Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Banca online

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che solo in italia si era creata sta cazzo di moda di dare interessi abbastanza alti su un c/c, il c/c non è stato pensato come strumento di investimento, ma si sa qua da noi samo molto strani.

io è dal 92 che ho un conto zero spese( vabbè i bolli e gli estratti conto li pago) e zero interessi.
    considera che tipo l'80% degli italiani non saprebbe neanche dove cominciare per investire... figuriamoci se riuscirebbe ad investire in modo redditizio. Di conseguenza è normale che quasi tutti cercano il conto con costi più bassi e interessi più alti.
    Lux.
    Dwightz.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    considera che tipo l'80% degli italiani non saprebbe neanche dove cominciare per investire... figuriamoci se riuscirebbe ad investire in modo redditizio. Di conseguenza è normale che quasi tutti cercano il conto con costi più bassi e interessi più alti.
    no io intendevo un altra cosa è sbagliato come concetto di base dare interessi sul conto corrente, ripeto solo in italia si è creata questa anomalia figliadegli anni 80.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no io intendevo un altra cosa è sbagliato come concetto di base dare interessi sul conto corrente, ripeto solo in italia si è creata questa anomalia figliadegli anni 80.
    avevo capito... appunto dicevo che le banche li danno xk i clienti questo cercano, per la maggiorparte.
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Junior Grade

raga fatemi capire una cosa... se una banca mi promette n% di interessi oggi.... nulla vieta che tra un anno per un qualunque motivo diventino n/2 giusto?
    Lux.
    Dwightz.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    raga fatemi capire una cosa... se una banca mi promette n% di interessi oggi.... nulla vieta che tra un anno per un qualunque motivo diventino n/2 giusto?
    dipende su cosa ti promette quegli interessi.. conto deposito stile conto arancio, il tasso varia al variare dei tassi esposti dalla bce .. anche se ultimamente scende senza risalire.. per i pct la banca si impegna a garantire il tasso promesso per il periodo di sottoscrizione

Lieutenant Commander Trish's Avatar

A livello di investimenti sono già a posto,ho puntato al mattone e qualcosa in azionario tempo fa,il conto sarebbe giusto per depositare stipendio poter fare bonifici online veloci usare la carta di credito e poter ritirare in giro...cosa consigliate?

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    A livello di investimenti sono già a posto,ho puntato al mattone e qualcosa in azionario tempo fa,il conto sarebbe giusto per depositare stipendio poter fare bonifici online veloci usare la carta di credito e poter ritirare in giro...cosa consigliate?
    mi autoquoto

Quote Originally Posted by Aphofis View Post
    Conto Riflex Mediolanum

Tassi d'interesse
    Tasso creditore 0%
    Canoni e costi
    Canone mensile per giacenza media annua superiore a 6.000 € Gratuito
    Canone mensile per patrimonio gestito superiore a 30.000 € Gratuito
    Canone mensile per giacenza media annua inferiore a 6.000 € e contestuale patrimonio gestito inferiore a 30.000 € 5 €
    Principali operazioni via telefono Gratuite
    Principali operazioni via Internet Gratuite
    Pagamento tributi 2,00 €
    Pagamento MAV e RAV Gratuito
    Canone trading on line Gratuito (servizio MyTrade)
    Carte e bancomat
    Carta Bancomat 1° anno e anni successivi Gratuita
    Carta di Credito 30,00 €

Puoi prelevare da ogni sportello senza costi

ps se sei della capitale Piemmami

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Giusto per informazione...

Io ho il conto su una banca tradizionale (ladra pd... carige) e mi interesserebbe una soluzione tipo fineco...
    Conviene trasferirsi del tutto o cmq lasciare qualcosa su una banca tradizionale?
    In caso vedevo che fineco ti aiuta a trasferire il conto... affidabile o meglio fare a mano?

Petty Officer 3rd Class Cuj0's Avatar

IWBank is teh way
    ..hax..

Page 4 of 4 FirstFirst 1234