Quali altri film conoscete dello stampo di Mullholand Drive o L'uomo senza sonno ?
Intricati & spicologicamente impegnativi
Fuori i titoli!![]()
Quali altri film conoscete dello stampo di Mullholand Drive o L'uomo senza sonno ?
Intricati & spicologicamente impegnativi
Fuori i titoli!![]()
..hax..
L'esorciccio
Giovannona Coscialunga
La Polizia s'incazza
inland empire sempre di david Lynch?
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Donnie Darko (Richard Kelly)
Inland Empire (sempre di Lynch)
Waking Life (Richard Linklater)
Crimini e Misfatti (Woody Allen, anche se è un po' diverso, ma una grande introspezione
sul nichilismo del '900)
Pi Greco (non ricordo di chi)
Requiem for a Dream (Darren Aronofsky, questo però se sei sensibile non vederlo... io dopo averlo visto una volta soltanto stavo male e da allora non l'ho più rivisto)
The Cube (non ricordo il regista, ma cmq è inferiore rispetto agli altri secondo me)
Per ora questi, se mi viene in mente altro, te li posto...
EDIT: mi so ricordato Elephant di Gus Van Sant (ispirato alla strage alla Columbine)
Cristo.
Tra i più violenti pugni nello stomaco che abbia mai preso.
Questa roba ti ribalta come un calzino, le musiche dei Portishead (), la regia malata con quelle inquadrature tremende, il filo logico della caccia all'illusione e della distruzione dei sogni, la sceneggiatura frenetica e un sacco di altre cose. Non è mai stato distribuito in Italia se non erro.
Ne STRAconsiglio la visione, ma solo se siete predisposti a farvi scuotere da dentro e se non siete in un periodo già difficile di suo...questo film affossa le speranze, anzi. Le tumula.
Edit: PZ mi è venuta voglia di rivederlo, voglio farmi del male.
Last edited by Randolk; 8th August 2008 at 16:29.
Spoiler
Requiem for a Dream non è quel film dalla cui colonna sonora fù preso un brano come sfondo musicale a un famoso video di Daoc, tipo Rikamaru o la vendetta di Rikamaru qualcosa?
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
cazzo mi è bastato leggere la trama di requiem for a dream su wikipedia per deprimermi
mi sa che lo evito
Non leggete le trame in giro che vi spoilerate l'impossibile
Intendiamoci, come film è un assoluto capolavoro su tutti i fronti.
Dalla colonna sonora, alla caratterizzazione dei personaggi (eccezionale l'interpretazione di Jennifer Connelly), alla sceneggiatura folle, al susseguirsi delle "stagioni", tutto è terribilmente (e tragicamente) perfetto, secondo me alcune sequenze sono da storia del cinema.
Ma cazzo, ti lascia le budella aggrovigliate. La fine, anzi diciamo gli ultimi 10 minuti, è qualcosa di agghiacciante.
Last edited by Randolk; 8th August 2008 at 16:50.
Spoiler
Jennifer connelly è una delle più grandi tope del creato.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern