Purtroppo tutto quello che avete scritto in questo thread è vero. Sono, a malincuore, costretto a confermare che le nuove generazioni sono formate per il 95% da idioti che pensano solamente a sballarsi/scoparsi troiette. Zero interessi, zero hobby costruttivi, zero possibilità di portare avanti con qualcuno un discorso che vada oltre ai soliti 3 argomenti. I sopracitati mi hanno portato ad "isolarmi" dalla mia generazione, e a trovare, fortunatamente, asilo nel mondo del netgamining; dove ho occasione di confrontarmi e parlare con persone mature, le quali prontamente si stupiscono nel momento in cui vengono a sapere la mia età anagrafica :V.
Mi sarei trovato sicuramente a piu agio in un lasso temporale diverso: mi piacerebbe uscire qualche volta e sedersi intorno a un tavolo in un bar per parlare dei piu svariati argomenti (cosa che vi assicuro è infattibile con i miei conoscenti), mi piacerebbe andare a sdraiarmi sull'erba in un parco fumando una canna con un paio di amici per la sensazione di tranquillità conseguente, non per "sballarsi"... Fortunatamente ci sono (poche) eccezioni, ma comunque non in numero sufficiente per "giustificare", per "scusare la mia generazione.
la mia domanda è che fine faranno da adulti, cioè, università e lavoro? (a parte quelli che poi finiscono nelle aziende di parenti e amici)
@Saltamerda, bhe non ho dato addosso a nessuno e' solo la pura verita che lo stato sta a guardare, non e' che ho edtto chissa che eh
Karidi ha centrato in pieno il punto secondo me.
Mi ha fatto venir in mente le ultime volte che ho giocato a un mmorpg dove la frase piu comune se giocavi con un ragazzino di "nuova generazione" era:
"MA KE KAZZO CUELLA (scritto cosi eh) ARMATURA NN E TT!" "E MIA KAZZO DIO KXXE" (per poi morire correndo mentre il suo personaggio fa emote in mezzo a mob liv ++)
Tanto per fare un esempio![]()
"not even death can save you from me..."
Karidi ha centrato il punto, il problema dei GGiovani d'oggi (Uno dei principali quantomeno) è che sono lasciati troppo a loro stessi da genitori costretti in 2 a stare fuori di casa 12 ore al giorno x permettere la sopravvivenza della famiglia stessa, e che cercano di sopperire alla loro mancanza viziandoli . In tutto questo mettiamo che la ns società lancia messaggi sbagliati dove Amici e Veline è il top il gioco è quasi fatto. Quando ero piccolo io mia madre ed il 90% delle mamme erano casalinghe e venivo menato per ogni qualvolta mancavo di rispetto a chicchessia... di teste di cazzo ce ne son sempre state, ma qua il problema è troppo esteso rispetto alle generazioni precedenti.
Voglio aggiungere anche che il mio primo pensiero superficiale su questa sedicenne è stato una deficiente in meno, però a quella età la testa non ce l'hai, se non ti hanno aiutato a riempire lo spirito con una qualsivoglia coscienza e consapevolezza è troppo facile cadere nel vuoto.
Last edited by Kappa; 21st July 2008 at 14:38.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
non si tratta di andare addosso a qualcuno o avere fatto lesa maestà avverso lo stato.
E' un fenomeno sociale, lo stato può ben poco e nel momento in cui interviene e' può farlo solo reprimendo inizia il QQ generale sul proibizionismo e puttanate.
Cosa dovrebbe fare per non guardare?
non so se te ne sei accorto ma al momento anche cacciare a calci in culo un immigrato clandestino tra lamentele e leggi o affermazioni di principio e' diventato impossibile eh
alla fine per quanto crudo come ha detto qualcuno: selezione naturale.... secoli fa c'era e non si lamentava nessuno
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
i giovani d'oggi? non so quanti anni avete ma a me sembra che negli anni 80/90 ci si faceva comunque...magari la % era minore ma probabilmente qualcuno è troppo piccolo (o era semplicemente troppo ignaro) per ricordarsi il boom dell'eroina.
La compagnia non c'entra niente, a prescindere dal fatto che in una compagnia non si esclude che vi sia qualcuno che da il " LA " in maniera del tutto incondizionata.
Leggo che più di qualcuno da la colpa a veline. non mi sembra che vi siano messaggi subliminali.
Drogarsi è fondamentalmente sbagliato (dico fondamentalmente perchè poi ognuno fa le proprio scelte) ma sentir parlare di selezione naturale è da cavernicoli senza la benchè minima percezione della portata della cosa. Non è sempre tutto bianco o nero, a maggior ragione per un argomento delicato come questo vi sono infinite sfaccettature che spesso non possiamo o non vogliamo cogliere.
piove. governo ladro.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Il problema sono anche i giochi, che hanno levato le belle cose che si facevano da piccoli, andare a giocare a calcio tutti al muro e fare le squadre, tornavi a casa sporco e graffiato e mia madre mi nastro cazziava.
Il sapersi divertire con poco ecco cosa MANCA, la capacità di apprezzare il divertimento di uscire andare a fighe ora una banda di rincoglioniti, che se non hanno il cellulare con la fotocamera, i capelli alla moda, ipod si sentono persi.
Gente che non sa divertirsi mettendo su una festa con musica e figa (feste con il 70% di donne con Tecnica della rete a strascico, senza bisogno di droghe) gente che non ha il minimo timore delle forze dell'Ordine (ecco che comprano roba senza problemi), ora se non ti sballi non vai ad ammazzarti con la Mini cooper nuova che il babbo ti ha pagato non sei nessuno sei uno sfigato.
Mi spiace ma il problema sono lo stato che non sa dare cultura neanche sulle sue reti televisive, fanno vedere quello strappone della Ventura e i suoi ricicli da pattume dello Showbiz.....ma perchè i vari documentari sono relegati su rai tre a orari infidi, o rainettuno alle 5 di notte.
Quanti ora sanno con quali regioni confina la puglia per esempio, ora basta INTERNETTHHHH, un click e hai fatto la ricerca.
I genitori, che stanno insieme dopo 5 anni si mollano, e cosa fanno i figli, sfruttano la situazione, sfruttano gli asti per ottenere i loro comodi.
Ormai non ragionano con la propria testa molti ragionano come un cubo borg con la collettività del lobotomizzato, di avere il capello alla Amici di Maria de Filippi etc.etc, c'è stato un appiattimento dei valori basilari dell'educazione un appiattimento verso il basso.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Nazgul ha perfettamente ragione per quanto mi riguarda. Mentre il fior fiore della nostra politica tratta problemi vitali per il nostro paese, come l'impunità delle piú alte cariche dello stato o prendere le impronte ai zingarelli, il Popolo è lasciato allo sbando. Non ci sono piú asili. La scuola è vista come un luogo da dove fuggire al suono della campanella. Il lavoro viene svenduto per un tozzo di pane. Se solo provi ad emergere col le tue forze ci pensano la legislazione, il fisco e la mafia ad affossarti. Per quale motivo non dovrei impasticcarmi?
Lo stato come ho detto, può rimettere dei contenuti a livello sociale e culturale, al posto delle N° inutili riforme scolastiche, bisogna modernizzare le scuole, adeguandole allo standard di vita moderno e come:
Portando le ore diurne da un 8-13 Lun,Sab a una cosa + vicina alla realtà odierna: 8-18 da Lun a Venerdi, attivando corsi di studio, sale studio, corsi inglese e informatica, che siamo a livello lingue straniere non da 3°mondo ma da paleolitico.
In questo modo sgraveresti le famiglie dai costi di babysitter e dal problema di lasciare i figli soli e in custodia, che costa anche un botto, hai al 100% educazione della persona, sai dove sono e non possono rincoglionirsi con Amici e i Tronisti della DeFilippi alle 16.
Cambiare il palinsesto delle 3 reti RAI, non puoi fare nulla contro mediaset LA7 sono private è una scelta loro, ma le reti pubbliche si, passando con sonoro calcio nel culo modello Trabucco, mandando via il pattume Ventura, Giletti, Frizzi e compagnia cantante, introducendo + programmi culturali,la famiglia Angela, + sport, in sostanza + programmi che immettono cultura non TRASH (giusto termine)
Sovvenzioni ad associazioni sportive che insegnano ai bimbi ai giovani, non quelle pagliacciate da Vandamme picchio tutto o palestre dove ti pompano a pastiglie (esistono anche quelle), ma posti dove la tradizione e la cultura del rispetto deve regnare, come dice il mio Maestro: " Prima di essere maestro di KF bisogna essere maestri di vita"
Poi la parte giuridica, come prendi uno di 16anni fatto lo metti a fare lavori socialmente utili come punizione, esempio andare a trovare le persione anziane del Pio albergo Trivulzio, a fargli compagni, mi domando quanti di voi giovani Milanesi siete stati portati li da piccoli o da ragazzi alle medie, è una esperienza provante.
Scusate se mi dilungo, ma è un discorso interessante capire il pensiero anche di chi è in quella fase della vita.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
hai ragione ma spiegami perché nel momento in cui si voleva reprimere o quantomeno mettere una pezza al fenomeno, con una politica restrittiva, oltretutto non eccessivamente pesante come indicava la stampa (non esisteva il carcere per la canna ma se eri tossicodipendente andavi nei sert a disintossicarti se rifiutavi allora si che ti davano i domiciliari) e successo tutto quel casino con titoloni e proteste degne come se fosse ritornato il proibizionismo.
sul popolo lasciato alla sbando si potrebbe discutere, sicuramente sono cambiati i valori, ma e' il popolo che ha cambiato le sue priorita' o la politica che le ha cambiate in relazione alla volontà del popolo o ancora la politica che ha coercito il popolo a cambiare le sue priorita'?
sai 20 anni fa, le priorita' della vita di tutti i giorni erano differenti da quelle di ora e' sicuramente cambiato qualcosa, ma io non penso sia stato lo stato a fare venire alla gente la mania del FUTILE (come stato intendo stato apparato/istituzione anzi esperienza insegna che nelle istituzioni sono sempre stati retrogradi un esempio su tutti la tv in italia e' censuratissima/bigotta dalle interpellanze parlamentari di 30 anni fa per sospendere goldrake alle censure del moige odierne sul commissario rex!) , semmai la società stessa si e' indirizzata verso quello.
sta domanda probabilmente non avrà risposta troppo complessa
ma tornando alle droghe.
Troppo semplice limitare il fenomeno in maniera selettiva eh: cioè vogliamo che i bimbiminkia che ci muoiono non si droghino mentre noi fighi della bomba che sappiamo dove andarla a prendere e come gestirla la vogliamo libera e pura.
E no cifra troppo semplice.
Quanto dici e' sacrosanto ma e' solo un aspetto quello _costruttivo_ dell aspetto, si dovrebbe _distruggere_ anche la controcultura dello sballo del si e' fighi se ci bombiamo e per quello devi andare a dare innanzitutto calci nel culo e nei denti, ma non si fara' poi iniziano gli scioperi della fame
edit x karidi, visto ora il tuo post in cui mi quoti, stavo scrivendo questo, be quanto ho scritto per cifra penso possa valere anche per te in relazione al mio punto di vista.
Last edited by McLove.; 21st July 2008 at 15:05.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
non so quanti 16enni o 17enni ci sono qui dentro