speriamo brillino
speriamo brillino
al di la del fatto che non mi fa ridere e che non e' fatto nemmeno tecnicamente bene.
Niente di personale millo ma prendo spunto dal tuo post perche sto thread mi fa sorridere per la settorialita' degli interventi, o meglio di come si veda solo quello che si vuole.
Caliamoci nel contensto di sta board una board di nerd campata ad uccisioni, negli fps, nei mmorpg ed in quant'altro.
Come diceva qualcuno eticamente c'e' differenza tra il manichino che per 1 euro prende la scossa e per 25 euro ammazzi i nazisti di un passato alternativo in wolfestain? (non so perche mi e' venuto in mente quello per primo). discriminiamo i pixel con la gommapiuma?
In questa board ci scandalizziamo quando il Moige censura i giochi violenti, perche "tanto sono Giochi" pero appena un ammasso di plastica o quello che e' prende una scossa allora diventa diseducativo?
perdonami e' più educativo un Gta?
Oppure piu diseducativo di un vecchio quanto famigerato carmaggedon? e tralasciamo il discorso della patch del sangue verde/alieni rosso/umani alla fine facevi punti investendo "omini".
No sono entrambe cazzate violente che,a mio avviso, possono impressionare o meno chi le guarda( e se qualcuno si lascia impressionare al punto che ne trae spunto per fatti di cronaca era gia malato in partenza, imho) ma di cazzate si tratta che devono essere prese per quello che sono giochi di pc da una parte e attrazione stupida da lunapark l'altra.
Insomma non voglio arrivare ad indicare un velo di ipocrisia nei vs interventi, non ardisco fino a cio' pero e' singolare come la stessa medesima cosa venga vista in maniera differente, se e' l'ultimo iperfraggoso fps dove esplodono pezzi di milza aoe (anzi in giochi come tf2 ti fanno vedere dove e' finita e ci si scherza su), il mmorpg con le fatality sgozzamenti e mutilazioni e sangue che ti schizza sullo schermo oppure una cagata di gommapiuma che si dimena prima di morire.
In questo post e per questo argomento non mi sembra vi stiate allontanando molto dai politici degli anni '70 e della famosa interpellanza parlamentare che recriminava e voleva sospendere la trasmissione di Goldrake perche violento e fascista, laddove "al posto di dialogare con gli alieni li ammazzava barbaramente" (lol), tralasciando le altre puttanate filosofiche che ci ravvisavano tipo il superuomo di Nietzsche etc., cazzo era un cartone animato con anche piu' valori di quelli recenti, oltre ad essere fighissimo, ma questi sono altri discorsi![]()
Last edited by McLove.; 23rd July 2008 at 15:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ok Mc, però teniamo presente una cosa:
si suppone, poi magari non capita ok, ma si suppone che a GTA, a Wolfenstein ok giochino ragazzini dai 14 anni in su: GTA sicuramente era vietato ai 14 Wolfenstein non so
al luna park le famiglie ci portano anche i bimbetti, e questo manichino che scrolla non mi pare un gran bello spettacolo, no?
ma il babimo se ne frega di questa roba, si diverte con altro
a vedere il video di sto gioco , mi è parso parecchio di cattivo gusto . A quando il gioco dell iniziezione letale e dell impiccagione ? Ci stanno dei limiti a tutto , e tra questi imho ci sta pure l'evitare di andare in giro con un pupo di 3 -4 anni a farsi la passeggiata sentendosi dire : papà andiamo a vedere come si impiccano i condannati ?
si certamente non e' un bello spettacolo ed ero sicuro che qualcuno l'avrebbe scritto, si, si potrebbe tenere in una camera chiusa o in un baraccone, e non sarebbe differente da una delle varie case degli orrori, ma non mi sembra che fosse questa l'essenza dei commenti non relativi a chi passa e vede ma proprio alla "esecuzione" in se.
Il discorso che facevo e' più sul fatto che viene recriminato in quanto violento e diseducativo, non lo e' più di altre cose frequenti e su cui il 99% di sta board sbava.
se poi si vuole per forza entrare nel merito della "pena di morte" io lo trovo un collegamento un po forzato.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
dovete vederlo dal vivo cmq, non è per niente di cattivo gusto -.- è una cazzata come altre, psicologicamentge non influenza come i giochi
Grazie mirella...
Scusa mc, ma sto giro imho non hai compreso cosa volevo veramente intendere col mio riferimento al "diseducativo".
Al luna park ci vai anche col cinno di 6 anni... a wolfenstain, un genitore serio, non mette il pupo a fraggare nazisti.
Dimenticavo.
Mc, la gente che qua sbava per cose + diseducative è nel 99% dei casi maggiorenne o quantomeno vicina alla magiore età.
Qua non ho ancora visto replyare un pischello di 7 anni che sbava di brutto quando vede arrivare il luna park in città.
Non so se ci siamo intesi...
Last edited by MiLLenTeX; 23rd July 2008 at 15:31.
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Mc, ti posso dare ragione su certe cose che hai detto, ma gli interventi di Mirera e soprattutto quello di Kinson
hanno fatto capire bene cosa intendevo dire..a vedere il video di sto gioco , mi è parso parecchio di cattivo gusto . A quando il gioco dell iniziezione letale e dell impiccagione ? Ci stanno dei limiti a tutto , e tra questi imho ci sta pure l'evitare di andare in giro con un pupo di 3 -4 anni a farsi la passeggiata sentendosi dire : papà andiamo a vedere come si impiccano i condannati ?
searching for free time...
sono d'accordo che dovrebbe stare come le case dell orrore in un baraccone, ma queste peculiarita vengono fuori ora che si parla di "biigottismo" o paraocchi, i post prrima erano sulla diseducativita' e sul cattivo gusto in generale, e' piu di buon gusto lo zombie che ti esce con l'accetta nella zucca in una casa dell orrore? la differenza e' appunto il passaggio random del cinno?
bene sono d'accordo
mi parli genitore serio per dar forza a quello che dici, poi.
Non ci vuole una cippa a prendere e nascondere al genitore cose vietate ad i minori se non sono gli stessi negozianti che te le vendono o amici che te le passano.
tu vuoi dirmi che fino a 18 anni non hai visto un film porno? in tal caso complimenti
il senso e' che non mi mettete dinnanzi a limiti di eta' per normativa, in primis perche l'avvocaticchio in queste board lo faccio io e non mi dovete rubare il ruolo ( scherzo, bastardo io quando non hod etto che vendo pettini porta a porta eh), in secundis perche dei limiti di eta' non se ne fotte niente nessuno sigarette film, giochi vietati, pornazzi etc
Cosi come casualmente un cinno al lunapark puo vedere il coglione di gommapiuma morto ammazzato, il cinno davanti alla console o alla televesione puo vedere cose estremamente violente anche piu di questo e questo e' un dato di fatto c'entra poco il genitore responsabile, la massa di cose potenzialmente diseducative (le cui il 99% piacciono agli utenti di questa board in genere, compreso me) sono talmente tante che un genitore responsabile al momento dovrebbe non avere televisioni console e pc a casa e possibilmente anche mettere un paraocchi al piccolo quando esce.
Quello che volevo fare capire e che tu maggiorenne e vaccinato che con me 2 gg fa parlavi in ts di come fossero violente ma divertenti le combo di AoC, ora trovi diseducativo e violento un coso di gommapiuma elettrizzato. perche un bambino passando puo vederlo? ed il figlio il fratellino che passa davanti al pc e vede la combo di aoc allora? la possibilita' c'e', no?
E' questo quello che indicavo, sulla sostanza non sulle possibilita'![]()
Last edited by McLove.; 23rd July 2008 at 15:53.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
nah... son almeno 10 anni che mi ammazzo di seghe dai
Stiamo entrambi estremizzando, tu da un lato, io dall'altro.
Ragioniamo ad esempi e forse è la cosa effettivamente + sbagliata.
Io ho preso il caso del luna park come una situazione famigliare dove babbo+mamma+cinno (7-10 anni) vanno a passarsi un pomeriggio.
Che mi passi dietro un cinno mentre sventro un mob in aoc mi inquieta assai...primo perchè dovrei capire di chi è il cinnosecondo è la conferma che anche questo è un caso estremo e rimane un esempio.
Come dice mirella, io non mi scandalizzo della simulazione della pena di morte, mi fa scena pensare che un pupetto under 10 si trovi a sperimentare una pratica così risolutrice (non sto dicendo che sia giusta o sbagliata nella vita reale) in un luna park... parco dei divertimenti.
Ok la casa degli spettri...pensa te, io da quanto cacasotto ero, se solo mi guardavo nightmare non dormivo per almeno una mesata... il tutto per dire che è possibile si che succeda in qualsiasi frangente di vedere un cinno di fronte a trucide realtà, ma spacciarle come un divertimento da pischelletti mi sa esagerato.
Tutto qua![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
stai parlando con uno che a resident evil puo giocare solo di giorno eh.
si stiamo ragionando per esempi che probabilmente e la cosa più errata da fare.
edit: sempre per restare in tema di esecuzioni, giochi, e bambini quanti di noi hanno giocato con carta e penna al gioco dell impiccato da piu che cinni tra i banchi delle elementari?
alla fine se sbagliavi, metaforicamente, venivi impiccato? be nessuno c'ha mai visto nulla di diseducativo o di richiamo alle esecuzioni alla pena di morte o al suicidio o, infine, traendo spunto dal gioco l'ha fatto in real.
Imho visti i tanti agenti esterni diseducativi che ci sono ci stiamo un pelino troppo imbigottendo, poi il mondo e' bello perché vario ed ognuno ha le sue idee.
Last edited by McLove.; 23rd July 2008 at 16:17.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Aggiungo un ragionamento... se vi ricordate negli anni 80 c'era la moda a carnevale di costruire ghigliottine, cappi, gogne etc e posare in costume con esse.
Anche queste erano "realtà", forse passate per l'Italia di quegli anni, e in quel periodo non esistevano.
Allo stesso modo si potrebbe asserire che la sedia elettrica non esiste oggi in Italia, anche se è vero che sono cambiati i media.
Questo per dire che la sedia nel parco giochi non mi fa nessun effetto... è solo l'evoluzione tecnologica di qualcosa che c'è sempre stato.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Mi sono piaciuti i discorsi di Mc e di Millo.
Provo a dire anche la mia.
Mi è capitato di avere cuginetti a casa mia, bambini dai 4 ai 10 anni. Quando arrivavano loro, se stavo giocando a qualsiasi gioco di violenza mi fermavo essendo una dimostrazione abbastanza fedele di una cosa che loro non potevano comprendere.
Se vogliamo dirla tutta, ai tempi delle esecuzioni, molti padri, portavano i figli a vederle e giù schiaffone appena moriva il tipo per insegnare che se si commettono crimini, quella è la fine che ci si merita (Marchese del Grillo docet).
Lo spettacolo "realistico" (ok, non ho mai guardato una esecuzione dal vero e non ci tengo) secondo me è più che altro "shockante" per un bambino che non si rende conto che cosa sta vedendo e qual è il vero senso di una sedia elettrica.
searching for free time...