Allora scompare un'agente speciale dell'FBI, chiamano Scully che nel frattempo si e' dedicata alla pediatria sperimentale. Poi conincono Scully di rintracciare Mulder.
Alche' mi domando perche' richiamare un gruppo "the X files" per una persona che scompare dopo tutta la merda che gli hanno tirato addosso? Per il visionario? Bah... l'intro e' davvero tirata per i capelli.
Quando Scully finalmente raggiunge Mulder, lui e' rintanato in un stanzino ricoperto da scartoffie, con barba modello marinaio alla "Deadliest Catch" e sempra quasi psicopatico da come hanno creato la scena della stanza con milioni di mini post it su tutte le superfici. Morale. Vanno in sta cazzo di cittadina di merda in West Virginia dove sta tizia scompare e appare un medium visionario che vede tutto e scopre tutto ma che non riesce a capire dove si trova stra troiona di agente. L'agente infine e' stata catturata e imprigionata da un gruppo di scienziati russi dediti a trapianti particolari quali incollare 2 teste, rimpiazziamento arti ecc. Arrivano bloccano tutti e arrestano tutti. Piccola parentesi ridicola... quando vanno al nei quartieri generali dell'FBI inquadrano una foto di Bush Jr. e parte la musichina X-Files per qualche istante... a che pro? Dio solo sa...
0% Suspance, 0,5% Azione, 1,0% Erotismo fanboyano 2 bacetti tra Scully e Mulder. 98,5% Minchiata. Apocalittica. Mi guardavo un episodio della prima serie random, che magari non ricordavo e risparmiavo pure soldi di cinema e di poppi corni! Da fanboy di X-Files che aveva lo sfondo e la musichina di apertura di windows 95 con la colonna sonora, incluse di ringtones del cellulare... mi sento profondamente insultato alla mia scarsa intelligenza per avermi appioppato questa sola di film come un ritorno di una cosa CULT!