Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 105

Thread: Si sposano e fanno togliere i crocifissi dal comune

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Si sposano e fanno togliere i crocifissi dal comune

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...togliere.shtml

Hanno fatto benissimo. . Non vedo perche' uno che non ci crede e che si sposa in comune proprio per non vedere simboli religiosi al SUO matrimonio debba tenersi dei simboli religiosi.

Poi belli i commenti sotto, minchia quanti bigotti del cazzo che ci sono in Italia.

Lieutenant Commander

io brucerei ogni singolo santino/altare/crocifisso/quadro esistente. ma poi mi rispondono che la religione non fa male a nessuno e che io sono intollerante. vabbe

detto questo, vi saluto e evito di intromettermi in una discussione che andrà a finire come le altre 250000 sulla religione....

Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar

bah io nn li farei togliere per il semplice fatto che me ne sarei sbattuto alla grande dei crocifissi, buddha e altre pippate asd

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Eh già se ci credi è un bene... Se non ci credi è solo un pezzo di legno con un bambolotto. Non vedo proprio la figata del gesto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...togliere.shtml

Hanno fatto benissimo. . Non vedo perche' uno che non ci crede e che si sposa in comune proprio per non vedere simboli religiosi al SUO matrimonio debba tenersi dei simboli religiosi.

Poi belli i commenti sotto, minchia quanti bigotti del cazzo che ci sono in Italia.
    io definirei questo episodio come intolleranza.

Io non credo e proprio per questo se ho davanti un crocifisso o un poster di un cantante e' la stessa medesima cosa, insomma fotte nulla.
    La cosa che mi lascia perplesso e' che esattamente come fece allora il cristianesimo, cioè quando arrivo circa 2000 anni fa con tutto il suo bigottismo e intolleranza perche' si, furono oggetto delle persecuzioni in un mondo all epoca pieno di integrazione e rispetto tra le plurime religioni, quando iniziarono ad indicare il loro dio come l'unico ed i pagani come porci miscredenti, e li i pagani si incazzarono, giustamente, i primi intolleranti religiosi furono proprio i cristiani sebbene cerchino di passare come "vittime".
    Come allora ora a ben 2000 e passa anni di distanza c'e' gente che fa le sue battaglie di intolleranza pro o contra una religione.
    Per me esiste solo il credo e lo rispetto, ed il non-credo, e lo rispetto pure, ma non riesco a rappresentarmi il _credo-contro_, che e' illogico e pure più stupido del credo, imho.

ma mi guardo bene da sto post che diventera' la solita merda in cui postano i soliti, indicando i soliti pensieri ed i soliti flame che trovo utile come la carta igienica abrasiva
    Last edited by McLove.; 2nd August 2008 at 20:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    *

Warrant Officer Steh's Avatar

Hanno chiesto di rimuovere per la durata della cerimonia 2 oggetti che non gli piacevano da un luogo pubblico, perchè bisogna vederci dietro i presupposti per una guerra santa?

Ma sticazzi, notizia irrilevante.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Hanno chiesto di rimuovere per la durata della cerimonia 2 oggetti che non gli piacevano da un luogo pubblico, perchè bisogna vederci dietro i presupposti per una guerra santa?
    esatto, non era nemmeno da giornale locale

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Porto una mia tesi personale a cui penso fin dalle superiori ->

La tolleranza e' un concetto orrendo.
    Dover accettare una roba che non ti piace e non sopporti perche' se no l'omino di turno, senza ragione logica magari, se ne ha a male. -> ecco perche' siamo sempre in balia di guerre, non puo' funzionare. Meglio un bel: "no vaffanculo, a me non piace la religione cattolica e tutto cio' che ne concerne, perche' ritengo il fondamento stesso della religione completamente sbagliato o un insieme di vaccate, al mio matrimonio non voglio vedere simboli religiosi perche' non voglio avere a che fare con tale religione, non c'e' una legge che mi impedisce di fare come pare a me, faccio come pare a me. Se c'e' una legge eventualmente mi adeguo cambiando paese".

Poi, discorso parallelo:
    Le differenze tra mussulmani e cristiani non si risolvereanno mai con la tanto citata "tolleranza" per esempio: il concetto e' logicamente fallace, non essendoci un reale motivo per cui devo "tollerare" qualcosa che non mi piace, finisco per imbestialirmi e cominciare una faida. Si risolveranno il giorno in cui si appianano le differenze a botte di vantaggi comuni.

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    io brucerei ogni singolo santino/altare/crocifisso/quadro esistente. ma poi mi rispondono che la religione non fa male a nessuno e che io sono intollerante. vabbe
    detto questo, vi saluto e evito di intromettermi in una discussione che andrà a finire come le altre 250000 sulla religione....

potevi evitare se non volevi dire stronzate eh

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

*

Crewman Leifur's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post

Ero...
    Diablo II Ingatius Necro 84 HC
    DaoC Yorg Runemaster 50 pippaL5
    WoW Troll Hunter 70 on Emototem
    WoW Human mage 70 FullT2 on Emototem
    WoW TBC Draenei shammy 80 full t5 on Runetotem
    WoW TBC Human Lokko 80 on Emototem
    ud Mage Runetotem on Emototem
    Kantaiso ToS on Wildsoul morto
    Bjark Zpakkatruzzi Zpakka on Gorthor morto

Sono...
    Alla ricerca di un MMORPG decente...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

a parte la notiziola e il fatto che ognuno ha il suo parere a riguardo... approfitto x chiedere na cosa, ma perche l'italia che è un paese laico, ha in ogni scuola, ospedale, ufficio pubblico ed altri posti sempre un crocifisso appeso al muro?

ok chi dice me ne fotto x me è un pezzo di legno o altri a cui nn fa ne caldo ne freddo ma io mi chiedo... perche questOo
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ma che i tipi abbian chiesto di rimuovere questo o quello sta anche bene. E' il loro matrimonio. Sticazzi.

Sono tutte le implicazioni fatte da altri che chiedono qualcosa "di più" e che vogliono montarci su un castello di carte che fan ridere i polli.

Master Chief Petty Officer

d'accordissimo, ma si volesse essere pignoli, tu vieni a sposarti "in casa mia" e io devo togliere dei simboli che x te non rappresentano niente ma x me e altre persone sono simboli sacri? sticazzi x me ti puoi sposare pure nei giardinetti pubblici. Ste cose succedono solo qua, noi italiani quando andiamo all'estero ci adattiamo in tutto e per tutto alle usanze/tradizioni del posto, un pò x non passare per i soliti italioti e un pò xkè ce lo impongono.

Sia chiaro, non critico il gesto di rimuovere gli oggetti sacri, ma piu che altro mi fa storcere il naso che persone di altre religioni/culture/etnie pretendano che siamo noi ad adattarci a loro, in casa nostra per di piu.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast