Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Pesci Rossi!

Lieutenant Commander Emma's Avatar

i pesci vanno nutriti a piccolissime dosi anche piu volte nell'arco della giornata. se il cibo è granulato la porzione sarebbe di 3-4 granuli al giorno, poi dipende dall tipo di granulo.
    cambiare l'acqua una volta al giorno non fa bene al pesce, lo sottoponi allo stress del cambio d'acqua in se e alle sostanze irritanti/nocive presenti nell'acqua che immetti.
    come ad esempio il cloro, che evapora col tempo.

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

fra uno dei prodotti che ho comprato ho preso il "mangia cloro" e integratore di vitamine per l'acqua bho..cmq per come "travaso" il pesce nell'altra bolla uguale lui sembra nemmeno accorgersene del passaggio..
    cmq Glaucoma è osceno vorrebbe sempre mangiare-_-° per ora gli do una\due scagliette 2 volte al giorno..ogni pasto tipo quanto un unghia..
    over the vwap

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Twins View Post
    fra uno dei prodotti che ho comprato ho preso il "mangia cloro" e integratore di vitamine per l'acqua bho..cmq per come "travaso" il pesce nell'altra bolla uguale lui sembra nemmeno accorgersene del passaggio..
    cmq Glaucoma è osceno vorrebbe sempre mangiare-_-° per ora gli do una\due scagliette 2 volte al giorno..ogni pasto tipo quanto un unghia..
    1 scaglia al giorno. stop. In granuli 2-3 ma non devono arrivare sul fondo se arrivano sul fondo vuol dire che il pesce si sforza di mangiare, anche perché
    i pesci non hanno l'istinto di dire "sono sazio" mangiano no stop. Per quello che capita spesso a neofiti danno troppo da mangiare sputtanando i valori dell'acqua in primis (tra l'altro il pesce rosso è uno dei pesci che sporca di piu') e secondariamente arrivano al punto tale da far gonfirare il pesce fino al punto da farlo scoppiare... lo scoppiare è quando va panza all'aria e galleggia, poichè ha lo stomaco overcaricato e con troppi gas che sfanculano la viscica natatoria.

Fidati, comunque l'esperienza aiuta moltissimo...
    Se se ti piace preparati a spendere un fottio di soldi ma ad avere incredibili soddisfazioni sopratutto se vai sul marino....

almeno nel mio caso la mia massima soddisfazione in acquario quando ho fatto schiudere un uovo di squalo (squali da fondali innoqui e inferiore al metro di unghezza da adulto) nel mio acquario marino da 900litri
    Last edited by NelloDominat; 12th August 2008 at 15:54.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    1 scaglia al giorno. stop. In granuli 2-3 ma non devono arrivare sul fondo se arrivano sul fondo vuol dire che il pesce si sforza di mangiare, anche perché
    i pesci non hanno l'istinto di dire "sono sazio" mangiano no stop. Per quello che capita spesso a neofiti danno troppo da mangiare sputtanando i valori dell'acqua in primis (tra l'altro il pesce rosso è uno dei pesci che sporca di piu') e secondariamente arrivano al punto tale da far gonfirare il pesce fino al punto da farlo scoppiare... lo scoppiare è quando va panza all'aria e galleggia, poichè ha lo stomaco overcaricato e con troppi gas che sfanculano la viscica natatoria.
    Fidati, comunque l'esperienza aiuta moltissimo...
    Se se ti piace preparati a spendere un fottio di soldi ma ad avere incredibili soddisfazioni sopratutto se vai sul marino....
    almeno nel mio caso la mia massima soddisfazione in acquario quando ho fatto schiudere un uovo di squalo (squali da fondali innoqui e inferiore al metro di unghezza da adulto) nel mio acquario marino da 900litri
    Nello, una domanda non provocatoria, ma istintiva per uno come me che fa immersioni e riprese video subacquee:

Perchè invece di confinare in spazi angusti questi animali non ve li andate a vedere di persona, nel loro ambiente ed in piena libertà?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

uddio sto pesce è urendo :\

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Nello, una domanda non provocatoria, ma istintiva per uno come me che fa immersioni e riprese video subacquee:
    Perchè invece di confinare in spazi angusti questi animali non ve li andate a vedere di persona, nel loro ambiente ed in piena libertà?
    ....dove ti possono mordere e trascinare sanguinante e piangente (il suono delle urla "guoooblblblblblb") in mezzo al branco per lo spuntino di mezzogiorno... cantando magari "aggiungi un posttaaatavola, che c'e' un trancio anche per teeehhh...."... -.- .
    Niente contro i sommozzatori, solo cinismo fine-giornata-lavorativa.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

da questo post inferisco un dogma:

Nerd <-> 90% delle volte Esperto di pesci rossi.

Razj's Avatar

vabbe quanti cazzi per un pesce rosso. lo sanno tutti che l'ambiente naturale del pesce rosso è la boccia d'acqua, meno minchiate buoniste pls

Lieutenant Commander Emma's Avatar

un marino piccolo qualcosa tipo nano reef sui 40 litri, quanto costa avviarlo ?

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rob non faccio immersioni e non faccio riprese subacquee. Ho la fobia di immergermi ma nello stesso tempo è un mondo che mi affascina. per farti capire al solo mettere la faccia sotto il livello dell'acqua al di fuori dell'acquario avevo strani sensi e impulsi.

Se un acquario è ben tenuto i pesci vivono molto perchè si eliminano predatori e sopprattutto si eliminano batteri e virus che causano la morte precoce di molti pesci.

In aggiunta l'eccessivo "natural seeking" invece é molto piu' pericolo, per esempio a Sharm ho visto pesci che seppur accarezzati nel loro ambiente naturale, erano pieni di batteriosi dovuto al contatto umano, rimuovendo il muco sulle scaglie aiutando la plorificazione batterica e la morte di molti pesci. In Australia hanno un grosso problema con la caccia naturalistica alle balene e per gli squali balena che disturbati da motoscafi e turisti festosi cercano di evitare cerze zone dove era loro conscono stabilirsi per l'accoppiamento.

L'acquarofilia é una ricerca privata per riprodurre un ecosistema funzionante. Il problema che vi sono moltissime persone disinformate e commercianti che guardano solo il lato economico... questi due elementi combinati creano casini e la moria di pesci.

Si sono regole precise chimiche e fisiche da rispettare... Le cose fatte bene ovviamente costano. Un acquario marino ancor piu' se si vuole fare le cose con criterio. L'acquario Marino non avrà la tonnellata di pesci che immagini e senza il rapporto opportuno di roccia viva che vedi nei ristoranti high class. Quelli sarebbero da denunciare.

Tutti i pesci che ho avuto e tutta la roccia viva che ho avuto era certificata etes e sopratutto certificazione d'allevamento. Cosa che molti commecianti per risparmiare i 10-20Euro non fanno e prendono pesci pescati. Fortunatamente il negoziante era un mio amico ed era un professionista serio.

Giusto per farti capire l'unica infestazione che ho avuto in acquario è stato di coralli molli...

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    un marino piccolo qualcosa tipo nano reef sui 40 litri, quanto costa avviarlo ?
    Lascia stare.
    un MINI-reef sotto i 100 litri richiede MOLTA MOLTA MOLTA esperienza. Evito con tutto il cuore di farlo.

e al massimo ci metti solo un pescetto alla "nemo" Anphripion Ocellaris e un anemone. con il rischio che se hai uno sbalzo di temperatura ti muoia l'anemone e butti via tutto.

Acquario marino MINIMO 400Litri con 55Kg di roccia viva 15Euro al Kg. schimatoio con i controcazzi e filtro minimo da 90-100 litri con pompa 4.000litri l'ora, e mettici anche un condizionatore d'acquari se vivi al centro-sud e non hai AC in casa...

meno di 5-6000Euro non ne esci fuori senza fare solo merda.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

se si e alle prime armi mai iniziare con un marino.. E poi un acquario più e piccolo e più e difficile da tenere perché la poca acqua ché c'è dentro ci mette molto poco a sballare i valori...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Twins View Post
    Sinceramente io son passato dal negozio l'ho visto e l'ho preso..il tipo mi ha detto che è un semplice pesce rosso e che non ha bisogno ne di acquario ne di termostato o filtro..mi fa tanto piacere ne sai più del tipo del negozio ma a me ha detto così
    A quella gente purtroppo interessa solo imbottare gli euri .
    Tra le altre cose le bocce di vetro sono proibite per uso "aquariofilo" e non le potrebbero vendere per tale scopo.
    A volte vedo alle fiere vasche piene zeppe di pesci e il tizio che sbatte il retino a destra e a sinistra per catturarli con le conseguenze che tutti possiamo immaginare...ecco Io li infilerei loro in una vasca ma con i piraña per vedere che succede .

Page 3 of 3 FirstFirst 123