Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 180

Thread: Mediaset: guerra a youtube e google

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    prima di tutto bisogna chiarire di cosa si sta parlando.
    una cosa è il diritto d'autore, questo esiste qui e all'estero e in forme estremamente simili, cioè è tutelato il diritto al massimo cambiano le modalità di tutela. Questo perchè parte tutto da convenzioni internazionali da quella di Brema in avanti ed al testo della convenzione hanno aderito praticamente tutti i Paesi, Cina compresa anche se lì se ne fottono e vengono spesso richiamati al rispetto.
    Dubito quindi che il modello di cui parli sia il superamento della tutela del diritto d'autore, anche perchè sarebbe una follia.
    Non si parla di superamento, infatti continui a prendere soldi in base a quanto viene utilizzata la tua roba. E' la stessa cosa, ma toglie di fatto il significato di connettersi e scaricare l'impossibile.

Il modello di cui parli è solo una modalità diversa da quella utilizzata ad oggi per la distribuzione di contenuti via internet. e funziona e non funziona. Funziona perchè il concetto di un mezzo a cui sono iscritto e poi scarico tutto quello che mi pare è un modo per prendere quattrini che oggi non prendo (come sistema intendo).
    Non funziona perchè è una tassa e per quale motivo, ad esempio in un ufficio con 700 firewall dovrebbero pagare di più perchè si è potenzialmente in grado di scaricare contenuti coperti da copyright? finisce come la tassa sui supporti vergini che diventa un costo in più.
    Diversificare sul tipo di traffico a cui e' adibito il business e' tecnicamente possibile.

non funziona perchè "internet" non può pretendere la cessione dei diritti dagli artisti. io artista posso cederli se voglio, esattamente come oggi li cedono a itunes e ad altri, ma domani non posso essere obbligato a cederli a fronte poi di un pagamento determinato in termine fisso sulla base di quante volte viene scaricato.
    Non "internet" in se, ma gli isp e le mayor assieme che fanno un accordo. E' chiaro che gli ISP (internet service providers, quelli che ti portano il cavo a casa per dire) poi diventano cruciali in tutto il discorso. MA sono anche quelli che si pigliano piu' responsabilita' tenendo in piedi la rete.

La bbc certo che applica "il modello", nell'analisi consideri però solo il rapporto tra BBC-utente e non BBC-artista. la bbc per ottenere i diritti di buttare i contenuti sul suo canale distributivo lo paga l'artista. Il problema della gestione del diritto d'autore si sposta da valle a monte ma non scompare.
    la domanda è: cosa vuoi fare? far pagare tutti quelli che scaricano su internet o modificare il diritto d'autore? il modello risponde alla prima domanda non alla seconda che era in discussione fino a qualche pagina fa, modifica che mi trova in totale disaccordo.
    BBC paga infatti i diritti d'autore per distribuire in broadcast. Distribuisce prevalentemente il proprio materiale comunque.

Hulu e' piu' significativo: distribuisce solo programmi televisivi americani e clip di movie. Per farlo hanno la licenza ovviamente e i diritti di distribuzione. I soldi anche in questo caso li fanno tramite advertisment di prodotti. Uno serie di stacchetti in mezzo al programma insomma, ma non roba insopportabile comunque.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Diversificare sul tipo di traffico a cui e' adibito il business e' tecnicamente possibile.
    Andrebbe diversificato anche a secondo del nucleo famigliare quindi?
    Se hai 2 figli paghi tot..
    Se hanno da 0 a 10 paghi X invece se hanno da 10-20 X+2 ...

Non si puo' mettere una tassa sulla connessione visto che non si puo' sapere a monte quante persone la useranno e quindi quante "copie" in meno venderanno

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Non si parla di superamento, infatti continui a prendere soldi in base a quanto viene utilizzata la tua roba. E' la stessa cosa, ma toglie di fatto il significato di connettersi e scaricare l'impossibile.
    Non "internet" in se, ma gli isp e le mayor assieme che fanno un accordo. E' chiaro che gli ISP (internet service providers, quelli che ti portano il cavo a casa per dire) poi diventano cruciali in tutto il discorso. MA sono anche quelli che si pigliano piu' responsabilita' tenendo in piedi la rete.
    BBC paga infatti i diritti d'autore per distribuire in broadcast. Distribuisce prevalentemente il proprio materiale comunque.
    Hulu e' piu' significativo: distribuisce solo programmi televisivi americani e clip di movie. Per farlo hanno la licenza ovviamente e i diritti di distribuzione. I soldi anche in questo caso li fanno tramite advertisment di prodotti. Uno serie di stacchetti in mezzo al programma insomma, ma non roba insopportabile comunque.
    ma ti accorgi che quello che proponi non è altro che una diversa modalità di distribuzione di contenuti che nulla ha a che fare con il diritto d'autore?
    Il singolo ISP ti potrà fare pagare qualcosa in più perchè ha determinati contenuti cui ti dà accesso. ed i contenuti li avrà solo in quanto avrà contrattato la cessione dei diritti con i singoli fornitori di contenuti. Deciderà poi come farti pagare se rifilandoti le pubblicità o con un canone superiore.
    Ogni singolo isp avrà contenuti diversi dall'altro perchè un'artista potrà decidere di cedere a uno e non a tutti ed il consumatore sceglierà l'isp di sua preferenza in base alla presenza/assenza di contenuti.

perchè il tuo sistema funzioni: tutti gli isp dovrebbero avere accesso agli stessi contenuti, tutti gli isp dovrebbero agire come una siae mondiale ripartendo gli utili tra gli artisti, tutti gli artisti dovrebbero essere obbligati a mettere i loro contenuti sulla rete. Facciamo prima a tornare ai supporti fisici imo
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Onestamente? Spendo 40€ al mese di flat in fibra 10MBit/s e scarico quello che mi pare. Lo trovo un prezzo accettabile e sostenibile visto che con gli stessi soldi ti ci compri 4dvd o un cofanetto di qualche serie: ci vado avanti manco una settimana.
    Si vive anche senza guardare un film o un'episodio di Oz? Certo! Così come si vive anche senza aver mai visto il mare, ma "come" si vive? (questa è di benigni asd).
    be non mi trovi d'accordo sul come o meglio eticamente frega un cazzo che l'operaio non si puo comprare l'ultimo cellulare uscito e se lo puo comprare solo il manager importante nella mia scala di valori il cellulare bello e tecnologico non e' una cosa importante, eppure rrecentemente questi sono i valori su cui si tiene le ragioni di vita eh
    analogamente non e' per nulla importante che chi non può permetterselo si veda tutte le serie che vuole, giochi tutti i giochi che vuole senta tutta la musica che vuole.
    stiamo parlando di cose non necessarie a vivere, su altri diritti e beni sfondi una porta aperta, ma questo shock to the system perche tanuccio non puo guardarsi la 4a serie di lost perche non puo permettersi sky o non si potrà comprare i dvd una volta usciti a me frega nulla sinceramente un cazzo. e non giustifica che tanuccio la ruba via internet, vuole musica? la radio e' gratis e per tutte le tasche.
    Come ieri una zoccola intervistata al telegiornale sulla crisi economica che si lamentava che con 50 euro non aveva comprato nulla di spesa e si doveva lesinare su tutto, vedendo il carrello della spesa non aveva comprato molto ma si erigeva imperiosa una cassetta di birra, non so te ma se ho problemi economici non penso ad un plus come la bevanda alcolica da bere, bevo acqua e risparmio magari mi faccio una frittata in piu'.
    Ma ora c'e' la convinzione che tutti dobbiamo avere tutto, non rinunciare a nulla e lamentarci di tutto.
    Mi spiace nando la crociata per il bene comune non attacca con la pirateria, rubiamo perché possiamo farlo e eprche ci conviene non perche e' giusto. non giustificarti tu come me sei un ladro, non pensare minimamente a giustificarti le cose si comprano o si ruba, questo complesso di robin hood della rete e' una delle piu grosse puttanate che un cretino possa dirsi per giusitificarsi

Eppure nonostante tutti questi pirati bastardi fuorilegge i cinema mi sembrano sempre pieni e i cantanti di successo riempono ancora gli stadi - e il proprio conto in banca.

Il p2p ha scosso imho in modo sano il sistema: se vendi a prezzi gonfiati materiale al minimo livello di qualità devi sparire dal mercato.
    tu parli di prezzi gonfiati, probabile a ma e' da sempre il mercato, e bada se un prezzo e' troppo alto si va fuori mercato ed un prezzo troppo alto riduce la domanda, qua ci lamentaimo dei prezzi alti nonostante ci sia una domanda altissima a quel prezzo, se ne deduce che non e' troppo alto
    Non si contemplano come variabile, nel mercato, il mancato guadagno dovuto ad i ladri (lo ripeto perche quelli come te vanno svegliati, si esattamente come me sei un ladro non sei un benefattore di te stesso contro il sistema e ripeto stiamo parlando di serie tv musica e tutte cose che non ti servono per vivere, senza vivi male o peggio, sprono a guadagnare di piu e togliersi gli sfizi)
    ma sei sicuro cosi tanto che i prezzi siano gonfiati?
    hai presente quanto costa un adattamento di un dvd, doppiaggio traduzione etc etc? hai presente quanti se ne vendono? bada non pensare solo ad i dvd della dysney che si regalano ad i bambini e che sono a pacchi in ogni buona famiglia con un bimbo piccolo ma di tutti gli altri, informati magari attraverso qualcuno che lavora nel settore e poi mi riferisci

Come dice Necker c'e' poco da discutere su etica, leggi e massimi sistemi: o si trova il modo di criptarti anche il bucio di culo (parentesi martelloniana) o le case produttrici aumentano il livello qualitativo (cofanetti, servizio online a prezzo contenuto etc) altrimenti se lo prenderanno nel retto. Beh dai, per una volta non ce lo prendo io.
    io non sto discutendo sull etica leggi e massimi sistemi, ma sto prendendo in giro quelli che rientrano nelle due categorie che ho elencato, i crociati del filesharin i "comunisti del consumismo della rete" e mi spiace che ci rientri a due piedi e con un bello spashhhh.
    Io fotto e rubo esattamente come te, sia chiaro, ma almeno non cerco di giustificarmi,
    Dall altro canto c'e' chi non avendo nemmeno in conto cosa sia il diritto d'autore lo vuole semplicemente negare perche non gli conviene.
    Ladro si, nando, ma coglione, no! basta con questa ipocrisia sul rubo ma ho un perche, siete grandi e grossi non piu i ragazzini dodicenni, rubiamo perche si puo fare non si viene beccati e perche e' vantaggioso, tutto le altre sono puttanate sul comunismo da consumismo o il robin hood della rete
    Last edited by McLove.; 1st August 2008 at 15:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma ti accorgi che quello che proponi non è altro che una diversa modalità di distribuzione di contenuti che nulla ha a che fare con il diritto d'autore?
    Il singolo ISP ti potrà fare pagare qualcosa in più perchè ha determinati contenuti cui ti dà accesso. ed i contenuti li avrà solo in quanto avrà contrattato la cessione dei diritti con i singoli fornitori di contenuti. Deciderà poi come farti pagare se rifilandoti le pubblicità o con un canone superiore.
    Ogni singolo isp avrà contenuti diversi dall'altro perchè un'artista potrà decidere di cedere a uno e non a tutti ed il consumatore sceglierà l'isp di sua preferenza in base alla presenza/assenza di contenuti.
    perchè il tuo sistema funzioni: tutti gli isp dovrebbero avere accesso agli stessi contenuti, tutti gli isp dovrebbero agire come una siae mondiale ripartendo gli utili tra gli artisti, tutti gli artisti dovrebbero essere obbligati a mettere i loro contenuti sulla rete. Facciamo prima a tornare ai supporti fisici imo
    Asp, gli isp prendono soldi sulla connessione, i soldi sui contenuti li prendono i dovuti autori...
    Il diritto d'autore rimane lo stesso, sposti il momento in cui si paga per il servizio, facendo un forfait e integrando con advertisment.

Vedo comunque che hai capito perfettamente che intendo.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

Non si puo' mettere una tassa sulla connessione visto che non si puo' sapere a monte quante persone la useranno e quindi quante "copie" in meno venderanno
    Se piu' persone usano la connessione, la banda e' condivisa. Quindi siccome la risorsa e' la banda, e non le mere copie di prodotto, quella paghi. Se 10 persone usano la stessa connessione, hanno il problema che devono condividere la stessa risorsa fisica -> possono anche scaricare come dei matti e rompersi i coglioni a vicenda per fare i furboni, il tetto massimo e' sempre ben definito dalla quantita' di banda pagata. .

Vedi, ragioni per copie di prodotto, non vai da nessuna parte cosi'. Capisco la riluttanza a cambiare modello di distribuzione, ha sicuramente i suoi problemi da risolvere/implementare.
    Non capisco la riluttanza ad ammettere che un modello va cambiato perche' non funziona.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be non mi trovi d'accordo sul come o meglio eticamente frega un cazzo che l'operaio non si puo comprare l'ultimo cellulare uscito e se lo puo comprare solo il manager importante nella mia scala di valori il cellulare bello e tecnologico non e' una cosa importante, eppure rrecentemente questi sono i valori su cui si tiene le ragioni di vita eh
    analogamente non e' per nulla importante che chi non può permetterselo si veda tutte le serie che vuole, giochi tutti i giochi che vuole senta tutta la musica che vuole.
    stiamo parlando di cose non necessarie a vivere, su altri diritti e beni sfondi una porta aperta, ma questo shock to the system perche tanuccio non puo guardarsi la 4a serie di lost perche non puo permettersi sky o non si potrà comprare i dvd una volta usciti a me frega nulla sinceramente un cazzo. e non giustifica che tanuccio la ruba via internet, vuole musica? la radio e' gratis e per tutte le tasche.
    Come ieri una zoccola intervistata al telegiornale sulla crisi economica che si lamentava che con 50 euro non aveva comprato nulla di spesa e si doveva lesinare su tutto, vedendo il carrello della spesa non aveva comprato molto ma si erigeva imperiosa una cassetta di birra, non so te ma se ho problemi economici non penso ad un plus come la bevanda alcolica da bere, bevo acqua e risparmio magari mi faccio una frittata in piu'.
    Ma ora c'e' la convinzione che tutti dobbiamo avere tutto, non rinunciare a nulla e lamentarci di tutto.
    Mi spiace nando la crociata per il bene comune non attacca con la pirateria, rubiamo perché possiamo farlo e eprche ci conviene non perche e' giusto. non giustificarti tu come me sei un ladro, non pensare minimamente a giustificarti le cose si comprano o si ruba, questo complesso di robin hood della rete e' una delle piu grosse puttanate che un cretino possa dirsi per giusitificarsi

tu parli di prezzi gonfiati, probabile a ma e' da sempre il mercato, e bada se un prezzo e' troppo alto si va fuori mercato ed un prezzo troppo alto riduce la domanda, qua ci lamentaimo dei prezzi alti nonostante ci sia una domanda altissima a quel prezzo, se ne deduce che non e' troppo alto
    Non si contemplano come variabile, nel mercato, il mancato guadagno dovuto ad i ladri (lo ripeto perche quelli come te vanno svegliati, si esattamente come me sei un ladro non sei un benefattore di te stesso contro il sistema e ripeto stiamo parlando di serie tv musica e tutte cose che non ti servono per vivere, senza vivi male o peggio, sprono a guadagnare di piu e togliersi gli sfizi)
    ma sei sicuro cosi tanto che i prezzi siano gonfiati?
    hai presente quanto costa un adattamento di un dvd, doppiaggio traduzione etc etc? hai presente quanti se ne vendono? bada non pensare solo ad i dvd della dysney che si regalano ad i bambini e che sono a pacchi in ogni buona famiglia con un bimbo piccolo ma di tutti gli altri, informati magari attraverso qualcuno che lavora nel settore e poi mi riferisci

io non sto discutendo sull etica leggi e massimi sistemi, ma sto prendendo in giro quelli che rientrano nelle due categorie che ho elencato, i crociati del filesharin i "comunisti del consumismo della rete" e mi spiace che ci rientri a due piedi e con un bello spashhhh.
    Io fotto e rubo esattamente come te, sia chiaro, ma almeno non cerco di giustificarmi,
    Dall altro canto c'e' chi non avendo nemmeno in conto cosa sia il diritto d'autore lo vuole semplicemente negare perche non gli conviene.
    Ladro si, nando, ma coglione, no! basta con questa ipocrisia sul rubo ma ho un perche, siete grandi e grossi non piu i ragazzini dodicenni, rubiamo perche si puo fare non si viene beccati e perche e' vantaggioso, tutto le altre sono puttanate sul comunismo da consumismo o il robin hood della rete
    Io non fotto e non rubo niente, guardo i programmi su BBC player.... quindi non sono un comunista almeno sta volta e nemmeno un ladro. Saltuariamente forse, se non trovo della roba da suonare al piano scarico gli spartiti. Me e' classica o tirata giu' a orecchio.

Tuttavia: vedrete che si evolvera' come dico io, con mille problemi, mille cazzi e mazzi, ma e' la soluzione tecnicamente piu' fattibile, meno invasiva e piu' equa.

Che provino col chip del palladium prima, ovviamente, per rimanere statici su vecchi modelli monopolistici, poi vediamo come risponde il mercato.

Tuttavia: vedrete che si evolvera' come dico io, con mille problemi, mille cazzi e mazzi, ma e' la soluzione tecnicamente piu' fattibile, meno invasiva e piu' equa.
    Equa sarebbe far pagare anche a chi oggi non scarica musica ne la compra una tassa?

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Equa sarebbe far pagare anche a chi oggi non scarica musica ne la compra una tassa?
    Ci sono gia' differenziazioni intermini di banda, se tiri giu' 1Mbit di roba, paghi di meno di uno che tira giu 20 Mbit di roba. E' chiaro. Poi dipendera' dall'ISP.
    Se non scarichi nulla, dubito tu abbia bisogno di piu' di 1-2 mbit. Se ti piace guardare dei film in HDTV, perche' no, ma la tassa e' piu' alta perche' usi un sacco di banda in piu'.

Le soluzioni in cui si paga la banda quando la usi, anche, ma sono sempre delle fregature... eviterei, stanno gradualmente scomparendo dal mercato.

Si ok ho capito ...

L'unica cosa che non mi piace e' il discorso "tassa" ... se mi piace lo sottoscrivo altrimenti non vedo perche' mi devi obbligare a pagarti

Cioe' un conto e' la santià dove posso anche pensare che i soldi che verso anche se non li sfrutto magari salvano la vita a qualcuno ... un altro conto e' dire i soldi che verso servono al bimbominchia a fargli sentire la musica -.-
    Last edited by Mosaik; 1st August 2008 at 16:01.

McWoT. McLove.'s Avatar

ah volevo editare ma e' passato troppo tempo
    quindi ririspondo qua
    o si trova il modo di criptarti anche il bucio di culo (parentesi martelloniana) o le case produttrici aumentano il livello qualitativo (cofanetti, servizio online a prezzo contenuto etc) altrimenti se lo prenderanno nel retto. Beh dai, per una volta non ce lo prendo io.
    su chi se la prendera' nel culo e' ancora da vedere, perché al momento a prendersela nel culo non sono certo le major oppure i grossi nomi.
    al momento nel culo se la prendono i giornalai, le videoteche, le fumetterie i negozi che affittano media in genere, i negozi di musica, i negozi di software e giochi assortiti (in parte visto che l'hw lo vendono sempre), ma scordavo questi non rientrano nel tuo ideale di gente che va protetta e che merita di lavorare sono sporchi imprenditori, non sono operai della fiat e quindi vadano pure affanculo e muoiano di fame sti porci lucratori!
    Ma non soltanto i negozianti eh, se la prendono nel culo i gruppi di musica emergenti che non entrano nel mercato (ed il culo dei maroon 5 capita una volta ogni miliardo) perche sai fare musica e' bello ma se poi con la musica non ci mangi anche un minimo poi si che mandi affanculo gli strumenti a fare l'operaio alla fiat( e li con te ci vanno di culo perché rientrano nelle tue grazie da porcui musicisti che ti vendono la loro attivita').
    E di riflesso se la stanno prendendo nel culo attualmente tutte quelle opere multimediali e non (film telefilm, anime, manga, fumetti, romanzi, musica, giochi) che non sono commerciali che nel loro essere sperimentali non si ritagliano quella piccola fetta di mercato per la sussistenza e continuare e sperimentare e perche no portare del nuovo, ormai si fanno solo cose commerciali in modo che il 50% viene fottuto la restante parte si vende.
    Insomma io non direi che nel culo se la prendono i ricchi e potenti e le major al momento nel culo se la prende questa gente, e quindi anche tu, ma no se poi cito un concetto di economia terra terra come il moltiplicatore degli investimenti (cioe che il giornalaio che non ha più reddito o ha reddito ridotto non lo spende in pane e quindi anche il panettiere ha crisi economica ed il panettiere magari non viene da te ignegnere a farti ingegnare qualcosa cosa e quindi anche tu potresti pretendertelo nel culo) ma lo evito mi si dice di parlare di massimi sistemi, e mi rendo conto che questa board di geek non e' pronta a discuterne.
    Occhio nando perche anche cosi qualche cazzo vagante nel culo potresti prendertelo pure tu e sono quelli che fanno più male parlando gidieristicamente sono i cazzi nel culo counter quelli che ti prendi quando pensi di metterlo, fanno malissimo eh.
    AVANTI POPOLO ALLA.... ma baffangulo eh, con affetto sia chiaro.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah volevo editare ma e' passato troppo tempo
    quindi ririspondo qua

su chi se la prendera' nel culo e' ancora da vedere, perché al momento a prendersela nel culo non sono certo le major oppure i grossi nomi.
    al momento nel culo se la prendono i giornalai, le videoteche, le fumetterie i negozi che affittano media in genere, i negozi di musica, i negozi di software e giochi assortiti (in parte visto che l'hw lo vendono sempre), ma scordavo questi non rientrano nel tuo ideale di gente che va protetta e che merita di lavorare sono sporchi imprenditori, non sono operai della fiat e quindi vadano pure affanculo e muoiano di fame sti porci lucratori!
    Ma non soltanto i negozianti eh, se la prendono nel culo i gruppi di musica emergenti che non entrano nel mercato (ed il culo dei maroon 5 capita una volta ogni miliardo) perche sai fare musica e' bello ma se poi con la musica non ci mangi anche un minimo poi si che mandi affanculo gli strumenti a fare l'operaio alla fiat( e li con te ci vanno di culo perché rientrano nelle tue grazie da porcui musicisti che ti vendono la loro attivita').
    E di riflesso se la stanno prendendo nel culo attualmente tutte quelle opere multimediali e non (film telefilm, anime, manga, fumetti, romanzi, musica, giochi) che non sono commerciali che nel loro essere sperimentali non si ritagliano quella piccola fetta di mercato per la sussistenza e continuare e sperimentare e perche no portare del nuovo, ormai si fanno solo cose commerciali in modo che il 50% viene fottuto la restante parte si vende.
    Insomma io non direi che nel culo se la prendono i ricchi e potenti e le major al momento nel culo se la prende questa gente, e quindi anche tu, ma no se poi cito un concetto di economia terra terra come il moltiplicatore degli investimenti (cioe che il giornalaio che non ha più reddito o ha reddito ridotto non lo spende in pane e quindi anche il panettiere ha crisi economica ed il panettiere magari non viene da te ignegnere a farti ingegnare qualcosa cosa e quindi anche tu potresti pretendertelo nel culo) ma lo evito mi si dice di parlare di massimi sistemi, e mi rendo conto che questa board di geek non e' pronta a discuterne.
    Occhio nando perche anche cosi qualche cazzo vagante nel culo potresti prendertelo pure tu e sono quelli che fanno più male parlando gidieristicamente sono i cazzi nel culo counter quelli che ti prendi quando pensi di metterlo, fanno malissimo eh.
    AVANTI POPOLO ALLA.... ma baffangulo eh, con affetto sia chiaro.
    Sono anni che ti chiedo il numero del tuo pusher e ancora non me l'hai dato...

Vedi, a me non importa una mazza delle major ne degli imprenditori ne degli operai fiat, il discorso è un altro e onestamente mi hai fatto girare affettuosamente un pò i testicoli sfoderando il tuo tono flammoso da grandi occasioni per trattarmi da squatter comunistello.

Le videoteche chiudono? Beh considerando che comprando un dvd online si paga quasi come affitarlo da blockbuster direi che il problema non sono certo solo i pirati.
    Quando Gillette inventò la lametta (prima guerra mondiale) i barbieri fallirono in massa, dovevamo dare fuoco a gillette forse? No è semplicemente il mercato che quando cambia radicalmente e in modo repentino lascia nella merda un sacco di gente.

Se vendi un dvd a un certo prezzo e c'e' un modo per avere gli stessi prodotti pagando 1/100 di quel valore la gente sceglie il secondo, legale illegale morale o amorale. Se non riesci ad adattare il tuo prodotto al nuovo mercato sono cazzi tuoi.

Dici che in fondo non è giusto che tutti possano permettersi tutto ma stai dando un giudizio "filosofico" su una realtà totalmente opposta (sei un pò comunista tu in questo senso).

Sto invecchiando e non ci credo più alla favoletta dell'apocalisse generato da un utente di emule ma se dovessi scommettere su una crisi economica mondiale punterei sul petrolio o sui subprime, non su gianni drudi a.k.a. quartoggiaro81 che scarica l'ultimo lp di madonna.
    Last edited by Il Nando; 1st August 2008 at 17:13.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Sono anni che ti chiedo il numero del tuo pusher e ancora non me l'hai dato...
    ho smesso con le canne a 19 anni che vuoi sono un demode' (si scrive cosi?)

Vedi, a me non importa una mazza delle major ne degli imprenditori ne degli operai fiat, il discorso è un altro e onestamente mi hai fatto girare affettuosamente un pò i testicoli sfoderando il tuo tono flammoso da grandi occasioni per trattarmi da squatter comunistello.
    eh il tono flammoso e' uscito naturale nel momento in cui rispondi ad un mio post esattamente indicando quanto criticavo, sia chiaro opinioni, tu le tue io le mie, ma non posso fare altro che ridere se qualcuno ladro come me (lo ribadisco) si giustifica con i massimi sistemi e l'etica (che le major lucrano che gli operatori di mercato non si adeguano et bliblero etc.) e poi sotto mi dice di non usare i massimi sistemi e l'etica
    Le videoteche chiudono? Beh considerando che comprando un dvd online si paga quasi come affitarlo da blockbuster direi che il problema non sono certo solo i pirati.
    si comprando un dvd online a ma a noi nn interessa visto che lo "compriamo gratis".
    potremmo anche tirare fuori i chioschetti che ci sono in usa sponsorizzati da una casa farmaceutica, avevo postato il link su movies tempo fa, dove tu vai li hanno gli hd pieni di film metti i tuoi bei dollari dentro frrrrrrrr e ti masterizzano un dvd tuo per pochi dollari penso 3 o 4, che porti a casa che non rendi e che quando ti sei rotto lo usi come un frisbee.
    Ma cosa c'entra questo con il fottere i dvd dalla rete? e giustificarlo con la frase di benigni? tra le altre cose senza scomodare un genio come Benigni, che adoro, lo diceva anche Catalano che e' meglio essere belli e ricchi che poveri e brutti, quindi si, sono d'accordo con lui che avendo visto il mare si vive meglio, penso che si vive anche meglio andando all hilton e facendo il bagno nello champagne in un idromassaggio con 3 tope che fanno a gara per lavarti l'ammennicolo con le parti piu recondite della... e qua mi fermo perché ci potrebbero essere cinni... pero' non so se potro' mai farlo magari chiedi a benigni se mi presta qualche miliaridino gli diciamo che non ho mai visto il mare.

Quando Gillette inventò la lametta (prima guerra mondiale) i barbieri fallirono in massa, dovevamo dare fuoco a gillette forse? No è semplicemente il mercato che quando cambia radicalmente e in modo repentino lascia nella merda un sacco di gente.
    la gilette invento' qualcosa di nuovo, non ha basato la sua invenzione sul copiare gratis le invenzioni altrui, probabilmente questo ti sfugge. la rete e' il mezzo le cose rubate sono proprieta' altrui.
    Se vendi un dvd a un certo prezzo e c'e' un modo per avere gli stessi prodotti pagando 1/100 di quel valore la gente sceglie il secondo, legale illegale morale o amorale. Se non riesci ad adattare il tuo prodotto al nuovo mercato sono cazzi tuoi.
    Certo nanduccio e poi ci cresce il cazzo di altri 30 cm e lo usiamo come Bubka per fare il record del mondo di salto con l'asta.
    Evidentemente non ti e' chiaro che non c'e' niente di piu' economico di quello che non ti costa.
    In effetti la soluzione sarebbe che ti paghino loro per comprare un loro dvd in effetti conviene di piu che scaricarlo dalla rete, ma non so se poi qualcuno di loro un tozzo di pane se lo magna..pero li potremmo tutti assumere alla fiat! (avanti popolo bablabla.. scherzo eh) o al massimo li campa Benigni?
    Dici che in fondo non è giusto che tutti possano permettersi tutto ma stai dando un giudizio "filosofico" su una realtà totalmente opposta (sei un pò comunista tu in questo senso).
    lo prendo come un complimento penso a destra ma non disdegno il sociale ed apprezzo il comunismo come bellissima Utopia, non ci vedo nulla di sociale o di comunista nel dvd libero per tutti e nel Lost a tutti,,trovo un po piu importante invece che chi ti vende lost (aka film, dvd fumetti salcazzo) poi si compri da mangiare piu che Gianni Drudi tornato dalla miniera si sfoghi col Mulo, perche i produttori di lost non vanno a fottergli le pepite che scava in miniera, no?
    La realta' e' opposta poi perché c'e' una piccola disfunzione, la gente ruba. dimmi la verita' nando se non ci fosse ne biasimo sociale ne biasimo legale tu lo toccheresti qualche bel culo rubicondo in giro, ne?
    be e' la stessa cosa per la pirateria, se fotti non frega un cazzo a nessuno ne seif acilmente rintracciabile, come dicevo un po come con le droghe, quando ero piccolo chi si faceva le canne era un tossicodipendente, ora invece e' un figo che si vanta con gli amici di quanto regge e si sbomba, be il passaparola rende anche questo e la gente si convince di essere nel giusto le major lucrano sui Gianni drudi!

Sto invecchiando e non ci credo più alla favoletta dell'apocalisse generato da un utente di emule ma se dovessi scommettere su una crisi economica mondiale punterei sul petrolio o sui subprime, non su gianni drudi a.k.a. quartoggiaro81 che scarica l'ultimo lp di madonna.
    no moriremo tutti per colpa di berlusconi della mediaset e di quartoggiaro81 (aka Gianni Drudi) che beccato dalla polizia postale inizierà una sommossa che fara' cadere le teste prima delle major e poi di tutti i potenti del mondo a seguito dell alleanza con tutti gli operai della fiat del mondo che atteccheranno con 4 armate dalla Kamchatka, e solo allora avremo un mondo di filesharing libero!
    Purtroppo implodera' nel tempo a furia di scorreggie e gas organici vari causati dai tutti i popcorn e cocacola mangiati dinnazi il web urlando "LOST e BATTLESTAR GALATTICA sono miei e me li amministro io.. proooot"

e prendila sul ridere, stai invecchiando sul serio, che vuoi se mi viene dal ridere e chi fotte cose in giro nella rete non ha almeno la coerenza di dire si io fotto roba attraverso il web, altri invece tendono a giustificare il furto con le piu strane teorie esattamente quei massimi sistemi di cui parlavi dove il leone delle metrogoldinmayer e' un massone (e conosceva pure craxi btw!) ç_ç

edit: sai quale e' la cosaa piu divertente? che mi sono riletto e l'ultimo periodo sembra un post triagon mhuahahahahahahahaah
    Last edited by McLove.; 1st August 2008 at 18:02.

Lieutenant Glasny's Avatar

McLove mi ricorda le vecchie corporazioni che bandivano l'aritmetica o meglio gli algoritmi per le operazioni elementari con carta e penna per poter continuare a usare l'abaco, altrimenti perdevano il lavoro.

Si chiama progresso, le videoteche appartengono al passato e devono cambiare i beni commerciati, oppure chiudono.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    McLove mi ricorda le vecchie corporazioni che bandivano l'aritmetica o meglio gli algoritmi per le operazioni elementari con carta e penna per poter continuare a usare l'abaco, altrimenti perdevano il lavoro.
    Si chiama progresso, le videoteche appartengono al passato e devono cambiare i beni commerciati, oppure chiudono.
    si ma capisco che scrivo molto ma leggi tutto se poi vuoi ardire commentarmi.
    non ho messo in dubbio il progresso, se cerchi nella mia riposta a nando quando parla della gilette, o quando io parlo dei chioschetti in usa che ti masterizzano i dvd al volo, la se togli i paraocchi vedi la differenza tra progresso e fottere la roba.

dai c'arriva anche uno come te

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast