Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: parassiti statali

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Non è questione di spalar merda su chiunque indiscriminatamente.

E' questione di mettere una pezza a situazioni che hanno del grottesco, vedi i 50 e passa gg di malattia dei dipendenti pubblici di Cosenza.

E' chiaro che quando si arriva a sti limiti estremi van prese delle contromisure che sicuramente vanno a influire anche su chi non c'entra niente e ha fatto sempre il suo dovere, ma non c'è altra soluzione.

Per mettere un freno alle morti del sabato sera e ai pirati della strada hanno inasprito i limiti di velocità, i controlli e le pene, PER TUTTI. Anche a me rompe i coglioni non poter bere manco 2 birre quando guido, e sì che ne potrei reggere anche il triplo guidando ancora perfettamente, ma tant'è.

Come sempre accade quando c'è un gran panino imbottito di merda, tutti quanti se ne devono mangiare un pezzo.

Che poi se uno ha la sfiga di essere immobilizzato a letto la terza volta che usa i giorni di malattia, ahò chiamerà la guardia medica (anche perchè se è immobilizzato penso l'avrebbe chiamata a prescindere), non è che perchè si possono verificare casi particolari allora dobbiamo lasciare tutto così com'era prima e cioè uno schifo palese.

saltaproc's Avatar

forse non i sono spiegato bene....questi provvedimenti a me vanno + che bene come non ho mai + di 2-3 giorni di malattia in un anno spero di certo di non doverne fare da ora
    l'unica cosa che mi sta sul cazzo di tutto il paccheto brunetta in tutta sincerità è la decurtazione a partire dal primo giorno di malattia del salario accessorio
    ora non so se funziona cosi pure nel privamo ma non mi risulta

la cosa che veramente mi fa uscire il sangue agli occhi è il dover sentire tutte le volte l'ugualianza che fanno TUTTI ( guardacaso il titolo è fantastico :nod parassiti statali ) a peehhh statale=== fancazzista( è ma lo stipendio me lo pagano loro.... dimenticando però che le tasse le paghiamo anche noi ancora la bazza del non dover pagare le tasse ancora non c'è l'hanno data)visto che ci vado a finire nel mucchio pure io quando per andare a fare il mio lavoro domattina mi alzo come sempre ininterrottamente alle 5 del mattino quando in teoria a sentire determinati commenti potrei dare il mio cartellino a qualche bolognese e farmi timbrare il cartellino arrivando con calma verso le 10 ma aimè non funzia cosi e non funziona cosi per parecchi

in ogni caso ci si sente domani mo vo a letto
    Last edited by saltaproc; 27th July 2008 at 21:37.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

CHe sian fancazzisti e' assodato, basta viaggiare un po per i vari uffici, e vale a livello comunale come statale, chi parla del contrario o e' ingenuo o ipocrita.
    Poi che ci sia chi fa il proprio dovere non ci piove, ma e' il settore che ha meno stimoli, piu' reddito garantito, piu' protezioni e piu' fancazzisti.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Togliamo il friendly fire allora :P
    Salta ovviamente ci saranno i posti dove la gente si fa il mazzo e dove non ci marcia sulle assenza per malattia, ma leggere cose del genere fa incazzare per forza dai.
    Tant'è che è bastato semplicemente *annunciare* misure punitive per chi faceva il furbo per vedere un incremento delle presenze notevole, come dire "a pensar male si fa peccato ma ci si prende"
    Ora speriamo solo che Brunetta riesca a proseguire in questa sua opera di "depurazione" degli organismi statali.

io ho fatto 2 mesi negli ultimi 7, ma il diabete ha vinto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    e quindi che si fa ? si rende la vita impossibile anche a chi si è fatto il mazzo sempre obbligandolo a dover andare al prontosoccorso perchè ha mal di schiena na non riuscire ad alzarsi dal letto se per assurdo è già stato a casa 2 giorni separati nell'arco dell'anno? visto che dopo la terza assenza anche di un solo giorno nell'arco dell'anno il certificato del mio medico non basta + ?
    Come si dice spesso nei bar: "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"

E' vero che le misure sono restrittive, ma tu riesci a pensare a soluzioni migliori per debellare il fenomeno dell'assenteismo che in italia rasenta l'assurdo?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

per esempio far scattare i controlli a pitbull dopo un certo numero di assenze nell'arco di un triennio un po come è adesso per lo stipendio pieno pagato dopo un tot numero di malattia in 3 anni

aggiungo un giusto una cosa

per quale motivo io non mi devo creare una fiducia " rigando dritto" ? posso capire il controllare i peli del culo a uno che non fa un cazzo dalla mattina alla sera e sta a casa 40 giorni negli ultimi 3 anni...ma se io ne fo 2 giorni in 3 4 anni vi pare giusto che lo stato spenda soldi in controlli o io tenga occupata una struttura pubblica per una cosa in cui potrebbe bastare il mio medico...io con lo status di dipendente pubblico devo essere sempre considerato e valutato con il presupposto che sia un fancazzista e ladro?

stai a casa che ne sò 30/40 giorni nell'arco degli ultimi 36 mesi porti il certificato di una struttura pubblica "sempre" ma se il mio ultimo giorno di malattia risale a 2 anni fa mi pare un po differente

ribadendo il fatto che non sono tanto le misure adottate alla fine se hai la coscienza pulita te ne fotti mi stanno sul cazzo le generalizzazioni cosi estreme

è come dire conosco un amico su un forum.. fiorentino che quando apre bocca dice solo cazzate,il vicino dei miei suoceri in calabria puzza,un romeno è ladro, una mia amica fa le pompe gratis, quindi tutti i fiorentini sparano solo cazzate i meridionali puzzano i rom sono tutti ladri ( no be forse questa ) e le donne sono tutte troie

occhio a generalizzare troppo perchè tutti facciamo parte di una categoria
    tutti gli artigiani/medici avvocati pizzicagnoli liberi professionisti in genere sono TUTTI degli sporchi evasori
    sono pronto a giurare che qualcuno dica...no pehhh io no ,il mi babbo no mi zio no
    Last edited by saltaproc; 28th July 2008 at 07:46.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

e quindi uno è autorizzato a spalare merda sui dipendeti pubblici se è il primo che gioca a daoc appena entra in ufficio è bhe il bue che da del cornuto all'asino
    poi preferisco pensare che il mio stipendio me lo pago da solo visto che oltre essere un dipendente pubblico sono pure un cittadino che le tasse le paga per forza
    Vabbhe se vuoi arrampicarti sugli specchi è chiara la differenza eh io non insisto perchè non mi va di fare polemica
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Vabbhe se vuoi arrampicarti sugli specchi è chiara la differenza eh io non insisto perchè non mi va di fare polemica
    in che modo mi starei arrampicando sugli specchi? non è forse vero che pago le tasse al pari di un cittadino qualunque e quindi contribuisco già in prima persona a pagarmi lo stipendio?

tutti paghiamo in qualche modo lo stipendio agli altri io tu paghi lo stipendi a sturm stipulando un assicurazione ma non è che mi metto a dire peehh sturm non fai una minchia però sono anni che tutti spalano merda su una categoria e magari non c'hanno mai avuto a che fare però fa figo lamentarsi

Ma davvero pensate che queste misure siano una soluzione al problema? E' la solita uscita che nn vale una ceppa ma fa scena e quindi tutti ad osannare Brunetta, in realtà questi provvedimenti rompono i coglioni solo a chi lavora ma ha la "sfortuna" di nn essere parente/cognato/amico/staminchia di questo o quello.
    Chi ne ha sempre approfittato continuerà a farlo per il semplice motivo che queste persone "hanno" la possibilità di farlo e nn ci sn controlli che tengano, con l'unico risultato di spendere ancora + soldi, se Brunetta pensa di mettere "paura" a queste persone con i provvedimenti adottati i casi sn due: o nn capisce una mazza di come funziona questo settore o sta facendo leva su questo argomento per portare a casa consensi ().
    "almeno lui fà qualcosa!"... ok e va bene da qualche parte bisogna cominciare, ma nn serve a nulla x il semplice motivo che tutto in Italia si basa sul sistema "delle conoscenze" queste iniziative sn belle da leggere ma inutili, dal lato pratico si dovrebbe azzerare tutto per avere la possibilità di ricominciare da zero.
    ma davvero lo vogliamo? io nn ne sn così sicuro.
    PS mi ero dimenticato di scriverlo, si sn un dipendente comunale.
    Ciaps
    Non ci sono più le mezze stagioni.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

boh , io non sono dipendente pubblico , ma di mutua ne faccio quando ne ho bisogno , mi impunterei di piu' sul discorso assenteismo e cazzeggio , se uno sta a casa in mutua basta mandare i controlli ....

Opinione personale...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign Cifra's Avatar

Io sono un fancazzista privato.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Io sono un fancazzista privato.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Solo View Post
    Ma davvero pensate che queste misure siano una soluzione al problema? E' la solita uscita che nn vale una ceppa ma fa scena e quindi tutti ad osannare Brunetta, in realtà questi provvedimenti rompono i coglioni solo a chi lavora ma ha la "sfortuna" di nn essere parente/cognato/amico/staminchia di questo o quello.
    Chi ne ha sempre approfittato continuerà a farlo per il semplice motivo che queste persone "hanno" la possibilità di farlo e nn ci sn controlli che tengano, con l'unico risultato di spendere ancora + soldi, se Brunetta pensa di mettere "paura" a queste persone con i provvedimenti adottati i casi sn due: o nn capisce una mazza di come funziona questo settore o sta facendo leva su questo argomento per portare a casa consensi ().
    "almeno lui fà qualcosa!"... ok e va bene da qualche parte bisogna cominciare, ma nn serve a nulla x il semplice motivo che tutto in Italia si basa sul sistema "delle conoscenze" queste iniziative sn belle da leggere ma inutili, dal lato pratico si dovrebbe azzerare tutto per avere la possibilità di ricominciare da zero.
    Ciaps
    Sì infatti son talmente tanto inutili che in vari posti l'assenteismo per malattia è calato del 20% nell'ultimo mese, guarda un po' che caso.

Poi se non lo sai Brunetta ha già detto che non si vuole certo fermare qui, il primo passo è questo, il seguente sarà far rigare dritto chi al lavoro ci va e scalda la sedia, il primo step però giocoforza doveva essere farcelo arrivare su quella sedia.

Poi grazie che in Italia si basa tutto sulle "conoscenze", mazza che scopertona, ora che lo sappiamo hai soluzioni migliori?

Quote Originally Posted by Solo View Post
    Ciaps
    Dando per scontato che tu sia un dipendente onesto che non sfrutta l'abitudine all'assenteismo, mi spieghi in quale modo ti romperebbe i coglioni una stretta sui controlli?

Dato che sei onesto, se ti arriva il controllo in malattia sei a casa perché sei davvero malato no?

Se viene una ispezione sul posto di lavoro ti trova impegnato da buon impiegato onesto no?

Davvero mi sfugge in che modo si possa rompere le palle a una persona onesta che non trasgredisce le regole...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

in che modo mi starei arrampicando sugli specchi? non è forse vero che pago le tasse al pari di un cittadino qualunque e quindi contribuisco già in prima persona a pagarmi lo stipendio?

tutti paghiamo in qualche modo lo stipendio agli altri io tu paghi lo stipendi a sturm stipulando un assicurazione ma non è che mi metto a dire peehh sturm non fai una minchia però sono anni che tutti spalano merda su una categoria e magari non c'hanno mai avuto a che fare però fa figo lamentarsi
    salta si spala merda sui dipendenti pubblici perché OGGI sono gli unici cui è rimasto il lavoro FISSO, lo capisci?

Lo capisci che chiunque altro ormai non sa se tra un mese lavora mentre voi (voi = dipendenti statali/comunali con contratto indeterminato) non correte NESSUN rischio indipendentemente dalla qualità del vostro lavoro?

Lo capisci che nessuno mette in dubbio la tua integrità ma viviamo tutti ogni giorno i servizi DI MERDA di molte amministrazioni pubbliche a causa di assenteismo/fancazzismo/incompetenza di ALCUNI, non tutti, impiegati?

E dai su,,, non è fare figo o meno, prova a guardare dall'altro lato.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast