Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 105 of 105

Thread: Si sposano e fanno togliere i crocifissi dal comune

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Stai dicendo che chi non dice quel che va bene ha te non dovrebbe avere il diritto di parlare?
    c'è anche un certo modo per dirle, le cose

non so a te, ma se parlo di fecondazione assistita, diagnosi preimpianto o eutanasia non gli dò del mengele, del pervertito o del mostro che brucerà all'inferno per tutta l'eternità semplicemente perché la pensa in maniera differente dalla mia

se poi non hai notato che certi personaggi di alto rango nella chiesa (a cominciare dal boss) spesso e volentieri (stra)parlano con lo stesso livello di calderoli, allora è un altro paio di maniche...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    c'è anche un certo modo per dirle, le cose
    non so a te, ma se parlo di fecondazione assistita, diagnosi preimpianto o eutanasia non gli dò del mengele, del pervertito o del mostro che brucerà all'inferno per tutta l'eternità semplicemente perché la pensa in maniera differente dalla mia
    se poi non hai notato che certi personaggi di alto rango nella chiesa (a cominciare dal boss) spesso e volentieri (stra)parlano con lo stesso livello di calderoli, allora è un altro paio di maniche...
    Ma che discorsi sono.. dai per favore non siate ridicoli, la chiesa cristiana è nata con precisi dogmi studiati a tavolino, ha fondato il proprio potere nei secoli su questi dogmi, la chiesa come tale DEVE battere il ferro su questi argomenti.
    Sta poi alla gente e sopratutto allo stato giudicare e nel caso limitare l'ingerenza della chiesa nelle scelte politiche e sociali.

Warrant Officer Steh's Avatar

Questo thread potenzialmente è più flammoso di così; se migliora un po' partecipo

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Questo thread potenzialmente è più flammoso di così; se migliora un po' partecipo
    E' agosto... sto lavorando (anche a quest'ora perche' ho scoperto che rendo solo facendo un passettino, cazzeggio,un passettino, cazzeggio... pero' cosi' tiro dritto tutto il giorno...) e la voglia di flammare nelle mie vene e' bassissima.
    Lascio a voi la palla, l'ingegnere e' scarico.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' agosto... sto lavorando (anche a quest'ora perche' ho scoperto che rendo solo facendo un passettino, cazzeggio,un passettino, cazzeggio... pero' cosi' tiro dritto tutto il giorno...) e la voglia di flammare nelle mie vene e' bassissima.
    Lascio a voi la palla, l'ingegnere e' scarico.
    Blah!

Ti immergi nella tua stupida logica come un obeso ippopotamo nel fango, dispensando conoscenza e criticando le opinioni dei depositari della verità quando la tua presenza risulta irrilevante; e poi, quando il popolo avrebbe più bisogno del suo giustiziere, ti nascondi imbelle (cit.) dietro una scusa vanagloriosa.

Millantatore!

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Blah!
    Ti immergi nella tua stupida logica come un obeso ippopotamo nel fango, dispensando conoscenza e criticando le opinioni dei depositari della verità quando la tua presenza risulta irrilevante; e poi, quando il popolo avrebbe più bisogno del suo giustiziere, ti nascondi imbelle (cit.) dietro una scusa vanagloriosa.
    Millantatore!

Ti gufo un po' addosso, domani arrivera' al tuo bancone una vecchietta a chiedere spiegazioni sul perche' il tempo e' troppo bello o troppo brutto.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Ti gufo un po' addosso, domani arrivera' al tuo bancone una vecchietta a chiedere spiegazioni sul perche' il tempo e' troppo bello o troppo brutto.
    magari! sarebbe un sensibile miglioramento!

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Stai dicendo che chi non dice quel che va bene ha te non dovrebbe avere il diritto di parlare?
    No Hudlok. Sta dicendo quello che vi ho gia' detto io tre pagine fa.. ovvero che non mi sembra che abbiate la percezione di quanto, per svariati motivi, un laico possa star male, essere messo in difficoltà, essere ossessionato dall'invadenza della Chiesa. Non ci volete credere, non volete neanche lasciare a certe persone il diritto di essersi rotte i coglioni, dopo che per anni sono state torturate dal contesto cattolico? Fate come volete. tanto fate sempre come volete.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    No Hudlok. Sta dicendo quello che vi ho gia' detto io tre pagine fa.. ovvero che non mi sembra che abbiate la percezione di quanto, per svariati motivi, un laico possa star male, essere messo in difficoltà, essere ossessionato dall'invadenza della Chiesa. Non ci volete credere, non volete neanche lasciare a certe persone il diritto di essersi rotte i coglioni, dopo che per anni sono state torturate dal contesto cattolico? Fate come volete. tanto fate sempre come volete.
    Ma dai lol, i poveri laici torturati dalla chiesa, questa dovevo ancora sentirla...come ho detto prima la chiesa fa quello che ha sempre fatto da secoli a questa parte, nè più nè meno (anzi decisamente meno)... il 90% degli italiani si ricorda che esiste l'istituzione della Chiesa solo quando fanno vedere il papa alla tv. Sarebbe questa la tortura e l'ossessione clericale nei confronti dei laici?

No perchè se intendi l'ingerenza sugli affari della politica allora mi spiace ma per quella non ci si può fare nulla, specialmente in italia, e sinceramente gli unici che ci fanno caso sono quelli a cui piace farsi manipolare dal primo che passa, vedi anziani e persone troppo ottuse per capire che c'è altro al mondo.

razj non ho voglia di discutere fatti personali sul web. Avevo scritto che tanto avreste continuato a pensare quel che vi pare. Io e gorgon ne abbiamo viste di diverse. Spero non vi capiti mai.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma dai lol, i poveri laici torturati dalla chiesa, questa dovevo ancora sentirla...come ho detto prima la chiesa fa quello che ha sempre fatto da secoli a questa parte, nè più nè meno (anzi decisamente meno)...
    Il mio ateismo dipende parzialmente dallo sfrenato tentativo della mia maestrina delle elementari di farmi battezzare a tutti i costi. Piu' che altro perche' ho cominciato a pensare "ma che vuole da me questa ", dopo un po'....

il 90% degli italiani si ricorda che esiste l'istituzione della Chiesa solo quando fanno vedere il papa alla tv. Sarebbe questa la tortura e l'ossessione clericale nei confronti dei laici?
    Che, se ci fai caso, e' in OGNI notiziario tutti i giorni. L'ho notato solo dopo essere tornato dall'UK. L'ho trovato quantomeno fuoriluogo.... Anche perche' preferirei una notizia sulle nuove tecnologie piuttosto che una sul papa che benedice piazza San Pietro (per l'ennesima volta....).

No perchè se intendi l'ingerenza sugli affari della politica allora mi spiace ma per quella non ci si può fare nulla, specialmente in italia, e sinceramente gli unici che ci fanno caso sono quelli a cui piace farsi manipolare dal primo che passa, vedi anziani e persone troppo ottuse per capire che c'è altro al mondo.
    ? Non so che intendi Razj, non penso sia scritto con cattiveria, tuttavia io ci faccio caso e sicuramente la chiesa cattolica non e' tra i miei focus. Sicuramente e' una delle cose che mi danno piu' noia, perche' e' fatta da bigotti per bigotti e i bigotti che detengono il potere e la responsabilita' di guidare l'Italia da non so quanto tempo immemore, forse addirittura da quando si puo' parlare di Italia.
    L'abbiamo vista sta roba, per piu' di 100 anni, fa cagare, cambiamo un po'.

Razj's Avatar

ich' i fatti personali di 2 persone non sono sufficienti per parlare di tortura della chiesa sui laici credo, eh.

@Alka: con l'ultima frase intendevo che l'unica vera fonte di fastidio per come la vedo io sono le intromissioni della chiesa nella politica del nostro paese, a cui ormai siamo purtroppo abituati. C'è da dire però che se la chiesa fa e dice alcune cose al giorno d'oggi è soprattutto per colpa della nostra classe politica e colpa dei bigotti che si fanno manipolare da quello che dice un tipo che ascoltano solo perché è stato nominato papa.

ich' i fatti personali di 2 persone non sono sufficienti per parlare di tortura della chiesa sui laici credo, eh.

@Alka: con l'ultima frase intendevo che l'unica vera fonte di fastidio per come la vedo io sono le intromissioni della chiesa nella politica del nostro paese, a cui ormai siamo purtroppo abituati. C'è da dire però che se la chiesa fa e dice alcune cose al giorno d'oggi è soprattutto per colpa della nostra classe politica e colpa dei bigotti che si fanno manipolare da quello che dice un tipo che ascoltano solo perché è stato nominato papa.
    Beh, ma in Italia detengono il potere e fanno il bello e il cattivo tempo e' colpa degli italiani, ma non e' il caso di star fermi a guardare o di "rispettare" le loro opinioni, che non sono fondate su nulla di veramente ragionato.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Bo francamente non riesco a seguire il discorso, cioe dite che uno se non vuole il crocefisso dentro la foto e' intollerante, ma che invece dovrebbe avere la discoteca di simboli religiosi invece che niente, solo perche' e' intollerante............aho ma che minchia state dicendo? siamo uomini, mica burattini, solo perche' uno non crede in dio mica vuol dire che non ha un cervello per pensare, poi se e' diventato ateo puo essere anche che ci sia una ragione, e penso che ce siano abbastanza di ragioni per dare contro al cristianesimo se uno vuole, essere atei mica vuol dire essere dei sassi, probabilmente molte persone ci pensano anche,
    ad esempio
    perche' io (per ipotesi) non credo nel cristianesimo e anzi, penso che la chiesa debba sprofondare nell oceano, devo accetare di avere un simbolo di questa SRL durante forse uno dei giorno piu importanti della mia vita?
    penso che qualcuno stia confondendo la laicita' con l essere un emo............essere ateo non vuol dire non pensare a niente, e visto che il giorno del matrimonio e' il mio, faccio un po come cavolo mi pare, poi se voi volete sposarvi coi poster di marilin manson quelli sono cavoli vostri
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer gorgon's Avatar

guarda che non sto parlando AFFATTO di fatti personali (e non capisco cosa te lo fa pensare), anche perché ormai il riflesso pavloviano del cambiar canale appena appare questo o quell'altro è collaudato con riflessi da pilota di jet

sto parlando del fatto che mi sono rotto i OO di sentire ogni 5 minuti il prete di turno che parla di mengele e eugenetica con toni apocalittici da praticamente qualsiasi programma televisivo, o che gente che ha subito esperienze che credo nessuno si augurerebbe (aborti, parenti in stato vegetativo, malattie inguaribili) vengano puntualmente additati come se fossero hitler (e, nei rari casi in cui un giornalista vagamente meno verme degli altri fa notare al prelato di turno che sta parlando a persone che stanno vivendo un dramma quello come se nulla fosse comincia a dire "ma no, non mi riferisco a un caso specifico..." - no guarda, te stanno a intervistare per parlare di massimi sistemi e il fatto che giusto mezzora fa sia successa questa cosa è da considerarsi puramente casuale...)

se giri per altri paesi occidentali ti accorgi immediatamente che il dibattito su certi temi c'è eccome, solo che:

1. non è monoopinione
    2. a nessuno (nessuno) è dato lo stesso spazio sui media che è dato alla chiesa in italia
    3. che difficilmente quando ti intervistano ti fanno parlare ex cathedra, men che mai ti permettono di esprimerti in maniera offensiva verso chicchessia
    4. (ma questo è incidentale) se cerchi di coprire una rete di pedofili che ha molestato centinaia di bambini la faccenda non viene spazzata sotto il tappeto ma ti mettono alla gogna

per inciso, questa notizia del togliere i crocifissi dal comune secondo te chi aveva motivo di spararla sui giornali? gli sposi?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567