Results 1 to 7 of 7

Thread: Ati HD4850

Razj's Avatar

Default Ati HD4850

Premetto che ne capisco poco e nulla, ma un mio amico mi ha fatto notare che quest'Ati potrebbe essere la sv attualmente più conveniente da comprare per il rapporto qualità/prezzo... qualcuno più esperto di me sa dirmi qualcosa a riguardo?
    Sto cercando di capire cosa comprare per rifarmi un buon pc che mi duri qualche anno senza scazzare troppo, e questa mi sembra ottima..

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

è ottima, nn ha rivali sulla sua fascia di prezzo

sia con questa che con la 3850 ho avuto problemi ad installare i driver, venendo da una nvidia... alla fine li ho installati ma non funziona ccc e alcune altre funzionalità, risolvo comunque usando programmi di terze parti ma non è il massimo (stiam parlando di personalizzare velocità di rotazione della ventola, clock memorie e gpu e menate simili)

nessun problema invece con installazione da zero sia vista che xp, non ho provato con linux

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 1st Class Tele's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    è ottima, nn ha rivali sulla sua fascia di prezzo
    sia con questa che con la 3850 ho avuto problemi ad installare i driver, venendo da una nvidia... alla fine li ho installati ma non funziona ccc e alcune altre funzionalità, risolvo comunque usando programmi di terze parti ma non è il massimo (stiam parlando di personalizzare velocità di rotazione della ventola, clock memorie e gpu e menate simili)
    nessun problema invece con installazione da zero sia vista che xp, non ho provato con linux
    Strano non ti funzioni CCC, hai installato .net framework 2.0? per l'OP, HD4850 presa due settimane fa venendo da una 8800 GTX (brasata): ottima, è ai livelli di una 9800GTX+ e al supera se usati alte risoluzioni e filtri vari. quello che ho in firma gira da dio, per 120€ è caldamente consigliata
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

Razj's Avatar

Ok diciamo che mi sono convinto, credo che prenderò quella, anche perché il prezzo è veramente ottimo

edit: ne approfitto del 3d: secondo voi sempre in termini di qualità/prezzo conviene rifarsi il pc pezzo per pezzo o ordinarne uno gia fatto?
    Last edited by Razj; 9th August 2008 at 13:30.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Con 290 oltre quelli che useresti per la scheda video ti porteresti a casa una config ottima.

Tipo E8400, mobo asus apk5pro, 2x2gb corsair blabla 1000mhz 555

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ok diciamo che mi sono convinto, credo che prenderò quella, anche perché il prezzo è veramente ottimo

edit: ne approfitto del 3d: secondo voi sempre in termini di qualità/prezzo conviene rifarsi il pc pezzo per pezzo o ordinarne uno gia fatto?
    secondo me è meglio farsi il pc assemblato, almeno i pezzi te li scegli tutti te.
    Stavo guardando anche i processori, nel Q1 del 2009 usciranno i nuovi processori con arch Nehalem, dubito che saranno utilizzati subito come è stato per gli Intel Core duo, tuttavia van considerate due cose:

1) con i nehalem cambi scheda madre perchè i socket a 775 pins non vanno più bene.

2) i processori della serie precedente avranno tagli, vabbè che ora un 8400 costa sui 120€, quindi non ci rimetti troppi soldi (secondo me) oltre al fatto che con questo processore secondo me ci tiri due o più anni.

Fermo restando che la cfg di Kuroko è ottima, anche io sarei orientato a quella.
    P.S.: DDR2 o DDR3 le ram?
    I will be back, eventually.

Razj's Avatar

ram DDR2, ne prenderò 2x2gb a 800mhz

Poi scusate se approfitto del 3d ma vorrei capire se ci sono differenze sostanziali tra:

asus p5q, p5k, p5kpro...a quanto ho capito la p5q è più nuova e costa un pelino di più, ma non capisco effettivamente quali potrebbero essere i vantaggi e se ce ne sono.
    Anche per il procio credo prenderò l'8400 perché tanto mi sto rifacendo il pc giusto per giocare a mmorpg e D3 e credo che sia il migliore per risparmiare ora