Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: Win Vista con Xp,possibile?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se non hai un dualcore conviene, ma prendersi un pc con vista e metterci su xp non ha un cazzo di senso, quando te ne capiterà uno sottomano vedrai
    sottomano dubito che mi capita dovrei procurarmelo, solo che non ho un pc per far le prove che dici te, e voglia di farlo non ne ho.

Warrant Officer Rob's Avatar

le cazzate non consumano risorse hw, le cazzate fatte per i segaioli di myspace facebook youtube e compagnia bella sono di basso livello tecnologico e fino ad ora ne siamo usciti quasi indenni, considerato il successo di suite di stronzate quale ilife penso cmq che andrà sempre peggio da questo punto di vista. Cmq la business* non solo non ha media center, movie maker eccetera ma manco ha mediaplayer
    Fai il bravo Hador, continua a parlare di roba per PC: è meglio per tutti i tuoi fans (tra cui mi annovero anche io)
    Last edited by Rob; 19th August 2008 at 18:09.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

perchè? sono bellissimi programmi ma a che servono? Non che le controparti su win siano meglio, anzi, però non le usano in molti.
    Personalmente la concezione di computer come contenitore/organizzatore di documenti multimediali intrecciati tra loro mi fa cagare, trovo sia un ottimo modo per far perdere tempo alla gente (catalogo sposto riorganizzo metto le fotine collego la fotina alla musichetta, a che minchia serve? metti la musica in cartelle e non rompere i coglioni).
    Ma l'andazzo è questo, nessuno capisce un cazzo di niente ma ha un blog su msn e giustamente vengono proposti prodotti ad hoc (o ancora peggio prodotti dalle potenzialità semi-professionali utilizzati in modo base dall'utente medio).
    Anche il guidatore più ignorante sa che in una macchina c'è un motore e non funziona a bolle di sapone, per il pc sto discorso non vale.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

ma semplicemente perchè voglio provarlo...se poi mi trovassi bene piallo xp se mi trovo male piallo vista...easy

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

bo , dite un po quello che vi pare, ma se ho 1000 di risorse non vuol dire che lo stesso programma che ne necessita 100, solo perche' ho 1000 e risparmio migliaia di dollari, lo faccio a cazzo e gli faccio prendere 500 di risorse, perche' tanto ce le ho, penso che questo vada contro qualunque sistema mai studiato nei campi IT, mo forse funzionera' nelle piccole imprese che fanno i programmini di contabilita' o magari per fare i menu sui ristoranti, ma vallo a dire a un impresa seria che magari deve fare un programma 24/7 per milioni di utenti............................................ ................

Cmq bo, io sul mio AMDx2 5000 il calo di prestazioni e' nettessimo, ma in tutto , a partire da crysis (si vabbe e' dx10) ad arrivare a WOW, ma anche nei programmi di lavoro, NetBeans ci mette un paio di secondi a compilare, e cosi' anche VisualStudio, che in confronto a quando avevo XP e' immediato (provato a compilare proprio lo stesso programma)
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Rob's Avatar

perchè? sono bellissimi programmi ma a che servono? Non che le controparti su win siano meglio, anzi, però non le usano in molti.
    Personalmente la concezione di computer come contenitore/organizzatore di documenti multimediali intrecciati tra loro mi fa cagare, trovo sia un ottimo modo per far perdere tempo alla gente (catalogo sposto riorganizzo metto le fotine collego la fotina alla musichetta, a che minchia serve? metti la musica in cartelle e non rompere i coglioni).
    Ma l'andazzo è questo, nessuno capisce un cazzo di niente ma ha un blog su msn e giustamente vengono proposti prodotti ad hoc (o ancora peggio prodotti dalle potenzialità semi-professionali utilizzati in modo base dall'utente medio).
    Anche il guidatore più ignorante sa che in una macchina c'è un motore e non funziona a bolle di sapone, per il pc sto discorso non vale.
    No no hai ragione, utilizzare cartelle sparse od organizzate secondo testa del singolo è indubbiamente più comodo di un database: proprio per queste tue considerazioni i DB stanno fallendo in tutte le applicazioni.
    Permettimi il suggerimento di non mescolare le tue abitudini con la logica generale, talvolta potrebbero non coincidere totalmente.
    Ah di iLife non mi risulta esistano controparti di pari efficienza in Windows, lasciamo perdere l'argomento e concentrati sul resto, ti seguo con grande interesse.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Ah solo per fare forse un OT nell'OT. Sul MSI Wind pae che Vista sia molto più performante di XP sia in velocità che in consumi aumentando di circa il 20% la durata della batteria. Forse é l'architettura Atom, ma la cosa mi ha lasciato un po' stupito.

Lieutenant Gate's Avatar

oddio, probabilmente sara' perche' e' maggiormente personalizzabile
    in realta' vista preso cosi' swappa e macina come un matto dubito che faccia risparmiare batteria

Lieutenant Glasny's Avatar

Fino ad oggi avevo vista sul portatile e xp sul fisso. Dopo aver visto che vista offre molti miglioramenti ho deciso di formattare il pc fisso e installarci vista (appena finito), complice il fatto che l'hd era pieno di spazzatura e che XP era incasinato al massimo.

Le prestazioni non cambiano, a patto di configurare bene il sistema, anzi Vista è sicuramente più aggiornato. Già dall'installazione si nota un notevole miglioramento. Specialmente per la configurazione e gestione della rete. Se noti un degrado nelle prestazioni spulcia un po' le impostazioni, e aumenta sempre la ram.

Da sempre a ogni passaggio di OS corrisponde una maggiore richiesta di ram. Se la hai le prestazioni rispetto al precedente aumentano, altrimenti inutile aggiornare. Vista richiede 2GB minimo, meglio con 4. Se hai poca ram e ci metti Vista sbagli, anzi con poca ram il migliore resta windows98 SE, che occupava poco.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ma 4 giga di ram non sono una cosa normale eh.......................'proprio un calcio in bocca alla fame, se mi vieni a dire che un SO per girare necessita' di 4 giga di ram, mentre Windows XP e MacOS girano tranquilli con 2, vuol dire che ce veramente qualcosa che non va............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Gate's Avatar

sul portatile uso vista con 1 gb e va benone, apparte quei 30 secondi che si sveglia da quando appare il desktop dopo averlo acceso

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ma 4 giga di ram non sono una cosa normale eh.......................'proprio un calcio in bocca alla fame, se mi vieni a dire che un SO per girare necessita' di 4 giga di ram, mentre Windows XP e MacOS girano tranquilli con 2, vuol dire che ce veramente qualcosa che non va............
    Mi spiego meglio, i sistemi operativi windows vengono sempre calibrati in base ai pc del momento. Per cui un windows vista per velocizzare le operazioni usa una cache maggiore, questo per non dover caricare sempre le stesse dll da disco fisso (e simili). Se però lo installi in un sistema con poca ram ottieni prestazioni inferiori, perchè ti inizia a swappare.. a quel punto meglio restare sui sistemi operativi precedenti.

Ormai la ram costa poco e niente, già ci sono giochi che hanno come requisiti consigliati 4 giga e 2 minimi, se hai 1 giga hai un pc del passato e quindi meglio tenerci xp sp3.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Mi spiego meglio, i sistemi operativi windows vengono sempre calibrati in base ai pc del momento.
    magari

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Installato...
    Che dire...a me pare graficamente molto bello e per assurdo sul mio portatile è + veloce di xp con sp3
    Molte opzioni sono davvero sfiziose altre inutili ma belle...
    Poi oh sarà una cazzata ma mi sono innamorato del "pasa da una finestra all'altra" sono 2 giorni che ci gioco

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    beh perche' hai provato ad installare win 2000 su un pII "
    Come da esame MCSE bastano un P2 e 64MB di RAM per installare e startare Win2K Srv.

Winnt4sp6 --> Win2kSrv e derivati Srv ---> Win2003
    .............|--> Win 2K Professional ---> XP
    Last edited by Karidi; 23rd August 2008 at 00:38.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 3 of 3 FirstFirst 123