Oggi ho smontato la mia x1600XT camping fire edition (faceva i 90 gradi dopo pochi secondi di gioco), ho ripulito la GPU dalla pasta termoconduttiva che c'era e cel'ho messa nuova, dopodichè ho pulito il dissipatore dalla polvere guadagnando così circa 20° di massima (si, ora giocando difficilmente supera i 72. Credo che il problema fosse qualche bolla d'aria nel vecchio strato di pasta.).
Ora però sorge un altro problema (ovviamente).
Fin quando giocavo con la scheda ancora in calore tenevo il ventilatore puntato sul pc aperto, quindi ne giovava tutta la mobo.
Adesso, dopo qualche minuto comincia a sentirsi un BREEEEEEEEEEP provenire dalla scheda madre, ma non riesco a capire bene quale sia il problema.
Hardware Monitor riporta tutte le temperature un pò "estive", ma non mi sembra ci sia niente di allarmante, se non un solo valore:
Che caspita indica? Quelle 3 sembrano essere temperature generiche (come potrebbe essere del case, ad esempio) ma non mi risulta di avere sensori del genere.
Poi se il "bip" proviene dalla mobo vuol dire che il problema la interessa direttamente, o no?
E' davvero allarmante come temperatura? O è il beep che forse è "tarato" troppo basso?
- la scheda madre è una Abit NF-M2SV
Edit: ho chiesto a mio fratello di mettere in background WoW per farmi fare sto post, e il beep/temperatura alta persistevano anche con il client a icona. Ha smesso appena ho chiuso il client. Potrebbe essere il beep del processore, ma se mi beeppa i 60° mi sa che è esagerato...
Re-edit: non è il processore.