Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Aiaiai...addio alle Low Cost??

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E comunque bisogna cambiare la storia del volare perche' qua il carburante va finendo piu' in fretta del previsto.

...e puoi andare da Bajor a Cardassia senza petrolio

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post

bhahahahah
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post

A parte gli scherzi, hanno cominciato le prime sperimentazioni di aerei che vanno a pannelli solari.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ok la regola dei costi rivaci ecc..ma la Ryanair come scriveva non mi ricordo chi è quotata in borsa. Se una società quotata porta un rendiconto del genere parlando poi di un ridimensionamento delle stime di crescita dimezzate per l'anno in corso è normale un tracollo.
    E se questo lo fa la più grande low cost del mondo è a mio avviso preoccupante. Vedevo infatti anche la Myair, low cost uscita 2 anni fa.
    Ha già dimezzato i voli esempio, prima per andare a Sofia partivo da bologna, roma, milano e un'altra città che un mi ricordo. Ora solo milano e venezia e cmq sia non mi pare abbiano costi così competitivi.
    Infatti come diceva Alka con Alitalia spendo si 340-380€ per andare a Sofia ma parto da casa mia alle 09,45 e atterro a Sofia alle 18,45 ore locali, ossia se non ho amici/genitori che mi portano in aereo, a 5min da casa atterro a Sofia in sole 3ore di volo, senza contare le 2 e mezza che sto a roma.
    Con Myair dovevo andare a bologna, prendere la blq e li ancora mi andava bene che in 1 ora e 40 ero in aereoporto. Ma adesso...se dovessi andare la...mi tocca andare a orio al serio, a milano in treno poi 45min di bus...con almeno un 150€ di spesa tra andata e ritorno. Se le aggiungi alle spese dei biglietti...ecco che nel 90% dei casi la low cost non è così low come pare.

E' altrettanto vero che il treno in Italia non conviene affatto...firenze-roma = mi pare 70€ in 2...se prendi un eurostar, se invece prendo il trenino che ci mette 3 ore ne spendo 20.

Cmq sia...se non si danno una regolata...l'aereo diventerà veramente un megalusso....

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quando una società fattura l'85% in meno in 6 mesi aivoglia a minimizzare che vuoi.
    ti hanno già fatto notare che questo dato non è veritiero.

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    questo è vero, ma per una società quotata in borsa una politica espansiva (coprono nuove rotte comprando nuovi aerei o qualcosa di simile) è annunciata con anticipo, quindi si sa da prima che per tot anni non avrai utili o avrai perdite... quindi non provochi crollo dei titoli e non fai utili diversi/minori alle attese
    è molto piu plausibile un aumento dei costi di cui soffrono pesantemente tutte le compagnie che fanno del petrolio una voce di spesa percentualmente importante
    esattamente. siccome il prezzo delle azioni è dato dal loro presunto valore futuro e dai presunti dividendi futuri (le due tipologie di entrata che ci si può aspettare da un titolo azionario, i dividendi ed il capital gain), una riduzione dell'utile e di conseguenza dei dividendi unita ad una situazione non troppo rosea come la congiuntura attuale, porta alla riduzione del valore dei titoli in borsa

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ok la regola dei costi rivaci ecc..ma la Ryanair come scriveva non mi ricordo chi è quotata in borsa. Se una società quotata porta un rendiconto del genere parlando poi di un ridimensionamento delle stime di crescita dimezzate per l'anno in corso è normale un tracollo.
    E se questo lo fa la più grande low cost del mondo è a mio avviso preoccupante. Vedevo infatti anche la Myair, low cost uscita 2 anni fa.
    Ha già dimezzato i voli esempio, prima per andare a Sofia partivo da bologna, roma, milano e un'altra città che un mi ricordo. Ora solo milano e venezia e cmq sia non mi pare abbiano costi così competitivi.
    Infatti come diceva Alka con Alitalia spendo si 340-380€ per andare a Sofia ma parto da casa mia alle 09,45 e atterro a Sofia alle 18,45 ore locali, ossia se non ho amici/genitori che mi portano in aereo, a 5min da casa atterro a Sofia in sole 3ore di volo, senza contare le 2 e mezza che sto a roma.
    Con Myair dovevo andare a bologna, prendere la blq e li ancora mi andava bene che in 1 ora e 40 ero in aereoporto. Ma adesso...se dovessi andare la...mi tocca andare a orio al serio, a milano in treno poi 45min di bus...con almeno un 150€ di spesa tra andata e ritorno. Se le aggiungi alle spese dei biglietti...ecco che nel 90% dei casi la low cost non è così low come pare.

E' altrettanto vero che il treno in Italia non conviene affatto...firenze-roma = mi pare 70€ in 2...se prendi un eurostar, se invece prendo il trenino che ci mette 3 ore ne spendo 20.

Cmq sia...se non si danno una regolata...l'aereo diventerà veramente un megalusso....
    shub, continui con le inesattezze eh. ryan air non è la più grande low cost del mondo innanzitutto e poi non rischia il tracollo. tutta l'industria del trasporto subisce l'impennata del prezzo del petrolio in maniera più diretta dell'economia in generale. ma cmq la domanda continua ad esserci a differenza di altre crisi di questo settore (come nel 2001).
    certo la situazione non è delle migliori, ma siamo in una fase veramente negativa (e secondo me giusta, perchè le nostre economie si devono ridimensionare; c'è stato un eccessivo ricorso a strumenti finanziari che le hanno gonfiate, non solo da parte di speculatori).
    per quanto rigurda i costi dei trasporti (solamente quelli diretti sul consumatore), ognuno dovrebbe decidere razionalmente cosa gli conviene di più. per muoversi in italia, posso parlare soprattutto del nord. faccio regolarmente trieste-milano in treno spendendo dai 40 ai 75 euro a/r a seconda delle offerte e dei tipi di treno, da quando ho scoperto la tariffa amica. l'aereo lo posso prendere per andare nel sud o a roma.. ma qua treno e aereo se la giocano ancora.
    certo che dopo aver fatto split-zagreb (spalato-zagabria) in treno notturno (9 ore), ho migliorato la mia opinione su trenitalia. anche se le ferrovie croate c'hanno i controlli corrotti che ti liberano lo scompartimento vuoto per farti scopare a 15 euro; motel a ore sul treno lol

Page 2 of 2 FirstFirst 12