Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 219

Thread: Beijing 2008 - Nuoto e Atletica

Lieutenant Commander Shub's Avatar

si vede che non hai letto tutto il thread...

rileggi sarai più fortunato.

se devi venire in un thread del quale..e si guarda un pò, un capisci una sega tanto per sfottere me...bhè c'hai fatto una bella figura da stronzo.

torna a scrivere su news è meglio.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    si vede che non hai letto tutto il thread...

rileggi sarai più fortunato.

se devi venire in un thread del quale..e si guarda un pò, un capisci una sega tanto per sfottere me...bhè c'hai fatto una bella figura da stronzo.

torna a scrivere su news è meglio.

vabbe purgati e poi sopratutto perché non capisco una sega?
    bada che qua la figura da stronzo a paragonarsi ( o quantomeno paragonare le proprie esperienze) ad un atleta che ora e' alle olimpiadi, con ottima probabilita' l'hai fatta tu eh volendo insegnare tutto e tutti, con frasi come "se sei stato alle olimpiadi di tornino non fa di te uno sportivo" etc detta ad ich.(vedi che l'ho letto il thread)
    Bada che non sei l'unico al mondo ad avere fatto sport ed ad avere vinto titoli e gare pero non disdegni di dirmi che non capisco una sega, qua che non capisce una sega sei tu perche di discorsi sensati non ne hai fatto uno che sia uno, oltretutto scrivendo che ti incazzi quando la gente fa il saccente quando sei tu il primo a farlo, dispensando non capisci un cazzo qua e la
    tipo qua
    un capisci una sega tanto per sfottere me...
    cozza no con quanto scrivevi prima
    Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.
    e vuoi contestare che la persona che ad oggi ha due record del mondo nelle due discipline che fa non sia la più forte al mondo.
    io su news ci scrivo quando c'e' qualcosa di interessante ma oggi le cagate le spari su sport e quindi replico qua, tu invece torna a vivere nel tuo mondo di fantasia.. dove ormai da cosa posti e come reagisci sei poco piu che un ricoglionito.
    Last edited by McLove.; 12th August 2008 at 18:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

è dai pure a flammare sulle olimpiadi della nerchia

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hai sparato sul cazzo di merlin dicendo che spompa, e no e' l'opposto chi si bomba vince, forse ora si incula pure phelps a quanto pare.

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

C'avrei scommesso la palla destra che m'avreste strapreso per il culo...e lo so un lo dovevo di ma...stigrancazzi.
    beh Shubbo pensa che io mi sono sputtanato le olimpiadi per il Judo (tu non vieniiiihh.. non importa saiiihh c'avevo judooooaaahhh ma se serveeehh vi porto i tistschiiiiii coooosì potreteeehh ballaree i lentiiihhh ).. diciamo che avevo possibilità più che ottime di andare a fare un salto a Seul '88.. e ho buttato tutto nel cesso per andare a giocare a basket con risultati tra la merda e lo schifo (son bravino eh.. ma per giocare in virtus a bologna dovevi fare SOLO quello, ergo poi ho sucato duro).

Anche se penso che bene o male ogni paese sia pieno di talenti che "non hanno potuto"..

in ogni caso, se vuoi, la palla destra te la stacchiamo lo stesso comunque ogni tanto è bello ricordarsi come eravamo dai

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io son d accordo con shub, conta un cazzo il WR conta se vinci o no, l ha detto pure fedefica.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

vorrei che smettesse il thread a chi ce l'ha piu' lungo.

Leggendo Mc ho visto un'argomentazione sulla questione della gare alla mattina che non condivido..
    Non e' che, come avete visto, sia d'accordo con Shub. Ma la menata sulle gare al mattino non e' neanche l'ombra di una scusante valida. Ecco perche':

Si sa da un pezzo che la gara decisiva sarebbe stata a quell'orario. ora, ci sono due possibilita': o veramente non hai fatto nulla per prepararti a aggirare il problema (e allora sei uno stupido) o lo hai fatto e usi l'orario come scusa con gran faccia tosta (e allora sei un'infame)
    Il fatto e' che, si', gareggiare al mattino inficia la prestazione, cosi', a grezzo.
    Ma dipende dal tempo che e' passato dal momento in cui ti sei svegliato, e dal bioritmo a cui sei abituato. Sinceramente, se la cosa li preoccupava cosi' tanto, mi sembrerebbe strano che non avessero previsto delle soluzioni (per esempio, adattarsi appena arrivati a un "fuso" artificiale corrispondente a quello USA, quindi adatto per la gara.. o roba del genere. Insomma le soluzioni ci sono)
    Infine, appigliarsi alla scusa " a me da' piu' noia che alle altre" e' un po' infantile.. insomma, e' altamente improbabile che dal punto di vista biologico proprio tu, che sei la piu' forte al mondo, sia anche la piu' svantaggiata.
    Infatti se leggete i miei vecchi messaggi vedete che ho commentato con soddisfazione il modo in cui ha "ritrattato" facendo mea culpa.
    Stanotte ha la prima occasione (quelle vere imho saranno a Londra) per rimediare.. vediamo che accade.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Si sa da un pezzo che la gara decisiva sarebbe stata a quell'orario. ora, ci sono due possibilita': o veramente non hai fatto nulla per prepararti a aggirare il problema (e allora sei uno stupido) o lo hai fatto e usi l'orario come scusa con gran faccia tosta (e allora sei un'infame)
    detta cosi e' troppo semplicistica ich, ci sono moltissimi episodi in cui l'ambiente il clima o semplicemente l'orario di gara e gioco inficiano le prestazioni per alcuni piu che per altri ed anche sapendo prima che si terra una gara in determinati ambienti/orari/condizioni climatiche la prestazione non arriva ugualmente, anche dal punto di vista biecamente emotivo, ambiente/orario/clima/condizioniassortite sono un qualcosa in piu da dovere considerare.

oltretutto non sto dicendo che il fatto di gareggiare di mattina sia una scusante valida, le scuse servono a poco e citando platoon sono come il buco del culo ognuno ne ha una, ma sto dicendo che non e' una contro argomentazione valida dire "cosi e' per tutti", anche giocare a pallone con 40 gradi e' pesante per tutti ma c'e' chi rende meglio e chi peggio chi lo soffre di piu e chi meno e questo a prescidnere dalla nazionalita' dal tipo di allenamento o dall' abitudine al farlo. Serve a nulla dire ehhh ma tutti gareggiano la mattina.
    E stiamo parlando di atleti olimpici che tendenzialmente hanno programmi di allenamento abbastanza seri alle spalle, quindi non credo che non si siano preparati, o almeno lo spero.

Oltretutto si deve considerare che ogni alteta e' una storia a se: chiunque ha fatto sport può indicare peculiarità che lo facevano rendere meglio o lo mettevano a proprio agio e che alla fine poi davano anche un grosso valore aggiunto nelle prestazioni, anche agenti esterni eh.
    E perdona se io non posso fare altro che pormi almeno dei dubbi su sti ragazzi stanno gareggiando come mai hanno fatto, e che hanno dovuto abituarsi a fare una cosa che mai hanno fatto e che può riuscire o meno, perché gli usa devono vedere le finali in primetime e questo e' assurdo.

Sono d'accordo poi sul non fare a gara su chi l'ha più lungo, e' una cosa inutile e mi fa ridere, un po meno sul dire aoe random a chi dice il contrario che non ne capisce un cazzo anche perche' potrei essere sia sulla sedia rotelle o nel polmone d'acciaio o essere un ciccione che come sport si e' solo scaccolato oppure potrei essere anche stato in nazionale di qualche sport, quindi penso sia più consono giudicare in base a quanto si scrive non tanto a chi la spara più grossa con i vari "sono stato azzurro di sci, quindi ho ragione io", e' infantile e puerile e ci va a nozze con la presa per il culo che arriva puntuale.
    Last edited by McLove.; 12th August 2008 at 20:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Oltretutto si deve considerare che ogni alteta e' una storia a se: chiunque ha fatto sport può indicare peculiarità che lo facevano rendere meglio o lo mettevano a proprio agio e che alla fine poi davano anche un grosso valore aggiunto nelle prestazioni, anche agenti esterni eh.
    Sai Mc, non sono d'accordo. Allarghiamo il discorso. Intro: (l'allenamento e' in genere fatto di periodo di carico (richiesta organica stimolante) e scarico (recupero che produce qualità). Questa divisione vale su dimensione settimanale, su dimensione mensile e su dimensione, in genere, annuale: l'atleta prevede la manifestazione in cui vorra' avere il picco di forma e da li' costruisce a ritroso un anno d'allenamento.)
    Detto questo, la Pellegrini ha affermato l'anno scorso, in occasione dei Mondiali di non mi ricordo dove, di avere periodizzato non secondo l'annualità (e quindi preparando il mondiale) ma sul biennio.. concentrando tutto sullo stato di forma alle olimpiadi. In questo quadro non tenere in sufficiente considerazione una variabile cosi' prevedibile come l'orario di gara e' assurdo. E' cosi' lontano, in proporzione, dalla serietà di un impegno pluriennale, con tutti i sacrifici che esso comporta, che semplicemente non ci credo. Non ci credo che Castagnetti non ha fatto tutte le cose a modino per mettere la Pellegrini in condizioni di forma ideale su quel blocco di partenza. E per quanto gli organismi siano variabili, e' anche vero che la scienza dell'allenamento e' avanzata in maniera per te (non e' per spocchia, lo dico basandomi su una deduzione aprioristica circa le tue conoscenze) e' inimmaginabile tanto quanto per me, che l'ho in piccola parte vista in atto e' incomprensibile. Detto questo, immaginare che l'orario di gara abbia influito in maniera cosi' pesante (stiamo parlando di un'atleta che secondo l'allenatore (che non aveva nessun motivo di tirarsi la zappa sui piedi) e secondo i test vale sub 4', e ha invece fatto cosi' tanti secondi di piu').. beh.. e' impossibile. La spiegazione ragionevole e' che, essendo (per adesso) ancora una perdente, nel senso stretto del termine, la Pellegrini non ha "capito" la gara.. che e' anche la spiegazione che ha dato ritrattando, e che e' quella che ho riportato nel post in questo thread successivo alla gara.
    Il fatto e' che quelle variabili sono quelle che rendono chi e' in grado di gestirle un fuoriclasse. Lei non lo e'. E' una grande campionessa, per talento e per altri motivi eccezionale, ma non e' una vincente, ne' una fuoriclasse, per ora. Io continuo a dire che pretendere cio' da una 20enne, con tutto il carico emotivo a cui si e' sottoposta, sia troppo.. le lascero' volentieri l'occasione di dimostrarsi una vincente a Londra.. e magari stanotte.

E perdona se io non posso fare altro che pormi almeno dei dubbi su sti ragazzi stanno gareggiando come mai hanno fatto, e che hanno dovuto abituarsi a fare una cosa che mai hanno fatto e che può riuscire o meno, perché gli usa devono vedere le finali in primetime e questo e' assurdo.
    Questo e' un altro discorso.. e sono d'accordo con te. Ma rientra nelle variabili.. imho e' troppo facile dire di essere il piu' colpito dalle variabili.

Sono d'accordo poi sul non fare a gara su chi l'ha più lungo, e' una cosa inutile e mi fa ridere, un po meno sul dire aoe random a chi dice il contrario che non ne capisce un cazzo anche perche' potrei essere sia sulla sedia rotelle o nel polmone d'acciaio o essere un ciccione che come sport si e' solo scaccolato oppure potrei essere anche stato in nazionale di qualche sport, quindi penso sia più consono giudicare in base a quanto si scrive non tanto a chi la spara più grossa con i vari "sono stato azzurro di sci, quindi ho ragione io", e' infantile e puerile e ci va a nozze con la presa per il culo che arriva puntuale.
    Mi sembra sia ingeneroso questo astio con Shub. Posto che le prese per il culo ci stanno, perche' e' pur sempre un forum di nerd, dove la capacità nei vostri giochini online conta sicuramente di piu' del talento sportivo, non vedo infame spiegare perche' si ritiene di saperne di piu' degli altri su un argomento, e non penso che Shub l'abbia fatto con spocchia. Peraltro, so che lui sa che io so di che cosa sta parlando, e che so come "ridimensionare" il palmares che ha mostrato. Imho era una contestualizzazione sensata, molto piu' del pensare, se proprio mi vuoi polemico, che mi ritengo un conoscitore di sport per l'esperienza alle olimpiadi invernali ...
    In ogni caso, non so se fa parte della "battuta fantozzi" o se non lo avete capito, ma Shub e' stato un talentino nell'atletica, non nello sci.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Sai Mc, non sono d'accordo. Allarghiamo il discorso. Intro: (l'allenamento e' in genere fatto di periodo di carico (richiesta organica stimolante) e scarico (recupero che produce qualità). Questa divisione vale su dimensione settimanale, su dimensione mensile e su dimensione, in genere, annuale: l'atleta prevede la manifestazione in cui vorra' avere il picco di forma e da li' costruisce a ritroso un anno d'allenamento.)
    Detto questo, la Pellegrini ha affermato l'anno scorso, in occasione dei Mondiali di non mi ricordo dove, di avere periodizzato non secondo l'annualità (e quindi preparando il mondiale) ma sul biennio.. concentrando tutto sullo stato di forma alle olimpiadi. In questo quadro non tenere in sufficiente considerazione una variabile cosi' prevedibile come l'orario di gara e' assurdo. E' cosi' lontano, in proporzione, dalla serietà di un impegno pluriennale, con tutti i sacrifici che esso comporta, che semplicemente non ci credo. Non ci credo che Castagnetti non ha fatto tutte le cose a modino per mettere la Pellegrini in condizioni di forma ideale su quel blocco di partenza. E per quanto gli organismi siano variabili, e' anche vero che la scienza dell'allenamento e' avanzata in maniera per te (non e' per spocchia, lo dico basandomi su una deduzione aprioristica circa le tue conoscenze) e' inimmaginabile tanto quanto per me, che l'ho in piccola parte vista in atto e' incomprensibile. Detto questo, immaginare che l'orario di gara abbia influito in maniera cosi' pesante (stiamo parlando di un'atleta che secondo l'allenatore (che non aveva nessun motivo di tirarsi la zappa sui piedi) e secondo i test vale sub 4', e ha invece fatto cosi' tanti secondi di piu').. beh.. e' impossibile. La spiegazione ragionevole e' che, essendo (per adesso) ancora una perdente, nel senso stretto del termine, la Pellegrini non ha "capito" la gara.. che e' anche la spiegazione che ha dato ritrattando, e che e' quella che ho riportato nel post in questo thread successivo alla gara.
    Il fatto e' che quelle variabili sono quelle che rendono chi e' in grado di gestirle un fuoriclasse. Lei non lo e'. E' una grande campionessa, per talento e per altri motivi eccezionale, ma non e' una vincente, ne' una fuoriclasse, per ora. Io continuo a dire che pretendere cio' da una 20enne, con tutto il carico emotivo a cui si e' sottoposta, sia troppo.. le lascero' volentieri l'occasione di dimostrarsi una vincente a Londra.. e magari stanotte.
    Questo e' un altro discorso.. e sono d'accordo con te. Ma rientra nelle variabili.. imho e' troppo facile dire di essere il piu' colpito dalle variabili.
    Mi sembra sia ingeneroso questo astio con Shub. Posto che le prese per il culo ci stanno, perche' e' pur sempre un forum di nerd, dove la capacità nei vostri giochini online conta sicuramente di piu' del talento sportivo, non vedo infame spiegare perche' si ritiene di saperne di piu' degli altri su un argomento, e non penso che Shub l'abbia fatto con spocchia. Peraltro, so che lui sa che io so di che cosa sta parlando, e che so come "ridimensionare" il palmares che ha mostrato. Imho era una contestualizzazione sensata, molto piu' del pensare, se proprio mi vuoi polemico, che mi ritengo un conoscitore di sport per l'esperienza alle olimpiadi invernali ...
    In ogni caso, non so se fa parte della "battuta fantozzi" o se non lo avete capito, ma Shub e' stato un talentino nell'atletica, non nello sci.

be sullo stato di forma l'ha ampiamente dimostrato di averlo facendo 2 record del mondo, sulla distinzione tra vincente e perdente ci può stare, ma di fatto e' la donna piu veloce al mondo nei 400 e nei 200: diciamo che e' un po tanto per additarla come perdente, anche perché ha sbagliato una gara, la gara, quello che volete ma ha anche dimostrato un bel carattere facendo il record del mondo dopo una grande batosta quindi una reazione molto forte e dimostrazione di carattere c'e' stata.
    Alcuni parlavano della vincente Manadu be finite le gare ieri si piangeva addosso dicendo di voler lasciare il nuoto, sta pantomima non c'e' stata con la perdente Pellegrino.
    Per questo penso piu' a problemi di "testa" che di forma, non per nulla ti parlavo anche di "un pensiero in piu" nel gareggiare quando non si ha abitudine
    Infine i discorsi tra fuoriclasse e campione perdona il mio essere schietto non mi interessano, non riesco a comprenderli perché non essendoci buone definizioni tra chi o cosa e' un campione e chi o cosa e' un fuoriclasse e cosa li distingue spesso vengono abusate le due figure per connaturare troppo positivamente o troppo negativamente un atleta, e' esemplare come un atleta sia fuoriclasse dagli estimatori, un campione da chi non può negare la sua bravura esattamente come qua che la detentrice di due record del mondo viene additata come perdente perché ha cappellato una gara

su discorso di shub: lo sci e' per la battuta di fantozzi, e' tutto nato come presa per il culo che poi shub abbia fatto sport non ho motivo di non crederlo, tendenzialmente mi fido di quanto uno scrive, che se la sia tirata e cantata be e' una questione di carattere c'e' chi si autocelebra e chi no, ma perdona che se con tante gare vinte alle spalle ed anche un buon numero di titoli (il livello non lo dico proprio perché non mi interessa fare il figo in una board di nerd) alle spalle ed aver fatto sport da quando ho 4 anni per 20 di fila, non mi piace che su un forum di nerd, come lo definisci tu, mi venga detto che non ne capisco niente di sport proprio perche il 99% di sta board di nerd magari non sa nemmeno dove e' di casa una gara o cosa e' l'agonismo, ed io non ne capisco niente di sport perche' perché argomento una cosa in maniera differente da come l'argomenta un altro utente, se scherziamo scherziamo tutti e goliardicamente ci si percula su do pal ai miei haani, sull azzurro di sci ed il sollevamento teglie, se si inizia a sforare, be come sai bene do pane al pane vino al vino.
    A volte nelle mie gare rendevo meglio, molto se il pubblico era rumoroso o tifava di piu', mi esaltava rendevo il triplo o almeno mi sembrava, ad un altro atleta magari il casino lo deconcentrava, ogni minima cosa da una mano o affossa un atleta e questo lo sa chi ha praticato agonismo, e non comprendo come tale circostanza da chi pratica o ha praticato sport possa venire trascurata, limare queste ingerenze esterne fa parte della professionalità ma non per tutto e' semplice e non tutti si e' automi, e come indichi ha 20 anni, la pellegrini atleticamente e' la donna più veloce al mondo in quelle discipline e l'ha dimostrato, evidentemente ha qualche altro problema, esterno o interno, in finale, uno "potrebbe" anche essere il fatto di gareggiare al mattino visto che di pomeriggio _guardacaso_ ha fatto quei due tempi che sono i record del mondo.
    Last edited by McLove.; 12th August 2008 at 22:09.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Vabbe capisco tutto ma fare dell'ironia sulle vittorie di shub da gente che magari ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio....bah
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quante chiacchiere uff

io so solo che gli ameridogs han fatto in sti mesi allenamenti specifici x rendere al meglio al mattino perche sapevano che le gare erano al mattino
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vabbe capisco tutto ma fare dell'ironia sulle vittorie di shub da gente che magari ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio....bah
    oppure e' gente che ha vinto piu di un titolo italiano? sai c'e' gente che a 20 anni non pensava solo a fare il setup di daoc, ti sembrera' strano ma e' cosi sai

Randolk's Avatar

Io sono stato azzurro di lancio dei coriandoli.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

beh io facendo gare mattina pomeriggio o sera ho sempre rullato tutti e fanculo all'orario di gara l'unica volta che non mi sono divertito è quando mi è "scappato" uno contro un muro per un Tomoe nage un po' troppo potente mi son spaventato un po' ma poi la medaglia ha fatto passare tutto

la morale è sempre quella.. nello sport non esistono scuse, esiste vincere o sukare

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

oppure e' gente che ha vinto piu di un titolo italiano? sai c'e' gente che a 20 anni non pensava solo a fare il setup di daoc, ti sembrera' strano ma e' cosi sai
    oppure un cazzoVedi non capisci nemmeno..non hai "sminuito" le vittorie..le hai proprio ironizzate e ci sta una bella differenza indipendentemente da quale punto di vista lo si guardi,dal campione olimpico all'uomo di mezza età che non ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio.Sai, il valore di quelle gare non cambia.

Curiosa la tua ultima battutina da frustrato :> nemmeno mi conosci personalmente hauhua fa pensare e da un pizzico di sorriso pensando che tiri fuori daoc su sport^^Inoltre dovresti sapere che la gente non diventa competitiva "a 20 anni pensando al setup di daoc"
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast