Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: A settembre succede un miracolo .... !!!

Hador's Avatar

hd esterno è inutele, lento e occupa spazio, il sito è deepoverclock

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hador View Post
    hd esterno è inutele, lento e occupa spazio, il sito è deepoverclock

altra cosa : mi serve un altro hd storage a sto punto , più è grosso meglio è .

lascio sempre quell che hai messo da 160 gb per il So e ci metto un altro da un tb ?

tastiera e mouse direi col filo a sto giro ma non so per la tastiera dove buttarmi tra quelle proposte da deep ... forse ci sta la reclusa , però boh so stato sempre pro logitech

edit : so andato a vedere il case che mi hai sistemato : è figo , ma temo che mi tornerebbero scomodi i connettori superiori perchè ho un vano estraibile per la tastiera . Per intenderci forse mi torna più utile un case con accesso frontale stile chieftec uhm .
    Last edited by Kinson; 19th August 2008 at 02:54.

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

E' quello che ho preso alla mia ragazza e in effetti pure lei ha avuto qualche problema (ergo ha smontato mezza scrivania) anche perchè oltre ad avere i connettori sopra è un po' più alto dei soliti case (ergo guarda le misure se hai una scrivania con "vano" pc).
    L'unica domanda però che mi son fatto visto il post iniziale è se ti potesse interessare CUDA (non ho idea di cosa tu studi, ma parli di grafica, rendering etc e se ti piace anche un po' programmare/smanettare ora CUDA lo può scaricare chiunque e pure i manuali e può essere una cosa interessante).
    In tal caso ovviamente però ti tocca prenderti una NVidia come scheda grafica se no la serie 48x0 di Ati resta ottima e da preferire visto il rapporto qualità prezzo.
    Last edited by Darkwave; 20th August 2008 at 12:19.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    E' quello che ho preso alla mia ragazza e in effetti pure lei ha avuto qualche problema (ergo ha smontato mezza scrivania) anche perchè oltre ad avere i connettori sopra è un po' più alto dei soliti case (ergo guarda le misure se hai una scrivania con "vano" pc).
    L'unica domanda però che mi son fatto visto il post iniziale è se ti potesse interessare CUDA (non ho idea di cosa tu studi, ma parli di grafica, rendering etc e se ti piace anche un po' programmare/smanettare ora CUDA lo può scaricare chiunque e pure i manuali e può essere una cosa interessante).
    In tal caso ovviamente però ti tocca prenderti una NVidia come scheda grafica se no la serie 48x0 di Ati resta ottima e da preferire visto il rapporto qualità prezzo.
    Devi prepararmi una tesi in realizzazione di documentari , ma in genere a livello pubblicitario / amatoriale già qualche lavoretto di promo con montaggi video li faccio . Idem per la fotografia : sono passioni che spero possano avere aperture in qualcosa di meglio

Per l'altezza hai detto bene . già il chieftec che ho sta a soli 3 cm sotto il limite massimo superiore , ci sta da vedere un po come è alto il case . Per questo mi starebbe scomoda l'uscita dei connettori in alto , perchè il case risulta incassato . Sta scoperto solo il lato laterale , oltre a quello frontale ovviamente

Lieutenant Glasny's Avatar

Sconsiglio anche io il crossfire, meglio una scheda singola. Ormai anche le schede video iniziano a avere core multipli, l'sli appartiene al passato.

Per quanto riguarda il quad core, qualche mese fa ero scettico ma ormai per i prossimi anni si prevedono processori a 8 e 16 core quindi i programmi si dovranno adattare per forza. Certo non vale per i programmi vecchi che utilizzeranno solo un core per volta.

Per la ram prendi almeno 4GB e ricorda di prendere un sistema operativo a 64 bit, altrimenti da problemi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sconsiglio anche io il crossfire, meglio una scheda singola. Ormai anche le schede video iniziano a avere core multipli, l'sli appartiene al passato.
    Per quanto riguarda il quad core, qualche mese fa ero scettico ma ormai per i prossimi anni si prevedono processori a 8 e 16 core quindi i programmi si dovranno adattare per forza. Certo non vale per i programmi vecchi che utilizzeranno solo un core per volta.
    Per la ram prendi almeno 4GB e ricorda di prendere un sistema operativo a 64 bit, altrimenti da problemi.

uhm almeno 4 ... per metterne tipo di più dovrei vedere quanto mi regge la scheda madre ? quella postata da hador come sta messa ?

Ok per il crossfire ho capito , ma chiaritemi una cosa : le schede nominate 4870 x2 : sono chiamate così perchè hanno il doppio core interno o invece si riferiscono al sistema crossfire ?

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm almeno 4 ... per metterne tipo di più dovrei vedere quanto mi regge la scheda madre ? quella postata da hador come sta messa ?
    Ok per il crossfire ho capito , ma chiaritemi una cosa : le schede nominate 4870 x2 : sono chiamate così perchè hanno il doppio core interno o invece si riferiscono al sistema crossfire ?
    Ha il chipset P45 quindi in teoria supporta OS a 64 bit e 8GB di ram. In pratica devi assicurarti che la particolare ram che prendi poi vada d'accordo con la mb. Ti conviene fare una ricerca sulla ram e verificare che vada bene.

La 4870x2 ha due gpu sulla stessa scheda. Ovviamente è meglio che avere 2x4870 essendo le due gpu connesse da un bus più veloce.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ha il chipset P45 quindi in teoria supporta OS a 64 bit e 8GB di ram. In pratica devi assicurarti che la particolare ram che prendi poi vada d'accordo con la mb. Ti conviene fare una ricerca sulla ram e verificare che vada bene.
    La 4870x2 ha due gpu sulla stessa scheda. Ovviamente è meglio che avere 2x4870 essendo le due gpu connesse da un bus più veloce.
    oh ottima info questa adesso verifico

Kinson's Avatar

uhm sto riguardandoil preventivo : così a occhio lo store migliore per prendere il pc è dpc , anche se nonho ben caito come fuzionano i termini di garanzia , vabè .

Devo sistemare un case che abbia i connettori veloci in posizione frontale . Da Deep che case mi consigliate ? Un altro chieftec come lo tengo ora ? Un armor ?

Io metterei pure 8 giga di ram , per quel che costa , ma da reali vantaggi poi ?

8 GB sono in realtà davvero tanti a meno che tu usi programmi di grafica particolarmente esosi..
    Ti posso dire che Win Vista cerca di allocare all'avvio i programmi che usi più di frequente nella RAM libera che ti rimane e quando poi li lanci effettivamente sono istantanei (visto che sono già in RAM).
    Vedi te quindi dipende da che programmi usi (per esempio io a lavoro uso un programma molto pesante su un PC son 8GB e in fase di compilazione ne usa circa 6GB di RAM, ma è un caso davvero estremo).
    Il mio PC di casa ha 6GB e anche mentre gioco ad AoC (notoriamente abbastanza esoso), non saturo mai tutta la RAM, me ne resta sempre almeno 1GB libero.
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    8 GB sono in realtà davvero tanti a meno che tu usi programmi di grafica particolarmente esosi..
    Ti posso dire che Win Vista cerca di allocare all'avvio i programmi che usi più di frequente nella RAM libera che ti rimane e quando poi li lanci effettivamente sono istantanei (visto che sono già in RAM).
    Vedi te quindi dipende da che programmi usi (per esempio io a lavoro uso un programma molto pesante su un PC son 8GB e in fase di compilazione ne usa circa 6GB di RAM, ma è un caso davvero estremo).
    Il mio PC di casa ha 6GB e anche mentre gioco ad AoC (notoriamente abbastanza esoso), non saturo mai tutta la RAM, me ne resta sempre almeno 1GB libero.
    ok allora facciamo 6 . Resta il problema di trovare un buon case su deep che abbia lo sportellino delle connessioni veloci davanti e non in alto .

Help ç__ç

Questo è quello che ho io e mi ci trovo molto bene.

http://www.deepoverclock.com/index.h...87b8c8189dca98
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Gate's Avatar

pure io ho quello in nero, il problema e' col dissi ho dovuto togliere la ventola enrome -.- e pure togliere i colondrini di plastica che la fossavano allo sportello

Kinson's Avatar

ho appena presentato il preventivo fatto da hador al mio negozioante , aggiungendo un hd da 1tb per lo storage e un quad core , mi pare il 9450 intel . E vediamo tanto per curiosità che prezzo mi caccia fori

Ah una domanda : con vista 64 bit come ve siete trovati ? Al negozio un tecnico m'ha fatto una testa tanto che poierano casini coi driver e bli blu bla -.-

Con Vista 64 non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    Alla mia ragazza è successo che non c'erano i driver per la sua vecchia macchina fotografica digitale sony.
    Cmq per il PC a meno che tu abbia componenti davvero vecchi in giro per casa non dovresti aver problemi.
    Cmq controlla prima per levarti il dubbio (tipo stampante, scanner o cose di questo tipo.. tutto quello che non è nuovo nel pc e che ci vuoi collegare)
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast