Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 65

Thread: A settembre succede un miracolo .... !!!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default A settembre succede un miracolo .... !!!

prendo il piccì nuovo !

Per forza di cose , dove non sono arrivati i videogames è arrivata la necessità di preparare la tesi decentemente ( montaggio video per la tesi ) nonchè archiviazione fotografica / uso con photoshop.

L'uso quindi è abbastanza vario , e chiaramente non mancherò di togliermi delle soddisfazioni nel reparto vg, visto che praticamente la scheda video è una 9800pro ed ergo non parte una mazza oramai .

Detto a cosa mi serve , l'idea è di cambiare pure mouse e tastiera , mantenere questo pc da dove scrivo e usarlo come muletto facendoci girare il mulo , e riprendere un nuovo case .

Al momento ho un 22pollici crt brilliance . Nativo sta a 1600*1200

Fatta la premessa , avrei bisogno di consigli sulla config .

A occhio pensavo a una mobo per montare un crossfire di due ati 4850 , ottimo storage , un quad ( ammesso che mi boosti realmente la sezione rendering per esempio ) e tanta ram .

Non ho problemi sul prezzo , diciamo che il limite è dato dalla logica , evitando di spendere soldi a coda di gatto

Hador scelgo te

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma perchè 2 ati....perchè tirarsi la zappa sui piedi da solo...mah

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma perchè 2 ati....perchè tirarsi la zappa sui piedi da solo...mah
    va che le 4850 sono ottime

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

si ma se non vuoi porti limiti di spesa nvida >>> sempre e comunque. Anche per una mera questione di compatibilità e driver.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    si ma se non vuoi porti limiti di spesa nvida >>> sempre e comunque. Anche per una mera questione di compatibilità e driver.

dire che non ho limiti di spesa non implica che devo buttare i soldi però

Spendere 500 euro per una nvidia di fascia alta non lo vedo preferibile a prendere un cross di 4800 , visto che costa 150 euro di meno e va pure allo stesso modo .

Per 150 euro onestamente sono ben disposto a smanettarci un attimino coi driver

Attendo consigli sulla config completa però , mouse e tastiera inclusa

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

prenditi un imac, vieni nel lato malus communis della forza..

Petty Officer 1st Class Axemor's Avatar

ultimo acq una ATI è di recente anche ... vi giuro mi son ripromesso MAI PIU .
    DEVON CLUSTER
    Mosynax Enchanter RR5L7
    Mosyna The Mentalist RR8L3
    Was Mosina Eld RR8LX

Was Mosinah Rm RR 8LX
    Morder Server
    Was Mosjna Sorceress RR5 LGM Alkemist

Kinson's Avatar

sono accetti consigli su sta config sopra i 1000 euri o giù di li .

Mi tocca aspettare hador o qualcuno se la sente ?

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Alienware >>>> all
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Axemor View Post
    ultimo acq una ATI è di recente anche ... vi giuro mi son ripromesso MAI PIU .
    come mai?

Hador's Avatar

sostituisci il 8400 con un Q9450 (costa 100 euro in più) e metti 4 giga di ram e sei a posto, se vuoi più performance nei videogiochi prendi una 4870 o una g200 anche se con quella vai tranquillo con qualsiasi titolo giri ora, fai tu dipende da quanto vuoi spendere, col quad 4 giga e vista originale ti verrà sui 1000/1100

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

sostituisci il 8400 con un Q9450 (costa 100 euro in più) e metti 4 giga di ram e sei a posto, se vuoi più performance nei videogiochi prendi una 4870 o una g200 anche se con quella vai tranquillo con qualsiasi titolo giri ora, fai tu dipende da quanto vuoi spendere, col quad 4 giga e vista originale ti verrà sui 1000/1100

dove hai sistemato il preventivo che me lo risistemo con le modifiche ? Anche per vedere qualche case in più...

Altra domanda del caso, tanto per farmi una cultura :

come mai una singola scheda e non un crossfire per esempio ? conviene tutto sommato mantenere la scheda singola e fare upgrade seguenti in caso ? Ho visto una comparativa su schede sui 300 euro ed avevo trovato ottimi pareri su un cross di 4850 , ergo ero indicato verso quella direzione .

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    dove hai sistemato il preventivo che me lo risistemo con le modifiche ? Anche per vedere qualche case in più...
    come mai una singola scheda e non un crossfire per esempio ? conviene tutto sommato mantenere la scheda singola e fare upgrade seguenti in caso ? Ho visto una comparativa su schede sui 300 euro ed avevo trovato ottimi pareri su un cross di 4850 , ergo ero indicato verso quella direzione .

Lo sli/xfire diventa utile quando si sale molto di risoluzione.. prima è abbastanza un spreco di soldi.
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    due schede hanno parecchi inconvenienti, costo, consumi, temperature e driver.
    E' una soluzione adatta ad un certo budget (con questa generazione di schede a parità di prezzo due schede di fascia medio alta in sli/xfire sono meglio della scheda singola di fascia entusiast, però devono essere fornite di mb, case e alimentatore appropriati) e per determinate necessità, se fino ad ora hai usato una 9800 non penso tu sia un videogiocatore "extreme" e per quel che ci devi fare una scheda singola basta e avanza.
    L'upgrade a 2 schede non lo fa nessuno dato che quando c'èd a fare l'upgrade tendenzialmente conviene rivendere la scheda vecchia e comprarsi quella di nuova generazione, spendi meno e hai maggior risultati

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    due schede hanno parecchi inconvenienti, costo, consumi, temperature e driver.
    E' una soluzione adatta ad un certo budget (con questa generazione di schede a parità di prezzo due schede di fascia medio alta in sli/xfire sono meglio della scheda singola di fascia entusiast, però devono essere fornite di mb, case e alimentatore appropriati) e per determinate necessità, se fino ad ora hai usato una 9800 non penso tu sia un videogiocatore "extreme" e per quel che ci devi fare una scheda singola basta e avanza.
    L'upgrade a 2 schede non lo fa nessuno dato che quando c'èd a fare l'upgrade tendenzialmente conviene rivendere la scheda vecchia e comprarsi quella di nuova generazione, spendi meno e hai maggior risultati

breve e conciso grazie

me mandi magari via pm il sito da dove hai preso sta config che mi do una personalizzata al tutto ?

Non sono sicuramente un hardcore gamer , ma diciamo che essendo passsati tanti anni e visto che i prezzi si son abbassati , 140 euro di vga in più erano anche accettabili come spesa .

Altra cosa : ero intenzionato a prendere un hd esterno da 1tera e usarlo per archivio , ma a sto punto monto sto hd dentro al case nuovo direttamente , giusto ?

In quale caso mi conviene tenereun hd esterno per storage se non lo porto in giro ?

Page 1 of 5 12345 LastLast