lymassol, la seconda città più grande (meno piccola?) di cipro
un posto con resort fantastici a 4-5 stelle con tutti i servizi di questo mondo, la spiaggia privata spettacolare & so on
il problema è che se per disgrazia metti piede fuori dall'albergo:
a) non c'è un cazzo di interessante da vedere (e per un posto con diverse migliaia di anni di storia alle spalle è quasi ridicolo)
b) ciò che resta è squallore allo stato puro (tipo: sembra di vivere nei primissimi anni 80 in un posto a metà fra un ex-paese comunista e rimini)
riguardo ai resort:
sono effettivamente tutto ciò che vorreste da un albergo e anche di più, il mare è bellissimo e se avete marmocchi sono l'ideale e non costano nemmeno tanto nonostante la moneta corrente sia l'euro; unico neo è che in quell'isola del cavolo non c'è una legge antifumo e quindi in albergo trovate gente che fuma ovunque
per quanto riguarda le frequentazioni il turismo è calibrato sul neoricco russo con totale ignoranza del concetto di buongusto (il cellulare oro & diamanti delle dimensioni di una cabina telefonica è un must) e non dovete meravigliarvi se, girando per il bar dove si esibisce regolarmente una serie di cantanti blues una meglio dell'altra - o gruppi jazz - vi capita di sentirvi chiamare da un individuo repellente che assomiglia al produttore di borat che vi offre la strafica da paura che vi fa l'occhiolino dal tavolo in fondo)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
se posta slurpix ci sara un bell'elenchino![]()
verbania, bel loco in sè ma un cazzo di ostello dei poveri, cadeva a pezzi, buchi sui pavimenti/mura
vabè ma se i posti son belli e voi avete le pezze al culo e andate negli ostelli da 1€ al mese,andate OT...
cazzo pretendete? :P
A me Lisbona è piaciuta molto, però pure io ero in un albergo un po particolare, premetto che rientra in parte nella definizione di pezze al culo, nel senso che per i 15 - 20 euri a notte per esperienza ho trovato posti da incubo e posti semplici ma puliti.
Cmq la pensione era al quindicesimo piano di un palazzone, raggiungibile solo via ascensore (in caso di incendio un paracadute e via?). Bagno in camera che però perdeva. Un paio di scarafaggi grossi come un pugno e particolarmente tenaci e letti sismici (che alla prima oscillazione andavano avanti per i successivi 20 minuti, coefficiente di smorzamento trascurabile)
lloret de mar a ferragosto, si lo so, me la son cercata![]()
a.k.a. connit
Io ndo so andato mi sono trovato sempre bene, sarà che non vado in posti veramente pezzenti, che scelgo a modino le cose e che ci metto del tempo ma mi organizzo tutto...e in spagna, inghilterra, francia, polonia, cecoslovacchia, austria, svizzera, ungheria, svezia, finlandia e irlanda non ho mai avuto problemi.
Ora dovrei tornare a Londra dopo circa 15 anni...non so ndo andare a dormire ma piano piano un posto lo troverò...se sapete qualcosa fatemi sapere.
Ovvio che se si cerca di risparmiare troppo..si finisce in posti di merda...
Brancaleone in Calabria e la costa ionica di quella zona.
Fregati totalmente dall'hotel che dal sito sembrava tanto bello, poi dietro era in costruzione, piscina sporchissima, spiaggia orrenda, mangiare non ne parliamo.
Letti totalmente sfondati, per cacare dovevo mangiarmi le ginocchia perchè non c'era spazio nel bagno. Un mio amico aveva un armadietto a muro sfondato con i cavi elettrici a vista e ha trovato sotto il letto dei boxer impolverati e pieni di capelli, tutto l'hotel era rivestito di moquette verde caccola. apparte questo la zona era degradata, la gente più cafona che abbia mai trovato (e dire che dall'altra parte mi sn sempre trovato benissimo), sono entrato in un negozio per comprare l'anduja e ho dovuto parlare con un extracomunitario perchè non capivo il titolare quando parlava....
Cartelli della omnitel, cartelli di stampa foto a 200 Lire, cartelli stradali bucati da proiettili e giuro non ho mai visto guidare in quella maniera.
Insomma un'esperienza devastante.
La consiglio a tutti, quando tornerete a casa, se tornerete apprezzerete mooooolto di più la vostra zona!![]()
benidorm. ci sono passato con degli amici anni fa, stavamo facendoci la costa spagnola in macchina. Arriviamo dopo che due fiorentini ce la avevano consigliata, parlandone come il paradiso del divertimento, una specie di miami. Invece ci troviamo in mezzo a musica inconcepibile a 140 DB tutto il giorno ovunque, impasticcomani che si accoltellavano in campeggio lanciandosi dalle terrazze perchè uno non gli aveva dato una cicca, risse nelle discoteche perchè una troia ballava con uno piuttosto che un'altro, e così via. Mare di merda, etc etc.