Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Contrada scarcerato?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Solo io ho sempre ritenuto contrada innocente e ho fortissimi sospetti su questa condanna il cui processo nacque il giorno dopo della dichiarazione di Contrata nella quale accusava Scalfaro di aver piu' volte abusato del suo potere durante l'esercizio delle cariche pubbliche?

sono sempre sospettoso quando noto un tempismo perfetto tra l'accusa e il sorgere di controaccuse gravissime...

In ogni caso, al di là della mia personale opinione, mi viene da ridere a sentire il "Lo farei marcire in galera"... è già marcito, contrada è stato quasi DIECI anni in carcere PRIMA della condanna, lo sapete? In barba a qualsiasi principio di presunzione di innocenza, quell'uomo è stato a forte boccea per anni, in cella... E' malato, il pg è d'accordo, cosa cazzo vi cambia se sta ai domiciliari? Ma non sarebbe meglio tenere ai domiciliari uno così piuttosto che il rumeno che ammazza 4 ragazzi guidando ubriaco? E su...
    Jarsil, non hai letto bene il senso delle mie frasi.
    Tralasciando che certamente preferirei vedere morire in carcere a pane e acqua uno stupratore o un omicida, ma la mia "indignazione" va alle parole della moglie che parla di onore riscattato nel caso fosse liberato.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Solo io ho sempre ritenuto contrada innocente e ho fortissimi sospetti su questa condanna il cui processo nacque il giorno dopo della dichiarazione di Contrata nella quale accusava Scalfaro di aver piu' volte abusato del suo potere durante l'esercizio delle cariche pubbliche?

sono sempre sospettoso quando noto un tempismo perfetto tra l'accusa e il sorgere di controaccuse gravissime...

In ogni caso, al di là della mia personale opinione, mi viene da ridere a sentire il "Lo farei marcire in galera"... è già marcito, contrada è stato quasi DIECI anni in carcere PRIMA della condanna, lo sapete? In barba a qualsiasi principio di presunzione di innocenza, quell'uomo è stato a forte boccea per anni, in cella... E' malato, il pg è d'accordo, cosa cazzo vi cambia se sta ai domiciliari? Ma non sarebbe meglio tenere ai domiciliari uno così piuttosto che il rumeno che ammazza 4 ragazzi guidando ubriaco? E su...

quando ero piccolo.. VERAMENTE piccolo.. quasi 30 anni fa, mi ricordo un estate a Roma (anzi.. tra Roma e Anzio) come fosse oggi... un mio zio de roma, generale di stato maggiore dell'aeronautica, il quale parlando con mio padre di Scalfaro diceva papale papale "quello forse è il porco più grosso.. già una decina d'anni fa il taglio della sua mazzetta era cento milioni (quindi siamo a 40 anni fa.. fatevi un po' i conti).. ha le mani in pasta nelle piu' grosse truffe e alchimie di stato.. meglio non averci a che fare e soprattutto meglio che non si accorga di te.."

oh.. con tutto che nei palazzi del potere, ai piani alti non ce n'è uno pulito eh.. ma, e qui prendetela come volete.. sono "voci di corridoio" anche se corridoi MOLTO attendibili (o vi fidate o non vi fidate.. vedete voi), spesso e volentieri ci sono stati patti trasversali ai piani alti.. immaginatevi un Contrada a caso che "scambia" un pezzo grosso da arrestare per un altro da lasciare intoccato.. di compromessi simili, vi assicuro, ne sono stati fatti veramente tanti...

Contrada non mi sta simpatico, ma le circostanze.. oi oi.. io sono dell'opinione di Jarsil.. anche perchè parliamoci chiaro.. ma voi, con la "certezza della pena" che abbiamo (e abbiamo sempre avuto) in questo paese.. ma ve lo vedete uno che si fa 10 anni di carcere prima ancora di aver avuto una condanna definitiva?

Io ci vedo molto più facilmente un intento punitivo interno alle istituzioni..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

è stato carcerato preventivamente perchè è una prassi normale che esula dalla legge uguale per tutti per persone che potrebbero essere pericolose per lo stato, inquanto dirigente del sisde, e uno cosi non lo si lascia a piede libero nemmeno se hai il 99% della certezza della sua innocenza, non è il primo e non sarà l'ultimo.

pardosalmente un mafioso lo lasciano ai domiciliari uno come contrada aspetta i processi in galea, tant'è che era a forte boccea che non è un carcere normale ma un carcere militare.

e cmq in carcere in attesa di processo c'è stato 3 anni non 10,

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è stato carcerato preventivamente perchè è una prassi normale che esula dalla legge uguale per tutti per persone che potrebbero essere pericolose per lo stato, inquanto dirigente del sisde, e uno cosi non lo si lascia a piede libero nemmeno se hai il 99% della certezza della sua innocenza, non è il primo e non sarà l'ultimo.

pardosalmente un mafioso lo lasciano ai domiciliari uno come contrada aspetta i processi in galea, tant'è che era a forte boccea che non è un carcere normale ma un carcere militare.

e cmq in carcere in attesa di processo c'è stato 3 anni non 10,

Il carcere militare sarà sempre carcere, ma mi pareva più un hotel..
    Per il resto quotone ad estrema.
    searching for free time...

Page 2 of 2 FirstFirst 12