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Thread: [mmorpg]AION

  1. #136
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    Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Dunque se il lancio si prevede intorno i primi mesi del 2009, la beta EU/USA fine anno o poco prima.
    Non manca molto cmq, il gioco come costruzione e' praticamente finito, non sara' un aoc style con mancanza di contenuti end game, tra l'altro proprio sull'end game e frontiera stan fixando e lavorando dall'ultima beta.
    Ecco quest'ultima è un'ottima notizia

  2. #137
    Petty Officer 3rd Class Cuj0's Avatar
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    Aion su MMOZINE

    Spoiler

    Spoiler

    La conferma che l'housing non sarà presente al lancio, ma probabilmente già dalla prima espansione.. e non ci sono piani per quanto riguarda le mounts.. nulla toglie che in futuro possano però implementarle, anche se in realtà non ne sento tanto il bisogno avendo le ali a portata di mano
    ..hax..

  3. #138
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    Bene bene, di carne al fuoco questo AION sembra offrirne parecchia.
    Speriamo di entrare in beta EU/USA presto!


    -------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

  4. #139
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    Abbiamo notizie riguardanti l'open beta QUI da fonte Aionsource, il maggiore fansite europeo.
    Se volete la traduzione italiana la potete trovare QUI
    Ci siamo, sta per giungere

  5. #140
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    Eurogamers ha pubblicato un interessantissima preview di Aion, il prossimo MMORPG della NcSoft che sfida direttamente WAR!



    Ecco per voi la traduzione:

    C’è una regola generale nel mondo dei massively multiplayer RPGs: più è bello il personaggio di un gioco, più sarà difficile il lavoro per farlo aumentare di livello. E’ una divisione culturale fra Asia e Occidente. Nell’emisfero orientale, piacciono giochi come Lineage e Final Fantasy XI con avatars simili a perfetti modelli da catalogo, abbigliati in filigrana “fantasy couture” - ma la loro esistenza è spesso lontana dal glamour, bloccata in una stupida pratica del grind, mostro dopo mostro, che sembra non avere fine o scopo.

    Nel frattempo, i MMO occidentali, costruiti sul modello Everquest / World of Warcraft, sono pieni di missioni, spettacolari dungeons, un livellamento relativamente rapido, buona narrazione e universi ricchi di dettagli e lore - popolati di grotteschi, antropomorfi cartoni animati con vestiti chiodati, abbigliati con colori fetish. Non possiamo avere una vita di bellezza e di facilità?

    Crafting stations are extravagantly NCsoft pensa di si, e Aion: Tower of Eternity è il risultato. Guild Wars è stato il primo tentativo di abbattere questo divario, ed è stato molto buono, anche se la sua breve curva di livellamento, l’istanziamento massiccio e il focus sul pvp, in qualche modo, lo ha messo fuori traccia dal genere MMO. Aion è diverso, o meglio, non lo è.



    Questo è in breve, il migliore dei migliori MMORPG fantasy della vecchia scuola di progettazione, con il migliore vestito della Domenica . Una guerra divina tra due fazioni opposte; otto classi di personaggi divise efficacemente in quattro tradizionali archetipi (guerriero, scout, mago e sacerdote); sei professioni di crafting; un livello massimo di 50; un unico mondo persistente su ogni server, con il minimo uso di settori istanziati. E’ tutto come da manuale.

    Questo non vuol dire che non ci sono novità. Tutti i personaggi ottengono la capacità di volare già a partire dal livello 10; la zona dell’Abyss introduce una terza fazione NPG che può interferire nella guerra pvp e, cosa forse più interessante, c'è il sistema “Stigma”, che consentirà ai personaggi di dotarsi delle skills, spells e abilità delle altre classi.

    Aion è un mondo rovesciato e diviso in due. Le terre sono effettivamente all’interno di due emisferi, che una volta erano collegati dalla Tower of Eternity. Dopo una guerra santa per evitare che i lords dragoni rovesciassero Aion, il dio del mondo, la Torre dell’Eternità, si è frantumata, dividendo i due mondi. I lords dragoni sono stati banditi nell’Abisso che ha preso il posto della torre.
    Uno degli emisferi vive alla luce del sole, l'altro in un perpetuo crepuscolo. Nel primo vivono gli sfarzosi, benedetti Elyos; nel secondo, gli scuri di pelle, dotati di artigli, criniera, e ancora stupendi Asmodians - "quelli caduti". Ogni fazione considera gli altri il male, e probabilmente sceglierà di esprimere il suo odio in forme devastanti, simulando rumori di pollo e digitando "LOL".

    A parte l’aspetto del proprio mondo, non c'è alcuna differenza tra gli Asmodians e gli Elyos: tutte le classi dei personaggi sono aperte a entrambi. I personaggi di entrambe le fazioni devono "risvegliarsi" al livello 10, diventando Daevas. Pronunciato " Day-vuhs ", questo salto evolutivo non avviene coi grandi capelli, un entourage di NPC personalizzabile, armature di paillettes e l'abilità di fare richieste irragionevoli; invece, specializzando il propio archetipo di classe, acquisendo ali, ed imparando a volare. Commercio equo e solidale.



    La specializzazione della classe divide ogni archetipo in due, anche se tutte le otto finali (classi ndr) sono progettate in maniera profondamente convenzionale, se non consideriamo gli ibridi. I guerrieri diventano damage-dealing Gladiators o tanking Templars. Gli scout diventano sneaky Assassins o bow- and snare-wielding Rangers. I maghi possono scegliere tra Sorcerors, e distribuire danni magici diretti, o Spirit-Masters, e lanciare una gamma di diversi pets. I sacerdoti prendono il percorso del Cleric - un retto guaritore - o il Chanter, un caster difensivo che può creare scudi magici e buff di squadra.

    E 'difficile andare male con questi tipi di classe - anche se, dicono, c’è da preoccuparsi per come sia facile per il Charter giocare da solo - ma è anche difficile essere entusiasti di ciò. Per fortuna, a questo punto entra in scena il molto interessante “Stigma system” di Aion, offrendo un’ibridazione e una semplice personalizzazione di ogni singola classe, che ricorda Guild Wars.

    Le Stigmas stones, che vengono droppate dai mostri o sono distribuite come premi delle quest, sono skills delle altre classi, e possono essere equipaggiate da qualsiasi classe con molte poche restrizioni. Questo potrebbe consentire a un Guerriero di equipaggiare spellbook del Mago e di castare magie offensive (lo spellcasting è accompagnato da un’accurata animazione), o a un Mago di indossare una armatura a piastre da Guerriero. È possibile raccogliere un numero qualsiasi di Stigmas stones, ma è possibile equipaggiarne solo una manciata alla volta; queste non possono essere cambiate durante il combattimento, ma possono essere cambiate visitando un allenatore e pagando una piccola tassa nel gioco. Le abilità più potenti saranno trovate raramente, equivalentemente a un’arma o a un pezzo di armatura pregiata; come gli altri loot, alcuni possono essere venduti, e alcuni si legano al personaggio.

    Da come suona ciò, questo dispositivo trasforma le abilità in loot, e dovrebbe rendere la personalizzazione del personaggio sia facile che molto flessibile, senza perderci nella profondità tecnica di Guild Wars. Lo Stigma system è molto brillante ed evidente; Giù il cappello davanti al team di sviluppo interno della NCsoft.

    Ci sono altre due cosa da considerare per le abilità di combattimento. La prima è una barra di Divine Power, accanto a quelle normali della salute e del mana, che si carica quando si gioca. Questo può essere usato per super-abilità di enorme potere, ma si dissipa ogni volta che ci si disconnette. Fortunatamente, sarete in grado di trasferire il potere divino ad altri giocatori prima di disconnettervi, e può anche essere utilizzato nel crafting.



    C'è anche un sistema di combo di abilità da utilizzare in combattimento. Alcune abilità attiveranno catene preselezionate, o alberi ramificati di abilità, con la scelta della fase successiva che appare a destra del vostro personaggio. Non è dissimile dalle combo di Age of Conan, e dovrebbe fornire forme di battaglia un pò più tattiche; i sistemi come questo, sono molto popolari, attualmente, fra i designer di MMO, anche se essi non sono, di per sé, dei sostituti per la progettazione di abilità interessanti e divertenti.

    Il volo, nel frattempo, è regolato da una risorsa chiamata "etere"; la scorta di etere è limitata, in base alla zona in cui ci si trova, permettendo alla NCsoft di regolare per quanto tempo i giocatori possono stare in aria, in base al loro livello, e alla geografia. Questo fa del volo, sia in combattimento che durante l’esplorazione, una scelta strategica - prendere una scorciatoia a scapito di essere in grado di fuggire da un combattimento, per esempio. Ancora non è del tutto chiaro come il combattimento volante possa risolversi in tutte le classi, senza arrivare al caos, in particolare nel PVP, anche se il sistema etere è un buon inizio in questo senso.

    Il volo sarà più utile nel surreale, mondo spezzato dell’Abyss, tra i due emisferi. Avrai la tua prima quest che ti permetterà di andarci, a metà strada del livellamento, intorno al livello 25, e avanzare verso l'alto, attraverso diversi livelli. Qui si svolgerà la maggior parte dei combattimenti volanti fazione-contro-fazione; ci saranno assedi nei pressi delle fortezze, e battaglie per il controllo di manufatti che potenziano o depotenziano tutta la propia fazione (trasformando il nemico in rane, per esempio).

    L'Abisso è anche il posto in cui la terza fazione, i Balaur, si farà notare. Un esercito di razze diverse ammassate dai signori dei dragoni esiliati, i Balaur essenzialmente fungono da pesi e contrappesi nella guerra PVP, con l’AI del gioco che decide quando e dove deve intervenire per bloccare qualsiasi fazione eccessivamente potente. Sarà inoltre molto utilizzato dal live team del gioco per creare eventi una tantum.

    Guardano con circospezione alla creazione di un gioco che si appoggia troppo su questo epico, a livello di server, altamente organizzato PVP - uno stile di gioco MMO che è molto più diffuso in Corea – la NCsoft sta lavorando sodo sul lato questing di Aion. Le missioni sono divise in due elenchi nel tuo log: le "Quests" sono storie secondarie facoltative, e sembrano essere centinaia e centinaia, mentre le "Missions" sono elaborate catene di quest che ti portano attraverso un’onnicomprensiva trama.
    Le quests si avvarranno di un uso regolare del polimorfismo, trasformando i giocatori in varie bestie – come ad esempio un pappagallo (alcune classi hanno anche abilità inerenti il polimorfismo). Ci saranno molte scene commentate che illustreranno le missioni, e l’uso di alcune istanze all'interno delle quest per far progredire la trama. Tuttavia i dungeons, per la maggior parte, non verranno istanziati; questo è un MMO spavaldamente open-world.



    Le sei professioni di crafting sono standardizzate come le classi: alchimista, gioielliere, cuoco, sarto, fabbro e conciatore. Ancora una volta, però, vi sono un paio di interessanti variazioni: per ogni item che si crea, c'è una possibilità di fallimento, di successo, o di un successo critico che creerà un item ancora più potente. Inoltre, una volta diventati Daeva, sarete in grado di trasmutare abbastanza facilmente materie prime in altre - legno in ferro, per esempio - che potrebbero richiedere un pò di fatica per essere raccolte.
    Ci sono alcune concessioni alla facilità d'uso - fare clic su un NPC per individuare facilmente il suo nome sulla minimappa; una paga extra per un corriere espresso che immediatamente porta il tuo item a chiunque nel mondo - anche se la penalità causata dalla morte, sebbene mite, sarà ancora scoraggiante per alcuni (si perdono XP, su ottiene un deubff e un respawn a un obelisco al quale ci si deve legare manualmente). Nel complesso, Aion sembra un gioco ansioso di soddisfare, fa quello che ti aspetti, e lo fa bene. Questa è la metà occidentale del suo DNA; la metà World of Warcraft.

    La metà orientale è in tutti i CryEngine visuali. Il mondo è abbastanza bello, anche se piuttosto assediato da cliché fantasy. Sì, c'è un’altra foresta di funghi giganti, e le eleganti guglie e gli archi nelle due capitelli, Sanctum e Pandemonium, sono piuttosto simili. La character art, però, è semplicemente stupenda. E non si tratta solo dei personaggi dei giocatori quasi offensivamente belli e del loro equipaggiamento riccamente ornato. Molti dei nemici del gioco sono favolosamente colorati, carismatici e acutamente disegnati; sono da mettere in risalto il misterioso popolo-gatto e i loro piccoli aiutanti simil-castoro, e una razza muscolosa, di carnagione rossa, identica a Hellboy.

    La cosa migliore di tutte, la maggior parte dello splendore di Aion è realizzato attraverso colori ricchi e belle arti, piuttosto che attraverso gli effetti particellari e i poligoni, il che significa che non dovrebbe essere molto dispendioso in termini di hardware richiesto per funzionare, come sembra. La NCsoft sembra aver pensato a tutto. Questo è solo un bene - se vorrà colmare l'abisso tra MMO orientale e occidentale, ne avrà bisogno. Il grande interrogativo è se Aion possa essere tutto per tutti i giocatori di MMO, e mantenere ancora una propia anima. Lo scopriremo quando verrà rilasciato all'inizio dell’anno prossimo.

    Ringaraziamo MVA per la traduzione
    ..hax..

  6. #141
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    E' presente una preview anche su Multiplayer.it!

    Eccovela qua: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26795
    ..hax..

  7. #142
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    bene bene! di cose interessanti da offrire, AION, ne ha parecchie.
    speriamo di finire presto in beta


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  8. #143
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    mi sta intrigando

  9. #144
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    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    mi sta intrigando
    effettivamente...

  10. #145
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    perchè propio quando decido di disintossicarmi da mmorpg escono fuori sti titoli? perchè? perchè? perchè?

    And this is how I (t)Roll:

    Spoiler

  11. #146
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    Quote Originally Posted by Sky View Post
    perchè propio quando decido di disintossicarmi da mmorpg escono fuori sti titoli? perchè? perchè? perchè?
    perchè noi nerd perdiamo la rl ma non il vizio :P

  12. #147
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    Quote Originally Posted by Sky View Post
    perchè propio quando decido di disintossicarmi da mmorpg escono fuori sti titoli? perchè? perchè? perchè?
    non ti scaldare....di mmorpg del futuroh ne escono fin troppi...potrai incazzarti post uscita.

  13. #148
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  14. #149
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    Tranquilli è nartro gioco del futurohhh solo che qui si può volarehhhhh nel blu dipinto di blu...
    Na domanda...ma quando ti killano a 2 km di altezza vieni giù come na pera marcia ???



  15. #150
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    Quote Originally Posted by Goram View Post
    Tranquilli è nartro gioco del futurohhh solo che qui si può volarehhhhh nel blu dipinto di blu...
    Na domanda...ma quando ti killano a 2 km di altezza vieni giù come na pera marcia ???

    c'è poco da scherzare secondo me Aion > War gia solo a leggere la recensione

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