assedio, gli altri sono per prevenire che qualcuno entri volando o teletrasportandosi. i difensori puntano a distruggere le armi d'assedio o con altre armi d'assedio o facendo dei raid contro il nemico. questi raid sono chiaramente organizzati e preparati, spesso anche ad intervalli regolari per permettere magari di cenare o di fare pause. se i difensori riescono a spazzare via gli assalitori colpendone i punti critici(ucciderne un pò serve a poco) come le tende o i trabucchi l'assedio è vinto per i difensori mentre se gli attaccanti riescono a buttare giù le mura, penetrare nella fortezza, distruggere l'albero(nel caso di shadowbane, in generale il centro della città) vincono gli assalitori. nelle battaglia campali poi conta l'organizzazione delle squadre, la coordinazione sul campo, la disciplina e l'abilità dei capi. già solo mettere in fila 10 gruppi da 10 per non farsi circondare non è impresa facile per un gruppo inesperto. chiaro che se non lo vedi di persona, non puoi capire
poi gankare, in inglese, oltre alla spiegazione data da mclove, si fa risalire a gang killing. ciò non vuol dire che si riferisce alla gang come gruppo di persone ma diciamo è più la gang di gang bang. ovvero tanti su uno(una nel caso delle gang bang che di fatto vuol dire scopata di un gruppo numeroso di persone con una o due donne)