pofero tuins![]()
ah si ecco il negoziante. lui si che da consigli. gratuiti. mica vende roba. no. geni.
vabbe i negozianti
uno mi ha detto di mettere i discus solo con acqua di rubbinetto![]()
Now on:
Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard
Gamertags:
XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet
Più che altro è il problema è che il pesce rosso in Italia, poi da altre parte non ti saprei dire, viene trattato un po' semplicisticamente. Il discorso sulla vista è verissimo, in secondo luogo c'è anche un problema di spazio e altra cosa è che i rossi di norma producono anche tanti rifiuti per quello un filtro sarebbe necessario, in più l'acqua deve essere trattata per eliminare sostanze nocive.
Il negoziante medio si fa i suoi calcoli sul normale pesce rosso che è molto resistente e quindi regge anche in condizioni difficili ma le altre varietà sono molto più delicate, non è che siano sempre in malafede, diciamo che la maggior parte delle volte non lo sanno neanche loro.
Per l'acqua ho comprato due boccettine diverse di prodotto.. mi ha chiaramente detto che non cè bisogno ne di filtri ne di nulla.. Essendo di fiducia visto che compro da una vita il cibo per cane\coniglio mi sono fidato..vedremo .. speriamo che" il mio piccolo GLAUCOMA" sopravviva![]()
over the vwap
[/SIZE]spetta che ti dico cosa penso del negoziante ...
NON CAPISCE UN CAZZO E NON DOVREBBE MANCO VENDERE UN PESCE DI PLASTICA
Son stato chiaro ?
Vado per punti :
- quei pesci salvo mutazioni stile simpson , sono modificati come quelli colorati artificialmente . Te sei niubbo e pensi siano carini ma semplicemente vivono sotto tortura . chi dice il contrario non capisceuna sega .
- i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda : ergo grazie al cazzo che non hanno bisogno di termostato , : non sono tropicali .
- in quanto pesci , hanno bisogno di tutta una serie di fattori in acquario , tra cui :
1 : un cazzo di acquario , non una lampadina . Ripeto te sei niubbo e non lo sai , ma un pesce dentro una boccia vive sotto tortura , sia per il fattore di danni alla vista , sia perchè una boccia non va affatto bene , per ogni pesce rosso serve una roba tipo 10 - 20 litri d'acqua a testa e stanno pure stretti , in una boccia vedi un po te quanta acqua tieni .
2 filtro : chi te dice che l'acqua non va cambiata e che non serva un filtro , semplicemente no capisce un cazzo di pesci come detot sopra più volte. Come fai a farlo vivere se gli mantieni un acqua tossica senza cambiarla e filtrarla e creare la flora batterica per farli campare decentemente ?
Quel tipo ( che spero non sia il negoziante , ma non mi stupisco più oramai ) non dovrebbe manco vendere soldatini di plastica , non sa manco le basi di acquariofilia che sa qualsiasi essere umano che si avvicini a sto mondo .
oramai è andata , vedi che puoi fare , sicuramente sta lontano da quel negozio come la peste . E la prossima volta che devi prendere un pesce di qualsiasi tipologia , fa in modo di informarti un attimino prima![]()
Last edited by Kinson; 11th August 2008 at 23:10.
Purtroppo Twins te lo dico con tutto il cuore, il commerciante per il 99% delle volte è un commerciante, che sa come vendere ma che non sa nulla di acquarofilia. Per non parlare di rettili che ne sanno ancora meno.
Io personalmente ne ho viste e sentite di tutti i colori. E ho avuto acquari d'acqua dolce e salata. Prima di prendere qualsiasi animale, e dico qualsiasi. Informati prima, sarai piu' contento te del successo nell'allevamento e ovviamente ne gioverà il tuo animale.
Per il resto invece di quella schifezza, ti avrei suggerito un Beta Splendens, bellissimo pesce, easy da mantenere visto la loro capacità di addattarsi a livelli estremi di acqua e di concentrazioni di nitriti e nitrati.
![]()
Beh oddio la colorazione artificiale dei pesci e la selezione d'allevamento sono due cose diverse, neanche io approvo questi pesci spinti ma il Celestial e gli occhi a bolla ( che sono simili ) derivano da mutazioni naturali, l'uomo si è "limitato" tramite incroci a dare stabilità alla mutazione, che in natura difficilmente avrebbe avuto corso, appunto perché abbastanza sfavorevole per il pesciotto. Il Celestial è anche abbastanza vecchio come tipo.
Diciamo che non è il metodo in sè ad essere errato è solo che in alcuni casi ( come questo ) viene spinto all'estremo, mentre invece la colorazione artificiale comunque la si veda è una cosa assurda.![]()
NON esiste insultare gli altri utenti
Guarda kinson sn preso veramente alla sprovvista non pensavo che poteva essere così impegnativo mantenere un pesce rosso..Per quanto riguarda il termostato è un problema in meno da pensarci ok .. per il filtro ora mi vado ad informare da parte mia cambio l'acqua 1 volta al giorno, cerco di mantenerla sempre limpida..visto che sei informato e si è capito che quello di pesci veramente ne capisce poco.. ho del normale mangime per pesci rossi.. va bene? ogni qnt lo devo nutrire GLAUCOMA mio ? :\
over the vwap
Se hai lo boccia non so mica se ci sia un filtro idoneo forse uno a cascata, se hai la possibilità ti converebbe passare ad un'acquario normale. Per quanto riguarda i cambi d'acqua sarebbe preferibile evitare di cambiare l'acqua troppo spesso perché è sempre un po' traumatizzante comunque lasciala decantare un po' prima di cambiarla sia per dare tempo al biocondizionatore di fare effetto sia per raggiungere la temperatura ambiente.
Per il cibo devi stare attento i pesci rossi mangiano fino a morire, il metodo migliore è dargli il mangime più volte al giorno in piccole quantità, così non scoppia e il mangime non si deposita sul fondo. Quanto al tipo quello in scaglie va bene.