Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 219

Thread: Beijing 2008 - Nuoto e Atletica

A) datti una regolata parecchio in fretta.

B) non fare confronti assurdi con gli sport di squadra. negli individuali, nuoto e atletica sopratutto, i WR contano e come. Schult ha vinto poco rispetto a Riedel, eppure ha lui il record del mondo, ed e' comunque ricordato fra i piu' grandi di sempre.
    Rimane il fatto che ha deluso, e molto, nella finale dei 400, ma cio' non toglie che lei, come la Manadou (che peraltro ha vinto eccome, anche se non in queste olimpiadi) siano di diritto nella storia del nuoto. Io sono abbastanza legato allo sport per incazzarmi se un atleta qualunque fa una stupidaggine, ma sono anche abbastanza equilibrato e so di cosa parlo per non dare della troietta a una ragazza di 20 anni che fa 2 WR.. tu onestamente mi pare abbia un po' dimenticato quelli che sono i valori di uno sport come l'atletica, che hai anche praticato.

C) Il discorso dei costumi, come il discorso delle gare al mattino, vale per tutti.. quindi non ha valore.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Minchia Shub che sclero/rosik mi hai fatto cappottare dal ridere,nn ti avevo mai visto cosi ahaahuahu

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

c'ha pure un po' ragione shub. un campione è quello che fa il wr in finale, in da face agli avversari. farlo in batteria per poi fare un tempaccio in finale... gg

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A) Che c'è rode il culo? Se da fastidio la terminologia fammi bannare.

B) Chiedi alla Pellegrini se è contenta a stamattina. La Manadou a differenza della Pellegrini E' UNA CAMPIONESSA, la nostra non lo è. I valori di uno sport, come i valori della vita, come i valori della società vanno a chi vince e non a chi è più bravo. Prima lo impari prima crescerai. Il mondo nel quale tu credi non esiste se non nei libri di storia ed etica.
    Ennesimo esempio, ah una postilla..la cazzata dello sport di squadra potevi evitarla, evinci che non hai capito nulla di quello da me scritto sopra. Dicevo esempio, tutti dicono che Pelè è stato il più grande di tutti i tempi nel calcio..ma chi veramente di calcio ne sa...chi vede dove il calcio viene fatto, chi guarda più in la dei goal..dice che Di Stefano è stato il più grande di tutti. Ora..chi si ricorda Di Stefano? NESSUNO, come mai? Sarà forse perchè Pelè ha vinto tutto??

Tu che dici??

C) I tempi si abbassano per tutti e chi va più forte lo fa in misura maggiore, per l'ennesima volta non hai capito cosa dicevo. Vuol dire che chi andava forte prima è più facile che abbassi il WR, chiaro ora?

Il fatto che sei stato alle olimpiadi invernali di torino non fa di te un esperto di sport...ergo dattela pure te una bella regolata.

Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.

Io sport non lo faccio più da tempo, non ho il tempo, non ho manco più il fisico..ma quando ero un pischellino di 14 anni e fino ai 17 mi allenavo in una società che annoverava un Damilano, un Gennaro Di Napoli, uno Sferrazza, una Di Troia..campioni olimpici, europei, mondiali, italiani sia a livello senior che giovanile (non mi ricordo come si scrive yuniores.. :P) Quindi..quando mi si vengono a fare certi esempi..e io controbatto ho l'ardire, e anche la supponenza di dire che sbagliano.
    Io nel mio piccolo sono stato ormai una vita fa, vicecampione italiano in 2 discipline, campione regionale in altre 4 e campione provinciale in 6 diverse discipline.

E quando facevo il record regionale..me ne sbattevo allegramente la scoppola, così io come il mio allenatore, contava quando vincevo!
    Last edited by Shub; 12th August 2008 at 13:05.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post

B) Chiedi alla Pellegrini se è contenta a stamattina. La Manadou a differenza della Pellegrini E' UNA CAMPIONESSA, la nostra non lo è. I valori di uno sport, come i valori della vita, come i valori della società vanno a chi vince e non a chi è più bravo. Prima lo impari prima crescerai. Il mondo nel quale tu credi non esiste se non nei libri di storia ed etica.
    Ennesimo esempio, ah una postilla..la cazzata dello sport di squadra potevi evitarla, evinci che non hai capito nulla di quello da me scritto sopra. Dicevo esempio, tutti dicono che Pelè è stato il più grande di tutti i tempi nel calcio..ma chi veramente di calcio ne sa...chi vede dove il calcio viene fatto, chi guarda più in la dei goal..dice che Di Stefano è stato il più grande di tutti. Ora..chi si ricorda Di Stefano? NESSUNO, come mai? Sarà forse perchè Pelè ha vinto tutto??

Tu che dici??

C) I tempi si abbassano per tutti e chi va più forte lo fa in misura maggiore, per l'ennesima volta non hai capito cosa dicevo. Vuol dire che chi andava forte prima è più facile che abbassi il WR, chiaro ora?

Il fatto che sei stato alle olimpiadi invernali di torino non fa di te un esperto di sport...ergo dattela pure te una bella regolata.

Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.

Io sport non lo faccio più da tempo, non ho il tempo, non ho manco più il fisico..ma quando ero un pischellino di 14 anni e fino ai 17 mi allenavo in una società che annoverava un Damilano, un Gennaro Di Napoli, uno Sferrazza, una Di Troia..campioni olimpici, europei, mondiali, italiani sia a livello senior che giovanile (non mi ricordo come si scrive yuniores.. :P) Quindi..quando mi si vengono a fare certi esempi..e io controbatto ho l'ardire, e anche la supponenza di dire che sbagliano.
    Io nel mio piccolo sono stato ormai una vita fa, vicecampione italiano in 2 discipline, campione regionale in altre 4 e campione provinciale in 6 diverse discipline.

E quando facevo il record regionale..me ne sbattevo allegramente la scoppola, così io come il mio allenatore, contava quando vincevo!
    Quoto tutto, sono d'accordissimo.

Non nasconderti dietro all'atteggiamento dal bulletto o al mio ruolo di mod per fare lo sborone. Io non ti faccio bannare perche' non applico mai sanzioni per discussioni in cui sono coinvolto. cio' non toglie che e' tempo che ricominci a mostrare un po' di rispetto nei confroni di chi ti circonda, e ad abbassare i toni. E sai che e' giusto cosi'.

Tu che dici??
    Ti ripeto: un confronto con le statistiche individuali, sopratutto nel calcio dove sono cosi' labili e transitorie, negli sport di squadra, e' assurdo. Il nuoto E' uno sport individuale e i risultati cronometrici contano molto di piu'. L'anno scorso Powell e' stato umiliato da Gay ai mondiali e ha fatto 2 settimane dopo il record del mondo a Rieti. Questo non ha fatto di lui qualcosa meno di un campione.
    Bubka ha vinto un'olimpiade sola. E' un pezzente?
    Vuoi un altro esempio con gli sport di squadra? Jabbar e' il miglior marcatore della storia della NBA, Stockton il miglior assistman. Il piu' grande e' MJ, ma questo non rende gli altri meno campioni.

Il WR precedente non era roba di secoli fa. La rivoluzione tecnica dei costumi era a disposizione anche delle precedenti detentrici del WR, eppure e' la Pellegrini che ne ha tirato fuori DUE nuovi WR.
    Questo fa di lei la piu' forte al mondo, che ha sbagliato nell'occasione decisiva...

Non mettere in discussione la mia vita sportiva. Se dovessi elencarti i motivi per cui ritengo di conoscere lo sport meglio di te non partirei certo da 10 giorni di vacanza a Pragelato. Questo pero' non e' un discorso di "sapienza" individuale. La discussione e' sulle opinioni, e io le tue le rispetto anche, per quanto le ritenga sbagliate. Il discorso e' che e' assurdo il tuo comportamento: quando ritieni di avere indiscutibilmente ragione ti incazzi, alzi i toni e offendi la gente. Datti una calmata.

Rileggi il thread. Forse quando pensi ai messaggi pacati confondi i miei con i tuoi.

Beh, in effetti, se eri in squadra con loro.. allora devi davvero capirne di sport!

Guarda che lo so. Per questo speravo che tu avessi un po' piu' memoria del valore dei risultati assoluti, oltre che dei piazzamenti

Cazzo Shub, facevi il record regionale. Eri uno che lottava per i titoli italiani e facevi i record regionali. ci credo che a nessuno gliene sbatteva la minchia. Scommettiamo che se facevi il record italiano cadetti il tuo allenatore reagiva in maniera diversa?
    Last edited by ihc'naib; 12th August 2008 at 13:19.
    your daily mod

E te non venirmi a minacciare di ban perchè uso toni che giustamente sono incazzati.

Non potete venirmi a dire che la merda è cioccolata, perchè così non è.

Infatti chiedi a chi guarda ora il basket chi è stato il più grande di tutti..Jabbar o MJ??
    Chi ha vinto tutto con il basket? Chi ha spaccato i parquet di tutto il mondo per un decennio? Chi ha frantumato intere squadre con la sua presenza?
    Il creatore del gangio cielo o MJ?

E comunque stai parlando di persone che hanno vinto titoli a dismisura, sono entrambi campioni e di primo ordine, io discutevo sul fatto di Pellegrini Manadou, elencami le vittorie della prima e quelle della seconda.
    Portare il WR come riabilitazione per una prova ASSOLUTAMENTE deludente nei 400, è da inetti. Se dici di saperne di sport dovresti saperlo meglio di me..non conta chi abbatte i record ma chi vince.

I costumi..allora fai a non capire...tutti stanno abbassando i record e i tempi, ne è la prova la staffetta italiana maschile, nella finale dove le prime 4 hanno abbassato il record...quindi..chi andava veloce prima è più facile vada ancora più veloce ora.

Quindi...anche ammesso...che le facciano nuotare con un sasso da 100kg sul groppone e fa i record..chissene..a cosa serve? A lei individualmente..ok che figo..ho fatto il record del mondo..poi arrivo 5 nella MIA finale...e ora devo vedere se riesco a vincere una medaglia nei 200.

Inutile trovare assurde scusanti...non ce ne sono.

Gay e Powel...ok allora portiamo un'altro esempio..chi ti ricordi te? Lewis o non so...Gatlin? Il primo ha vinto una marea di olimpiadi, ha spaccato atleti in tutto il mondo, lo chiamavano il figlio del vento..eppure Gatlin ha fatto un WR...
    Gay e Powell sono 2 grandissimi che da anni si rubano record e medaglie, il discorso se lo ririportiamo alla pellegrini..lei non ha vinto NULLA! Se escludiamo un titolo europeo..che senza le americane e le australiane..conta il giusto.

Bubka ha fatto 20 o più record del mondo non ricordo, per vincere tutte le volte i premi dei gala, ha fatto mi pare 2 olimpiadi di cui una la vinse e una arrivò fuori dal podio, in una terza mi pare si fece male...resta il fatto che ha vinto non mi ricordo quanti mondiali ed europei. E' stato il più grande ed è un campione, nessuno si ricorda di Gataulin o del francese che fumava...Quiniou mi pare..ma sicuro sbaglio.

Io prima spiego tranquillo ma poi arrivate con la supponenza e pure canzonate..ergo mi calmo una sega, anzi m'incazzo di più.
    Io metto in discussione tutto anche la tua vita sportiva, perchè da come parli o sei uno che vince una sega ed ha la testa piene di pippe che gli allenatori gli fanno (dai sei stato bravo questo conta) oppure sei uno che vince e quindi si permette di fare il saccente dall'alto della sua bravura.
    Io non parlo di fisica quantistica..perchè non ci capisco nulla..ma di atletica ripeto ho l'ardire di capirci...e comunque sia..pure un rintronato capisce che alle olimpiadi contano le medaglie e non i WR.
    Come per diventare campioni e non buoni atleti si deve battere gli altri quindi...vincere non importa con quale tempo ma VINCERE.

Tuttologo Estrema's Avatar

voglio scrivere 2 cose sul concetto di shub della campionesa, la pellegrini è forte molto più della manadou, probabilmente tecnicamente è la più forte che c'è nello stile libero, il problema è che gli manca la testa ancora è immatura se si lavorasse molto a livello psicologico considerando l'età questa entra nella storia.

Acheron's Avatar

o cazzo bossini lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Estre magari diventerà la più grande di tutti i tempi, ma ad oggi ha vinto un oro europeo e un argento olimpico...STOP.

Pole avere pure 100 WR..se li mette li dove non batte il sole.

P.S.
    Acheculo che è bossini??

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

Estre magari diventerà la più grande di tutti i tempi, ma ad oggi ha vinto un oro europeo e un argento olimpico...STOP.

P.S.
    Acheculo che è bossini??
    uno che ha appena fatto il record olimpico nei 200 rana nella sua batteria :o

Chief Petty Officer

In certi sport (atletica, nuoto, appunto), i record contano. Ma alle Olimpiadi contano le medaglie.
    I record cadono presto. Soprattutto nel nuoto, ultimamente. Una medaglia olimpica, invece, rende l'esatto valore sportivo di un atleta in quel momento, record o non record.
    Gibilisco vinse un mondiale con 5.70, mi pare. Non è mai stato atleta da record, ma, in quel momento, in gara, è stato il più forte.
    Oppure prendiamo i 100 metri di quest'anno: Powell, Gay, Bolt. Valgono tutti un record, ma conterà chi si metterà l'oro al collo.
    Se sei il più forte, devi dimostrarlo quando conta. Contro gli avversari, non solo contro il cronometro.

Tuttologo Estrema's Avatar

P.S.
    Acheculo che è bossini??
    infatti ti ho detto è immatura si dovrebe lavora sulla testa, perchè una che straccia i record in batteria e poi fa le figure barbin ad ogni finale vuol dire che ha qualcosa di psicologico che non va.

ed è questo il più grande limite degli sport individuali in italia, non lavoriamo sulle teste, perchè di gente brava tecnicamente ce ne è tanta.

Acheron's Avatar

rirecord
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

E te non venirmi a minacciare di ban perchè uso toni che giustamente sono incazzati.
    Ma guarda che io non ti minaccio di ban. Ne hai parlato solo tu. Ti ripeto che non faccio "il mod" in discussioni in cui sono coinvolto.

Infatti chiedi a chi guarda ora il basket chi è stato il più grande di tutti..Jabbar o MJ??
    Ma che il piu' grande sia MJ non e' in discussione. Ti sto solo dicendo che Jabbar non e' un morto di sonno dimenticato da dio.

E comunque stai parlando di persone che hanno vinto titoli a dismisura, sono entrambi campioni e di primo ordine, io discutevo sul fatto di Pellegrini Manadou, elencami le vittorie della prima e quelle della seconda.
    Manadou: Olimpiadi: 1 oro 1 argento 1 bronzo
    Mondiali: 3 ori 2 argenti 1 bronzo
    Europei: 9 ori 1 argento 2 bronzi

Pellegrini: Olimpiadi 1 argento (a 16 anni)
    Mondiali: 1 argento 1 bronzo
    Europei: 1 oro 1 argento 1 bronzo.
    E stiamo parlando di una ragazza che ha 20 anni (non ho contato la vasca corta)

Portare il WR come riabilitazione per una prova ASSOLUTAMENTE deludente nei 400, è da inetti. Se dici di saperne di sport dovresti saperlo meglio di me..non conta chi abbatte i record ma chi vince.
    Non e' una riabilitazione. Dico solo che sostenere che il WR non conti nulla e' assurdo. Chi abbatte i record conta e come. E a seconda di quanto dura quel record puo' anche contare di piu' delle vittorie. Secondo te Mennea viene ricordato piu' per le vittorie o per un WR durato 20 anni, probabilmente il recordo del mondo piu' importante per un bianco nella storia dell'atletica?

I costumi..allora fai a non capire...tutti stanno abbassando i record e i tempi, ne è la prova la staffetta italiana maschile, nella finale dove le prime 4 hanno abbassato il record...quindi..chi andava veloce prima è più facile vada ancora più veloce ora.
    Ti ripeto che ho capito. Ma con questi costumi potenti, la Pellegrini e' stata la piu' forte.

Inutile trovare assurde scusanti...non ce ne sono.
    Ma non sono scusanti. Sono due discorsi diversi. Si e' comportata, in quella gara, da perdente. Trasformare una 20enne in una troietta perdente e inutile perche' sbaglia la gara fino ad esso piu' importante della vita mi pare esagerato, sopratutto se la stessa s'e' fatta 2 wr.

Gay e Powel...ok allora portiamo un'altro esempio..chi ti ricordi te? Lewis o non so...Gatlin? Il primo ha vinto una marea di olimpiadi, ha spaccato atleti in tutto il mondo, lo chiamavano il figlio del vento..eppure Gatlin ha fatto un WR...
    Eppure Lewis contro Powell ha perso.
    Un altro esempio te l'avevo scritto: Schult e Riedel
    Di Napoli, che hai elencato tu, non ha mai vinto niente di importantissimo.
    Nella storia ci sono i campioni e i vincenti. Sono due categorie separate. Quando concorrono, si e' davanti a dei fenomeni e fuoriclasse, cio' non toglie che uno possa essere un campione anche se e' un perdente.

Bubka ha fatto 20 o più record del mondo non ricordo, per vincere tutte le volte i premi dei gala, ha fatto mi pare 2 olimpiadi di cui una la vinse e una arrivò fuori dal podio, in una terza mi pare si fece male...resta il fatto che ha vinto non mi ricordo quanti mondiali ed europei. E' stato il più grande ed è un campione, nessuno si ricorda di Gataulin o del francese che fumava...Quiniou mi pare..ma sicuro sbaglio.
    Certo, pero' lo ricordi piu' per il WR che per le vittorie.
    Beamon lo ricordo per il WR piu' che per le vittorie.

Io prima spiego tranquillo ma poi arrivate con la supponenza e pure canzonate..ergo mi calmo una sega, anzi m'incazzo di più.
    Ma chi ti canzona.. hai fatto una battuta su Marin, ti ho risposto con un'altra battuta, e poi sei uscito di senno!

Io metto in discussione tutto anche la tua vita sportiva, perchè da come parli o sei uno che vince una sega ed ha la testa piene di pippe che gli allenatori gli fanno (dai sei stato bravo questo conta) oppure sei uno che vince e quindi si permette di fare il saccente dall'alto della sua bravura.
    Ma guarda che la bravura non c'entra con la comprensione dello sport. Non sono cose che vanno a braccetto. Io non sono uno forte. Non ho mai ottenuto dei risultati significativi, e non ho mai dato colpa a nessuno.. conosco bene i miei limiti di qualità atletica. Io parlo "dall'alto" come dici tu, di quasi 10 anni passati nell'atletica, di anni di attività come istruttore giovanile. Ti parlo perche' questo sport l'ho vissuto in _tutte_ le sue forme negli ultimi anni... come dirigente, come atleta, come giudice, come tecnico.. e mi sono formato un'esperienza, che ha a sua volta forgiato le mie opinioni.
    Ma, ti ripeto, non e' che "siccome ne so" o "siccome sono bravo" allora ho ragione. E' pieno di atleti forti che non capiscono una mazza di quello che fanno. Ed e' pieno di gente che invece non e' stata forte che capisce lo sport meglio di altri. Non dico che e' cosi' nel mio caso, dico solo che non e' una gara a chi ha fatto di piu' in campo.

Ti ripeto, tu sei stato un atleta molto piu' forte di me. Se tu avessi fatto il record italiano cadetti il tuo allenatore e tu ve ne sareste sbattuti la minchia?
    your daily mod

Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast