Results 1 to 7 of 7

Thread: Casse del pc e uscita ottica

Ensign xv25's Avatar

Default Casse del pc e uscita ottica

Come da topic, vorrei collegare un normale impianto 2.1 da pc con jack da 3,5 alla ps3, cosa dovrei usare?
    Se di video e tv in generale qualcosa bene o male la capisco del comparto audio non so' assolutamente nulla, quindi siate piu' chiari possibili

edit: dimenticavo, esiste anche uno switch per evitare di fare attacca e stacca da una roba all'altra?
    Last edited by xv25; 19th August 2008 at 21:01.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Onestamente attaccare un impianto alla PS3 che non sia abbia dolby digital o dts ha poco senso, a quel punto meglio giocare con le casse della tv (se di buona qualità) che non cambia nulla.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ensign xv25's Avatar

Eh e' questo il punto, la tv ha delle casse pessime, ho sempre usato le cuffie attaccate direttamente alla tv visto che 99% del tempo ci giocavo da solo. Ora pero' me la riporto in casa e volevo trovare una soluzione decente non dispendiosa. Immaginavo che avesse poco senso, pero' lo slot cuffie della tv e' preamplificato se non ricordo male quindi attaccare le casse li' si sentirebbe uno schifo per questo chiedevo se esistesse un modo pratico per collegarle alla ps3

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

io con la vecchia ps2 attaccavo il cavo fibra ottica dall'uscita della ps2 all'entrata ottica del pc, attivavo l's/pdif e praticamente usavo il 5.1 del pc
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by KlickKlick View Post
    io con la vecchia ps2 attaccavo il cavo fibra ottica dall'uscita della ps2 all'entrata ottica del pc, attivavo l's/pdif e praticamente usavo il 5.1 del pc
    aspetta che non ti seguo come dicevo nel primo post non capisco una mazza di audio

Inizio= cavetto classico verde da 3,5 (uno solo, e' un 2.1) Fine= uscita ottica della ps3
    Mi manca quello che sta in mezzo tra i due

Ho googlato in giro e alcune persone suggeriscono di utilizzare l'audio usando due su tre degli spinotti del cavo composito... ma anche li' non ho capito bene, magari questa strada e' piu facile?
    Need illuminazione

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

allora l'unico cavo in piu che ti serve è quello ottico per il metodo che ti ho proposto.

le casse stanno collegate al pc.
    devi collegare il cavo ottico dall'uscita ottica ps3 all'entrata ottica del pc.
    attivi entrata ottica del pc dalle impostazioni audio (si chiama S/PIDIF IN)

non avendo la ps3 a portata di mano non posso nemmeno fare prove o vedere con precisione ma se funzionava con la ps2 non credo che ci siano problemi con la 3 ti devi solo procurare il cavo ottico (per intenderci questo qua: http://www.novasystem.it/shop/images...O%20OTTICO.jpg )
    spero di essere stato chiaro
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Capito, provero' cosi', thx!