http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...120246926.html
Considerate che gli ovuli femminili sono già tutti belli che pronti alla nascita della donna mentre l'uomo produce continuamente spermatozoi dalla pubertà..
Secondo me apre GRANDIOSE riflessioni![]()
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...120246926.html
Considerate che gli ovuli femminili sono già tutti belli che pronti alla nascita della donna mentre l'uomo produce continuamente spermatozoi dalla pubertà..
Secondo me apre GRANDIOSE riflessioni![]()
è una curiosa riflessione , ma non mi convince molto .
Nel senso : abbiamo cmq figli di panzoni che sono atleti e viceversa .
Più che il dna è lo stile di vita che i genitori danno ai figli a modificare i figli stessi nella loro vita , il che fa MOOOOLTO più casino / influenza di una ipotetica varianza di dna trasmessa ai figli prima della loro nascita![]()
No non è questa la riflessione che facevo io e quelle sono conclusioni un po così..
Però il fatto della completa "casualità" dell'evoluzione m ha sempre lasciato perplesso.
Inoltre restituisce dignità alla volontà degli uomini (ma NON delle donne!).. Se tu passi la vita a correre .. Magari resti una sega.. Ma forse i tuoi figli correranno meglio... E se loro contiueranno a correre.. Forse correranno meglio ancora...
Mi piace pensare che se faccio qualcosa di buono nella mia vita i miei figli saranno "migliori" che non se mi ubriaco tutta al vita senza fare un cazzo e un giorno stupro una per strada!
guarda come ho detto sopra : non è certo dal dna che tuo figlio sarà migliore , ma da come hai cresciuto tuo figlio . E anche questa stessa cosa nel tempo decenni e secoli ha influenza sulle generazioni a venire . Pensa alle famiglie dove le donne non contano un caxxo perchè " in famiglia è stato così da sempre " oppure dove ci sono tradizioni di incofanarsi di cibo perchè i genitori c'hanno la caxxo di ansia del dopoguerra che se non si ingozzao , i loro figli saranno malati .
Più che evoluzionismo del dna , io sono per l'evoluzione sociale nella testa della gente . Nel senso sintetico del : Bisnonni di merda -> educazione di merda -> nonno di merda che educa il padre una merda -> che a sua volta educa il figlio no schifo . Chiaramente è una generalizzazione , ma direi che questo pesa N volte di più che un ipotetica influenza sul futuro dei figli basato sulla genetica .
Hai presente quando vai in un palazzo con l'ascensore? avvolte non sai cosa scegliere "prendo l'ascensore" o "faccio le scale"? Ci sono tante situazioni così...
Magari che strada fare per tornare a casa.. Quando ve ne sono 2 che sono sostanzialmente uguali..
Tante situazioni in cui non c'è un concreto vantaggio a fare una cosa o un'altra.
In situazioni così mi sembra di sentire la capacità di scegliere veramente, di esercitare la volontà.
Magari vai a correre e dopo 5 minuti sei stufo e vorresti smettere, ma se ti ci metti vai avanti un'altra ora..
E che quella cosa li che è scegliere possa influenzare il mio D.n.a. a me piace molto
Ma non credere che quella cosa che tu chiami educazione sociale si stacchi da tutto cio.. Almeno io non credo sia cosìpoi boh su ste cose qui al momento il parere di ognuno vale uguale..
Non mi sembra una cosa di cui stupirsi, basti pensare che la capacità di trasmissione di un determinato allele è influenzata dall'imprinting, è molto probabile che esistano fenomeni di variabilità genetica legati ai comportamenti delle proteine istoniche e non istoniche mutate dall'ambiente.
i miei figli saranno sicuramente molto resistenti all'alcool e molto inclini a fare puttanate allora... credo che la mia linea evolutiva finirà presto
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
secondo il discorso di Hudlol i miei figli saranno o dei piccoli Schumacher o dei provetti camionisti visto quanto vado in macchina
Non so, sul fatto del fumo e degli agenti esterni ci sta (nel senso di sostanze disperse nell'aria e nel cibo). Sul discorso fisico mi da meno l'impresione di esser possibile.
Sono comunque un totale ignorante in materia, quindi è un pensiero buttato li e nulla più![]()
4 righe che affermano stronzate, il dna viene ricopiato pari pari e nel processo di copiatura si possono verificare delle modifiche casuali, ora a meno di teorie metafisiche una molecola non sa che fai nella vita, il dna se ne frega se sei un ciccione o un atleta, resta una molecola.
Ora se studi i geni dominanti e recessivi capirai che è possibile combinando 2 geni recessivi che il figlio abbia caratteristiche non presenti somaticamente nei genitori. A scuola ste cose le insegnavano cmq..
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Sicuramente un livello di analisi molto interessante è rappresentato dai gemelli omozigoti; è noto che i gemelli omozigoti abbiano un identico corredo genetico; tuttavia mentre due gemelli possono essere identici geneticamente non lo saranno epigeneticamente.
Questo è ben visibile se si considerano gli studi di gemelli omozigoti separati alla nascita ed allevati in condizioni differenti; la norma di reazione ci dice che ogni gene si esprime in funzione del suo ambiente; è ovvio quindi che i cambiamenti epigenetici in condizioni diverse non saranno gli stessi, benché il corredo genetico di partenza sia identico. Questo significa che sotto condizioni diverse, il ”comportamento genico” di due gemelli omozigoti potrebbe non essere lo stesso. Facciamo un esempio: due gemelli geneticamente predisposti ad una malattia come il diabete di tipo II (ad insorgenza tardiva), potranno o non sviluppare entrambi la malattia. In diversi studi sono stati però osservati casi in cui uno dei gemelli sviluppa la malattia e l’altro no; è ovvio che in tal caso saranno entrati in gioco dei fattori epigenetici che hanno determinato l’insorgenza della malattia in uno e non nell’altro. In futuro, la comprensione in toto dei meccanismi alla base di tali cambiamenti, permetterà di fare dell’epigenetica uno strumento di prevenzione nonché di cura.
Nel senso, è ormai confermato il fenomeno dell'imprinting (sindrome di prader-wili), che in pratica non cambia per nulla il corredo genetico, anche se alla fine cambia il tipo di messaggio che viene codificato, quindi non mi stupirei di leggere un giorno una teoria che parla della possibilità di tramandare alcune capacità fenotipicamente acquisite senza alcuna mutazione nel genoma, magari modificando le interazioni di alcune proteine che variano i rapporti eucromatina/eterocromatina come le proteine istoniche/non istoniche (chiaramente la mia è una ipotesi)
Magari fosse così facile Glasny, a scuola ti insegnano la teoria mendeliana, non credo neanche arrivino a Morgan, le eccezioni sono tantissime, basti pensare al fatto che il prodotto di un gene viene modificato con un diverso splicing, quindi non mi sembra così impossibile, certo, senza una dimostrazione sono solo ipotesi campate per aria.
Secondo me è lo stile di vita che i figli vedono ai genitori, non quello che i genitori impongono ai figli, a incidere nella vita. Dal mio punto di vista i figli non vorrebbero mai essere la copia sputata del padre, la classica frase "non voglio essere come mio padre" e spesso cercano soluzioni diverse..(non sempre eh..)